DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 2/11/2010, 13:51 by: Asherty     +1   -1




finito un pò di giorni fa :sniff:
va beh, ma che
SPOILER (click to view)
finale del kaiser :capa:

non lo so, io, ripeto, non ho visto la versione coreana, ma intuisco che forse c'era molto di più dietro alla storia, oppure no, non lo so, però è come se fosse mancato qualcosa per farmi dire che questo dorama è BELLO. In realtà mi è piaciuto, l'ho seguito volentieri (anche perchè c'era un certo Ikuta in canotta :huhuhu: ) e mi ha anche preso parecchio, e devo dire che alcune scene sono state molto emozionanti, però alla fine non sono soddisfatta al 100%.
Ripeto che Ohno per me è stato molto bravo (anche se non mi piace :sick: ) mentre confermo con dispiacere che Tomino caro poteva fare meglio, però ha compensato ampiamente con quel taglio di capelli meraviglioso (come sono frivola... :gnegne: )
La tipa dei tarocchi l'ho trovata molto caruccia, soprattutta la sua vocina e i sui pianti, insomma, forse rimane il personaggio più interessante della serie in qualche modo, e anche il suo ruolo di angelo salvatore delle anime smarrite non mi è dispiaciuto.
Ripensando al finale [occhio, mega-spoiler in arrivo]
SPOILER (click to view)
ma perchè cavolo dovevano morire tutti ?!? :porc:
insomma, almeno uno poteva rimanere in vita, così non ha molto senso.. e anche tutte quelle titubanze finali, ammazzami, no, non ti ammazzo, tu invece devi vivere, no è colpa mia, ecc. :uff: che fatica...il fatto che Naruse non potesse più fermarsi, umanamente non era molto comprensibile, perchè era evidente il suo voler fermarsi con tutto se stesso, ma quale forza oscura non glielo ha permesso, quale disegno del destino doveva compiersi? insomma, alla fine così spietato e cattivo non sembrava e la sua vendetta era stata ampiamente compiuta, eppure doveva morire anche Naoto, ma alla fine non voleva nemmeno che morisse, ma che vivesse, mentre era lui quello che doveva morire....ottthiiioo, che confusioneeee :pazz:

Sto banalizzando, però il punto è che mi rimane una sensazione strana, la trovo un'opera incompiuta in qualche modo, anche se sulla carta è stato tutto "risolto". Peccato, perchè avverto l'enorme potenzialità che c'era nella storia e nei personaggi, ma è come se avessero deciso di non approfondire. Per esempio, il personaggio di Naoto secondo me non è emerso molto :pecche: , ci sono stati pocchissime scene che lo hanno caratterizzato veramente, il suo passato non è stato analizzato, il suo presente appena abbozzato, i suoi sentimenti appena accennati... peccato.
Però, Tomino che corre a parte ( :perv: ) tutto sommato un 6.5 se lo becca :beota:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9764 views
  Share