DIC :: Forum ::

Iljimae

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2013, 09:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Zirna1980 @ 8/6/2013, 21:18) 
E poi, colui di cui non conosco il nome, a cui va tutto il mio rispetto: lo stuntman di Iljimae.

Non vorrei sbagliare, ma credo che Lee Jun Ki sia lo stuntman di se stesso. Sempre se non ricordo male, ha girato tutte le scene d'azione da se.
 
Web Contacts  Top
Zirna1980
view post Posted on 9/6/2013, 15:37     +1   -1




Biuccia stai scherzando??? E' davvero lui a fare quei numeri??? Oddio, ma allora non è solo carino e con un sorriso che ti fa venire voglia di sorridere tu stessa, ma è pure un grande!!
Ok, credo che Lee Jun Ki salirà ulteriormente nella graduatoria dei miei preferiti!!!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 08:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, su consiglio della carissima Valinor, ho iniziato a guardare questo bellissimo saeguk e sono già arrivata all'ep. 5.

Non ho ancora letto tutta questa lunga discussione per non spoilerarmi niente ma magari la spulcerò qua e là per leggere qualche vostra opinione mentre guardo il drama. :shifty:

Per adesso la mia impressione è che già si intuisce che sarà una bella storia viste
SPOILER (click to view)
tutte le ingiustizie che sta subendo il povero Yong (sto trovando questo saeguk particolarmente violento rispetto a quelli visti fino adesso) e anche suo fratello Ja Dol non è da meno...


Non vedo l'ora che lui diventi
SPOILER (click to view)
Iljimae vista la primissima scena dove si è capito come diventerà in futuro...è come se mi avessero fatto vedere la torta ma mi stanno dando da mangiare prima le noccioline...
:patpat:

E' vero che in quasi tutti i drama coreani, e i saeguk in particolare, si parte sempre dalla loro storia da bambini/ragazzi e quindi devo portare pazienza. Comunque sto apprezzando già molto alcune inquadrature che sono veramente stupende...e la recitazione come sempre è eccellente. :clap:

Vi racconterò cosa ne penso alla fine. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2013, 09:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


bhe buona visione alla sun...
questo è stato per me il primo seoguk e il secondo drama coreano in generale!!! XD
in effetti dovrei riguardarmelo !!!!
aspetto i tuoi commenti!^^
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 28/9/2013, 10:40     +1   -1




Sun anch'io leggerò con piacere i tuoi commenti :cuute: , sto guardando Two Weeks e sto trovando Lee Joon Ki bravissimo, oer cui ho già intenzione di guardare sicuramente Iljimae e magari anche qualcos'altro di suo. buona visione! :beota:
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 12:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bravissima Sun, ottima scelta! :wub:

Iljimae non è un sageuk "comune".

Innanzitutto la parte coi bambini si sbriga subito (due puntate, anzi una e mezza), cosa che apprezzo assai, negli altri sageuk le scene coi ragazzini le trovo troppo lunghe e molto appallanti. Inoltre è più duro di altri sageuk, vivevano in un mondo violento e lo fanno capire, ma senza esagerare, diciamo che è realista, tutto qui. Cosa particolare, come Chuno si svolge nel 1648, stesso anno e stesso paese, ma sono due drama molto diversi (anche Chuno è da vedere).

Iljimae non è un eroe qualunque. Come Gaksital di Bridal Mask è tormentato e problematico, ed è giusto così. Come Gaksital fa anche errori, e non arriva subito, ci fanno vedere "come" il protagonista lo diventa. Questo dà alla storia molta più credibilità, perchè del divenire del protagonista vediamo tutte le fasi, con cadute e risalite.

Jun Ki è bravissimo e gnocchissimo, ma questo già si sapeva... :amor:
 
Top
view post Posted on 5/10/2013, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte...eccomi a commentare questo bellissimo drama che ho finito di vedere ieri sera. Concordo che sia un saeguk molto bello con una storia che ricorda vagamente quella di Robin Hood ma molto più approfondita e complessa.

Ho amato tantissimo il personaggio di Iljimae proprio perchè, come diceva Valinor sopra, un po' imperfetto e molto umano...a volte ha commesso degli sbagli clamorosi (credo forse un po' più eclatanti di quelli commessi da Gaksital) per i quali ha pagato delle pesanti conseguenze non ultimo
SPOILER (click to view)
quello di girare sempre le spalle ai suoi avversari lasciando la spada disponibile lì in bella mostra...se devo dire la verità questo mi è sembrato poco credibile perchè non è possibile che dopo dei combattimenti così aspri e all'ultimo millimetro poi Iljimae decidesse di non uccidere, infilzava la spada per terra e girava le spalle al suo avversario...ma era ovvio che poi quello ne approfittasse per colpirlo!!
.

Mi sono piaciuti tanto anche molti dei personaggi secondari...in primis il padre adottivo sdentato...l'ho trovato adorabile e forse la persona più buona e generosa di tutto il drama. E poi anche il fratello interpretato da Park Shi Hoo è stato un personaggio molto profondo e combattuto che ha sofferto veramente tanto.

Non mi ha molto presa la parte romantica della storia
SPOILER (click to view)
perchè il personaggio di Eun Chae mi è sembrato sempre molto freddo e distaccato e anche l'amore di Iljimae per quanto sembrasse veramente sentito in alcuni momenti, in altri mi sembrava un po' superficiale come per esempio quando non ha avuto il coraggio di farsi vedere da lei a viso scoperto, oppure alla fine quando si è fatto credere morto da tutti e quindi anche da lei.


Sul finale, come tanti, ho avuto dei dubbi
SPOILER (click to view)
che lui fosse rimasto vivo...infatti credo che sia stato volutamente lasciato il finale aperto perchè ci fosse questo interrogativo e non si capisce se la scena finale di lui sui tetti sia stata per far ricordare le sue gesta...oppure se fossero di nuovo incursioni che lui faceva dopo i 4 anni...


Comunque bellissimo veramente, molto poetico con tutti quegli alberi fioriti che perdevano petali in continuazione e anche la sua divisa non era niente male...insomma un drama di 'eroi' che combattono il male che personalmente adoro. L'ho valutato 9 e adesso mi butto ad ammirare lo stesso attore in Two Weeks.

ps. non mi ero accorta che Lee Jun Ki fosse anche in Arang and the Magistrate...probabilmente perchè ho sospeso il drama dopo i primi episodi, lì non mi aveva colpito come è successo qui...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2013, 09:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Non mi ha molto presa la parte romantica della storia

credo che sia la parte venuta peggio del drama...! l'hanno messa un pò lì... ma se non l'avessero fatta serebbe stato meglio!! XD

CITAZIONE
Sul finale, come tanti, ho avuto dei dubbi

pure io... infatti non si capisce bene!...ma è stato fatto apposta perchè ognuno pensi come vuole!!

comunque sono contenta che ti sia piaciuto!!! ...
buon proseguimento delle visioni!!!... ci leggeremo anche su two weeks mi sa!!!^^
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 14/10/2013, 23:07     +1   -1




Passo a fare un commento breve molto a fatica..

Mi spiace dire che sono alla 10 e la storia non mi ha preso per niente.. man mano che avevo questa impressione ho letto i commenti passati e vedo che condivido l'opinione di altri, so anche che la situazione dovrebbe migliorare da qui in poi e sarebbe pure ora, dopo 10 puntate che si potevano riassumere, se proprio si volevano approfondire le storie dei personaggi, almeno nella metà :uff:

Mi sono fatta l'idea che questo drama o si odia o si ama e probabilmente dipende dalle aspettative con le quali si parte. Mi sta benissimo che Iljimae sia un eroe umano, faccia errori, che dobbiamo conoscere i suoi traumi che lo portano a diventare l'eroe e non avevo neanche grandi aspettative per la storia d'amore che è la solita "ci parliamo per due minuti da bambini e ci giuriamo amore eterno poi non ci rivediamo per 20 anni, ci rincontriamo non ci riconosciamo e ci mettiamo 20 puntate a ricordarci che eravamo anime gemelle sulla base del nulla" :patpat:

Però diciamo che purtroppo mi aspettavo più azione, e che guardando un drama intitolato Iljimae, Iljimae non iniziasse ad apparire a tratti a metà drama..

LJK è dolcissimo e tenero, e probabilmente la storia seguendo un filo cronologico lineare risulta più realista, ma io preferisco (e qui è mio gusto personale) le storie in cui i vari tasselli per la comprensione vengono inseriti un pò per volta attraverso flashbacks o racconti o incontri, mantenendo però il focus sul tema principale della vicenda.

Sto rimpiangendo Two Weeks :pecche: comunque ormai che sono in ballo, lo finisco e spero che le prossime puntate siano più avvincenti :beota:
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 07:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Luci...mi sa che Two Weeks ti ha fatto alzare molto le aspettative, e lo capisco perfettamente dopo averlo visto e dopo esserne rimasta anche io molto colpita.

Personalmente credo che non tutti i drama possano avere quel tipo di ritmo incalzante e Iljimae l'ho apprezzato proprio per "l'umanità" di tutti i suoi personaggi incluso il nostro eroe protagonista...qui le cose avvengono più lentamente e progressivamente perchè Iljimae
SPOILER (click to view)
spesso impara dai suoi errori, corregge il tiro e poi facendo un passo alla volta con molta fatica viene a scoprire la verità sulla morte di suo padre...
.

Inoltre non è un'eroe alla Gaksital per intenderci dove tutto ciò che fa è eclatante perchè alcune volte le sue azioni le tiene nascoste, anche se nel suo piccolo cerca di aiutare i più deboli e sfortunati...spero che andando avanti la storia ti piaccia di più e sono curiosa di leggere il tuo parere conclusivo. :love:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2013, 01:13     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (crostata @ 5/10/2013, 10:06) 
CITAZIONE
Sul finale, come tanti, ho avuto dei dubbi

pure io... infatti non si capisce bene!...ma è stato fatto apposta perchè ognuno pensi come vuole!!

Ecco, rileggendo i vostri mi sono resa conto di aver completamente rimosso il finale. Giusto per dire quale profonda impressione mi abbia lasciato Iljimae. :nfg:
D'altronde l'avevo guardato soprattutto per via di Han Hyo Joo...

Il personaggio del fratellastro illegittimo invece mi aveva presa - perlomeno fino a quando non mi è sorto il dubbio che il suo comportamento da uomo impassibile (cosa a cui difficilmente sono capace di resistere) fosse dovuto ad un inceppamento delle sinapsi. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2015, 19:37     +1   -1
Avatar

senpai

Group:
Member
Posts:
1,265
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


mmm qualcuno ricorda il finale e magari in privato mi può dare un accenno se finisce in maniera gradita? Lo sto vedendo e sono al 6 episodio
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2015, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ciaooo!!!
il finale du questo storico me la ricordo bene perchè è stato il primo che ho visto e mi sono stupita di non averci capito nulla ..ahaha invece adesso penserei che è un finale "classico" :gnegne: :gnegne:
allora.. gradito o meno dipende dai gusti! Io ti consiglio di non leggerlo, ma vedi un pò tu, a me ha lasciato un pò perplessa ma il drama mi era piaciuto molto fino a lì

:annuncio: FINALEE!!! :annuncio:
lui sembrerebbe morire , dopo aver concluso la sua vendetta e la ragazza (quella che gli va dietro non considerata, Bom mi pare) si lancia col padre da un dirupo per scappare dagli inseguitori (scena ridicola tra laltro)

Dopo quanche anno credo si rivede la scena iniziale di iljimae che fa ancora colpi, dando ad intendere che sia vivo. Non si sa in che modo finiscano i rapporti con le due fanciulle.
se vuoi sapere di altri personaggi non mi ricordo esattamente
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 00:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visto l'anno scorso ma ne serbo un ricordo...molto sbiadito (si capisce subito quanto mi abbia preso) :mhuaua:
Premetto che unico motivo che mi ha spinto alla visione:
Lee Joon Gi
dopo averlo visto nel suo ruolo più recente del vampiro :love:, ho seguito all'inverso la sua filmografia; forse questo avrà alzato troppo le mie aspettative

Detto questo, ho trovato il drama deludente, lento e anche poco sensato.
Peccato perchè i primi episodi con i bambini mi erano piaciuti molto, poi il genere storico, azione e magari un pò di romance, m'intriga...
Per quanto riguarda l'azione
già alle prime scene sono rimasta inorridita dai vari salti sui tetti ed effetti speciali :sick: sembrava di vedere un cartone animato

La parte romantica è stata la più insulsa, credo, che abbia mai visto
La ragazza è qualcosa di indescrivibile nella sua mono espressione, mono tono e bontà smisurata...insomma poco credibile. Oltretutto che senso ha mostrare una parte romantica del genere? E' fredda, debole e assolutamente inutile alla storia

Tenero e dolce Joon Gi, così giovane in questa serie ma già molto bravo nell'interpretazione, solo che non può fare miracoli con una sceneggiatura così :lalala:
Il fratellastro, Park Shi Hoo, è un'attore che oggi apprezzo ma qui l'ho trovato piatto, scadente, inutile ...insomma una palla al piede.
Il finale poi, dal poco che ricordo è
assolutamente incomprensibile. Lascia incerte le sorti di alcuni personaggi e fin qui ci sta ma farci arrovellare pure sul protagonista :grrr:
Dopo aver visto l'ultimo fotogramma ho pensato di aver sprecato 20 ore della mia vita :smoke:
Dopo aver fatto a pezzi questo drama, posso andare a
dormire soddisfatta (come noterete è proprio ora, ogni tanto ho attacchi d'insonnia) :hua:
 
Top
433 replies since 7/5/2008, 13:27   12164 views
  Share