DIC :: Forum ::

Rookies

« Older   Newer »
  Share  
LusiPi
view post Posted on 2/5/2008, 10:43     +1   -1




:love: :love: :love: Croissant! :love: :love: :love:

Non conosco questo manga... o meglio, lo conosco solo di nome ,ma sembra interessante! Mi terrò informata :tw:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/5/2008, 10:25     +1   -1




Sono usciti i soft-subs in inglese del primo episodio!! :joy:

http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_60980.htm

Edited by Kicchan86 - 3/5/2008, 11:30
 
Top
Darko?
view post Posted on 3/5/2008, 10:29     +1   -1




Mi ci ficco *_*

Voglio vedere Koide in sembianze "normali" XD
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/5/2008, 10:35     +1   -1




Uuuu giusto mi chiedevo cosa avrei visto stasera :love:
 
Top
sincenull
view post Posted on 3/5/2008, 10:40     +1   -1




QUOTE (Darko? @ 3/5/2008, 11:29)
Mi ci ficco *_*

Voglio vedere Koide in sembianze "normali" XD

Se intanto ti va di dare un'occhiata, eccotelo in versione "bravo ragazzo sognatore"... :lol:
SPOILER (click to view)
image


...e "incerottata", dopo il trattamento speciale di Shinjo! :clap:
SPOILER (click to view)
image

 
Top
sincenull
view post Posted on 3/5/2008, 11:14     +1   -1




Qualcuno ha avuto la brillante idea di confrontare gli attori scelti con i personaggi del manga.
Lo trovate qui, è un confronto immediato e molto interessante. Alcune scelte sono azzeccatissime, altre meno (nel senso che si è preferito puntare sul senso estetico del personaggio piuttosto che sulla somiglianza...).
A mio modest(issim)o parere:

Kawato / Satoh ---> PERFETTO, è lui, 10 e lode!
Aniya / Ichihara ---> buono, 8 pieno, magari i capelli un po' più lunghi non guastavano...
Wakana / Takaoka ---> PERFETTO, altro 10! Soprattutto nel ciuffo e nelle espressioni!
Sekigawa / Nakao ---> PERFETTO, altro 10 meritato! Complimenti per il taglio e l'aria da vero teppista.
Hiyama / Kawamura ---> Buono, direi 7, anche se non capisco quei baffetti...
Okada / Satoh ---> PERFETTO, fioccano i 10! Complimenti per il taglio. Non vedo l'ora di vederlo con l'elmetto da battitore...
Yufune / Igarashi ---> Uhm... mah! Manca di cattiveria, un 6 strascicato...
Mikoshiba / Koide ---> Lo stesso voto di Aniya, un bell'8.
Imaoka / Onoue ---> PERFETTO, un altro 10! Complimenti per il taglio.
Hiratsuka / Kiritani ---> Qui secondo me non ci siamo proprio... 5.
Shinjo / Shirota ---> Uhm... Direi troppo bello per fare Shinjo, ma gli darei 7 per l'azzeccata interpretazione del burbero taciturno.

Edited by sincenull - 3/5/2008, 12:26
 
Top
Darko?
view post Posted on 3/5/2008, 11:24     +1   -1




CITAZIONE (sincenull @ 3/5/2008, 12:14)
Qualcuno ha avuto la brillante idea di confrontare gli attori scelti con i personaggi del manga. Lo trovate qui, è un confronto immediato e molto interessante. Alcune scelte sono azzeccatissime, altre meno (nel senso che si è preferito puntare sul senso estetico del personaggio piuttosto che sulla somiglianza...). A mio modest(issim)o parere:
Kawato / Satoh ---> PERFETTO, è lui, 10 e lode!
Aniya / Ichihara ---> buono, 8 pieno, magari i capelli un po' più lunghi non guastavano...
Wakana / Takaoka ---> PERFETTO, altro 10! Soprattutto nel ciuffo e nelle espressioni!
Sekigawa / Nakao ---> PERFETTO, altro 10 meritato! Complimenti per il taglio e l'aria da vero teppista.
Hiyama / Kawamura ---> Buono, direi 7, anche se non capisco quei baffetti...
Okada / Satoh ---> PERFETTO, fioccano i 10! Complimenti per il taglio.
Yufune / Igarashi ---> Uhm... mah! Manca di cattiveria, un 6 strascicato...
Mikoshiba / Koide ---> Lo stesso voto di Aniya, un bell'8.
Imaoka / Onoue ---> PERFETTO, un altro 10! Complimenti per il taglio.
Hiratsuka / Kiritani ---> Qui secondo me non ci siamo proprio... 5.
Shinjo / Shirota ---> Uhm... Direi troppo bello per fare Shinjo, ma direi 7 per l'azzeccata interpretazione del burbero taciturno.

Uuuh grazie per il link!
Mi ci trovo appieno nella tua valutazione :D

Nel complesso la scelta degli attori sembra azzeccatissima...
Ora resta da vedere come interpretano image
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/5/2008, 11:30     +1   -1




Aaaaa sincenull che figata di perla hai trovato! iO COMMENTO STASERA CHE SONO DI CORSA *__*
 
Top
sincenull
view post Posted on 3/5/2008, 11:43     +1   -1




QUOTE (Darko? @ 3/5/2008, 12:24)
Uuuh grazie per il link!
Mi ci trovo appieno nella tua valutazione :D

Nel complesso la scelta degli attori sembra azzeccatissima...
Ora resta da vedere come interpretano image

Per quello che ho visto nelle prime due puntate circa le interpretazioni, potrei già dire che:

Kawato / Satoh ---> PERFETTA, è lui, 10 e lode!
Aniya / Ichihara ---> BUONA, irascibile e scontroso quanto basta.
Wakana / Takaoka ---> PERFETTA, con quelle espressioni migliora quel poco che c'era da migliorare del suo personaggio!
Sekigawa / Nakao ---> BUONA, magari servirebbe un pizzico di cattiveria in più.
Hiyama / Kawamura ---> Ingiudicabile*, finora non si è visto molto.
Okada / Satoh ---> Ingiudicabile*.
Yufune / Igarashi ---> Ingiudicabile*.
Mikoshiba / Koide ---> BUONA, ma non è difficile interpretare la parte del bravo ragazzo.
Imaoka / Onoue ---> Per ora ingiudicabile*, ma dalle smorfie promette bene...
Hiratsuka / Kiritani ---> Ingiudicabile*, ma con lui sono prevenuto per la scarsissima somiglianza... voglio vedere come farà a fare la tipica boccuccia a polipo...
Shinjo / Shirota ---> BUONA, sta azzeccando in pieno l'interpretazione del violento e taciturno.


(*) Per questi bisognerà aspettare il baseball. Se la sceneggiatura rispetterà il manga (e direi che siamo sulla buonissima strada!), le situazioni che si creeranno durante le partite e gli allenamenti metteranno in luce le personalità di ognuno.

QUOTE (Gnoma @ 3/5/2008, 12:30)
Aaaaa sincenull che figata di perla hai trovato! iO COMMENTO STASERA CHE SONO DI CORSA *__*

Mentre io stasera, cioè ora, mi guarderò la terza puntata... esattamente tra 15 minuti esatti, ora locale!!!!! :hihi:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/5/2008, 19:11     +1   -1




Vista la 1!!! Che poi, guardavo e pensavo... Ma ci mettono tutta sta roba solo nella prima puntata? Non è che corrono troppo... però è un bel po' che sto guardando... Poi osservo meglio... UN'ORA E MEZZA DI EPISODIO!!!! :shock:

Cmq commento a caldo? BeeEEEeeelo! :beota:

Tanti bei giovanotti che si picchiano e uno grande a capo che è il più stupido di tutti, che meraviglia :beota:
Quando il buonismo è impregnato di sangue e gnocchi, tutto si stempera e diventa accettabile, ma che dico accettabile, capolavoro! :beota:
Ok, a caldo mi sono lasciata prendere un po' troppo, comunque E' OVVIO che lo continuo, e che no!??!?!? :beota:


Passo al confronto all'americana + interpretazione proposti da sincenull :dance:

CITAZIONE (sincenull @ 3/5/2008, 12:14)
Kawato / Satoh ---> PERFETTO, è lui, 10 e lode!

Mi trovi assolutamente d'accordo! Sia fisicamente che caratterialmente Satoh Ryuta sta dando vita ad un Kawato perfetto, e non è un cacchio facile, perchè con tutto quel buonismo e volemose bene si sta poco a scadere nel banale e stucchevole, e con tutte quelle gags idiotissime si sta un niente a scadere nel patetico. Invece no, assolutamente grandioso, mi ha fatto ridere di gusto ed entusiasmare battendomi il puorisino. Non delude mai Croissant!
10 e lode anche per me! :cuute:

CITAZIONE
Aniya / Ichihara ---> buono, 8 pieno, magari i capelli un po' più lunghi non guastavano...
Aniya / Ichihara ---> BUONA, irascibile e scontroso quanto basta.

Esteticamente ho avuto un freno iniziale, perchè ho pensato: Aniya è gnocco, cavoli! E alto! E slanciato! E gnocco! Sto paperetto nano con la faccia quadrata che mi rappresenterebbe. Ma poi si rifà, oh se si rifà! Non è lui, ma come direbbe la Tsukikakge, è IL SUO Aniya. P.S. giuro, non pensavo che la prima scena con lui, quando è... Al club con... La tipa... la rifacessero uguale uguale al manga... Apperò!
Io per ora direi 7 e mezzo con la convinzione che migliorerà sempre più soprattutto se a petto nudo ha dei perchè così convincenti come sembra si veda dal poster :lalala:

CITAZIONE
Wakana / Takaoka ---> PERFETTO, altro 10! Soprattutto nel ciuffo e nelle espressioni!
Wakana / Takaoka ---> PERFETTA, con quelle espressioni migliora quel poco che c'era da migliorare del suo personaggio!

Non l'ho ancora inquadrato bene, però fisicamente ci siamo: 7 con fiducia!

CITAZIONE
Sekigawa / Nakao ---> PERFETTO, altro 10 meritato! Complimenti per il taglio e l'aria da vero teppista.
Sekigawa / Nakao ---> BUONA, magari servirebbe un pizzico di cattiveria in più.

E' lui è lui!!! Concordo sul pizzico di cattiveria in più, quindi per stemperare un 9 fisico, direi 8+ per lui!

CITAZIONE
Hiyama / Kawamura ---> Buono, direi 7, anche se non capisco quei baffetti...
Hiyama / Kawamura ---> Ingiudicabile*, finora non si è visto molto.

Io mi butto su un 5 perchè, appunto si è visto poco... E i baffetti probabilmente sono perchè il pizzetto è più difficile da far crecsre ad un glabro giapponese, inoltre fisicamente non è abbastanza massiccio, per quel poco che si è visto... Speriamo bene nelle prossime puntate :hihi:

CITAZIONE
Okada / Satoh ---> PERFETTO, fioccano i 10! Complimenti per il taglio. Non vedo l'ora di vederlo con l'elmetto da battitore...
Okada / Satoh ---> Ingiudicabile*.

Takeru Sato, mio dio del dredd! 10+ in fiducia perchè è una bellezza da far spavento (notare i miei metri di misura completamente random :gnegne: ) che adocchiavo già da diverso tempo :shifty:

CITAZIONE
Yufune / Igarashi ---> Uhm... mah! Manca di cattiveria, un 6 strascicato...
Yufune / Igarashi ---> Ingiudicabile*.

Mmmm io invece gli dò un 6 e mezzo: fisicamente non c'entra una cippa lippa, ma ha l'espressività giusta di chi ha fattos cuola all'ikemen paradise (capisciammè :sbav: )

CITAZIONE
Mikoshiba / Koide ---> Lo stesso voto di Aniya, un bell'8.
Mikoshiba / Koide ---> BUONA, ma non è difficile interpretare la parte del bravo ragazzo.

Mmmm... Non ha il musetto abbastanza da bimbo come Mikoshiba, caratteristica essenziale perun Mikoshiba, eh sì... 5!

CITAZIONE
Imaoka / Onoue ---> PERFETTO, un altro 10! Complimenti per il taglio.
Imaoka / Onoue ---> Per ora ingiudicabile*, ma dalle smorfie promette bene...

Ma lui si merita un 9 pieno! A parte il taglio e il viso I-DEN-TI-CI (pazzesco!) ha fatto diverse uscite degne di nota. Complimentissimi!

CITAZIONE
Hiratsuka / Kiritani ---> Qui secondo me non ci siamo proprio... 5.
Hiratsuka / Kiritani ---> Ingiudicabile*, ma con lui sono prevenuto per la scarsissima somiglianza... voglio vedere come farà a fare la tipica boccuccia a polipo...

La boccuccia a polipo! :gnegne: Fisicamente non c'entra niente di niente, è vero, però sembra stupido come il suo alter ego di carta, almeno a un 6 ci arrivo, dai ;)

CITAZIONE
Shinjo / Shirota ---> Uhm... Direi troppo bello per fare Shinjo, ma gli darei 7 per l'azzeccata interpretazione del burbero taciturno.
Shinjo / Shirota ---> BUONA, sta azzeccando in pieno l'interpretazione del violento e taciturno.

Come "troppo bello per fare shinjo"? :shock: Ok.. A parte il fatto che io trovo pedro 8Shirota yuu) mica sto granchè... Ma Shinjo... Shinjo... SHinjo è bellissimo! E' il Raoul/Caio degli shounen sportivi :love: Impossibile emulare la sua possenza e bellezza con semplici doti fisiche :wub: Ma Pedro è bravo, quindi 7 e mezzo, e recupera la poca somiglianza
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 3/5/2008, 19:33     +1   -1




CITAZIONE
Tanti bei giovanotti che si picchiano e uno grande a capo che è il più stupido di tutti, che meraviglia :beota:
Quando il buonismo è impregnato di sangue e gnocchi, tutto si stempera e diventa accettabile, ma che dico accettabile, capolavoro! :beota:

Avrei provato comunque questo drama, ma dopo questo commento lo provo di sicuro!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
vivis88
view post Posted on 3/5/2008, 20:06     +1   -1




ahhhhhh bene bene...Sath Ryuta mi piace un sacco,è troppo bravo!
e poi insomma,se dite che è un concentrato di ragazzi belli e dannati come posso non guardarlo!!

comunque a me la divisa scolastica mascile fa lo stesso effetto di quella alla marinaretta per gli uomini...mi sento maniaca ma che ci posso fà?? :lalala:
 
Top
Akane87
view post Posted on 3/5/2008, 23:20     +1   -1




ho visto il primo espisodio... ma è bellissimo!!! mi sono anche commossa, non posso farci niente, quando vedo queso tipo di storie.... ç______ç
>_> apparte il piccolo shock di Nakao XD dato che l'avevo visto sempre in parti dolciose...
ma lui riesce ad essere tenero anche da teppista XDDD
il prof lo adoro >_< come si fa ad non amarlo?? (ma perchè nn esistono prof così XD)
Shinjo mi fa pena!! alla fine si vede si sente solo..
dato che non ho letto il manga voglio sapere come va avanti, si sbrigassero con i sub !
Ps il mio preferito dei bad boy è Wakana, non so perchè ma mi sa che è un debole per lui... mha XDDDDD tra l'attore è il marito di Miyazaki Aoi O___O
 
Top
sincenull
view post Posted on 3/5/2008, 23:26     +1   -1




Vista la terza!
SPOILER (click to view)
A parte qualche scena di "buonismo e volemose bene si sta poco a scadere nel banale e stucchevole"(riporto Gnoma 1) e qualche "gag idiotissima che si starebbe un niente a scadere nel patetico" (riporto Gnoma 2), la puntata fila via che è un piacere! :clap:. Magari con qualche lacrimuccia in meno sarebbe stato perfetto, ma poi si pretenderebbe troppo. E' pur sempre un drama di liceali, no?


Rivedendo i giudizi qui sopra devo ammettere che sono più veritieri dei miei (dove fioccano i 10 :gnegne: )... è che io sono troooooppo bendisposto quando si parla di Rookies! Ah, quanto m'è costato quel 5 a Hiracchi... :sniff:


La scena migliore?
SPOILER (click to view)
Senz'altro l'ultima, quando dopo innumerevoli drammi e botte per convincere il musone ad entrare in squadra, tutto si risolve pressapoco così...
Gruppo: "Aniya! Perchè hai cambiato idea e sei venuto ad allenarti?!"
Aniya (rivolto a Toko, neo manageressa della squadra): "Perchè lei ha detto che se lo facevo me la dava!" :gnegne: :gnegne:

E ora aspettiamo trepidanti l'entrata di Shinjo!!
 
Top
sincenull
view post Posted on 4/5/2008, 08:56     +1   -1




Qualche immagine della terza puntata. Per sicurezza le ho messe spoiler, anche non è che c'è da svelare un granchè...

SPOILER (click to view)
image
Wakana comanda la carica verso l'ennesima rissa... :grrr:

image
Kawato in meditazione. Brrrr... chissà che sta escogitando stavolta! :sweat:

image
Toko cerca di convincere Shinjo, ma ancora non ci siamo... :nonono:

image
...mentre con lui ci riesce! :clap:

image
Finalmente l'asso e la manager nelle loro belle uniformi! :lol:

image
Il gruppo sorridente:"Aniya! Perchè hai cambiato idea e sei venuto ad allenarti?!" :mhuaua:

image
...e lui:"Perchè lei ha detto che se lo facevo me la dava!" :sbav:

(*) per la precisione lei gli aveva promesso un semplice bacio... :blush:
 
Top
323 replies since 27/4/2008, 11:14   5973 views
  Share