DIC :: Forum ::

Richieste tecniche, aiuto e info per programmi, codecs e altro
- prima di chiedere, consultare la Guida ai Drama

« Older   Newer »
  Share  
DiabolikaLove
view post Posted on 7/8/2005, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Rosi-chan @ 3/8/2005, 12:23)
Dunque dunque.... Avrei un problema..
Vediamo se qualcuno riesce a dirmi cosa fare!

Ho Hardsubbato il primo episodio del nuovo anime di Maya con dei bei sottotitoli italiani... Penso di aver fatto un lavoro abbastanza professionale, poiché ho messo il Karaoke nella sigla iniziale e finale, e vari subs mobili e colorati. Quindi non è più necessario caricare i sub da un file esterno.

Vorrei mettere in condivisione tramite torrent questo video e anche i futuri quando li realizzerò, così anche quelli che non li hanno e sono rimasti senza seed potranno scaricarli.

Ma non so assolutamente come fare.... Come posso creare un torrent da condividere? So creare i file torrent con BitComet, ma il problema principale è il tracker. Qualcuno sa dirmi come fare?

prova ad andare qui, magari c'è qualche programmino che fa tutto...
 
Top
view post Posted on 7/8/2005, 14:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,895
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio...
anche se alla fine ci ho sbattuto così tanto che sono riuscita a risolvere da sola

Ho trovato un sito che che fa da tracker e permette di caricare tutti i torrent che si vuole e ho caricato il tutto lì:

Si trova qui:

http://thepiratebay.org/search.php?q=Garasu&video=on

E' stata dura, ma ce l'ho fatta !!

Edited by Rosi-chan - 7/8/2005, 15:53
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2005, 12:36     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Domandina: qualcuno conosce un programma valido per riuscire a salvare pezzi da un videoclip formato .wmv o .asf (quindi non si può usare virtuldub cry.gif).
Ho trovato Windozz Movie maker ma io non ho Windows XP che è richiesto, poi ora sto provando un programma free Asftools che non fa nulla di quello che pensavo...
Qualcuno puà aiutarmi? Grazie!
 
Top
view post Posted on 20/8/2005, 16:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,895
Reputation:
0

Status:


PER MISA:
Io sono riuscita ad aprire video realizzati con codec Windows Media Video 9 anche con VirtualDub, scaricando un plugin...

Puoi scaricarlo clikkando qui. In questo modo sono riuscita ad aprire e modificare anche i file *.wmv... Erano dei filmati che, seppur salvati come *.avi non erano in formato divx
Spero che così il tuo problema si risolva.

Edited by Rosi-chan - 20/8/2005, 17:06
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2005, 22:50     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Dipende dal tipo di lettore dvd
Il mio (samsung nuovo) supporta i sottotitoli .smi per esempio. C'è proprio scritto nel libretto delle istruzioni.

Se il tuo lettore è come il mio e hai dei sottotitoli .str, basta che prima di masterizzare il dvd cambi l'estensione in .smi e li vedrai sulla tv.

Edited by Gnoma - 12/12/2005, 14:40
 
Top
tosca
view post Posted on 24/8/2005, 19:19     +1   -1




Io per fare da seeder faccio così: clicco in alto a sinistra del quadro di BitComet su "Apri", vado poi nella cartella dove ho salvato i files in formato torrent (di solito la metto in documenti, ma in teoria ordinandole in sottocartelle diverse sarebbe più facile, ma solo per una questione pratica ^^), lo seleziono e clicco "Apri"...prima di avviare il file però devo selezionare la cartella dove inserire il file formato .avi a cui si riferisce il torrent. Ora, dato che faccio da seeder devo cliccare sulla cartella dove ho messo il file completo se no mi riavvia il download invece di seedare. Dopo aver selezionato la cartella dove si trova il file completo, per finire deseleziono l'opzione "download" (che sta subito sotto l'opzione di "cerca" cartella, già selezionata prima) e ci metto al suo posto "Seed", avvio il torrent e il gioco è fatto. ^^
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 24/8/2005, 23:35     +1   -1




Grazie comunque ^_-

Girando un po' ho trovato Virtualdub:
http://www.afterdawn.com/guides/archive/cu..._virtualdub.cfm

Ma non vorrei fare casini, ho gia' un pc all'ospedale (non per colpa mia, era un x-file alien.gif ) se mi parte pure questo rimango con una carretta vecchia di otto anni

Edited by martina_SMO - 25/8/2005, 00:36
 
Top
Bridget
view post Posted on 28/8/2005, 01:41     +1   -1




scusate, avrei una domanda: io utilizzo windows MOVIE maker per la creazione di videoclip con immagini... Volevo provare a creare dei video, prendendo ad esempio scene da un film...e fin qui credo di potercela fare. Poi, come faccio anche per le immagini, vorrei metterci un sottofondo muiscale, quindi un file audio. E questo riesco a farlo... ma...

ma come faccio per togliere l'audio ai vari video clip deil film? Non sono riuscita ancora a capirlo cry.gif Perchè se restano.. la musica che metto si sovrappone e basta. Il risultato quindi è uno schifo sick.gif
 
Top
view post Posted on 28/8/2005, 02:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,895
Reputation:
0

Status:


Apri il file video con VirtualDub
Dal menù Video scegli "Direct Stream Copy", dal menù audio scegli "No Audio"...
Infine File->Save as avi...
Ed è fatta ^^

Non so se c'è un modo per farlo direttamente con Windows Movie Maker

Edited by Rosi-chan - 28/8/2005, 03:16
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2005, 20:49     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Per vedere i file *.rmvb ci vuole il RealPlayer.
Se hai già il programma, prova a rinominare il file *.rm, altrimenti hai due scelte: scaricare l'originale RealOne Player versione base (gratuita, ma un poco invasiva per via dei banner) oppure il Real Alternative vers.1.43 (assolutamente free e senza sorprese aggiunte).
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 3/9/2005, 21:29     +1   -1




Heeelp ;___; Sto provando a usare Windows Movie Maker per dividere un file .avi in 2, ma non capisco cosa devo fare ;__; Se scelgo l'opzione "splitting a clip", io riesco solo a dividere una delle brevissime clip in cui il video viene diviso automaticamente appena lo apro con Windows Movie Maker!
Sto cercando su internet e nei newsgroup, ma non credo che ne verro' fuori da sola :]salto[:


Edited by Gnoma - 12/12/2005, 14:50
 
Top
view post Posted on 3/9/2005, 21:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,895
Reputation:
0

Status:


Martina,io ti consiglio di usare VirtualDub... è estremamente semplice.
Apri il file, Selezioni la parte di video che vuoi tagliare tramite i pulsantini "Mark in" e "Mark out" che trovi in fondo ai pulsanti di esecuzione...
Poi vai su
File->Save as segmented Avi... (così hai salvato la prima parte del filmato!)
Dopo puoi semplicemente cancellare la selezione e salvare la parte restante del folmato con
File->Save as avi...

Ah Ricorda prima di salvare entrambe le parti, di andare sul menù video e di selezionare "Direct Stream Copy"

happy.gif Voilà

Edited by Rosi-chan - 3/9/2005, 22:40
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2005, 10:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,895
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Dimhiriel @ 11/9/2005, 23:58)
Scusate, sto cercando qualcuno che sappia illuminarmi su una cosa: ho scaricato un paio di giorni fa 2 film in formato MKV, poichè il BSplayer non me li leggeva ho spulciato fra vari siti e mi sono scaricata un programma che si chiama Matroska e i film sono partiti. Un terzo film l'ho completato oggi, stesso formato, ma non me lo apre! cry.gif
E' possibile "convertire" l'estensione di un file MKV in uno che BSplayer (o Windows media player) possa leggere senza problemi? Se no cosa posso fare in alternativa?
Grazie

I file mkv sono molto particolari.
Praticamente sono dei filmati in cui vengono fusi in un unico file il video e i suoi sottotitoli. Non è la stessa cosa che imprimere i sottotitoli sul video, perché con i file matroska i sottotitoli sono disattivabili, se lo si preferisce... Quindi se volessi vederli con BSPlayer dovresti trovare un programmino che separa i file originari ricreando i due file separati di partenza: video e sottotitoli...
So per certo che dei programmini che fanno questa cosa esistono ma così su due piedi non saprei dirti quale. Se vuoi faccio una ricerca e ti faccio sapere.

Un' alternativa può essere istallare il k-lite codec pack; lo trovi qui:

http://www.free-codecs.com/download/K_Lite..._Codec_Pack.htm

E' un pacchetto contenente tutti i codec video che possono servire per vedere qualsiasi filmato. Contiene anche una versione del BSPlayer, del Real Alternative, del codec divx e del codec necessario per leggere i file matroska. Il fatto che tu non riesca a leggere quel filmato può dipendere dalla mancanza di uncodec e forse con l'istallazione di questo pacchetto puoi risolvere il problema !!

Facci sapere

Edited by Rosi-chan - 12/9/2005, 11:11
 
Web  Top
view post Posted on 13/9/2005, 00:01     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


Dunque, io ho trovato 2 metodi molto simili per imprimere i subs esterni sui video e non ho ancora deciso quale sia il migliore.

Li illustro entrambi qui di seguito, con il consiglio di provarli entrambi per poi scegliere quello preferito.

*Metodo A*

Innanzitutto bisogna scaricare questi 2 programmi/file:

* VirtualDub (io uso la ver. 1.5.10)
* Subtitler - Sub Station Alpha v2.x/4.x - subtitling plugin for VirtualDub (da inserire nella cartella di plugin di virtualdub)

Poi seguire le seguenti istruzioni:

1) caricare l'.avi in virtualdub
2) andare sotto video>filter, nella nuova finestra cliccare su ADD: se avete installato bene il plugin ci dovrebbe essere una voce SUBTITLER, selezionarla e dare l'OK
3) caricare i subs in formato .ssa (per convertirli usare Subtitle Workshop) e dare l'OK
3) andare sotto video>compressor e selezionare il codec voluto (divx o xvid i più comuni)
4) il video deve essere in formato "full processing mode",
l'audio in "direct stream copy" (il processo dovrebbe durare circa un oretta)
5) fare SAVE as AVI (per sicurezza mettetelo in un altra cartella)
6) il gioco è fatto avrete un .avi con i sottotitoli incorporati

*Metodo B*

1) Dovete avere con voi i seguenti programmi: Virtual dub, Vobsub (versione 2.14) Divx 5.05.
2) Aprite virtual dub e selezionate sulla barra del menu, alla voce file, open video file e qui selezionate il file.avi d'origine. Poi andate sul menu' video e scegliete full processing mode (se non e' gia' selezionato).
3) Poi tornate a video e filters. Si apre una paginetta dove ora dobbiamo aggiungere il filtro di vobsub. Per fare cio' cliccate su Add e successivamente su load: qui cercate, nella directory dove avete installato Vobsub il file TEXTSUB.VDF e lo selezionate. Nella paginetta che ora avrete di fronte, probabilmente in basso, avrete la scritta TextSub 2.14 (o la versione che avete scelto) con gabest sulla destra. Cliccate OK dopo aver selezionato TextSub 2.14 e si aprira' un'altra finestrella di configurazione. Schiacciate Open e selezionate il sottotitolo da sovrapporre (il file .srt che avete scaricato qui per intenderci).
Dopo averlo selezionato, nella finestrella, c'e' la possibilita' selezionando Styles, di scegliere il formato dei sottotitoli. L'unica cosa che al limite vi consiglio di cambiare e' il font (il carattere): consiglio per un video di media qualita' l'Arial, anche grassetto, di dimensione 18, mentre per un video alta qualita' consiglio un formato stilisticamente piu' bello come il Comic Sans e una dimensione piu' piccola, tipo 16. Fate alcune prove per vedere magari cosa vi piace di piu'.
4) Andate sul menu' Audio e verificate che siano selezionate le impostazioni Source Audio e Direct Stream Copy: se non e' cosi' selezionatele.
5) Selezionate il menu' Video e cliccate su Compression. Si apre un menu' e sulla sinistra selezionate Divx 5.05 Codec e poi cliccate su configure. E' qui che dovete scegliere il formato finale del vostro file avi ovvero la qualita' video. Sulla barra encoding bitrate selezionate i kbit (8 bit = 1 byte) al secondo del filmato. Con un calcolo potete trovare subito di che dimensione finale sara' il file (ad esempio se scegliete 1500 fate 1500*minuti/136,5, nel nostro caso 26, 1500*26/136,5=286 mega). Non mettete un bitrate che superi di molto la dimensione iniziale del file: la qualita' non puo' migliorare con una conversione, al massimo potete diminuirla. Vi consiglio per un file alta qualita' un valore compreso fra 1400 e 1700 di bitrate, mentre per un media qualita' un valore fra 200 e 500.
6) Ultima fase: la registrazione. Ricordate: il file che creerete sara' un nuovo file di parecchi mega quindi dovete avere lo spazio libero su disco fisso, inoltre non potete registrare sopra il file .avi originale, nè tentate di farlo. Quando il file con i sottotitoli verra' creato potrete cancellare il file .avi originale senza sub se volete. Per farlo, dal menu' File selezionate Save as Avi: iniziera' cosi' la creazione di questo nuovo file, del quale potete vedere l'anteprima mentre lo sta creando.
Questo lavoro richiede un tempo che varia da un'ora a due ore (dipende dal vostro pc) ed e' arrestabile in ogni momento. Alla fine avrete il vostro file .avi che potrete leggere con il lettore che preferite.

PS: non ricordo da dove ho preso queste 2 istruzioni di lavoro, ma ringrazio chiunque le abbia scritte e sono disponibile ad aggiungere i credis nel caso mi venga chiesto dai diretti interessati.

Edited by Yadirs - 13/9/2005, 01:09
 
Top
view post Posted on 13/9/2005, 21:09     +1   -1
Avatar

I just want to live
while I’m alive

Group:
Member
Posts:
4,948
Reputation:
0
Location:
Stella Piumata ;P

Status:


CITAZIONE (martina_SMO @ 13/9/2005, 19:13)
Richiestina tecnica: se compro un VCD da Yesasia, secondo voi riesco a vederlo? Dicono che e' un CD con la qualita' di una cassetta che si potrebbe vedere sia su pc che su dvd player...
Voi avete esperienza con questo formato? O__O

Personalmente non ho mai avuto problemi con i VCD (a parte uno che non sono riuscita a leggere manco morta perchè era difettoso) e confermo che sono leggibili sia da PC che da lettore di DVD da tavolo.
I VCD non hanno neppure il limite del codice regionale (che solitamente hanno i DVD), ma potresti avere qualche problema con il sistema NTSC se non hai un televisore che lo legge, anche se è poco probabile.
Stai solo attenta che non siano SVCD (ovvero, Super VCD) che hanno bisogno di un lettore di DVD da tavolo dell'ultima generazione per essere... visti.

P.S. non ti preoccupare se sei volubile con i tuoi drama-amori: capita a tutte... io, per esempio, dopo una cotta per gli F4 in generale (e Zai Zai in particolare) adesso stravedo per Hideaki Ito e scarico tutto quello di suo su cui riesco a mettere le mani...

Edited by Yadirs - 14/9/2005, 01:50
 
Top
4122 replies since 15/1/2005, 11:20   73349 views
  Share