DIC :: Forum ::

CHANGE

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 7/6/2008, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 7/6/2008, 13:41)
3. Io voglio sposare Keita-kun :love:

Anch'io!! :love: :love: :love:

CITAZIONE
4. Se vi siete fatte i film sul KimutAbe dopo la prima puntata... non avete idea di quello che succede dalla seconda :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(insomma son venuti persino a noi e qua nessuna e' yaoista manco di striscio :gnegne: )

Io ho cominciato a farmi i filmini nella terza... :nfg:

Chem, è colpa tuaaaaa :pecche:

SPOILER (click to view)
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/6/2008, 21:00     +1   -1




Oggi abbiamo visto la seconda..beh, purtroppo devo dire che l'ho trovata abbastanza moscia..o meglio, proprio scarsa di avvenimenti..mi è sembrato durasse pochissimo infatti! :chee:

Le scene in cui i 4 dell'Apocalisse sono insieme funzionano benissimo
SPOILER (click to view)
( :gnegne: :gnegne: :gnegne: Abe e Haruka che si autoinvitano e si installano da Keita :gnegne: :gnegne: troppo carini!)..però il resto l'ho trovato abbastanza prevedibile: lui che da ingenuo e buono sta a sentire per ore i lamenti di un gattaro (ma una storia più verosimile no?) e i vecchi-e-cattivi che vogliono fregarlo...mhààà!


A proposito, Misato o Kycchan sanno chiarirmi cos'è successo esattamente?
SPOILER (click to view)
Vogliono farlo correre alle elezioni, per poi fregargli il posto? Non ho capito molto bene :booh:


Insomma, spero diventi presto un po' più interessante :sniff: Deve instaurarsi una qualche dinamica nuova, altrimenti diventa uno di quei drama con la struttura dell'episodio sempre uguale (quelli che io detesto!)

ammazza come sono stata spietata :spavento:


 
Top
kaory72
view post Posted on 8/6/2008, 21:17     +1   -1




Finalmente ho visto la 1 puntata di Change, ed è amore a prima vista......dalla trama potrebbe sembrare un drama pesante e noioso....invece è tutt'altro, vivace, tenero, divertente e commovente....tutti i protagonisti di questa puntata sono dei grandi .......grande Abe Hirishi; grande Fukatsu Eri, ma soprattutto GRANDE KIMUTAKU. :joy: :joy: ...come al solito la sua interpretazione è impeccabile
SPOILER (click to view)
avete notato anche il suo modo di camminare ?.....da vero imbranato


Più lo guardo recitare e più quest'uomo mi piace..... anche se ha i capelli ricci, ed è vestito come un nerd ( pantaloni grigi , giaaca blue, scarpe da tennis e occhiali che lo fanno sembrare un quadro antico)

Quest'uomo è un concentrato di sex-appeal lo possono camuffare quanto vogliono ma arriva sempre e comunque.

Secondo episodio sto arrivando :corre:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/6/2008, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/6/2008, 22:00)
A proposito, Misato o Kycchan sanno chiarirmi cos'è successo esattamente?
SPOILER (click to view)
Vogliono farlo correre alle elezioni, per poi fregargli il posto? Non ho capito molto bene :booh:

Allora, come accennavamo prima (ma forse è passato un po' inosservato perché sotto spoiler), il meccanismo della faccenda è legato alla legge elettorale giapponese:

1. i giapponesi non eleggono il primo ministro, come facciamo per esempio noi; loro eleggono esclusivamente i parlamentari, i quali a loro volta eleggeranno un primo ministro al quale viene dato l'incarico di formare un nuovo governo.
2. l'elezione del primo ministro funziona così: in ogni camera si effettua un ballottaggio tra due candidati, scelti dai partiti: il vincitore diventa il primo ministro. Ovviamente, il partito di maggioranza che può contare su un maggior numero di seggi è quello che in conclusione elegge il primo ministro.
3. per consuetudine, viene proposto come candidato il presidente del partito di maggioranza
SPOILER (click to view)
il che spiega perché lo candidino a quel ruolo
che viene eletto con un sistema simile a quello delle primarie americane.
4. dopo le elezioni amministrative, il primo ministro deve obbligatoriamente dimettersi, anche se il suo partito ottiene la maggioranza dei seggi. E' evidente che questo serva a evitare la paradossale situazione di avere un gabinetto di un partito, e la maggioranza dei parlamentari di un altro.

Spero di non essere stata troppo tecnica, se servono ulteriori spiegazioni chiedete XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/6/2008, 09:49     +1   -1




finalmente l'episodio 4 in hardsub, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_62255.htm
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 9/6/2008, 10:22     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 9/6/2008, 00:08)
il meccanismo della faccenda è legato alla legge elettorale giapponese:

i punti 1,2,3 li ho capiti, anche perchè è sostanzialmente uguale al sistema italiano, mentre questo:

4. dopo le elezioni amministrative, il primo ministro deve obbligatoriamente dimettersi, anche se il suo partito ottiene la maggioranza dei seggi. E' evidente che questo serva a evitare la paradossale situazione di avere un gabinetto di un partito, e la maggioranza dei parlamentari di un altro.

non ho capito molto bene..e comunque chidevo se avete capito cosa succede alla fine della seconda puntata in Change...cioè, esattamente
SPOILER (click to view)
in che modo vogliono fregarlo i vecchi?


 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/6/2008, 15:30     +1   -1




[QUOTE=|ChemistrySet|,9/6/2008, 11:22]
CITAZIONE (Misato-san @ 9/6/2008, 00:08)
il meccanismo della faccenda è legato alla legge elettorale giapponese:

<b>i punti 1,2,3 li ho capiti, anche perchè è sostanzialmente uguale al sistema italiano,

EEEEEEEEEEEEH?
Ok, provo a fare come chiederebbe Keita e a spiegarla piu' semplicemente facendo un parallelo tra noi e loro perche' scusami ma non e' assolutamente vero ^^;
E purtroppo capire queste cose e' propedeutico alla visione.


Qui in Italia votiamo i partiti, MA il primo ministro e' scelto dal partito e non passa per la doppia elezione!
Insomma, facendo un esempio pratico, abbiamo il Berlusca perche' ha vinto Forza Italia e avremmo avuto Walter :wub: se avesse vinto il PD.
L'investitura che il capo dello stato fa al primo ministro italiano e' un pro forma, perche' basta sapere quale partito abbia vinto e si sapra' automaticamente chi sara' a ricoprire il
compito di capo del governo, a formare il gabinetto etc.
Non a caso, alle recenti elezioni quando sono usciti i risultati abbiamo avuto Berlusconi che esultava e da subito si e' parlato della data nella quale lui sarebbe stato investito ufficialmente da Napolitano della carica che lo avrebbe portato a poter aprire le consultazioni per poter costituire il proprio governo.


In Giappone, invece la faccenda e' piu' sottile e articolata... perche' sono i cittadini a scegliere i parlamentari (e lo fanno prefettura per prefettura e in momenti diversi, per quello Nirasawa dice che nel corso di una legislatura, in 4 anni, ci sono quasi 4000 elezioni... in Italia non e' cosi'!!! In Italia il seggio e' legato al partito, non a chi e' stato eletto e deve essere rimpiazzato in caso di morte/dimissioni per scandali/varie)... ma poi una volta che questi fanno parte della Dieta (che e' il corrispondente del nostro parlamento e si divide in due parti come il nostro parlamento, la camera bassa e la camera alta), ogni coalizione sceglie il proprio candidato e si va a una doppia votazione (si intravede il ballottaggio a un certo punto dell'episodio 2 ma ovviamente se non lo sai non lo puoi notare esattamente come non puoi capire piu' facilmente che cavolo sia la bandiera svolazzante quando mettono il numero dell'episodio se non sai che e' il simbolo del primo ministro giapponese e che dovrebbe essere su sfondo blu XD), quindi l'aspirante primo ministro

1. deve convincere i parlamentari di essere in grado di governare (e da questo punto di vista si capisce come mai quando nell'episodio 1 hanno bisogno di qualcuno che sostituisca il padre di Keita, si fanno in quattro per cercare di avere un rappresentante del loro partito a vincere e quindi perche' scelgano lui... il progetto e' articolato fin da allora; inoltre questo spiega perche' nel terzo episodio
SPOILER (click to view)
lui debba fare campagna elettorale e gli facciano fare pure quello spot buffissimo
)... se ci fate caso, Keita nella terza puntata
SPOILER (click to view)
non becca solo i voti di quelli del suo partito ma parecchi di piu' quando lo eleggono primo ministro... tra camera bassa e camera alta sono circa 700, lui becca quasi 500 voti... fate voi XD


2. per assurdo, il primo ministro alla luce di cio' potrebbe anche non essere del partito vincitore delle elezioni (tra le altre cose sottolineerei che anche se la camera bassa e la camera alta hanno i componenti eletti tramite sondaggio popolare parallelo, c'e' la possibilita' di scioglierne solo una come fece Koizumi nel 2005.)

Quindi non vedo come questo sistema sia minimamente paragonabile a quello italiano :sweat:

Se in Italia funzionasse come in Giappone, dopo le elezioni ci sarebbe stata una votazione tra Camera e Senato per scegliere il primo ministro, che da noi e' chiamato "presidente del consiglio dei ministri" (ho evitato di usarlo finora per non confondere le idee ^^; ), e quindi praticamente avremmo avuto Berlusconi e Veltroni a scontrarsi.

[QUOTE]
CITAZIONE
mentre questo:

4. dopo le elezioni amministrative, il primo ministro deve obbligatoriamente dimettersi, anche se il suo partito ottiene la maggioranza dei seggi. E' evidente che questo serva a evitare la paradossale situazione di avere un gabinetto di un partito, e la maggioranza dei parlamentari di un altro.

Il punto 4 e' un altro di quelli in cui Italia e Giappone differiscono fondamentalmente dal sistema italiano.

In Italia, quando un governo cade, la procedura e' la seguente: il capo dello stato (aka presidente della repubblica) crea un governo tecnico che duri per il resto della legislatura.
Se funziona ok, ma altrimenti deve sciogliere le camere (ma non il governo!) perche' possano essere indette nuove elezioni, che saranno naturalmente anticipate rispetto all'effettiva data di svolgimento che avrebbero dovuto avere.

In Giappone, quando un governo cade si elegge un nuovo primo ministro (che per altro ha piu' poteri di quello italiano, perche' come accennavo puo' sciogliere una o entrambe le camere... qui in Italia cio' puo' farlo solo il presidente della repubblica) il quale resta in carica fino a fine legislatura o fino a nuovo scandalo (^^).
Alla fine della legislatura e rigorosamente prima delle elezioni il primo ministro DEVE dimettersi. Solo dopo le sue dimissioni si vota, non prima.

Qui in Italia, il primo ministro resta in carica fino a quando le elezioni nuove non hanno dato i risultati, c'e' il passaggio di consegne e poi sara' il governo ad avere la fiducia etc etc.

CITAZIONE
non ho capito molto bene..e comunque chidevo se avete capito cosa succede alla fine della seconda puntata in Change...cioè, esattamente
SPOILER (click to view)
in che modo vogliono fregarlo i vecchi?

E' tutto correlato alle spiegazioni precedenti, non e' che le ho fatte per sport XD

Visto che in Giappone si lavora perche' la legislazione duri i 4 anni previsti (mentre qui soprattutto negli ultimi anni l'elezione anticipata sembra essere il sogno dei politici di opposizione fin dallo spoglio elettorale...) vi e' la clausola secondo la quale il primo ministro DEVE dimettersi prima delle elezioni... e' un punto chiave perche' questo vuol dire, praticamente, che Kanbayashi sensei (aka il viscido XD) sta meditando di

(spoilers episodi 2 e 3!)
SPOILER (click to view)
usarlo in vari modi (che indichero' in ordine sparso XD):

1. avendo un giovane in giro, svecchia l'immagine del partito.
Keita e' pulito, e' affascinante ma senza apparire montato, gli danno del principe del parlamento dal primo giorno... e' perfetto

2. Keita non ne sa un cavolo di politica, quindi e' scusabile dalla gente per eventuali gaffes visto che e' simpatico alla nazione e se ne apprezza la buona volonta'... questo vuol dire, tra le varie cose, che i suoi errori non ricadono sul partito stesso, aumentandone la possibilita' di essere poi di nuovo vincitore alle elezioni che si terranno di li' a tre mesi

3. Il fatto che Keita debba dimettersi in 3 mesi vuol dire che non potra' ne' far troppo danno al paese (Kanbayashi sensei chiede ai vecchiacci: "pensate che il Giappone possa resistere 3 mesi?" perche' alla fine di essi Keita DEVE dimettersi... ed essendo lui poco interessato alla politica, rimpiazzarlo con qualche politico "serio e di professione" sara' naturale e semplice) ne' acquisire troppo potere e conoscenze

4. Keita e' inesperto, quindi Kanbayashi sensei anche attraverso Miyata-kun (che non a caso gli ha mollato come segretaria non perche' lei sia incapace, ma perche' sa essere competente, vogliosa di emergere ma soprattutto appassionata di politica e a lui fedele) pensa di manipolare Keita, perche' essendo questi al buio, dovrebbe accettare facilmente hint o ordini dal partito...


Ovviamente ci sarebbero altre notazioni che e' possibile fare su questra strategia
SPOILER (click to view)
e io aspetto che Keita gliela metta in saccoccia, ribadisco, ho gia' fatto gli striscioni XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
, ma direi che queste sono sufficienti al momento ^^

E cosi' mezzo commento agli episodi 2 e 3 me lo trovo gia' scritto ^^;;
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 9/6/2008, 16:06     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 9/6/2008, 16:30)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 9/6/2008, 11:22)
i punti 1,2,3 li ho capiti, anche perchè è sostanzialmente uguale al sistema italiano,

EEEEEEEEEEEEH?
Ok, provo a fare come chiederebbe Keita e a spiegarla piu' semplicemente facendo un parallelo tra noi e loro perche' scusami ma non e' assolutamente vero ^^;

ahahahahah, e che è, il tg in edizione ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali?? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Oddeo! :lone:
Ho capito che è diverso, per quello ho detto "sostanzialmente", perchè anche qui non si vota il primo ministro ma il partito.
image
quello che mi era sfuggito era il punto chiave, e cioè:
CITAZIONE
In Giappone sono i cittadini a scegliere i parlamentari.. ma poi una volta che questi fanno parte della Dieta ogni coalizione sceglie il proprio candidato e si va a una doppia votazione quindi l'aspirante primo ministro

1. deve convincere i parlamentari di essere in grado di governare

2. per assurdo, il primo ministro alla luce di cio' potrebbe anche non essere del partito vincitore delle elezioni

Adeeeeesso ho capito, sankiuuu!! :inchino:
Praticamente lì i candidati "premier" si decidono dopo le elezioni, non prima! <--spiegazione semplicistica, I know!



CITAZIONE
Visto che in Giappone si lavora perche' la legislazione duri i 4 anni previsti (mentre qui soprattutto negli ultimi anni l'elezione anticipata sembra essere il sogno dei politici di opposizione fin dallo spoglio elettorale...)

Paesi CIVILI :pecche: :pecche:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Il fatto che Keita debba dimettersi in 3 mesi vuol dire che non potra' ne' far troppo danno al paese (Kanbayashi sensei chiede ai vecchiacci: "pensate che il Giappone possa resistere 3 mesi?" perche' alla fine di essi Keita DEVE dimettersi... ed essendo lui poco interessato alla politica, rimpiazzarlo con qualche politico "serio e di professione" sara' naturale e semplice) ne' acquisire troppo potere e conoscenze

Ecco, questo è il punto chiave!! :shock: Ammazza che stronzi!
Ma se è così, come farà Keita a sfuggire al piano malefico? Dovrà conquistarsi così tanta fiducia da essere poi rieletto anche dopo le dimissioni?
spero di aver capito :miser:


Secondo me tutto questo popò di spiegazioni bisognerebbe metterle a inizio topic, altrimenti chi non sa una mazza dei dettagli del sistema politico giappo non afferra molte cose! :buu:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/6/2008, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 9/6/2008, 17:06)
CITAZIONE (Misato-san @ 9/6/2008, 16:30)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 9/6/2008, 11:22)
i punti 1,2,3 li ho capiti, anche perchè è sostanzialmente uguale al sistema italiano,

EEEEEEEEEEEEH?
Ok, provo a fare come chiederebbe Keita e a spiegarla piu' semplicemente facendo un parallelo tra noi e loro perche' scusami ma non e' assolutamente vero ^^;

ahahahahah, e che è, il tg in edizione ridotta per venire incontro alle mie capacità mentali?? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Oddeo! :lone:

Oddio, a giudicare da quanto ho scritto ridotta proprio no :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Piu' che altro mi e' venuto da pensare di essere stata troppo tecnica perche' mi sembrava di averti confuso le idee e una delle cose che trovo molto carine di Change e' proprio Keita che non perde le sue origini di insegnante elementare e che per la sua non attitudine a cio' che si trova a fare chiede semplicita'... l'ho preso come uno sprone, alla fine se non sei tanto addentro a certe faccende e' normale che ti sembri complicato all'inizio :sweat:

CITAZIONE
Ho capito che è diverso, per quello ho detto "sostanzialmente",

E' che l'hai usato in maniera che non capisco ne' condivido, temo.
Perche' il sostantivo "sostanza" in italiano indica quello che c'e' di pregnante di una discussione, e sostanzialmente come avverbio in quell'accezione dovrebbe significare che alla fine il succo e' lo stesso... ma non e' cosi' nei fatti, e' tanto diverso il sistema... votare per qualcuno in maniera diretta e votare per qualcuno in maniera mediata cambia, ora ci vuole, la sostanza del voto e anche l'approccio mentale dell'elettore allo stesso.

CITAZIONE
perchè anche qui non si vota il primo ministro ma il partito.

Ma neanche in Giappone si vota il primo ministro! :sweat:
Non a caso quando Nirasawa :wub: nell'episodio 3 va alla sede della stazione televisiva
SPOILER (click to view)
gli viene chiesto il perche' del suo voler far fare lo spot ad Asakura Keita dal momento che non sara' la gente a votare, ma solo i parlamentari...

E a ben vedere, e' una domanda lecita e giusta... ma in quel caso, Nirasawa ha bisogno che Keita diventi popolare anche con la gente che non l'ha votato - aka praticamente tutto il Giappone tranne la prefettura di Fukuoka - perche' questo portera' i membri della Dieta a considerare Keita come una persona da poter effettivamente votare perche' il popolo lo ama, tra le altre cose (in psicologia sociale lo chiamiamo: "effetto desiderabilita' sociale" XD

Inoltre, come effetto secondario ma non meno importante per uno stratega del suo calibro, la popolarita' attuale di Keita se ben giocata potra' essere utile anche tra tre mesi in sede di campagna elettorale per la Dieta.


In Giappone gli elettori votano i singoli candidati (senza liste come da noi, perche' le liste qui in Italia ti danno priorita' o meno sugli altri... non a caso si parla di "primo dei non eletti" e i primi dei noi eletti possono sempre sperare di subentrare... li' il subentro invece viene deciso tramite una nuova elezione, cosi' come succede nell'episodio 1); gli eletti poi, divisi in camera bassa e camera alta, eleggono il primo ministro.

In Italia si vota il partito sapendo che i voti saranno distribuiti a seconda di come la lista e' composta e sapendo anche gia' che il rappresentante nazionale del partito in caso di vittoria dello stesso sara' il primo ministro. (aka presidente del consiglio)


CITAZIONE
image
quello che mi era sfuggito era il punto chiave, e cioè:
CITAZIONE
In Giappone sono i cittadini a scegliere i parlamentari.. ma poi una volta che questi fanno parte della Dieta ogni coalizione sceglie il proprio candidato e si va a una doppia votazione quindi l'aspirante primo ministro

1. deve convincere i parlamentari di essere in grado di governare

2. per assurdo, il primo ministro alla luce di cio' potrebbe anche non essere del partito vincitore delle elezioni

Adeeeeesso ho capito, sankiuuu!! :inchino:
Praticamente lì i candidati "premier" si decidono dopo le elezioni, non prima! <--spiegazione semplicistica, I know!

Hai XD
SPOILER (click to view)
grazie Tackey :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
Visto che in Giappone si lavora perche' la legislazione duri i 4 anni previsti (mentre qui soprattutto negli ultimi anni l'elezione anticipata sembra essere il sogno dei politici di opposizione fin dallo spoglio elettorale...)

Paesi CIVILI :pecche: :pecche:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Il fatto che Keita debba dimettersi in 3 mesi vuol dire che non potra' ne' far troppo danno al paese (Kanbayashi sensei chiede ai vecchiacci: "pensate che il Giappone possa resistere 3 mesi?" perche' alla fine di essi Keita DEVE dimettersi... ed essendo lui poco interessato alla politica, rimpiazzarlo con qualche politico "serio e di professione" sara' naturale e semplice) ne' acquisire troppo potere e conoscenze

Ecco, questo è il punto chiave!! :shock: Ammazza che stronzi!

Yes questo e' il punto 4 del primo messaggio e yes sono subdoli ma neanche tanto... strani.
Perche' come dice Nirasawa, le elezioni sono l'unica forma di guerra autorizzata... ma al tempo stesso, la politica e' una guerra continua e senza esclusione di colpi... e secondo il sistema elettorale giapponese, tutti sono avversari di tutti perche' essendo elette le persone all'interno dei partiti, si gioca sia su un piano individuale che gruppale...

CITAZIONE
[SPOILER]Ma se è così, come farà Keita a sfuggire al piano malefico? Dovrà conquistarsi così tanta fiducia da essere poi rieletto anche dopo le dimissioni?
spero di aver capito :miser:

Yes, questa e' una delle cose che deve sicuramente fare. Deve dimostrare di poter essere utile...
SPOILER (click to view)
ammesso che poi voglia ricandidarsi... e al tempo stesso, deve anche mantenere dei rapporti buoni con chi lo sostiene... insomma e' un caos, anche perche' Keita non si aspetta affatto di essere usato e sicuramente gia' dalla quattro proveranno a usarlo perche' lo ritengono uno facilmente manovrabile... ma io non penso lo sia perche' e' troppo onesto.


CITAZIONE
Secondo me tutto questo popò di spiegazioni bisognerebbe metterle a inizio topic, altrimenti chi non sa una mazza dei dettagli del sistema politico giappo non afferra molte cose! :buu:

Mettero' qualche link perche' ormai le spiegazioni le ho scritte ma chi non sa come funziona il sistema politico giapponese e non si trovi qualcuno con tempo/voglia di spiegarglielo potrebbe anche ricordarsi che esistono google e la wikipedia che sono li' pronti per essere usati ^_-
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 9/6/2008, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 9/6/2008, 19:42)
CITAZIONE
perchè anche qui non si vota il primo ministro ma il partito.

Ma neanche in Giappone si vota il primo ministro! :sweat:

e io che ho detto? :gnegne:

CITAZIONE
Mettero' qualche link perche' ormai le spiegazioni le ho scritte ma chi non sa come funziona il sistema politico giapponese e non si trovi qualcuno con tempo/voglia di spiegarglielo potrebbe anche ricordarsi che esistono google e la wikipedia che sono li' pronti per essere usati ^_-

C'hai ragione, ma infatti non ero partita da quello, credevo di essermi proprio persa qualche passaggio...sai, tipo quando si guarda Liar Game e ad un tratto si pensa "ehy, un momento :spavento: :spavento: "
Se avessi saputo che bastava conoscere il sistema politico per capire cos'era successo avrei cercato altrove!

Grazie del tuo tempo, comunque! :inchino:
 
Top
kaory72
view post Posted on 9/6/2008, 22:00     +1   -1




Grazie Misato :inchino: per la spiegazione.....adesso quando vedrò la terza e quarta puntata avrò le idee più chiare di cosa stia succedendo
 
Top
vivis88
view post Posted on 9/6/2008, 22:23     +1   -1




ho visto la 4° puntata e se già mi è piaciuto da subito,ora me ne sono innamorata!!!!!! :sbrill:

è fatto davvero benissimo,gli attori sono tutti fantastici e i loro personaggi ancora di più!!!
non posso fare a meno di urlare:"IO AMO KIMURA,SOTTO OGNI ASPETTO!!!!!!!!!!!!"
Mentre guardavo l'episodio continuavo a pensare a quanto fosse bravo e a quanto fosse bello! :amor:

e allo stesso modo adoro Abe!mi fa morire,ha un'energia magnetica incredibile!
SPOILER (click to view)
le scenette stile "famigliola" a casa di Keita sono impagabili :gnegne:
e Keita che continua a ripetere "quaesta sarebbe casa mia veramente...",mentre Abe gli da il permesso di vivere li con loro!stavo davvero morendo dal ridere... :clap:
anocora meglio la sua fuga dalla casa presidenziale!ahahaha,quest'uomo è fantastico!
oltre a questi aspetti comici,mi piace molto come Keita affronta il suo lavoro,con totale dedizione per i suoi cittadini! :respect:

solo che è un pò ingenuo/idealista a mio parere...un pò tanto!
quando dice che si prenderà l'intera responsabilità su tutto,anche rischiando di mandare il governo in banca rotta,bè,lì mi è sembrato un discorso un pò per aria,un pò irresponsabile.
d'accordo che vuole dare il massimo e mettersi nei panni dei cittadini,ma questo comporterebbe solo un gran casino per il futuro! :spavento:
Comunque è pur sempre un drama,per cui ci sta un pò di idealismo esagerato!

ho goduto come un mandrillo(che brutto paragone... :nfg: )quando il Ministro Pinco-palla(...non ricordo il nome,sorry! :inchino: )dice a Kanbayashi sensei che Keita non è affatto un burattino nelle loro mani,e lo ha aiutato!!!!!in quel momento ho avuto un moto d'amore verso quell uomo!


morale:ADDDORO,LOVVO QUESTO DRAMA!!!!!!

l'ho già detto che amo Kimura??? :huhu:

ragazze,nominatelo nel best Guy 2008!!!!!!!sarebbe davvero un torto atroce a Keita!!!!!!!!!! :annuncio:

ecco un ricordino...non è vietato vero??^^(anche se non centra col drama...posso??



 
Top
Misato-san
view post Posted on 10/6/2008, 01:21     +1   -1




mi riallaccio a Chem che volevo scrivere qualcosa sugli episodi che ho visto... ^^
Per ora...

episodio 2
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/6/2008, 22:00)
Oggi abbiamo visto la seconda..beh, purtroppo devo dire che l'ho trovata abbastanza moscia..o meglio, proprio scarsa di avvenimenti..mi è sembrato durasse pochissimo infatti! :chee:

Pensa che io invece la trovo una cosa ottima questa... il fatto che un episodio scorra bene e non ti faccia sentire la sua durata per me e' positivo... e' quando non passa piu' il problema (vedasi, in questa stagione, Zettai kareshi), perche' se stai a guardare l'orologio o a pensare di usare il fast forward... c'e' qualcosa che non va. :mgnu:

Per me non solo non e' stata moscia, ma anzi ha fatto scintille! :love: :love:
Ho riso tutto il tempo (con vari commenti e sghignazzamenti a voce alta alle 2 di notte che meno male che non c'era la mia coinquilina perche'... :gnegne: :gnegne: ) e finita la seconda con Lum ci abbiamo messi circa tre secondi per decidere che volevamo la terza :sbav: :sbav:

E oltre a ridere... ho cominciato a vedere dove la storia vuol portarci, forse.
Perche' per prima cosa mi chiedevo, una volta che Keita era ormai stato eletto e aveva il suo posto alla Dieta, come potessero reinserire nella trama Nirasawa e Hikaru... lei era forse piu' semplice, ma lui proprio no... e invece e' stato naturale per entrambi, e anche intrigante!
SPOILER (click to view)
Hikaru era piu' semplice perche' essendo una laureata senza impegno fisso e avendo gia' una sorta di cotta per Keita, poteva lavorare per lui come effettivamente e' successo... ma il modo in cui s'e' presentata a casa di quest'uomo che avra' una decina abbondante di anni piu' di lei e' stato pregnante.. e' una che sa il fatto suo!

Meglio ancora e' stato Nirasawa... lui che ci viene descritto come un personaggio misterioso e senza fissa dimora che gira il Giappone a guerreggiare si presenta da Keita e ci mostra tantissimo di se'... egli stesso si stupisce dell'effetto che quella persona ha fatto su di lui, e penso ci riservera' belle sorprese. :lol: :huhuhu:


E' splendida anche la chimica mostrata sempre di piu' dalla coppia Kimura/Futatsu: l'Asakura Keita di Kimutaku e' sempre piu' da sposare :love: (sono persa, abbiate pazienza :beota: ), e' sperduto, buffo e impegnato allo stesso tempo... cerca di fare cio' che deve ma non sa esattamente in cosa cio' consista :cuute: , e' troppo carino quando va al parlamento e
SPOILER (click to view)
prende le guide :gnegne: :cuute:
o quando chiede a Miyata-kun di spiegargli le cose come se fosse in quinta elementare :cuute: (se lei riesce a sopravvivere a 'sto periodo di svezzamento senza impazzire diventa un'eroina :gnegne: fa certe facce... :gnegne: :gnegne: :gnegne: )... per via del rapporto che ora li lega, nelle loro scene ci sono sempre tanti hint politici anche mascherati che servono all'evoluzione della storia, come ad esempio
SPOILER (click to view)
l'intervista, oppure tutta la lunga scena durante la quale Keita dimostra un grosso senso di responsabilita' nei confronti degli elettori persino se non sono della sua prefettura...


Per tutto il tempo ho avuto l'impressione che il viscido Kanbayashi sensei
SPOILER (click to view)
c'entrasse piu' di qualcosa con il tutto... perche' mi sembra che l'ascesa in termini di popolarita' di Keita sia stata troppo veloce... per quanto lui sia un personaggio nuovo e giovane e di bell'aspetto (cosa non erano le conduttrici che fangirlavano? :gnegne: la cosa "tragica" e' che e' una cosa che accade davvero :love: ), la soffiata deve pur essere arrivata da qualche parte... anche perche' la sua ascesa serve a Kanbayashi, quindi se venisse detto esplicitamente che lui ci ha messo una zampa o due non mi stupirebbe... e' proprio lui a dirci che Keita dovrebbe avere il supporto della gente comune perche' questo servirebbe a farne il capo del partito e quindi potrebbe concorrere al posto di Primo ministro cambiando anche l'immagine del partito stesso...



CITAZIONE
Le scene in cui i 4 dell'Apocalisse sono insieme funzionano benissimo
SPOILER (click to view)
( :gnegne: :gnegne: :gnegne: Abe e Haruka che si autoinvitano e si installano da Keita :gnegne: :gnegne: troppo carini!)..però il resto l'ho trovato abbastanza prevedibile: lui che da ingenuo e buono sta a sentire per ore i lamenti di un gattaro (ma una storia più verosimile no?) e i vecchi-e-cattivi che vogliono fregarlo...mhààà!

Io penso che la storia fosse volutamente scelta come estrema... perche' sta a indicarci che la gente
SPOILER (click to view)
puo' fare le richieste piu' assurde e nessuno se la fila... ma uno come Keita si' perche' per lui gli elettori sono tutti uguali... non importa che non siano della sua prefettura, non importa che tipo di problema abbiano... vanno ascoltati perche', come dice lui, dandogli fiducia gli permettono di prendere il treno gratis... e quindi lui deve trovare un modo per ripagarla, questa fiducia. sembra tanto il mio ichiban :love:
.
Quanto alla seconda parte, era naturale che adasse cosi'... ma del resto stiamo parlando di una storia che implica la politica di mezzo... non e' esattamente un campo dove viga la linearita' e la lealta', si lavora tanto sottobanco a qualunque livello come il viscido ci insegna... mi sarei preoccupata se questi sviluppi non ci fossero stati!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 10/6/2008, 03:10     +1   -1




episodio 5 raw 704 version, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_62274.htm
 
Top
§Lum§
view post Posted on 10/6/2008, 23:28     +1   -1




Sull'onda della nuova droga dell'anno, mi sono vista l'episodio 4, che è interessante sotto più punti di vista, e dal momento che ho un sacco da dire, cercherò di essere sintetica:

1. Abe-san è troppo figo.
2. Abe-san è troppo figo.
3. Abe-san è troppo figo. Ah, l'ho già scritto? XD

Passando alle cose serie (?), sono contenta e preoccupata al tempo stesso per come si evolve la faccenda
SPOILER (click to view)
Contenta ovviamente perché Keita, seppur inconsapevolmente, sta mandando all'aria i piani del viscidone. Viscidone-sensei pensava di aver gioco facile, ma a quanto pare il neo primo ministro non è così facile da manovrare; che fosse di coccio, a ben vedere, avrebbe dovuto capirlo già dalla storia del gattaro. Inoltre Keita con il suo comportamento onesto si è guadagnato in un certo senso l'appoggio di persone come l'ex-ministro delle infrastrutture. E poi c'è la cordata dei giovani politici come Onoda (mi pare si chiamasse così), che se da un lato speravano di essere più presenti, dall'altro si rendono conto di quanto Keita sia ancora poco scafato e che di conseguenza si affidi ad altri. Però penso pure che se si giocano le loro carte sanno di poter ambire ad altro, e credo che nei prossimi episodi, man mano che Keita si renderà conto di quello che succede, penserà alla possibilità di farsi aiutare da queste persone.
La preoccupazione arriva invece da varie cose. Innanzitutto la riunione all'hotel: qual è il vero scopo del gabinetto? In teoria dovrebbe essere "arriviamo sani e salvi alle elezioni e poi spartiamoci le poltrone", ma potrebbe esserci altro sotto...
Poi ci sono i 3 dell'Avemaria, visibilmente incazzati per essere stati esclusi dai giochi; è evidente che alla panzana di Viscidone-sensei non ci credono manco di striscio e potrebbero cercare di mettergli i bastoni tra le ruote. Il che va anche bene, ma se il capo del gabinetto viene coinvolto in qualche scandalo o roba del genere rischia di rimanerci invischiato anche Keita.
Per concludere, attirarsi l'odio dei funzionari potrebbe essere un grosso problema: al di là dei 4 cretini che gli hanno piazzato in ufficio, uno stato si regge sui funzionari, e inimicarseli è un casino... Vedremo come va avanti la faccenda.


Sul versante dei personaggi, Keita è sempre più adorabile... Sembra comprendere davvero che tipo di responsabilità comporta il suo ruolo, ma allo stesso tempo non riuncia ad essere "uno del popolo".
La cosa più interessante per me, però,
SPOILER (click to view)
è l'evoluzione di Rika. All'inizio mi sembra un po' a disagio nel suo ruolo di assistente personale del primo ministro, e soprattutto è ancora molto ingessata negli schemi che le sono stati inculcati. Insomma, è la prima che vorrebbe fare politica per il bene del paese, ma poi dà per scontato che già altri abbiano fatto il lavoro, e che a Keita basti fare quanto gli viene detto, mentre lui vuole sfruttare fino in fondo le possibilità che la sua posizione gli consente.
In un certo senso sembra pensare che sia lei che lui siano finiti in quell'ufficio per chissà quale miracolo, e devono cercare di uscirne vivi XD L'atteggiamento di Keita invece la spinge a pensare in maniera un po' più autonoma e a rendersi conto di chi è e di cosa può fare... La scena in cui mette a posto i 4 cretini è stata meravigliosa, mi sono sentita orgogliosa per lei :pecche: Potere alle donne!


Sono interessanti anche le guardie del corpo, finora le hanno utilizzate perlopiù per spunti comici, ma chissà...
Le scenette con i fantastici 4 sono troppo spassose, e mi piace vedere come il drama mantenga tutto sommato un'atmosfera allegra nonostante l'argomento serio.
E poi le scenette pseudo-yaoi di Abe-san sono fenomenali. Ma in fondo Abe-san è un figo :amor:

Voglio già la 5... Se non fosse pieno di termini tecnici proverei a guardarla raw, giuro. E poi dalla preview sembra si parli un po' di Abe-san (probabilmente si discute sulla sua figaggine :amor: )
 
Top
142 replies since 20/3/2008, 20:07   3409 views
  Share