DIC :: Forum ::

CHANGE

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 3/6/2008, 19:32     +1   -1




Ho visto il primo episodio stanotte, non era piu' tempo di rimandare :mhuaua:
E ora posso dire che le aspettative son decisamente ripagate... mi e' piaciuto tantissimo!
Innanzitutto, ha dei personaggi veramente interessanti e delineati subito, fin dal primo approccio... l'Asakura Keita di Kimutaku mi ha conquistata :love:
E' tenerissimo, e' romantico, e' onesto... sia quando aveva a che fare con i bambini che quando invece doveva darsi da fare per una campagna elettorale che neanche sentiva come propria si impegnava comunque a fondo
SPOILER (click to view)
che amore quando e' andato a cercare le motivazioni dietro ai nomi dei vari tipi di udon per i bimbi :cuute: :cuute:
Grazie signor Fukuda mi ha levato piu' di una curiosita' :gnegne: :gnegne: :wub:
; per non parlare dello sguardo rapito
SPOILER (click to view)
al Planetario... :love: voglio andarci pure ioooooooooooooooooooo :love:
...

Tra i drama di Kimutaku che ho visto non c'era ancora un personaggio del genere e sono contentissima che sia un ruolo parecchio diverso rispetto a quelli che gia' conoscevo perche' mi ha fatto una buonissima impressione, l'ho trovato convincente e credibile fin da subito ^_^

Anche la Miyama Rika di Futatsu Eri l'ho trovata subito interessante... non ero ancora riuscita a vedere quest'attrice al lavoro benche' la conoscessi di fama, ma mi e' piaciuta, mi e' sembrata subito "in parte"... la sua Miyama Rika e' una che sa il fatto suo, e' appassionata al suo lavoro, e' attenta ai dettagli... mi piace XD

Ma probabilmente il personaggio piu' intrigante dal punto di vista della caratterizzazione e' il Nirasawa di Abe Hiroshi... fin dalla sua prima apparizione in scena calamita l'attenzione sia per i modi che per come riempie gli spazi... ha molta presenza Abe-san, mi ha ricordato un sacco il Wolf di Pulp Fiction ("Sono Wolf, risolvo problemi" :wub: ) perche' lui arriva e porta soluzioni senza perdersi in chiacchiere... spero che venga approfondito il suo personaggio, perche' penso ci sia parecchio oltre il
SPOILER (click to view)
"lavoro in seconda fila perche' con tutte le elezioni che ci sono in quattro anni in Giappone non faro' mai la fame"
...

Carina anche Kato Rosa,
SPOILER (click to view)
il prototipo della "donna non interessata alla politica che si interessa a Keita perche' e' un figo"...
speriamo cresca XD
Almeno al momento si rende utile ("e' una professionista" :gnegne: :gnegne: ) ^^

Mi ha intristito tantissimo la notazione sul fatto che Keita sarebbe un candidato ideale
SPOILER (click to view)
perche' di bell'aspetto... e' cinicamente vero, perche' c'e' gente che guarda a quello quando vota e io lo trovo di uno squallore indicibile, pero' e' stato decisamente un punto a favore sia per l'approccio al drama sia per il personaggio della Miyata



La storia mi ha interessato moltissimo, l'episodio scorreva veramente bene, senza momenti morti... e sul finale Keita mi e' tanto piaciuto
SPOILER (click to view)
perche' avrebbe potuto approfittare piu' volte del gap col candidato piu' vecchio e famoso per perdere le elezioni in maniera semplice e tornarsene a Nagano tra i bambini e le stelle, invece ha deciso di giocare il tutto per tutto e mettere in gioco se stesso spiegando semplicemente alla gente chi e' e come la pensa sulla politica... e quindi in quel momento mi e' venuto da tifare per lui, anche se non ero ancora sicura di volerlo vedere in una vita cosi' diversa da quella che si era programmato
- (cio' mi ha ricordato il caso simile in My Boss mu hero!) -
e quindi sono stata sinceramente
SPOILER (click to view)
contenta che i suoi sforzi siano stati premiati, e mi sono commossa quando i bambini della sua scuola hanno fatto il tifo per lui, anche se ora temo che dovra' vedere tante cose che non approva... ma spero che queste non lo cambino nello spirito.


Bello :love:
Spero di avere modo di portarmi in pari presto!


Btw, ho sistemato anche la scheda in prima pagina con la trama i dati tecnici e artistici e quelli di downloads... XD
Spero sia un imput per avere piu' gente che lo guarda e lo commenta ora che e' in onda ^_-


Edited by Misato-san - 16/7/2008, 03:46
 
Top
§Lum§
view post Posted on 3/6/2008, 20:50     +1   -1




Ecco, maledetta, mi hai fatto venir voglia di vedere pure questo... >__<
Ti toccherà farmi vedere la prima puntata domani :P
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/6/2008, 23:23     +1   -1




:pazz: :pazz: :dance:

mi lamento perche' volevo vedermi la seconda e son felice perche' vuoi vedere la prima.
Domani sera allora XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/6/2008, 11:04     +1   -1




Ho finito di scaricare i primi due hardsub :corre: :corre:
Appena Kalla e Zucu (e chiunque altro voglia unirsi!) mi fanno un cenno, guardiamo la prima :dance:
Direi di partire vedendo la prima la stessa serata..poi le altre ognuno se le guarda un pò quando gli garba, ok?

Fatevi sentire, che son proprio curiosa di giudicare sto drama :love:
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 11:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/6/2008, 12:04)
Ho finito di scaricare i primi due hardsub :corre: :corre:
Appena Kalla e Zucu (e chiunque altro voglia unirsi!) mi fanno un cenno, guardiamo la prima :dance:
Direi di partire vedendo la prima la stessa serata..poi le altre ognuno se le guarda un pò quando gli garba, ok?

Fatevi sentire, che son proprio curiosa di giudicare sto drama :love:

Ditemi quando e ci sarò! :beota:
Ho le prime tre in attesa di essere visionate ancora :pecche:
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 11:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io ci sono stasera dopo le 10 e mezza :shy: voi?
di sera da domani credo di non esserci più fino a lunedì o martedì :nfg:

sono curiosissima *_*
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2008, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Anche per me non ci sarebbero particolari problemi stasera :beota:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/6/2008, 17:38     +1   -1




a me invece s'è appena presentato un impegno praticamente obbligatorio per stasera :buu: :buu: vabbè, dai, se volete iniziate pure! L'importante sarà io tutte nello stesso..periodo..diciamo così :nfg:

Buona visione :amor:
 
Top
view post Posted on 5/6/2008, 18:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ma no, dai, siamo tutte impazienti ma sono certa riusciremo a trovare un giorno che va bene per tutte, anche la prossima settimana, quando ha tempo zucu :huhu:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 5/6/2008, 22:05     +1   -1




Please usate gli mp o msn per mettervi d'accordo sul guardarlo insieme, così non intasate il topic ^____^





Softsub episodio 4 ---> click

Edited by Kicchan86 - 6/6/2008, 13:56
 
Top
view post Posted on 6/6/2008, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Valla ha capito tutto della vita, ovvero della prima puntata:

image

Abe invecchia come il vino.

Bella storia etc etc, ma di queste futilità commenterò domani. Frattanto dichiaro pubblicamente che questa puntata gridava "sì al fandom KimurAbe" :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
:shifty:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 6/6/2008, 23:35     +1   -1




Innanzitutto mi scuso con chi voleva unirsi alla visione, ma stasera ci siamo trovate io e Kalla su msn e non abbiamo saputo resistere, anche perchè col weekend in arrivo chissà quando ricapita! Però per le prossime ci mettiamo d'accordo, magari! Gomen nasai :inchino:

CITAZIONE (KallistA @ 7/6/2008, 00:05)
Valla ha capito tutto della vita, ovvero della prima puntata:

image

Abe invecchia come il vino.

Bella storia etc etc, ma di queste futilità commenterò domani. Frattanto dichiaro pubblicamente che questa puntata gridava "sì al fandom KimurAbe" :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
:shifty:

ODDEOOO Grazie della gif :perv: :perv:

(Era KimutAbe, comunque!)

Ebbene sì, io e Kalla pensavamo di sbavare su Kimura, invece abbiamo spudoratamente e lungamente sbavato su Abe!! :sbav: :sbav: :sbav: troppo affascinante e sessuoso!

Commento vagamente più serio: cariiiiiiiino il drama :cuute: :cuute: Molto! Finalmente Kimutaku interpreta un personaggio diverso dal suo solito "bastardo in fondo adorabile"..qui è un uomo semplice ed ingenuo, timido e idealista :wub: Davvero carina l'idea della trama, voglio porpio vedere come sopravviverà un agnellino del genere nel mondo della politica.
Certo, forse nel mondo della politica giapponese è più probabile..vorrei vederlo in Italia uno così :mhuaua: A tal proposito ammetto che mi sono depressa non poco nel constatare per l'ennesima volta quanto la MORALE sia importante nei Paesi civili, quanto sia fantastico che la gente renda conto di una probabile corruzione avvenuta vent'anni prima (ma ve l'immaginate qui, dove mezzo parlamento si droga o ha la fedina sporca e alla gente non interessa minimamente? :lone: :bwa: :sick: poveri noi!)

:shock: Ehy, basta co sto tono serio!

Kato Rosa è stupenda :love: :love: all'inizio non ricordavo che era lei, ma quando mi son trovata a pensare "sta tipa è troppo bella e disinvolta per essere giapponese" ho realizzato :mhuaua: *orgoglio italiano* <--almeno in questo :hero:
Anche la coprotagonista è molto simpatica e godibile (è l'attrice che faceva Yuki di A million stars falling from the sky! Me ne sono accorta solo a quelche minuto dall'inizio! pucci! :cuute: ) mi piace molto l'intesa che hanno lei e Kimura, funziona davvero!
Certo, stavolta l'intesa Kimura ce l'ha avuta soprattutto con Abe...avete notato anche voi i sorrisetti, le occhiate e le scene ambigue oo sono io che sono definitivamente andata..
SPOILER (click to view)
trascinando la Kalla con me?! :petr:


Madonna che guarda Change alla fine è impagabile (ma chi ci credeeeee?!?!?! :gnegne: :gnegne: :gnegne: )

Insomma valutazione positivizzima, per ora! :ioio:
 
Top
Valla!
view post Posted on 7/6/2008, 00:08     +1   -1




CITAZIONE
troppo affascinante e sessuoso!

grazie grazie, abe hiroshi me l'ha fatto soprire darko, c'avete ragione donzè :amor: è una calamita (come yoko! :gnegne: )
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/6/2008, 12:41     +1   -1




Con Lum abbiamo visto stanotte il 2 e il 3... ma che meraviglia!
I commenti arriveranno quando avremo tempo, per ora due notazioni qua e la'...

1. il simbolo del primo ministro giapponese con lo sfondo cambiato da blu (il colore ufficiale) a viola (il colore simbolo tra le altre cose del cambiamento) ci ha conquistate XD
(fa una cifra bandiera a stelle e strisce come viene sventolato ma tant'e' :gnegne: )

2. Abe-san e' un figo... talmente figo che conquista anche le lesbiche :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ogni volta che appariva in scena Lum era una profusione di: "Che figo! che figo!" :gnegne: :gnegne: :gnegne:

3. Io voglio sposare Keita-kun :love:
E' veramente meraviglioso :love: :love: :love:
Kimura-sama si sta superando... un personaggio del genere non ricordo che l'abbia mai avuto e davvero mi sta convincendo ogni scena che passa...

4. Se vi siete fatte i film sul KimutAbe dopo la prima puntata... non avete idea di quello che succede dalla seconda :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(insomma son venuti persino a noi e qua nessuna e' yaoista manco di striscio :gnegne: )

5. il viscido (aka l'ex capo di Miyama-san) ne sa una piu' del diavolo... perche' e' pur vero che
SPOILER (click to view)
la carica di Asakura-kun puo' durare solo 3 mesi perche' per legge si deve dimettere quando faranno le nuove elezioni... MA Keita anche se di politica non ne sa molto non e' stupido e ha un bell'entourage che puo' aiutarlo a coprire il gap... insomma qua si tifa perche' gliela metta in saccoccia :gnegne: :gnegne: :gnegne:



Se per stasera non esce la quarta hardsub si passa ai soft... segno del fatto che il drama ha fatto breccia nel mio cuore :cuore: :sbav:

KEITA SPOSAMI! :amor:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/6/2008, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 7/6/2008, 13:41)
Abe-san e' un figo... talmente figo che conquista anche le lesbiche :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ogni volta che appariva in scena Lum era una profusione di: "Che figo! che figo!" :gnegne: :gnegne:

Bellissima questa :gnegne: Tutte devono riconoscere quanto è figo :ioio:

CITAZIONE
Io voglio sposare Keita-kun :love:
E' veramente meraviglioso :love: :love: :love:

Per quel poco che ho visto finora piace molto anche a me! Condivido al 100% il suo discorso,
SPOILER (click to view)
la sua ribellione al dover sempre far passare ai giovani messaggi del tipo "tutto ha un prezzo" "ci vuole il compromesso" "se non dai non hai"..grrr :grrr: :grrr: anch'io sono mooooooolto idealista su ste cose. Almeno su queste! :nfg:


CITAZIONE
Se vi siete fatte i film sul KimutAbe dopo la prima puntata... non avete idea di quello che succede dalla seconda :gnegne: :gnegne: :gnegne:
(insomma son venuti persino a noi e qua nessuna e' yaoista manco di striscio :gnegne: )

Misato ha fatto di questi pensieri?!?!? :gnegne: :gnegne:
Ma allora è una garanzia!! :love: :love: :love: :corre:

Kalla, quando vediamo la 2 e la 3? E quando vieni a commentare? :infid:
 
Top
142 replies since 20/3/2008, 20:07   3409 views
  Share