DIC :: Forum ::

Cat Street

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2008, 21:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Dunque, vidi la 1 per motivi ehm lavorativi ^^""

Si vede benissimo che il budget è assai basso (anche la scelta del cast comunque lasciava intendere la cosa), sì.
Questa prima puntata è stata interamente introduttiva e anche un po' pallosa (LOOL!) :cuute: Soprattutto, diamine, la protagonista non ha il minimo accenno di carisma, mentre la lei bambina, oltre ad essere CARINISSIMA, è anche piuttosto brava a recitare. Difatti il pezzo che mi piacque di più di tutta la puntata fu la narrazione del flashback in cui lei accusa il suo leggerissimo trauma. :gnegne:
I nomi ancora non li so, cmq il ragazzo del pc è un roito umano, il tizio ballerino è simpatico ma certo non fico. Il tizio calciatore è forse il migliore esteticamente però, capiamoli, devono adattare i masculi alla sciapa protagonista, che volete! :gnegne: :gnegne:
La tipa sarta mi è parsa provenire da un incrocio di Mikako da piccola e Honey & Clover.

Visto che qua c'è gente che lesse il manga, mi raccomando ad ogni episodio specifichi cosa è cambiato e cosa no dalla versione cartacea, puntata per puntata!

:innocent: Comunque dal drama non intravedo una trama così eccelsa, chissà sto amatissimo manga dove porta!
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 11/9/2008, 15:23     +1   -1




Visto il primo episodio per prendermi una pausa dallo studio e, ad esser sincera, avrei fatto meglio a continuare invece Seigi no Mikata :nfg: :nfg: :nfg:

Beh Kalla, concordo quasi del tutto con te... se non per il fatto che, per quel che poco che s'è visto, l'unico fisicamente decente dei tre ragazzi m'è parso Koichi (il tipo computeroso XD).
Gli altri due hanno un faccino simpaticoso, solare Taiyou (....scusate il gioco di parole :nfg: ) e puccioso Goto.
Non capisco però la necessità di inserire nel cast questo tipo ballerino e balbuziente (che a livello di importanza mi pare sostituire Rei, visto che è infilato nella locandina al suo posto). Intendiamoci, non ho niente contro i ballerini e i balbuzienti, e nemmeno contro chi è entrambe le cose... però questo cambiamento nella sceneggiatura mi fa presagire una qualche boiata futura di Asano "sceneggatrice folle" Taeko. :nfg: :nfg:

Pucciosissima Keito da bambina, è carinissima e anche brava a recitare... la sua versione adulta invece è un carciofino con l'aria moscia... poi con quelle sopracciglia sembra più uomo lei dei co-protagonisti. :nfg:
La Tanimura tra l'altro la vidi solo in film, e non mi era eccessivamente dispiaciuta... qui però non mi sembra abbastanza carismatica nè affascinante o magnetica. Nada de nada.

Anche senza considerare il cast di semi-sconosciuti cosmici (che comunque non sono poi così sconosciuti, la Kurokawa è famosa e mi piace pure, gli altri si sono già visti -chi più chi meno- in altri drama, alcuni anche famosi... però sono i classici personaggi di serie B che non ti fili quasi mai :gnegne: ), si vede comunque che il budget è basso... chissà come mai, in fondo avrebbero benissimo potuto tirarne fuori un drama strafigo, il manga gli elementi vincenti li ha.
E e e... mi sono annoiata di brutto :nfg: A parte in alcune scene del flashback (ma NON quando inscenavano Sunny che è spaventosamente pacchiano :gnegne: ), che tutto sommato erano carine.

Acc... ho un po' sparato a zero sul primo episodio :nfg: :gnegne: Vabbè è stato una delusione comunque, e pensò che lo metterò in pausa dopo averne visto il secondo episodio perchè non voglio rovinarmi il finale del manga con qualche spoiler. :corre:

E ora vado a vedermi un altro drama inutile... Here is Greenwood :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 20:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 11/9/2008, 16:23)
avrei fatto meglio a continuare invece Seigi no Mikata :nfg: :nfg: :nfg:

:sbrill: certo, si fa sempre meglio a guardare seigi no mikata!


Comunque, ho finalmente visto pure io il primo episodio e sinceramente non so bene cosa dire. Keito non mi è piaciuta, il preside non mi è piaciuto, mr ballerino new entry non mi ispira manco per niente ( :nonono: dopo averlo visto in HanaKimi, non può avere altri ruoli, basta, per me èsegnato a vita, senza Nanba-senpai non ha motivo di essere) e la scenografia ha già fatto un mezzo plof quando
SPOILER (click to view)
Momiji scassa tanto perchè ha bisogno di aiuto e dopo manco un minuto continua a fare quello che stava facendo da sola senza nessun problema :nfg:

Direi che Momiji-Kurokawa è l'unica che mi è piaciuta e un poco promette qualcosa Koichi. Taiyou mi ha deluso solo perchè me lo immaginavo immensamente più figo dal manga :mhuaua:

Dato che sono solo 6 episodi penso che lo guarderò ugualmente, nell'attesa del 5° episodio dove la Taeko non ha messo il becco :mgnu:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/9/2008, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 10/9/2008, 22:35)
La tipa sarta mi è parsa provenire da un incrocio di Mikako da piccola e Honey & Clover.

A me nel manga faceva pensare semplicemente a Pi-chan di Gokinjo, veste in maniera simile fa la sarta ed e' amica della protagonista XD

CITAZIONE
Visto che qua c'è gente che lesse il manga, mi raccomando ad ogni episodio specifichi cosa è cambiato e cosa no dalla versione cartacea, puntata per puntata!

:innocent: Comunque dal drama non intravedo una trama così eccelsa, chissà sto amatissimo manga dove porta!

Se vuoi leggere il manga penso di potertelo prestare (mi pare di averlo tutto qua a TO ^^ ) ^_^

Io ancora devo vederlo, non trovo il coraggio dopo aver sbirciato i commenti... (e il fatto di star guardando quel gioiellino di Pushing Daisies non aiuta... ^^ )
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 13/9/2008, 09:15     +1   -1




CITAZIONE
il ragazzo del pc è un roito umano, il tizio ballerino è simpatico ma certo non fico. Il tizio calciatore è forse il migliore esteticamente

pensa che secondo me Tayo, ha una faccia simpaticissima, ma proprio bello non lo vedrò mai. Preferisco mille volte Koichi (ragazzo pc)

CITAZIONE
Taiyou mi ha deluso solo perchè me lo immaginavo immensamente più figo dal manga

Figo? io proprio me lo immaginavo normale, anzi forse più sul medio basso...

CITAZIONE
(e il fatto di star guardando quel gioiellino di Pushing Daisies non aiuta... ^^ )

no, fintanto non che avrai smaltito PD evita: praticamente tutto ti sembrarà schifido.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 14/9/2008, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 13/9/2008, 10:15)
CITAZIONE
(e il fatto di star guardando quel gioiellino di Pushing Daisies non aiuta... ^^ )

no, fintanto non che avrai smaltito PD evita: praticamente tutto ti sembrarà schifido.

mah sono riuscita a vedere una cosa completamente diversa ma PD e' meraviglioso-oso-oso non so da quanti secoli una serie americana non mi faceva 'st'effetto :cuore: :cuore: :cuore:


Torno it pero' perche' ero passata per segnalare che abbiamo anche i softsub per questa serie... ecco il thread per ora c'e' il primo fuori:
http://d-addicts.com/forum/viewtopic_65234.htm
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 22/9/2008, 16:49     +1   -1




ma in questa serie sembra diverso ma in realtà Taiyo è interpretato da Ishiguro Hideo, lo stesso attore che ha interpretato Honjo Kengo in gokusen 3 =) yep, il ragazzo con i capelli tinti di biondo, e in quella parte era molto + figo che in questa serie! non so ma i capelli biondi gli davano + solarità ^^ un po' come non potrei immaginarmi Kumai coi capelli neri XD

http://wiki.d-addicts.com/Image:Gokusen-S3-chart.jpg
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 10:19     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il secondo episodio e devo dire che l'ho trovato lentuccio e noioso. Per la serie "ho fatto altre mille mila cose mentre lo guardavo per non addormentarmi così che la visione è durata 3 ore anzichè 40 minuti"
Però per quanto riguarda la capacità di convincermi, la Kurokawa e il tizio che interpreta Koichi mi hanno soddisfatta, mentre ancora non so che pensare del ballerino :nfg: non riesco veramente a capire che cosa c'entri e che cosa aspettarmi dal suo personaggio. Bho.
L'attrice che interpreta Keito, per quanto scelta direttamente dalla Kamio, continua a risultarmi agghiacciante :nonono:

Se parliamo di differenze rispetto al manga, con questo episodio si son dati alla pazza gioia con il taglio e il cucito, è praticamente tutto "cambiato" e per certe scelte un po' mi è dispiaciuto. Quelle che ho notato io sono:
SPOILER (click to view)
1- Tutta la parte del dialogo iniziale tra Keito e Kouichi in cui lui dice che era stato al suo spettacolo da piccolo etc etc nel manga vedeva in azione personaggio di Rei, non quello di Koichi, quindi inizio a credere che abbiano fuso Koichi e Rei mentre il ballerino sia messo lì senza alcuna utilità di rimpiazzo;
2- inventata di sana pianta il ricovero ospedaliero annuale di Koichi dovuto ad atti di bullismo nei suoi confronti;
3- Stravolta la scena di Keito e Taiyou in cui lui le dà la bottiglietta: questa era in realtà formata da due incontri distinti, durante il primo lui la invitava a casa sua e Keito incontrava così i due fratellini di lui -che avrebbero avuto anche un piccolo ruolo poco più avanti e che invece ovviamente è sparito- e poi, dato che il primo incontro veniva interrotto dall'arrivo della manager del club di calcio, la seconda volta Taiyou le dava la bottiglietta, ma non la aprivano. Anche perchè da piccola Keito non voleva effettivamente fare l'attrice e, anche se nel drama le fanno dire che "era un sogno imposto dai suoi genitori", appunto per questo lei non l'avrebbe certo scritto nella lettera a se stessa, mah;
4- Modificata anche la scena dell'*aggressione* a Chika con relativo salvataggio da parte di Koichi: nel drama Chika è vittima di bullismo da parte delle sue compagne di classe perchè pensano che, avendo una sorella ex-attrice, la famiglia debba avere molti soldi e quindi cercano di estorcerglieli, nel manga la prospettiva è completamente diversa perchè Chika si compra le amiche con i soldi per evitare di restar da sola come era successo a Keito. Del tutto inventata anche la scenata che Chika fa a Keito a casa, mentre Koichi fa la figura dello stalker quando dice di sarere già che Chika è sua sorella :mhuaua: nel manga era Keito stessa a spiegarglielo subito, nel drama invece lei non dice assolutamente niente, quindi Koichi deve esserci informato di nascosto :nfg: ;
5- Inventata anche la scena del bento, Keito non porta un bel niente a Taiyou
6- Stravolta pure la scena dello shock di Keito dovuta alla rivelazione del fatto che Taiyou si p ora innamorato della manager della squadra di calcio. Nel manga questa era assolutamente una delle mie scene preferite, è stata del tutto distrutta :buu: Keito in stato *confusionale* veniva sì invitata da due tizi ad andar con loro, ma non finivano in una discoteca bensì veniva salvata in corner proprio dalla manager del club di calcio e quì le due dopo una confessione di reciproci odio e invidia piangono disperatamente insieme ed è così che Keito accetta il fatto che ora Taiyou ami un'altra.
7- Completamente inventata la scena del tentato suicidio di Keito dal tetto della scuola, Asano Taeko ha davvero un pessimo gusto, non c'è he dire.


:pyu: Non so ancora cosa pensare di questo drama, sinceramente...
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 16:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 15/9/2008, 00:35)
abbiamo anche i softsub per questa serie... ecco il thread per ora c'e' il primo fuori:
http://d-addicts.com/forum/viewtopic_65234.htm

fuori anche il 2 e il 3 :annuncio:
 
Web  Top
Aletta11
view post Posted on 24/9/2008, 16:50     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 24/9/2008, 11:19)
SPOILER (click to view)
6- Stravolta pure la scena dello shock di Keito dovuta alla rivelazione del fatto che Taiyou si p ora innamorato della manager della squadra di calcio. Nel manga questa era assolutamente una delle mie scene preferite, è stata del tutto distrutta :buu: Keito in stato *confusionale* veniva sì invitata da due tizi ad andar con loro, ma non finivano in una discoteca bensì veniva salvata in corner proprio dalla manager del club di calcio e quì le due dopo una confessione di reciproci odio e invidia piangono disperatamente insieme ed è così che Keito accetta il fatto che ora Taiyou ami un'altra.

nel manga era una scena MOLTO bella...che dava significato aciò che succede dopo tra Keito e Taiyou!
Infatti anche secondo me, in questo secondo episodio, c'è una fusione >*assurda* tra Rei e Koichi!
però devo dire che a me Keito piace,,, *ora mi linciano*

aspetto gli hardsub del 3°
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/10/2008, 14:53     +1   -1




:annuncio: :annuncio: :annuncio:
softsub episodio 4 fuori!
 
Top
Aletta11
view post Posted on 2/10/2008, 15:07     +1   -1




SPOILER (click to view)
Anche truccata o vestita bene sta povera Keito...non è nulla di che!! :hua:

Momoji rimane la migliore!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2008, 09:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (Aletta11 @ 2/10/2008, 16:07)
SPOILER (click to view)
Anche truccata o vestita bene sta povera Keito...non è nulla di che!! :hua:

Momoji rimane la migliore!!

A me piace anche Koichi\Rei. Ma ancora non riesco a capire l'utilità di Gouta.
 
Web Contacts  Top
128 replies since 14/3/2008, 09:51   3474 views
  Share