DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 7/4/2010, 12:54)
Ecchime :beota:

:sniff: Benvenuta! Sono commossa!

Ho visto i primi 6 episodi...

CITAZIONE
E' il primo taiga drama che vedo e ammetto che può risultare un po' pesante (specie all'inizio), infatti è mia intenzione farmi un po' di ricerche sulla storia vera, anzi se qualcuna mi può indicare un buon link dove leggere tale storia le sarei molto grata :inchino:

Personalmente non saprei dove mandarti a cercare, però ho trovato la storia abbastanza comprensibile, pure avendola vista da iniziata :gnegne: Hai ragione, all'inizio è un pò lentino però ti abituerai :sbrill:


CITAZIONE
Ma passiamo a EITA :gnegne: e le sue orecchie :gnegne: e la sua dolcezza :wub: :cuute:
SPOILER (click to view)
ci sarà in un futuro prossimo o lontano la possibilità per lui di stare con l'adorata Okatsu??? Se prima era difficile perché lei era di un rango superiore ora che è stata adottata da Naricoso io la vedo un po' dura... ora Okatsu può sposare chiunque in giappone... prima era ristretta alla regione dove viveva...

:sbrill: Naogoro-san...

CITAZIONE
Ora non mi resta da scoprire cosa attende questa giovane donna.

Non vedo l'ora di continuare la visione

:sbrill: Ti attendiamo fiduciose! La aspettano molte cose! :corre:
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


...volete sapere cosa ci faccio qui? :nfg:
Lo so che ho altre 6 serie da recuperare per il sondaggio, ma è tutta colpa di Legal High!
Il pazzo Komikado di Sakai Masato ha dato l'ultima spinta alla mia perenne voglia di rivedere questo drama, cosa che mi propongo almeno 5 volte l'anno dal 2009, e stavolta ho ceduto alla tentazione di farlo.

Ho aperto un episodio a caso in mezzo alla serie, il 17, e di nuovo mi sono ritrovata completamente assorbita in quel mondo. Sebbene non ci fosse niente di particolarmente triste, ho iniziato a piangere per la commozione dalla sigla e ho continuato per mezz'ora buona mentre lo guardavo :gnegne:
Da lì, ne ho visti a salti quasi 10 senza accorgermente.

Sono andata a rileggere il mio commento globale dopo averlo finito all'epoca e sorprendentemente mi rendo conto che i miei pensieri e sensazioni a riguardo non sono cambiati.
Anzi, non lo recepisco neanche come lento, l'assenza del 2x dello streaming non mi pesa affatto: mi sono goduta ogni battuta, ogni fruscio dei kimono, ogni dettaglio.

Ricordavo il mio amore per la regal coppia, ma non pensavo che avrei potuto amarli di nuvo così tanto :occhi: Possiamo retrodatare il best couple così so chi votare? :gnegne:

Prima o poi lo riprenderò veramente dall'inizio, con calma e sistematicità, nel mentre posso solo sperare che altre persone decidano di vederlo, perchè ne vale davvero la pena imho, e sono felice di essermi concessa questi due giorni di tregua dalle visioni "obbligate", in cui ho rinnovato il mio amore per Atsu, Iesada, Naogoro e tutti gli altri :wub:

Edited by Mimi-chan - 10/3/2013, 19:03
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Vengo a portarvi la lieta novella, sto guardando Atsu-Hime :corre:
Dovrei prendere l'abitudine di seguire un taiga all'anno e invece era da gennaio dell'anno scorso che non ne guardavo uno :petr: Era decisamente ora che ritornassi nel magico mondo della storia giappa :corre: Il pochi giorni sono arrivata all'episodio 11 :joy:


Grazie a questo drama ho capito che ci faceva il tipo di Tempest nel regno di Ryukyu invece di starsene a Satsuma :joy:



Essendo il terzo taiga che guardo, non lo trovo lento. Ormai sono scafata :mhuaua: Però è vero che per attraversare una stanza ci mettono ere geologiche :gnegne: Poi queste dame di compagnia/carceriere sono sempre simpatiche come una badilata sui denti :mhuaua:


Atsu è tanto carina. All'inizio non l'ho trovata così insopportabile. Dopo Gou bambina, chiunque mi sembrerà una persona matura, pure la nostra eroina quando ancora si faceva chiamare Okatsu :smoke: Mi piace che sia cresciuta facendo il cavolo che voleva, ma alla fine in quella casa non le hanno insegnato proprio niente :ehm: La simpaticona di Kyoto le deve insegnare tutto da capo :patpat: Ma del resto, Atsu era sempre a spasso con quella povera anima di Naogoro :gnegne:



Ora sono curiosa a proposito del
matrimonio con il semi pazzo che insegue le anatre e bagna i fiori sotto la pioggia :gnegne: So già che lo fa apposta, ma son curiosa di vedere la reazione di Atsu quando lo conoscerà :hero:





Ripasserò di qui con il progredire della visione :amor:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 09:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/12/2013, 23:09) 
Vengo a portarvi la lieta novella, sto guardando Atsu-Hime :corre:

Questa sì che è davvero una lieta novella :joy: Benvenuta!!

CITAZIONE
Però è vero che per attraversare una stanza ci mettono ere geologiche :gnegne:

:gnegne: io ti consiglio veramente di provare a guardare qualche scena con il x2 per sentire le vocette da chipmunk e vederle "correre" con quegli abiti, sarà un'esperienza unica!
CITAZIONE
Poi queste dame di compagnia/carceriere sono sempre simpatiche come una badilata sui denti :mhuaua:

:lone: già

CITAZIONE
Atsu era sempre a spasso con quella povera anima di Naogoro :gnegne:

:cuore: che coppia!


CITAZIONE
Ora sono curiosa a proposito del
matrimonio con il semi pazzo che insegue le anatre e bagna i fiori sotto la pioggia :gnegne: So già che lo fa apposta, ma son curiosa di vedere la reazione di Atsu quando lo conoscerà :hero:

Sono tra gli episodi più belli :cuute: :cuute:



CITAZIONE
Ripasserò di qui con il progredire della visione :amor:

Buon proseguimento, ti attendiamo! :corre:
 
Top
Winter_Lily
view post Posted on 4/12/2013, 12:00     +1   -1




Brava Alannah!!!!! è davvero un bel taiga, Atsuhime!!!!! :joy:
prepara un sacco di fazzoletti;)
Ti confesso che all'inizio la Miyazaki non mi sembrava un granché, ma poi è diventata sempre più brava, si vede che era entrata nel personaggio:)
vedo che sei arrivata al semi pazzo che insegue le anatre; ti piacerà sempre di più, questo drama^__^ buona visione! :corre:

CITAZIONE (Alannah @ 3/12/2013, 23:09) 
Vengo a portarvi la lieta novella, sto guardando Atsu-Hime :corre:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/12/2013, 09:03)
Questa sì che è davvero una lieta novella :joy: Benvenuta!!

Sapevo che tu e tua sorella avreste apprezzato, vista la pubblicità che avete fatto al drama :lalala:

CITAZIONE
:gnegne: io ti consiglio veramente di provare a guardare qualche scena con il x2 per sentire le vocette da chipmunk e vederle "correre" con quegli abiti, sarà un'esperienza unica!

Proverò l'esperienza, giusto per ridere un po' :hua:

CITAZIONE
CITAZIONE
Poi queste dame di compagnia/carceriere sono sempre simpatiche come una badilata sui denti :mhuaua:

:lone: già

Lo dico perché in Gou avevano le balie odiose. Sembra che sia prassi passare attraverso l'entourage popolato da grandi s*****e che poi alla fine si pentono. Le maestrine di Atsu si pentono o scassano fino alla morte? :ehm:



CITAZIONE (Winter_Lily @ 4/12/2013, 12:00)
Brava Alannah!!!!! è davvero un bel taiga, Atsuhime!!!!! :joy:
prepara un sacco di fazzoletti;)

Ho iniziato a frigare già al primo episodio senza il minimo motivo, quindi fra un po' apro i rubinetti a cascata :gnegne:





Che poi mi sono dimenticata di dire che sono stata felice di veder comparire John Manjiro :cuute: Quando compaiono dei nomi noti, è come vedere in scena un vecchio amico :amor: Ora aspetto gli altri... :huhuhu:

Ryoma :corre: Katsu :corre:
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 15:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 4/12/2013, 15:28)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/12/2013, 09:03)
Questa sì che è davvero una lieta novella :joy: Benvenuta!!

Sapevo che tu e tua sorella avreste apprezzato, vista la pubblicità che avete fatto al drama :lalala:

Felice che aver torturato psicologicamente il mondo ti abbia portato in questi lidi :wub: :wub:


CITAZIONE
Lo dico perché in Gou avevano le balie odiose. Sembra che sia prassi passare attraverso l'entourage popolato da grandi s*****e che poi alla fine si pentono. Le maestrine di Atsu si pentono o scassano fino alla morte? :ehm:

Vedrai...in generale Atsu è un personaggio molto positivo, è impossibile non volerle bene anche quando non si è d'accordo con la sua visione del mondo.



CITAZIONE
CITAZIONE (Winter_Lily @ 4/12/2013, 12:00)
Brava Alannah!!!!! è davvero un bel taiga, Atsuhime!!!!! :joy:
prepara un sacco di fazzoletti;)

Ho iniziato a frigare già al primo episodio senza il minimo motivo, quindi fra un po' apro i rubinetti a cascata :gnegne:

Oh sì, fai le scorte, quando ho rivisto la parte centrale durante il mio esilio bulgaro stavo allagando la casa, ho pianto per giorni e sapevo pure che succedeva :nfg:

Sono proprio contenta che lo stai guardando! :corre:
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 17:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Sono all'episodio 22 :corre:



Certo che Atsu ha una bella gatta da pelare con il caro maritino :petr: Che lui non fosse
matto si era capito, ma fa pure fatica a passare un po' di tempo con lei :patpat:
Eppure dovrebbe saperlo da solo che la mette in difficoltà, visto che son tutti li a pianger morto per la storia dell'erede
che non vederemo mai :patpat:
Almeno facesse un pelino più finta, eh :patpat:


Comunque sono arrivata al punto in cui lui getta la maschera e
ammette che non è fesso e spiega pure perché si comporta in quel modo :joy:
è un gran bel pezzo :joy:



Però, vedendo come vive Atsu nell'Ooku, mi vien da pensare che queste dame di corte facessero una vita a dir poco monotona... che schifezza :emu: Si cambiavano d'abito 5 volte al giorno per stare seduti nella propria stanza per l'80% del tempo... anche no :emu: Atsu faceva una vita più eccitante quando stava giù a Satsuma :patpat:




Poi la concubina Oshiga mi sta sulle scatole. Vogliono farla passare per una dolce e amorevole( e in teoria lo è), ma mi vien voglia di strozzarla :hua:



Ripasso da queste parti tra un poche di puntate :corre:
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 17:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 16/12/2013, 17:42) 
Comunque sono arrivata al punto in cui lui getta la maschera e
ammette che non è fesso e spiega pure perché si comporta in quel modo :joy:
è un gran bel pezzo :joy:

Più amore per Iesada-sama! :wub:
Nei prossimi episodi spero ti piacerà ancora di più!

CITAZIONE
Però, vedendo come vive Atsu nell'Ooku, mi vien da pensare che queste dame di corte facessero una vita a dir poco monotona... che schifezza :emu: Si cambiavano d'abito 5 volte al giorno per stare seduti nella propria stanza per l'80% del tempo... anche no :emu: Atsu faceva una vita più eccitante quando stava giù a Satsuma :patpat:

:patpat: Anzi, lei è rivoluzionaria nel suo genere, pensa alle altre!

CITAZIONE
Poi la concubina Oshiga mi sta sulle scatole. Vogliono farla passare per una dolce e amorevole( e in teoria lo è), ma mi vien voglia di strozzarla :hua:

Ce ne saranno di peggiori ma io non sono riuscita ad odiare neanche loro alla fine.


CITAZIONE
Ripasso da queste parti tra un poche di puntate :corre:

Ti aspetto! :corre:
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


E rieccomi dopo esser giunta all'episodio 39 :hero:



Partendo da quello che è rimasto in sospeso, Iesada e Atsu assieme sono carucci, peccato che ci abbiano messo una vita intera ad ingranare e che
sul più bello lui sia schiattato :buu: E devo dire che la sua morte l'ho trovata abbastanza deprimente, visto che è morto solo come un cane senza gli affetti vicini. Capisco l'eticchetta e tutto, ma non so... ammetto di essermi commossa poco per un trapasso fatto in sordina in questa maniera. Tratandosi dello Shogun e non di un pinco pallo a caso, mi aspettavo qualcosa di diverso :patpat:


Poi questa cosa che aspettano un mese per dirlo ad Atsu fa spavento :petr:



La vita dell'ooku non fa proprio per me. è praticamente una sorta di prigione dorata dove le donne fanno molto poco di utile. A me piacerebbe vedere Atsu coinvolta in più azioni politiche e meno preoccupata dai vesti, i vasi e dalle altre piaghe d'Egitto con cui vive. Io sinceramente lo capivo pure il ministro Ii che voleva un po' di austerità in quell'ambiente lì, dove per lo più mangiano, spendono e litigano come le galline nel pollaio :patpat:

Ikushima mi è sempre stata indigesta con quell'atteggiamento che ha :nfg: Quando decide
di andarsene perché la missione è fallita, l'avrei presa a sberle. è stata tanti anni con Atsu, ma la cosa che più conta per lei è la missione e non l'affetto che dovrebbe legarla alla nostra eroina. La smolla pure in un momento di lutti e sfighe, che cara donna :porc:
Però io sono stata contenta, perché non la reggevo più :hua: Invece ho rivalutato la tipa che gestisce l'Ooku e mi piace pure la nuova "domestica" di Atsu che ha un atteggiamento positivo :hero:



La principessina imperiale non la tollero. A parte il fatto che se non sapessi che quella è la Maki, probabilmente dopo 6 episodi sarei ancora convinta che sia un'attrice sconosciuta. Come l'hanno ridotta... :petr: Però 'sta ragazza è una disgrazia. Capisco che non volesse
sposarsi con lo shogun, perché aveva già un aspirante marito
ma è snob e insopportabile. Ormai sei lì, cerca di ambientarti un attimo, eccheccacchio :porc: è carina solo
con il marito :patpat:
Ma poi, questa famiglia imperiale flemmatica e perennemente smoscia mette sonno :gnegne:

In certi momentio vorrei che Atsu sorridesse un po' meno e che mollasse qualche frecciatina. Alla fine la maltrattano spesso e lei china il capo. Non dico che debba litigare, ma farsi un attimo rispettare sì :patpat: Con gli uomini tira fuori gli attributi, ma con le donne è troppo arrendevole... che cosa curiosa :ehm:




Matsuda Shota con la pelata sembra quasi figo. A me non piace, ma il fatto di non avere fronde di capelli sulla fronte, lo valorizza, visto che ha delle sopracciglia con una linea particolare e così vengono meno evvidenziate :mhuaua: Per il resto, il suo personaggio mi piace un sacco, ha equilibrio e pure intelligenza. Sarà un giovane shogun, ma non è un pirla :cuute:




Katsu Rintaro è un grande :amor: Un personaggio brioso e un po' fuori dagli schemi ci vuole proprio :cuute: Non mi ha colpita molto il Ryoma di Tamakino :sorry: Mi sembra un po' poco affascinante rispetto a quello di Masha e di Uchino Masaaki. Certo, si vede poco, ma è poco vivace, è poco tutto :patpat: Qui mi aspettavo di più, ma vediamo nei prossimi episodi che combina...




Non capisco se Saigo parla strano perché imita l'accento di Satsuma o se è proprio l'attore a parlare così :mhuaua: A volte anche Okubo ha una leggera cadenza simile a quella di Saigo, ma tutti gli altri "satsumesi" parlano "normalmente", quindi non capisco se dipende dal personaggio o dal fatto che l'attore è nato all'estero :ehm:




Vabbè, sono a - 11 puntate dalla fine e sicuramente non ci metterò tanto ad arrivarci :hero:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Annuncio che l'ho finito :joy: Il mio terzo taiga è stato concluso :joy:



Se
per il trapasso di Iesada sono rimasta un po' freddina, per Iemochi mi sono decisamente sentita più coinvolta :sniff:
Come personaggio mi è proprio piaciuto con quella sua serenità e quella calma che metteva :cuute: Certo, vederlo rivolgersi alla nostra eroina chiamandola haha-ue, faceva abbastanza ridere visto che lei sembra al massimo sua sorella :gnegne: Ma erano pucci :mhuaua:



La principessa imperiale migliora, ma non mi è entrata granchè nel cuore. Troppo amorfa per i miei gusti, anche se alla fine diventa una vera Tokugawa... ma che fatica :uff:


L'ooku ha continuato a non entusiasmarmi fino alla fine :patpat: Non mi sono sentita tanto coinvolta dal pezzo " salviamo l'ooku a tutti i costi". Sinceramente, non vedevo l'ora che
lo abolissero per sempre :gnegne:
Non capisco come abbia fatto Atsu a vivere 13 anni "segregata" in quel posto, io sarei impazzita molto prima :patpat:
Del resto io sono pro restaurazione Meiji, per cui la fine di quest'epoca l'ho salutata con gioia :corre:


E infatti, le ultime puntate, nelle quali Atsu vive una vita da persona normale, mi sono piaciute molto :cuute: è stato bello vederla andare a teatro, camminare per strada e ricevere visite, in particolare quella della mamma e del fratello che non deve più fingere di non conoscere perché di bassa lega :wub: Anche se mi dispiace molto che alla fine non sia mai più tornata a Satsuma, nemmeno per un viaggetto di piacere :sniff:





Katsu è un grande fino alla fine, pure con quel casco di capelli marron castagna :gnegne: Quest'uomo è adorabile in tutto quello che dice e fa :amor:

Questo Ryoma alla fine non è che mi sia dispiaciuto tanto, dei 3 che ho visto fino ad ora è solo quello che ho preferito di meno. Ma alcune sue scene sono proprio carine, tipo quella con il revolver e gli stivali :gnegne: Pure Oryo è stata carina. Io adoro questa donna perché ha questo carattere ruvido che stride tantissimo con la "scemagine" di Ryoma... eppure stavano proprio bene assieme :cuute:




La coppia che mi ha detto di meno, sono Tatewaki e Chika. Lui stava meglio con
la concubina che gli ha pure dato un figlio.
Per lo meno, io li vedevo meglio assortiti :smoke:



Il finale è chiaramente triste per mille mila motivi, però mi è piaciuto :cuute: Il taiga del mio cuore resta Ryoma Den, ma anche questo merita molto ed è bello vedere le varie storie che si incastrano e che si completano tra un drama e l'altro. Voto finale: 8!!! :fighting:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho ricordi molto nebulosi dell'ultima parte, ma rammento bene il
trapasso di Iemochi :sniff:


Tatewaki è un fessacchiotto, non ero stata per niente "contenta"
delle sue corna a Chika, ma d'altronde il poverino si sarebbe preso Atsu se lei non fosse stata mandata dallo shogun...


Sono molto felice che ti sia piaciuto! :cuute:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/1/2014, 15:50) 
Tatewaki è un fessacchiotto, non ero stata per niente "contenta"
delle sue corna a Chika, ma d'altronde il poverino si sarebbe preso Atsu se lei non fosse stata mandata dallo shogun...

Pure io non l'ho molto apprezzato, perché è una cosa che mi contraria all'ennesima potenza, ma
tra un marito cornificatore fessacchiotto e una moglie che finge di mettere il broncio, non so chi sia messo peggio. Mi pare che Chika se ne fa una ragione un po' troppo facilmente. Ma del resto, pure lei sa che se Tatewaki avesse potuto scegliere, avrebbe sposato una certa Okatsu e sarebbe finita lì :lalala:
Però mi piace che nel momento catartico
della sua morte,
lei lo chiami Naogoro, perché anche se aveva cambiato nome, per me era solo Naogoro e ogni volta che lo chiamavano Tatewaki, mi chiedevo chi caspio fosse :gnegne:



Così come Atsu, per me è sempre Atsu. Altro che Tenshoin :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 16:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 16/1/2014, 15:58) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/1/2014, 15:50) 
Tatewaki è un fessacchiotto, non ero stata per niente "contenta"
delle sue corna a Chika, ma d'altronde il poverino si sarebbe preso Atsu se lei non fosse stata mandata dallo shogun...

Pure io non l'ho molto apprezzato, perché è una cosa che mi contraria all'ennesima potenza, ma
tra un marito cornificatore fessacchiotto e una moglie che finge di mettere il broncio, non so chi sia messo peggio. Mi pare che Chika se ne fa una ragione un po' troppo facilmente. Ma del resto, pure lei sa che se Tatewaki avesse potuto scegliere, avrebbe sposato una certa Okatsu e sarebbe finita lì :lalala:

Non lo ricordo affatto ma considerato che "zerbino" è Chika mi sembra una reazione da lei :mhuaua:
CITAZIONE
Però mi piace che nel momento catartico
della sua morte,
lei lo chiami Naogoro, perché anche se aveva cambiato nome, per me era solo Naogoro e ogni volta che lo chiamavano Tatewaki, mi chiedevo chi caspio fosse :gnegne:

Naogoro-san! :cuute:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho inziato questo drama che avevo voglia di vedere da un sacco di tempo, ma che non avevo iniziato perchè disponibile sono in inglese.
Ormai vedo anche quelli e quindi l'ho iniziato.
La prima puntata è stata un intricato guazzabuglio di nomi, ed è stata dura, ma devo dire che questo drama mi sta piacendo davvero molto.
Sono a puntata 10

La parte dove Naogoro
va a chiederla in sposa
mi aveva commosso tantissimo!!!

La nostra protagonista poi ma piace molto.

Inoltrre questo drama mi infervora e mi spinge a informarmi su quel periodo storico e questi personaggi (perchè non me lo sono gardata quando ho dovito dare storia del gippone 2 ?!?!)ahahaha

infatti gli specchitti finali dovo ci fanno vedere i veri luoghi della vicende oggi mi piacciono moltissimo! Non li passo mai!
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3848 views
  Share