DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 31/3/2008, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 31/3/2008, 17:19)
Faccio uno schemetto sotto spoiler con alcuni interrogativi, se qualcuno può, mi spieghi, grazie :inchino:
SPOILER (click to view)
Allora, ci sono questi due tizi con il nome simile, Nariakira e Narioki che, se non ho capito male dovrebbero essere fratelli. Quindi fanno parte dello stesso clan, giusto?

SPOILER (click to view)
Shimazu Narioki è il padre e Shimazu Nariakira (quello bravo :cuute: ) è il figlio!
All'inizio della storia è il padre al potere, cioè era lui il lord di Satsuma (la provincia a sud dell'isola di Kyushu, dove abitava Atsuhime :cuute: ).
Il primogenito, avuto dalla prima moglie, era proprio Narioki; ma il padre, ingannato dalla sua malvagia concubina, voleva invece che gli succedesse il figlio avuto da questa concubina, Hisayuki(quindi fratellastro di Nariakira).



CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Nariakira che di Narioki e infatti entrambi hanno perso vari figli.

SPOILER (click to view)
Credo che solo Nariakira abbia perso dei figli e si vocifera che queste morti improvvise e tragiche siano appunto opera della concubina...



Il padre di Okatsu,
SPOILER (click to view)
che ammira molto Nariakira, è a capo della famiglia Imaizumi-Shimazu, una delle famiglie che fanno parte del clan Satsuma. E' quindi di rango inferiore a Nariakira^^


CITAZIONE
Poi c'è Zusho, che dovrebbe essere un sottoposto di Nariakira -ma ora si è ucciso per via delle sue brutte faccende di contrabbando-

Era un sottoposto del padre Narioki ^^

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
mentre la famiglia di Eita che cosa c'entra?
:nfg: sono un po' fusa.

SPOILER (click to view)
E' di rango appena inferiore a quella di Okatsu, e sembra che la famiglia di Eita sia al servizio di quella di Okatsu


Oooh intanto è uscito il settimo episodio: click!! :love:
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Uuh, allora le cose stavano così!
SPOILER (click to view)
intanto avevo già scambiato i nomi tra il buono e il cattivo :nfg:

:beota: grazie mille, Kicchan!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 17/4/2008, 10:14     +1   -1




Ieri sera ho visto il nono episodio e continua a piacermi un sacco!! :love:
Sta facendo ottimo ascolti e, in giro per internet, sta ricevendo consensi favorevole, anche da chi ha visto parecchi taiga drama!! Ureshii!! :cuute:

Come storia siamo arrivati al punto in cui:
SPOILER (click to view)
Okatsu ha cambiato nome in Atsuhime, dopo essere stata adottata da Nariakira. Ed ora sta ricevendo la preparazione per diventare la moglie del nuovo shogun... che è un pazzo psicopatico!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 16:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho finalmente visto l'episodio 3!
Mi è piaciuto, a poco a poco Hime imparerà a non essere una principessina cretina ma diverrà una donna piena di virtù e degna d'onore.
:hero:
SPOILER (click to view)
la lezione sull'orgoglio è stata molto bella :wub:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/4/2008, 15:33     +1   -1




hardsub episodio 11 online ^_^
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_60818.htm


Io intanto l'altro giorno ho visto l'episodio 1 e devo dire che a parte la prima mezz'ora non m'e' dispiaciuto... per i primi 30 minuti l'ho trovato francamente tedioso.. poi Katsu e' cresciuta (non lo metto sotto spoiler perche' mi sembra cosa da poco sapere che si parte dalla sua infanzia ^^ ) ed e' gia' diventato piu' interessante... Katsu ha un bel caratterino ^^

Mi inquieta (in senso buono XD) il giapponese usato nel drama perche' per quanto sapessi che i taiga non usano quello moderno, sentirlo parlare mi fa un pochino impressione XD devo abituarmici suppongo ^^

Non sono ancora sicura di seguirlo perche' son parecchi episodi e deve ancora "prendermi" ma un altro paio di prova penso di darglieli di sicuro a meno di sfaceli narrativi che mi facciano fuggire a gambe levate ^^
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 13:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: gli episodi 5 e 6 mi sono piaciuti moltissimo!
SPOILER (click to view)
:lone: però sono tanto triste per Eita...


Edited by Kicchan86 - 2/5/2008, 20:56
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/5/2008, 20:04     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/5/2008, 14:15)
:cuute: gli episodi 5 e 6 mi sono piaciuti moltissimo!
SPOILER (click to view)
:lone: però sono tanto triste per Eita...

Uaaaah sono contenta che ti stia piacendo!! :cuute:
SPOILER (click to view)
Anch'io lo sono! :sniff:
Macchisenefrega della storia vera... potevano scappare e vivere per sempre felici e contenti!! :beota:
*3 anni mode on* :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Io intanto l'altro giorno ho visto l'episodio 1 e devo dire che a parte la prima mezz'ora non m'e' dispiaciuto... per i primi 30 minuti l'ho trovato francamente tedioso.. poi Katsu e' cresciuta (non lo metto sotto spoiler perche' mi sembra cosa da poco sapere che si parte dalla sua infanzia ^^ ) ed e' gia' diventato piu' interessante... Katsu ha un bel caratterino ^^

Ok sono l'unica ad essere stata conquistata dal primo minuto! XDDD
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 20:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 2/5/2008, 21:04)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/5/2008, 14:15)
:cuute: gli episodi 5 e 6 mi sono piaciuti moltissimo!
SPOILER (click to view)
:lone: però sono tanto triste per Eita...

Uaaaah sono contenta che ti stia piacendo!! :cuute:
SPOILER (click to view)
Anch'io lo sono! :sniff:
Macchisenefrega della storia vera... potevano scappare e vivere per sempre felici e contenti!! :beota:
*3 anni mode on* :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:cuute: sì, infatti!
SPOILER (click to view)
Poteva rifare la sua dichiarazione davanti a tutti alla cerimonia di adozione e scappare con Okatsu!
:sniff: purtroppo invece si è arreso...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/5/2008, 15:08     +1   -1




io oggi ho deciso di mollare questo drama... non riesce proprio a prendermi, ha un bel cast ma ho provato a vedere 3 volte il secondo episodio e proprio non riesco ad andare avanti... :lone: :miser: e' tornato tedioso come la prima mezz'ora, non gliela faccio proprio... :mgnu:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/5/2008, 15:42     +1   -1




Maji?!? :petr:

:mhuaua: Muahahah a me continua a piacere un sacco invece, e durante l'episodio non mi annoia neanche un secondo! :love: Non l'avrei mai detto che mi avrebbe preso così. :woot:
Mi sento un po' anormale però... :nfg:

Gli attori, davvero bravissimi :cuore: , ci hanno regalato tanti bei momenti, che mi hanno fatto sorridere
SPOILER (click to view)
ad esempio tutte le scenette in cui Eita è impacciatissimo :cuute: oppure le marachelle di Okatsu :mhuaua:

e altri che mi hanno fatto piangere
SPOILER (click to view)
la morte della balia oppure l'addio a Satsuma :sniff:


Ora dal 13° episodio la storia si è spostata ad Edo(l'odierna Tokyo), uhuh inizieranno gli intrighi!! :shifty: Ganbare Atsu-hime!! :cuore:
SPOILER (click to view)
anche se so che fine che ti aspetta :buu:


Oltretutto è troppo interessante vedere come vivevano e come pensavano all'epoca (da non dimenticare le note a fine episodio) ed osservare i cambiamenti che da lì a poco l'arrivo di Perry avrebbe portato.. -_-
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 17:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 16/5/2008, 16:08)
io oggi ho deciso di mollare questo drama... non riesce proprio a prendermi, ha un bel cast ma ho provato a vedere 3 volte il secondo episodio e proprio non riesco ad andare avanti... :lone: :miser: e' tornato tedioso come la prima mezz'ora, non gliela faccio proprio... :mgnu:

Ti capisco perchè anche io ho guardato con fatica i primi 3 episodi, poi ha cominciato a prendermi di più :cuute:
Purtroppo però sono ancora ferma :lone:
SPOILER (click to view)
:corre: Non vedo l'ora di arrivare alla Corte, sicuramente diventerà intrigantissimo :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 26/5/2008, 02:07     +1   -1




episodio 15 hardsub per la gioia della mia neechan ^_^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 26/5/2008, 08:29     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 26/5/2008, 03:07)
episodio 15 hardsub per la gioia della mia neechan ^_^

Arigatou neechan!! :amor:

Ma non dire così, è anche per la grande gioia di Dama Heiko... vero Dama? :nfg: Mi sento già anormale, che a me stia piacendo un sacco... :nfg:

Forse il merito di questo drama va soprattutto ai bei personaggi che ci sono, per di più resi divinamente da un ottimo cast. :wub: Aoi Miyazaki è bravissima: ha creato una principessa deliziosa, furbetta e un po' maschiaccio, e non riesco a non tifare per lei (soprattutto quando è arrabbiata e fa certe espressioni adorabili XDDD). Recentemente ha vinto un premio (il Galaxy Award) ed è la prima volta che un attore di taiga drama lo riceve.... lo ritengo un riconoscimento "affidabile" (frecciatina a qualche altro premio :lalala: ) solo per il fatto che l'anno scorso ha vinto Utahime! :lol:
Ma anche il resto del cast è degno di nota: Eita, con i suoi modi impacciati e gentili, fa breccia nel cuore degli spettatori per la storia del suo amore impossibile; il papà di Okatsu (Nagatsuka Kyozo), vuole apparire forte di fronte agli altri, ma si vede che è un gran timidone e stravede per la figlia :cuute: ; il fratello di Okatsu (Okada Yoshinori) che, pur non brillando di intelligenza XD, regala sempre qualche bella risata...
SPOILER (click to view)
mi ricordo ancora quando ha tratto in inganno Eita e ha fatto in modo che confessasse i suoi sentimenti ad Okatsu. :hua: Poi però lui l'ha detto solo al padre di lei e sappiamo come è andata a finire... ç____ç


Ma ci sono ancora tanti altri personaggi (forse troppi e per questo spaventano chi prova a vedere questo taiga drama), che rimangono colpiti dalla intelligenza di Atsuhime e la sostengono durante il suo cammino, ed altri personaggi che invece vorranno sfruttarla o annientarla. ç___ç
Forse oltre al gran numero di personaggi, spaventa anche il ritmo della storia, ma sinceramente io non lo trovo lento, anzi... secondo me per il genere di storia è perfetto così: è l'ideale anche per ricreare l'atmosfera di quell'epoca! :wub:

Ho già detto che mi interessa molto il periodo storico (pre-epoca Meiji), ma adoro anche le storie in cui delle ragazze, che hanno avuto una infanzia normale e spensierata, lontana dalle preoccupazioni, vengono all'improvviso scelte per assumere dei ruoli importanti per il "bene supremo" del paese e verranno inevitabilmente travolte dal flusso della storia (ad esempio Maria Antonietta, tanto per citarne una). E poi c'è un bell'amore impossibile :love: e tra poco ci saranno gli intrighi alla corte :love: ... cosa si può volere di più? :sbrill:
 
Top
view post Posted on 26/5/2008, 12:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/5/2008, 09:29)
Ma non dire così, è anche per la grande gioia di Dama Heiko... vero Dama? :nfg:

:amor: certo, ci sono anch'io!
Sperando che continui a salire e non ricada nel picco della lentezza iniziale!
Io metto tutto a scaricare, prima o poi vedrò assolutamente! :hero:
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 14:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto il settimo episodio, finalmente!
:sniff: tante scene toccanti, ohimè, con il mio cuoricino debole... quando
SPOILER (click to view)
si separa dai genitori, o anche la scena con Naogoro, sia quando si scambiano gli amuleti, sia quando le fa l'inchino mentre la portantina la sta portando via... e il padre che non riesce a parlarle :sniff: Okatsuuu :pecche:

L'unica cosa che, pur cercando di mettermi il più possibile nell'ottica di un giapponese di quell'epoca, non riesco a concepire è
SPOILER (click to view)
il perchè del suicidio della vecchia balia :nfg: mi è parso abbastanza assurdo e, nonostante le loro spiegazioni, poco fondato.

Le anticipazioni mi hanno lasciata così :sbrill: finalmente si entra nel vivo!
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3846 views
  Share