DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2015, 16:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (crostata @ 21/4/2015, 15:55) 
Ho inziato questo drama che avevo voglia di vedere da un sacco di tempo, ma che non avevo iniziato perchè disponibile sono in inglese.

:cuute: ben arrivata su questi lidi!

CITAZIONE
La prima puntata è stata un intricato guazzabuglio di nomi

Sicuramente l'impatto iniziale non è dei migliori, troppi volti, nomi, titoli nobiliari che portano un po' di giramenti di testa, ma poi...

CITAZIONE
questo drama mi sta piacendo davvero molto.

:joy:

CITAZIONE
La parte dove Naogoro
va a chiederla in sposa
mi aveva commosso tantissimo!!!

La nostra protagonista poi ma piace molto.

:wub: sono entrambi due personaggi splendidi e sicuramente le loro vicissitudini nella prima parte della storia riescono a coinvolgere tanto lo spettatore! Pure io avevo pianto un sacco :sniff: che emozioni!!


CITAZIONE
Inoltrre questo drama mi infervora e mi spinge a informarmi su quel periodo storico e questi personaggi (perchè non me lo sono gardata quando ho dovito dare storia del gippone 2 ?!?!)ahahaha

infatti gli specchitti finali dovo ci fanno vedere i veri luoghi della vicende oggi mi piacciono moltissimo! Non li passo mai!

:sbrill: Vero, la storia è interessantissima e gli specchietti "turistici" davvero utili!

Buon proseguimento, ti aspettiamo qui! :corre:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 17:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
:cuute: ben arrivata su questi lidi!

Grazie Grazie!! :cuute: :cuute:

CITAZIONE
Sicuramente l'impatto iniziale non è dei migliori, troppi volti, nomi, titoli nobiliari che portano un po' di giramenti di testa, ma poi...

Sì... io poi mi sono adattada abbastanza anche dal secondo a parte per qualche sequenza , dove i vari personaggi venivano fuori persono con due nomi (quello attuale e il nome futuro) e allora ritornavo a perdermi!! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
:wub: sono entrambi due personaggi splendidi e sicuramente le loro vicissitudini nella prima parte della storia riescono a coinvolgere tanto lo spettatore! Pure io avevo pianto un sacco :sniff: che emozioni!!

:corre: :corre: Io muoi dalla voglia di proseguire!!
CITAZIONE
Buon proseguimento, ti aspettiamo qui! :corre:

A prestissimo! :joy:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi unisco al caloroso benvenuto! :cuute: :cuute:
Vedere questo topic uppato è per me sempre fonte di grande gioia!

E' vero, all'inizio tra nomi veri, nomi d'adozione, nomi di tra trent'anni si va un po' in confusione :gnegne: però sono certa che non ti pentirai di averlo iniziato :occhi:

Due anni fa ho rivisto la parte centrale presa da un attacco di nostalgia, mi ha lasciato tutte le emozioni della prima volta ed è sinceramente un drama che riguarderei per intero perché riesce a trasmettere tantissimo...ricordo in particolare che, con mio grande stupore, non ero riuscita a voler male nemmeno ai personaggi "negativi", quelli che storicamente erano "contro" ma che avevano le loro comprensibili motivazioni, tanto da soffrire per le loro vicende come per quelle dei miei amati.

Atsu è un gran personaggio, e ne incontrerai tanti degni del tuo amore lungo il cammino, spero! :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Mi unisco al caloroso benvenuto! :cuute: :cuute:

grazie grazie!!! :inchino:
CITAZIONE
Vedere questo topic uppato è per me sempre fonte di grande gioia!

sapevo che ti avrei ritrovata nel topic..!! :cuute:
CITAZIONE
Atsu è un gran personaggio, e ne incontrerai tanti degni del tuo amore lungo il cammino, spero! :cuore: :cuore:

Immagino di sì!!!...
Io ho visto le prime 10 (ho interrotto alla 8 perchè ero senza le altre puntate ...che trauma!! :capa: ) ma le sto vedendo con molto entusiasmo.

Adesso sono quando
lei è stata adottata e le hanno detto che sarà moglie del 13 shogun.

Finora mi sono piaciute tanto le parti dove c' era Naogoro (che carino :wub: ) e quando Atsu con coraggio affronta Narihakira
(no forse non era questo il nome esatto.. insomma il padre adottivo) .

Oppure quando è col padre ..la parte dove lui la istruisce per l'incontro con il signore di Satsuma mi ha fatto ridere tanto!

Proseguo con grande piacere!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 09:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo nella mia visione più dipendente che mai!!!
Adoro come questo drama mi appassioni in ognu puntata pur succedendo poco !!!

Finalmente lei è
arrivata nel Ooku è si è sposata.

Ma prima di questo mi sono piaciute un sacco e scene dove
Lei e Naogori si vedono .. Prima quando lei è a Satsuma da Nariakira: in questa scena c'è un punto in cui lui la guarda e io mi sono sciolta. Mamma che bello!!!
:love: :love:

Poi dopo a Edo... anche questo un bellissimo incontro.

Invece mi ha fatto molto dipiacere quando
lui sposato con Chika parlando con saigo gli dice che non potendo essere attivo in quei momento critici del loro paese si sento come morto.


Comuqnue la fase in cui siamo entrati adesso mi piace moltissimo!!!...
Lo shogun lo trovo piuttosto affascinante come personaggio!!
Ogni scena in cui ci sono lui e lei sono così! :occhi:
Sono proprio pressissima!!

Il bello di questo drama poi è che riesco a vedermi davvero tante puntate di seguito senza nessuna noia!! Anzi mi devo forzare per smettere!!

Tra l'latro ieri ho visto la puntata 22 in treno, ed è salita una comitica di bimbi e mamma!! Mamma che confusione..!!!tra me e me.." ma fate pianooo!! devo seguire e non è semplice capire tutti questi intrighiiii!!! state zittiiii!!!!!" :porc: :porc:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sono arrivata a puntata 26.

Il rapporto che si è creato tra lo shugon e lui è splendido.
Ad ogni puntata trepito di rivederli insieme.
La puntata 25
(o 24 non mi rocordo) dove la madre tenta ti separarli ma ha coinvolta tantissimo.
Alla fine quando lui ringrazia la madre a va da Atshu
:occhi: :occhi:

sono che ho fatto il gravissimo errore di andarmi a vedere la storia vara dei due e..... :mattoni: :sniff:
Sono in super ansiiiiaaa!!!

un'altra scena che mi è paiciuta molto è stata quando
Okubo torna a casa dalla madre e gli dice che lui diverrà un' oni..
e la madre di rispota "allora vorrà dire che io diverrò la madre di un oni"
.. con quella musica bellissima sotto 意思夸路 che sono diventata matta per trovare perchè l'OST del drama è introvabile. :bwa:

Mi spiace che Naogoro
(o dovrei dire Tatewaki visto che gli hanno cambiato nome)
pur comparendo si è perso un pò visto che la tensione della storia per ora è tutta sull Ooku.

Mi piace anche abbastanza il personaggio della madre dello shogun. E' un pò "strana" però ha un lato molto carino...(?)

Onvace trovo inquietante Shiga (la concubina).. :nfg:

Infine Ikushima stava diventando snervante...
Adesso che la questione "succesione" sembra più o meno conclusa spero non tornerà a riepetere ad Atsu in ogni scena in cui compare che deva andare a compiere la sua missione!!
:gnegne: :gnegne:

vabbe... sono a metà drama ma ... sono preoccupatissima! :sniff:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 14:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/4/2015, 15:21) 
Sono arrivata a puntata 26.

Il rapporto che si è creato tra lo shugon e lui è splendido.
Ad ogni puntata trepito di rivederli insieme.
La puntata 25
(o 24 non mi rocordo) dove la madre tenta ti separarli ma ha coinvolta tantissimo.
Alla fine quando lui ringrazia la madre a va da Atshu
:occhi: :occhi:

Uh giààà :love: che bella quella scena!! Non me la ricordavo!!
Sì, la madre dello shogun è stranissima :gnegne: :gnegne: a me quell'attrice ha sempre inquietato dopo averla vista in questo ruolo! Però non è che la odiassi eh! :gnegne:


CITAZIONE
sono che ho fatto il gravissimo errore di andarmi a vedere la storia vara dei due e..... :mattoni: :sniff:
Sono in super ansiiiiaaa!!!

:sniff: uno sbaglio che abbiamo fatto tutte... ma forse meglio saperlo prima, chissà!

CITAZIONE
Mi spiace che Naogoro
(o dovrei dire Tatewaki visto che gli hanno cambiato nome)
pur comparendo si è perso un pò visto che la tensione della storia per ora è tutta sull Ooku.

Diciamo che sicuramente il suo personaggio non avrà più la centrarlità che ha avuto all'inizio, purtroppo e per fortuna! Sarai tu a dircelo alla fine! :shifty:


CITAZIONE
Infine Ikushima stava diventando snervante...
Adesso che la questione "succesione" sembra più o meno conclusa spero non tornerà a riepetere ad Atsu in ogni scena in cui compare che deva andare a compiere la sua missione!!
:gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Uh giààà :love: che bella quella scena!! Non me la ricordavo!!
Sì, la madre dello shogun è stranissima :gnegne: :gnegne: a me quell'attrice ha sempre inquietato dopo averla vista in questo ruolo! Però non è che la odiassi eh! :gnegne:

E' bellissima! :occhi:
Sì..ha anche un lato abbastanza inquetante.E' strana!! ahaha

CITAZIONE
:sniff: uno sbaglio che abbiamo fatto tutte... ma forse meglio saperlo prima, chissà!

Probabilmente senza saperlo ci sarei rimasta... (ma forse neanche tanto perchè gli accenni di malessere ci sono)
però adesso sto veramente in anzia per il quando..temo non manchi tanto :pecche: :pecche:

CITAZIONE
Diciamo che sicuramente il suo personaggio non avrà più la centrarlità che ha avuto all'inizio, purtroppo e per fortuna! Sarai tu a dircelo alla fine! :shifty:

bhe per ora non è che me ne dipiaccia più di tanto... perchè ora come ora mi sta emozionanda tanto.
ma non ho capito.. tu eri contenta o no? ahaha
(non ho letto nessun commento per evitarmi poirer..tanto a quello ci pensa wikipedia...ahaha :gnegne: :buu: )

ma ora mi chiedo...Dopo "quello" il drama mi piacerà ancora?... mha. :booh:
non vorrei sembrare shizzata mi questa cosa mi manda in paranoia.. quando un drama che mi sta piacendo tanto e o perchè ho letto commenti o mi sono spoilerata (in questo caso la storia dei personaggi) una parte importante e temo che il drama possa deludermi vado in ansia!
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/4/2015, 15:46) 
ma non ho capito.. tu eri contenta o no? ahaha
(non ho letto nessun commento per evitarmi poirer..tanto a quello ci pensa wikipedia...ahaha :gnegne: :buu: )

:gnegne: :gnegne: non ti dico la mia opinione in merito proprio per evitare di darti un possibile indizio! Anche se in realtà, penso dipenda molto da persona a persona la ricezione del resto della storia di Naogoro/Tatewaki!

CITAZIONE
ma ora mi chiedo...Dopo "quello" il drama mi piacerà ancora?... mha. :booh:
non vorrei sembrare shizzata mi questa cosa mi manda in paranoia.. quando un drama che mi sta piacendo tanto e o perchè ho letto commenti o mi sono spoilerata (in questo caso la storia dei personaggi) una parte importante e temo che il drama possa deludermi vado in ansia!

Capisco la tua preoccupazione ed è inutile nasconderti che sicuramente
qualcosa ti mancherà sempre :sniff: visto in grande impatto che questa coppia riesce ad avere su di noi
ma credo che sia davvero difficile che il drama possa non piacerti più: per quanto tutti i personaggi siano interessanti, importanti e gradevoli da seguire, il perno di tutto è Atsu stessa e sono sicura che riuscirai a sentire comunque la necessità di seguire tutte le sue vicissitudini! Vai fiduciosa incontro alla sofferenza! ( :gnegne: sì, so che suona malissimo, ma il succo alla fine è questo!)
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ahahah.. bene bene.. allora riprenderemo il discorso "il destino di Naogoro" più in la... Xd

Comqunee il tuo messaggio in parte mi consola...

Alla fine quando lei
parte da casa sua ero sconsolata che non sarebbe più stata con Naogoro e adesso invece perché presto non ci sarà più neanche lo shogun...
Però qua anche lei è innamorata quindi mi ga ancora più tristezza.


Vabbe.. come hai detto tu vado incontro alla mia sofferenza . ahahaha :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Avete già sviscerato benissimo la questione e non ho molto da aggiungere, se non che spero continuerai ad amare il drama anche "dopo" :hero:

Ci saranno ancora tante cose per cui avere gli occhi a cuore e tante altre in cui consumare tutte le tue lacrime, ma sono fiduciosa che sapranno tenerti incollata fino alla fine :occhi:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Avete già sviscerato benissimo la questione e non ho molto da aggiungere, se non che spero continuerai ad amare il drama anche "dopo" :hero:

eeeeh. sono arrivata giusto al momento in cui sarà tutto "il dopo" :lone: :lone:
(puntata 28... ta ta taaaan)


Ho deciso di vedermelo queste puntate )non sapevo esattamente quando sarebbe successo) per non rimanere nella tensione (e non esagero)

Ogni loro momento l'ho amato.Sono state delle puntate sono state splendide.

Il fiorire del loro legame mi ha conquistata
, come lei abbia cambiato il suo approccio in questo matrimonio che doveva essere solo una "missione. Da quando capisce che lui "ce sta con la testa" inzia la sua battaglia ma pure a conoscere quest'uomo, solo.


E lui , che alla fin
e sente la voglia di proteggere quella famiglia che non voleva
:sniff: :sniff:

bellissima la scena in cui
lei varca il "confine" e v da lui, e quella dove si dicono che entrambi rinascerebbero se stessi per potersi riincontrare, o quando lei gli dice che lui è il suo "numero uno" non perchè shogun, ma per lei.


veramente, sto per rimettermi a piangere.

Tristissimo lui
che si chieda perchè lei non vada di nuovo da lui malgrado tutto.

Vabbhe.. mi ferme se no innondo la stanza.

Ora .. io sono un amante delle storie romantiche,e ammetto che in questo gira il mio perno d'attenzione.
Spero vivamnte di riuscire a superare questo scoglio perchè questo drama merita e io voglio che mi appassioni ancora fino alla fine.

Spero che Atsu e la sia energia arrivi pure a me nella visione!!
CITAZIONE
Ci saranno ancora tante cose per cui avere gli occhi a cuore e tante altre in cui consumare tutte le tue lacrime, ma sono fiduciosa che sapranno tenerti incollata fino alla fine :occhi:

Guarda.. gli occhi a cuore li voglio veramente.. le lacrime un pò meno perchè poi ci sto male! :mattoni:

Spero di riprendermi abbastanza e proseguire già da domani

EDIT
Dimenticavo.. m
i spiace anche per Nariaki, ma sapendo che anche lui moriva lo stesso anno dello shogun ero preparata..
per lui mi spiace non si sia chiarito con Atshu,..e per lei doppiamente perchè due persona così care contemporaneamete
.... :buu:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 20:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/4/2015, 21:09) 
Ho deciso di vedermelo queste puntate )non sapevo esattamente quando sarebbe successo) per non rimanere nella tensione (e non esagero)

Comprendo perfettamente :patpat:

CITAZIONE
veramente, sto per rimettermi a piangere.

Io ho rivisto tutta questa parte "centrale" due anni fa, e pur ricordando a grandi linee la cosa ho pianto per ore e a pensarci a distanza di anni mi viene ancora il magone guarda :pecche:

Però, se vuoi rifarti gli occhi
con loro in qualcosa di più "sereno" ti consiglio il film Tsure ga Utsu ni Narimashite, in cui interpretano una coppia sposata che deve affrontare l'improvvisa depressione di lui...so che le premesse non sembrano felici ma la pellicola personalmente mi è piaciuta un sacco, anche perché non vedevo l'ora di rivederli insieme :cuore:


CITAZIONE
Dimenticavo.. m
i spiace anche per Nariaki, ma sapendo che anche lui moriva lo stesso anno dello shogun ero preparata..
per lui mi spiace non si sia chiarito con Atshu,..e per lei doppiamente perchè due persona così care contemporaneamete
.... :buu:

Eh, è effettivamente un momentaccio quello,
oltre a tutte le morti ci saranno ancora un paio di cose improvvise che cercheranno di piegarla...ma lei è forte :occhi:
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 21:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Io ho rivisto tutta questa parte "centrale" due anni fa, e pur ricordando a grandi linee la cosa ho pianto per ore e a pensarci a distanza di anni mi viene ancora il magone guarda :pecche:

Bhe allora mi consolo che non abbia sorbito questo effetto devastante solo su di me! :patpat:

CITAZIONE
Però, se vuoi rifarti gli occhi

con loro in qualcosa di più "sereno" ti consiglio il film Tsure ga Utsu ni Narimashite, in cui interpretano una coppia sposata che deve affrontare l'improvvisa depressione di lui...so che le premesse non sembrano felici ma la pellicola personalmente mi è piaciuta un sacco, anche perché non vedevo l'ora di rivederli insieme :cuore:

quale lieta novella!!! :sbrill: Lo farò sicuramente..
lui francamente non ricordo di avelo già visto però qui lo trovavo tremendamente affascinate.. :blush:

Vabbe... mi sto lentamente rassegnando... ora vado a verermo qualcos'altro per rilassarmi e di più allegro..!XD
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo!!
SOno riuscita a vedermi un episodio solo tra magone e altro! :gnegne:
Sono a episodio 29.

Questa puntata è stata letteralemte straziante, perchè si
vede lei che deve rivelare a tutti la morte dello shogun, e lo fa andado contro le direttive di mantenere il segreto, ricordando la sofferenza che ha avuto lei in passato.


Non vi nego che in più punti ho pianto ancora :lone:

Una scena davvero bellisima è stata quando
Oshige parlando con Atsu le dice : perchè sei triste? Tu da lui sei stata amata.

una frase che comunque fa pensare.

Anche quando Atsu
viene colpita dalla madre di lui.


COmuqnue la scena che mi ha riacceso il sangue è quando
Atsu va a comunicare a Ii Naosuke la sua intenzione di seguire i voleri dello Shogun e prendere parte alla politica, e questi le dice di non saperne nulla.
eh lei: Ah soka?..

Con la combattività che le riaccende lo sguardo. :occhi:

Preseguirò presto. Ho cercato di staccarmi un secondo da questo drama ma adesso voglio proseguire!

Vi lascio questo video, con una delle tracce della colonna sonora.
Il video visto così non dice tanto ma è una della scene più emozionati secondo me. Quando lei decide di varcare il "confine" per andare da lui.
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3848 views
  Share