DIC :: Forum ::

Last Friends

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 23/4/2008, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 23/4/2008, 20:13)

E nooooooooooo domani non ho il pc e ora è troppo tardi per scaricarla :pecche: Che pizza!!
Non vedo l'ora :sbrill:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/4/2008, 15:16     +1   -1




Vista la seconda!
Bellissima, bellissima, bellissimaaa :shock: Questo drama mi sta prendendo molto, evviva!
SPOILER (click to view)
Sousuke è sempre più terribile, e stavolta è riuscito a farmi davvero paura, quindi vuol dire che qualcosa sta funzionando nella recitazione di Ryo!!! Sì, è sempre un pò rigido quando è incazzato e in certi punti sembra che non abbia proprio "le physique du role", però la scena con le forbici è stata perfetta. Aveva architettato tutto per punire Michiru in modo sottile e spietatamente efficace :spavento:
Perchè dev'essere così sexy? :pecche: Vorrei odiarlo ma non posso fare a meno di gioire quando lo vedo apparire, mi piacciono le scene con lui!

Veniamo a Michiru: non capisco perchè siete così severe con lei :nonono: E' semplice giudicare quando non ci si trova in quella situazione, ma teniamo presente che è una povera sfigata sola al mondo (l'assenza di un punto di riferimento può fare danni incredibili alla sicurezza di una persona), perciò non mi stupisce affatto che continui a tornare da Sousuke, che comunque le offre un nido, un posto da chiamare "casa",la coccola (salvo impazzire di gelosia un attimo dopo e picchiarla :nfg: ).
Ovvio che lui è un pezzo di merda, ma staccarsene per lei è comunque difficile. Non è la prima donna e non sarà l'ultima a trovarsi in una situazione del genere, e non credo si possa liquidare il tutto con un "che idiote!" ...io l'avrei già pestato con la Punto 5 o 6 volte, ma perchè ho alle spalle un'alternativa, ho l'affetto della mia famiglia..lei no! :sniff: Che tristess!
L'unica via d'uscita in effetti sarebbe Ruka..speriamo :sbrill:

Ruka :love: :love: la adoro! Che bello, finalmente una figura paterna positiva in un drama giapponese! Che rarità!
Trovo inoltre un sollievo che ilpersonaggio gay (perchè è ormai certo che è gay, vero?) abbia una bella famiglia e tantii amici, come si vede alla gara..spesso i pg gay delle fiction sembrano dei casi umani :nfg: ..oddio, certo, suo padre ancora non sa che è gay, spero che il rapporto idilliaco che hanno non cambi :sniff: :sniff:
"Don't touch my Michiru!!" :shy: :sbrill: Che bella quella scenaaaa

Ma che è sta tragedia di cui tutti parlano? :bwa: :bwa: NUUUUUU!!
(Bugia, sto fremendo dalla voglia di ANGST :sbav: )

E Takeru che amore :cuute: quant'è dolce con Ruka..a sto punto mi chiedo se sia gay anche lui..però qualcosa mi dice di no, secondo me ha subito qualche trauma nell'infanzia :sniff: La scena davanti al film (che tra l'altro ho visto: che film ansiogeno!!) è girata benissimo, mi ha trasmesso ansia e tristezza per Takeru.
Mi sa che prima o poi lui e Sousuke avranno un incontro ravvicinato del tipo BOTTE!!!


Voglio la terza :pazz:


 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/4/2008, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 24/4/2008, 16:16)
Veniamo a Michiru: non capisco perchè siete così severe con lei
io l'avrei già pestato con la Punto 5 o 6 volte, ma perchè ho alle spalle un'alternativa, ho l'affetto della mia famiglia..lei no! :sniff:

Sono giorni che sto preparando un post per sostenere questa cosa, ma non ho mai il tempo di finirlo, e anche mi scocciava fare un po' la bastain contraria. Io non giustifico Michiru, nè la accetto come "fatta così", ma posso comprendere il perchè. Chi non gli passa neanche per l'anticamera del cervello una faccia della medaglia diversa non credo sia stupida o superficiale, però sicuramente una persona felice o almeno con alle spalle l'amore di una famiglia o almeno una parte di essa, per non riuscire a pensare che ci sono anche persone che crescono in ambienti in cui gli viene continuamente ricordato di essere nulla, perchè magari gli stessi genitori non sanno occuparsi di se stessi e figuriamoci di un bambino, perchè non tutti considerano "casa" una bella parola, perchè appena vedono un'alternativa per la liberazione non si rendono conto di cadere in una seconda gabbia, perchè non sanno neanche che nella vita esista la possibilità di scegliere la propria strada, perchè certe persone crescono con la convinzione che si meritano la vita di merda che hanno, perchè piuttosto che ammettere che i tuoi genitori non ti vogliano bene, piuttosto accetti che è il tuo destino vita natural durante venire messa sotto dal "padre" del momento

Non è solo una questione di carattere, mi dispiace doverlo dire, ma è tanto una questione di fortuna e di quanto una situazione va a toccare il tuo punto più debole. Con questo non giustifico la passività di Michiru, ma comprendo perchè possa esserlo, se poi non cercherà di trovare un'uscita sana, allora sì potrò pensare che michiru sia un'idiota, per ora penso solo che sia una persona che non sa che può avere ciò di cui ha bisogno anche senza una madre alcolizzata, anche senza un uomo che la picchia ma che le crea una via di fuga. Volendo, anche senza amici. Solo per se stessa.

Mi spiegherò meglio quando avrò tempo, nel weekend :)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 24/4/2008, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 24/4/2008, 18:18)
Sono giorni che sto preparando un post per sostenere questa cosa, ma non ho mai il tempo di finirlo, e anche mi scocciava fare un po' la bastain contraria.

Eh, sì, hai aspettato che lo facessi io :porc:
:amor: Almeno qualcuno mi caca si può discuterne!


CITAZIONE
perchè non tutti considerano "casa" una bella parola, perchè appena vedono un'alternativa per la liberazione non si rendono conto di cadere in una seconda gabbia, perchè non sanno neanche che nella vita esista la possibilità di scegliere la propria strada, perchè certe persone crescono con la convinzione che si meritano la vita di merda che hanno

Esatto!! Bene, io lancio il sasso e tu esprimi meglio il concetto: siamo una squadra :mhuaua:
Ben due mie zie (insieme a migliaia di donne della loro generazione) si sono sposate con degli psicopatici stronzi solo per andarsene di casa, o perchè magari credevano che "nessuno le avrebbe più prese" :spavento: Che tristezza :sniff:

CITAZIONE
penso solo che sia una persona che non sa che può avere ciò di cui ha bisogno anche senza una madre alcolizzata, anche senza un uomo che la picchia ma che le crea una via di fuga. Volendo, anche senza amici. Solo per se stessa.

*APPLAUSO*
Invidio la tua forza! Fare quello che dici è difficilissimo, anche per questo finora ho provato simpatia per Michiru.

 
Top
vivis88
view post Posted on 24/4/2008, 22:10     +1   -1




ho visto la 2°puntata coi sottotitoli e poi la 3° raw...

mi piace un sacco questa storia e mi piacciono tanto i personaggi.trovo il personaggio di Sosuke molto bello!ovviamente mi fa schifo quello che fa e tutte le volte vorrei essere lì anch'io per suonargliele,ma tutte le volte che compare in scena il mio cuore sossulta e mi accorgo di sentirmi un pò in ansia,perchè temo sempre un attacco d'ira...insomma mi fa pauraa!
personalmente quello che penso è che se un attore riesce a trasmettermi un sentimento si odio/paura/compassione/tristezza per il personaggio che interpreta,allora è un attore più che discreto!^^

detto questo,resta il fatto che i protagonisti più interessanti sono assolutamente Ruka e Takeru!
SPOILER (click to view)
entrambi nascondono qualcosa che li fa soffrire e cercano una persona disposta a salvarli...in questo sono molto simili.
Se Ruka mi sembra ormai chiaro che sia lesbica, per Takeru non riesco a dire altrettanto...secondo me non lo è.nella 3°puntata lui è ancora più dolce,veramente un bel personaggio!

la fine della 3° puntata è terribile...spero però possa servire a Michiru per prendere una decisione più ferma,supportata anche dagli amici...anche se dalle anticipazioni...mah!
poi una frase di Sosuke nelle anticipazioni della 4 mi ha fatto pensare ad un'altra possibilità.
lui urla a Michiru che Ruka non è una donna...il che mi ha fatto iniziare una serie di viaggi alternativi sulla situazione di questa ragazza...
sono solo deliri,però ho pensato che lei potesse essere ermafrodita...ma non solo questo,siccome nella 2°puntata suo padre dice espressamente che ormai lei è una ragazza in età di fidanzato,allora ho pensato di articolare la mia assurda supposizione immaginando che lei abbia subito l'operazione per renderla definitivamente donna,ma che nell'animo si senta in realtà un uomo e per questo sta progettando di farsi fare una nuova operazione...in questo modo potrebbe amare Michiru senza ostacoli sociali e culturali,sperando che lei possa guradarla con occhi diversi.


questo è stato il mio viaggio...sono stra curiosa di vedere come girerà la storia in realtà!^^
 
Top
_Eire_
view post Posted on 24/4/2008, 23:15     +1   -1




Vista anche io il secondo epi e mi piace sempre di più...

Per quanto riguarda il personaggio di Michiru mi trovo d'accordo con Gnoma per parecchie cose...in realtà quando in drama o anime ci sono personaggi di questo tipo, che subiscono senza ribellarsi, provo una rabbia immensa, penso "ma come cavolo fai a subire così senza dire niente??? :porc: ". In effetti ho capito che lo pensavo in modo molto superficiale...io non sono il tipo di persona che si farebbe fare cose simili ( o anche di meno) e quindi reputo le persone che si fanno trattare in questo modo, superficialmente e presuntuosamente, delle stupide inette. Ma in effetti ci sono delle ragioni molto profonde che spiegano il comportamento di Michiru, e dalla voglia di scuoterla violentemente dalla passività che provavo all'inizio, adesso sono passata a una visione del suo personaggio più comprensiva...Non è pena, ma solo il dispiacere per tutto quello che le è successo e la comprensione del fatto che Michiru non riesce a reagire perchè forse sente che quello che le sta accadendo è il naturale andamento della sua vita e, fondamentalmente, qualcosa di inevitabile. Si sente fortissimo il suo sentimento di impotenza e purtroppo ho l'idea che continuerà così per parecchi episodi e nemmeno la risolutezza e la dolcezza di Ruka riusciranno a salvarla da questa situazione :buu: (speriamo non sia così).

Ho notato nei post precedenti i vari commenti sull'inespressività di Sousuke...all'inizio anche secondo me strideva ma poi andando avanti
SPOILER (click to view)
il fatto che lui tenga quella faccia impassibile mentre picchia violentemente Michiru e le fa le peggio cattiverie (mamma mia quando la costringe a tagliarli l'orecchio è davvero cattivo...) è ciò che lo rende più inquietante. Vedere la faccia di una persona che sta picchiando la sua ragazza così imperturbabile è ancora più terribile che vederla sconvolta dalla rabbia...è proprio il fatto che lui non sente niente mentre si comporta in quel modo che fa più angoscia e paura, come se trattarla con dolcezza o picchiarla per lui non facesse alcuna differenza (NB: lui è un assistente sociale... :shock: )


Per quanto riguarda Ruka
SPOILER (click to view)
non so proprio che pensare sul fatto che va a guardare sul sito dell'ospedale prima il link di urologia poi quello di ginecologia...anche io ho pensato subito che volesse cambiare sesso ma non so se poi è la prima cosa che viene in mente o quella che realmente è. Il fatto che Sousuke dica che Ruka non è una donna può semplicemente essere un modo per intendere che non è eterosessuale, visto che la sua paura più grande è di perdere il possesso di Michiru, che sia effettivamente di sesso femminile non credo conti, credo lui intenda che non è una donna più da un punto di vista dei sentimenti...poi boh si vedrà...
In ogni caso credo che il drama stia trattando il tema dell'omosessualità in modo molto delicato e non poi così ovattato e censurato come potrebbe sembrare. E' bello che venga data così tanta importanza ai sentimenti di angoscia di chi non si sente bene dentro al proprio corpo, la psicologia di Ruka secondo me è delineata benissimo e il fatto che Ruka sia molto "prudente" non è secondo me per rassicurare i benpensanti (citando §Lum§) ma fa vedere quanto difficile sia (per omosessuali e non) a volte dimostrare i propri sentimenti: le esitazioni di Ruka secondo me vengono anche dal rispetto dei sentimenti e della vita di Michiru, e questa secondo me è una sua grande dimostrazione d'amore.


Oh mamma che post lungooo! Gomen :inchino: la prossima volta cercherò di tediarvi meno :inchino:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 25/4/2008, 00:00     +1   -1




Eire,
SPOILER (click to view)
Potrei essere d'accordo con la tua visione della faccenda se non sapessi qual è la condizione degli omosessuali in Giappone. Praticamente non esistono, perché la facciata "pubblica" dev'essere sempre quella di persone "normali". Pochissimi sono i dichiarati, specialmente nel mondo dello spettacolo.
Che Ruka non dichiari i propri sentimenti a Michiru, questo ancora ci può stare. Che non li dichiari a se stessa, un po' meno. Mi fa pensare che o ha ancora problemi di accettazione (ma non dovrebbe) oppure che fanno deliberatamente finta di niente...
 
Top
vivis88
view post Posted on 25/4/2008, 00:21     +1   -1




Lum
SPOILER (click to view)
secondo me Ruka sa benissimo di essere innamorata di Michiru.a me è sembrato che lei lo sapesse da parecchio e avesse accettato decisamente di essere omossessuale...quello che non accetta è il suo corpo e penso che il motivo stia proprio nel suo enorme affetto per Michiru.
Ruka sa che Michiru non la vede come possibile partner ma solo come un'amica.probabilmente lei vorrebbe potersi dichiarare e poter davvero stare con la persona che ama,arrivando addirittura a diventare l'uomo ideale di Michiru.
credo che il suo dolore più grande sia quello di non essere nata maschio per poter amare totalmente l'amica.
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 11:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


=__= avevo scritto un post lunghissimo con citazioni, riflessioni e tutto, ma mi si è cancellato.

Brevemente
CITAZIONE
Veniamo a Michiru: non capisco perchè siete così severe con lei
io l'avrei già pestato con la Punto 5 o 6 volte, ma perchè ho alle spalle un'alternativa, ho l'affetto della mia famiglia..lei no!

CITAZIONE
perchè non tutti considerano "casa" una bella parola, perchè appena vedono un'alternativa per la liberazione non si rendono conto di cadere in una seconda gabbia, perchè non sanno neanche che nella vita esista la possibilità di scegliere la propria strada, perchè certe persone crescono con la convinzione che si meritano la vita di merda che hanno

CITAZIONE
penso solo che sia una persona che non sa che può avere ciò di cui ha bisogno anche senza una madre alcolizzata, anche senza un uomo che la picchia ma che le crea una via di fuga. Volendo, anche senza amici. Solo per se stessa.

Dopo aver visto il secondo episodio la mia opinione su di lei non cambia: per quanti tracorsi negativi abbia, è impossibile giustificare il suo comportamento. *Accettare* senza fare una piega non può dipendere esclusivamente dal fatto che abbia una situazione familiare dolorosa alle spalle e stia cercando un'oasi di pace. Ha un carattere debole da quanto sembra, ma la via d'uscita c'è anche qui. Solo che non ha ancora il coraggio di imboccarla.
Lei stessa ha capito immediatamente che la sua nuova "casa" è un inferno al pari -o probabilmente più- di quella vecchia, è stata il luogo in cui sentirsi sicuri solo per un attimo, e dopo basta.
Ci sono provvedimenti che si possono prendere e che DEVE prendere per non continuare a subire una situazione così grave, ma al momento non riesce a fare altro che "scusarsi"
Comunque, già il fatto che abbia
SPOILER (click to view)
scostato il piede alle angherie della collega di lavoro
è un passo avanti, e spero che continui ad evolversi in questa direzione.

Ovviamente Sousuke è ingiustificabile nella sua terrificante ossessione.
SPOILER (click to view)
:nfg: ma Michiru avrebbe potuto richiamarlo subito appena scoperto che avrebbe fatto tardi (entrambe le volte) ed evitare di fargli saltare i nervi (entrambe le volte).


:shock: qualcuno mi spiega perchè Takeru è andata a trovarla sul posto di lavoro creando tutto quel casino con Sousuke se poi i capelli se li è fatti lasciare uno schifo in quel modo??
:buu: almeno quei ciuffoni laterali poteva toglierli...
SPOILER (click to view)
:gnegne: povero Eita


Davvero inaspettata la vicenda del collega di lavoro di Eri! Quella parte mi è piaciuta, mi chiedo se il collega avrà un qualche ruolo interessante nella storia.
SPOILER (click to view)
:nfg: per il momento è un uomo cornuto e sfottuto pure.

Il personaggio di Eri mi interessa particolarmente: nella sigla, quando compare lei c'è la scritta "Loneliness", mi chiedo se la sua vivacità un poco esasperata non sia il risultato di qualche trauma.

 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 13:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto anch'io il 2 ieri notte :cuute:
a dir la verità volevo vedere i primi 5 minuti...invece l'ho finito senza accorgermene :mhuaua:
questo drama è sempre più bello!!! :joy:

Takeru e Eri devo ancora inquadrarli bene ma mi piacciono molto per ora :beota:
Ruka è meravigliosa :cuore: la ueno ha dato vita a un personaggio fantastico :cuute: anche migliore di nodame secondo me :cuute:
adoro il suo carattere :cuute: la sua dolcezza e il suo istinto di protezione nei confronti della SUA Michiru :cuore:
Michiru sembra finalmente che inizi a reagire (almeno nei confronti dell'arpia al lavoro) :clap:
Sousuke è terrificante :spavento:

CITAZIONE (_Eire_ @ 25/4/2008, 00:15)
Ho notato nei post precedenti i vari commenti sull'inespressività di Sousuke...all'inizio anche secondo me strideva ma poi andando avanti
SPOILER (click to view)
il fatto che lui tenga quella faccia impassibile mentre picchia violentemente Michiru e le fa le peggio cattiverie (mamma mia quando la costringe a tagliarli l'orecchio è davvero cattivo...) è ciò che lo rende più inquietante. Vedere la faccia di una persona che sta picchiando la sua ragazza così imperturbabile è ancora più terribile che vederla sconvolta dalla rabbia...è proprio il fatto che lui non sente niente mentre si comporta in quel modo che fa più angoscia e paura, come se trattarla con dolcezza o picchiarla per lui non facesse alcuna differenza (NB: lui è un assistente sociale... :shock: )

la penso esattamente come te :shock:
la sua freddezza è ciò che lo rende più terrificante... :sniff:
io ieri avevo paura ad andare a letto dopo aver visto questo ep :nfg:
secondo me sta facendo proprio un buon lavoro ryo :respect:
il suo sousuke è da uccidere :grrr:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 25/4/2008, 17:03     +1   -1




gente sono usciti i soft sub dell'episodio 3! :joy: :joy: :joy:

Link nel primo messaggio di questo topic ^_-
 
Top
_Eire_
view post Posted on 25/4/2008, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 25/4/2008, 01:00)
Eire,
SPOILER (click to view)
Potrei essere d'accordo con la tua visione della faccenda se non sapessi qual è la condizione degli omosessuali in Giappone. Praticamente non esistono, perché la facciata "pubblica" dev'essere sempre quella di persone "normali". Pochissimi sono i dichiarati, specialmente nel mondo dello spettacolo.
Che Ruka non dichiari i propri sentimenti a Michiru, questo ancora ci può stare. Che non li dichiari a se stessa, un po' meno. Mi fa pensare che o ha ancora problemi di accettazione (ma non dovrebbe) oppure che fanno deliberatamente finta di niente...

In effetti io non conosco la situazione degli omosessuali in Giappone, e credo che purtroppo questo mi impedisca di capire in pieno il modo in cui gli sceneggiatori e il regista hanno descritto Ruka, ma fondamentalmente resto dell'idea che
SPOILER (click to view)
Ruka in realtà accetti il proprio corpo e la propria identità di omosessuale. L'unica cosa che fa vacillare un po' questa mia condizione è che ancora non l'ha detto ai genitori, ne' agli amici e a quanto pare e questo in realtà mostrerebbe ancora un certo timore da parte sua...Comunque secondo me c'è qualcosa di più dietro...All'inizio del drama viene fatto che capire che Ruka sembra avere un segreto incoffessabile da portarsi dentro..Non credo che sia il fatto di essere omosessuale (e spero che non lo sia!), anche perchè da un punto di vista della pura evoluzione della storia questo toglierebbe molta suspence agli spettatori...In definitiva credo si debba aspettare ancora qualche episodio prima di capire un po' meglio quello che sta dietro alla storia di Ruka e quindi anche prima di capire veramente la visione che ha di se' stessa, del suo corpo e della sua sessualità
 
Top
Darko?
view post Posted on 25/4/2008, 21:27     +1   -1




Oh, posso commentare anche io le prime due puntate >_<

Una storia bella carica di diverse situazioni, che finiranno inesorabilmente per intrecciarsi *_*

Ruka è stupenda °_° è un personaggio reso davvero benissimo! Molto rischioso ma sicuramente ben riuscito...ed è carinissima con i capelli corti e il viso perennemente imbronciato ;_;
Sosuke per me potenzialmente è adattissimo al ruolo che ha....però fino ad ora non ha dato grande prova di espressività...nel senso, fin'ora è apparso relativamente poco, quindi ci sta che non abbia nemmeno avuto tante occasioni per sfoderare qualche aspetto nuovo...ma se invece andrà avanti fino alla fine con la poca espressività che ha avuto fino ad ora, lo vedo male.
Su Takeru ancora non mi pronuncio...anche se secondo me c'è un trauma alla base della sua riluttanza al contatto fisico è_é
Mentre Eri mi piace decisamente sia come personaggio, sia come attrice, sia esteticamente u.u

Comunque fin'ora mi sembra un drama abbastanza "prevedibile" ma ben strutturato...con ottimi attori...
 
Top
vivis88
view post Posted on 27/4/2008, 01:40     +1   -1




pronta su d-addict la 3° puntata hardsubbata!^^
 
Top
562 replies since 6/3/2008, 11:28   13919 views
  Share