DIC :: Forum ::

Last Friends

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/4/2008, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/4/2008, 21:03)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/4/2008, 20:47)
tu sottovaluti la portata di un ruolo sull'immagine di una persona, lei no :sweat:

Io invece penso che lei SOPRAvvaluti la portata di un ruolo sull'immagine di una persona, decisamente... :nfg:

E il solito discorso della cultura giapponese e sto cazzo mi ha un po' rotto... Robert de Niro non è famoso anche in Giappone? Ha fatto la parte di mafiosi, assassini e pazzi che sclerano e sparano per strada a random, eppure suppongo sia comunque venerato... Ah no perchè un idol vende sogni? Vendere il sogno di provare a fare l'attore, non vale? Bah... A me hanno un po' rotto co ste fregnacce sinceramente... :smoke:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ti quoto in pieno! MAmma mia che palle ste fan mentecatte, ma non ce l'hanno la capacità di giudizio? :nonono:

Mi unisco alle critiche a Ryo: io lo adoro come personaggio e come cantante, ma come attore.. :spavento: :spavento:
E non credo sia opportuno parlare di "cattiverie"..che vuol dire, siamo obbligate ad apprezzarlo in ogni cosa che fa per contratto? Se le critiche fossero cattiverie, YamaPi farebbe prima a spararsi un colpo! (Sebbene secondo me reciti meglio di Ryo :inchino: )

Comunque mi riservo di commentare meglio quando avrò visto meglio sto drama, per ora ho guardato solo la prima puntata, e neanche per intero :petr:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 20/4/2008, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/4/2008, 12:42)
MAmma mia che palle ste fan mentecatte, ma non ce l'hanno la capacità di giudizio? :nonono:

Personalmente comprendo e condivido il discorso di cultura di fondo che c'è dietro questa visione degli idols che fa Misato, ma non per questo la approvo.
Cosa fa la Cina col Tibet? Non è granchè una questione politica e decisamente non molto neanche una questione economica, ma principalmente una questione religiosa e culturale... Non per questo approvo ciò che stanno facendo. I nazisti sono arrivati all'olocausto a causa di convinzioni culturali radicate nel secoli, non per questo le approvo. Il cannibalismo in molti popoli è una mera questione culturale, non per questo non la considero un atto incivile.
Allo stesso modo considero un'abitudine culturale idiota questo non considerare un idol come una persona che fa un lavoro, bene o male che sia.

CITAZIONE
Se le critiche fossero cattiverie, YamaPi farebbe prima a spararsi un colpo!

E buona parte dell'entertainment mondiale. :mhuaua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2008, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/4/2008, 21:03)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/4/2008, 20:47)
tu sottovaluti la portata di un ruolo sull'immagine di una persona, lei no :sweat:

Io invece penso che lei SOPRAvvaluti la portata di un ruolo sull'immagine di una persona, decisamente... :nfg:

E il solito discorso della cultura giapponese e sto cazzo mi ha un po' rotto...

Anche a me, ma ricordiamo che il Giappone e' il paese dove nel DUEMILAOTTO Koda Kumi, una delle cantanti piu' famose li' da anni, ha "osato" dire in maniera rozza (come e' nella sua natura, insomma non l'ha fatto apposta per offendere o che, esprimeva un parere pure condivisibile) e' stata costretta a un mese di "reclusione" in casa con mancata promozione del suo nuovo disco per aver osato dire in trasmissione radiofonica che non vuole sposarsi tra mille anni quando le sarebbe difficile e rischioso aver figli perche' vorrebbe mettere su famiglia prima (testualmente lei ha parlato di "placenta che marcisce" se non ricordo male per esprimere questo pensiero...).
Le polemiche seguite a tale dichiarazione sono andate avanti a lungo, probabilmente se avesse picchiato un paparazzo ne avrebbe avuto meno danno di immagine :buu:

Questo personalmente mi fa pensare che ci siano tante persone che non sono in grado di usare il proprio cervello per discernere le cose... per quel che concerne la portata del ruolo sull'immagine di un artista, in Oriente e' assolutamente fondamentale... ricordiamo che non e' un caso che per esempio nel JE sia vietato anche solo farsi vedere in pubblico a fumare...

Per un idol poi accettare un ruolo come quello che ha preso Dokkun in Last Friends e' particolarmente forte come cosa perche' l'idol e' colui che deve incarnare un sogno... e a meno di gravi problemi, la ragazza media non sogna di stare con uno che e' bello e figo e pucci e poi cambia atteggiamento e la picchia perche' e' un paranoico che non si fida di lei :sweat:

CITAZIONE (Gnoma @ 20/4/2008, 12:59)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/4/2008, 12:42)
MAmma mia che palle ste fan mentecatte, ma non ce l'hanno la capacità di giudizio? :nonono:

Personalmente comprendo e condivido il discorso di cultura di fondo che c'è dietro questa visione degli idols che fa Misato, ma non per questo la approvo.

ma neanche io la approvo XD

Semplicemente... vedo i meccanismi psicologici che ci sono dietro, e quindi cerco di capirla... ma capire e' ben diverso da dire: "ah che bello sono d'accordo", ma proprio ANNI LUCE diverso... :sweat:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/4/2008, 12:42)
siamo obbligate ad apprezzarlo in ogni cosa che fa per contratto?

DOVE ho detto questo, di grazia? :petr:
Ancora una volta mi metti in bocca cose che non ho detto e neanche ho pensato.

Semplicemente, a me finora ha convinto, sia lui che il drama (appena sistemo la scheda in primo messaggio scrivo anche il commento), volevo dirlo perche' a leggere 'sto thread sembra che non sia piaciuto a nessuno il lavoro di Ryo, invece per quanto mi riguarda come attore lo apprezzo parecchio e non mi ha delusa neanche qui... trovo normale che abbia parlato della difficolta' del ruolo, perche' entrare nei panni di una persona simile a te e' genericamente semplice, ma si spera insomma che lui non sia un pazzo psicopatico violento, non so se mi spiego XD
Credo ci sia un misto di problematiche legate al contratto ma anche alla personalita' e al potenziale impatto del ruolo stesso sull'opinione pubblica dietro a discorsi del genere...
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/4/2008, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 20/4/2008, 13:07)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/4/2008, 12:42)
siamo obbligate ad apprezzarlo in ogni cosa che fa per contratto?

DOVE ho detto questo, di grazia? :petr:
Ancora una volta mi metti in bocca cose che non ho detto e neanche ho pensato.

:petr:

E, di grazia, DOVE ho detto che tu l'hai detto? :booh:
Non capisco perchè mi prendi sempre sul personale.. t'assicuro che non ho alcun interesse a metterti in bocca cose che non dici, semplicemente mi ribellavo all'uso della parola "cattiveria", che sottintende volontà di offendere, malizia, gratuità nella critica, tutta una serie di cose che non c'entrano nulla con tutti i messaggi scritti in questo topic :chee:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2008, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/4/2008, 14:55)
CITAZIONE (Misato-san @ 20/4/2008, 13:07)
DOVE ho detto questo, di grazia? :petr:
Ancora una volta mi metti in bocca cose che non ho detto e neanche ho pensato.

:petr:

E, di grazia, DOVE ho detto che tu l'hai detto? :booh:
Non capisco perchè mi prendi sempre sul personale.. t'assicuro che non ho alcun interesse a metterti in bocca cose che non dici, semplicemente mi ribellavo all'uso della parola "cattiveria", che sottintende volontà di offendere, malizia, gratuità nella critica, tutta una serie di cose che non c'entrano nulla con tutti i messaggi scritti in questo topic :chee:

Appunto, ti "ribellavi" ad un termine che IO ho usato (del resto son l'unica ad averlo difeso finora mi pare, e l'unica ad aver utilizzato quel termine), qui: #entry230579025
quindi mi pare abbastanza ovvio che ti rivolgessi a me... oppure stai leggendo nella mente di altre persone che hanno usato il termine e ti stai ribellando al mondo intero? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Valla!
view post Posted on 20/4/2008, 14:16     +1   -1




AAAAAAH io devo ancora vederlo image comunque image sono d'accordo con Misato, ma se è un problema solo giapponese perchè scriverlo nella versione subbata che verrà visto solo dal resto del mondo? (probabilmente c'è un motivo che non colgo, oggi mi sento stupida :gnegne: ) vorrei fare una domanda su dokkun ma non ho visto la puntata ergo vado in stars :nfg:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/4/2008, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 20/4/2008, 15:16)
ma se è un problema solo giapponese perchè scriverlo nella versione subbata che verrà visto solo dal resto del mondo? (probabilmente c'è un motivo che non colgo, oggi mi sento stupida :gnegne: )

perche' non e' un problema solo giapponese XD
ma che in Giappone sia particolarmente enfatizzato e' un dato di fatto... statisticamente e dal punto di vista della psicologia posso dire che i ruoli influenzano la visione delle persone... ovviamente non e' cosi' per tutti, perche' c'e' chi e' in grado di discernere e chi no... ma in ogni caso non e' che siano soft di larga diffusione quelli, non li ha messi neanche su d-addicts e li ha fatti proprio col cuore di fan, quindi un commentino ci sta tutto su XD
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 14:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Tesore, mi sembriamo in Amici di Maria de Filippi vecchia edizione, col pubblico che fa ai vari cantanti "sei bravo ma non mi trasmetti niente" ed amenità simili.
Tendenzialmente le capacità attoriali sono abbastanza verificabili tramite parametri ben chiari, ma da che mondo è mondo ci son sempre "elementi collaterali" che fanno parteggiare per uno o per l'altro, tipo la "simpatia", il "figume" o anche solo le "alte aspettative" che hai nei confronti dell'attore in questione.
Insomma, sennò perché Chuck Norris o Yamapi sarebbero degli attori rinomati? (nota l'ironia della frase prima di rispondere)
Questo, discorso "cultura giapponese" a parte.

Una discussione del genere non può portare a chissà qualche risoluzione, semmai faremmo meglio a commentare le prossime puntate e a dire dove il bel Ryo si dimostrò valido e/o incapace.

Fatti, non pugnette! :smoke: (così vedo se scaricarlo :corre: )
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 20/4/2008, 14:43     +1   -1




Io ho appena finito di vedere il primo episodio con la zucu. Devo dire che trovo molto intrigante l'argomento, e finora il plot è affrontato in modo per nulla banale.
il discorso su se Ryo sia bravo o no, inespressivo o no mi lascia abbastanza indifferente, visto che la mia attenzione è stata calamitata dal personaggio di Ruka, piuttosto che Sousuke. Comunque ritengo che non sia poi così inespressivo, ma neanche poi così convincente: una via di mezzo, e ad ogni modo lontano anni luce dalle capacità molto superiori come attori del resto del cast, soprattutto Yuri Ueno!!

Comunque mi piacque assai e lo continuerò, ma in italiano! Aspetterò la versione Kabocha ;)

@kalla:
provalo dai! ;D
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/4/2008, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 20/4/2008, 15:43)
Aspetterò la versione Kabocha ;)

Penso anch'io che farò così! Tanto per ora ho una lista d'attesa che non finisce mai :bloo:
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 15:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 20/4/2008, 15:43)
Io ho appena finito di vedere il primo episodio con la zucu. Devo dire che trovo molto intrigante l'argomento, e finora il plot è affrontato in modo per nulla banale.

Io ho appena finito di vedere il primo episodio con la gnuffy. Devo dire che trovo molto intrigante l'argomento, e finora il plot è affrontato in modo per nulla banale.
In poche parole quoto :gnegne:

posso dire che a me ryo è piaciuto!
è riuscito a farmi una paura bestiale e a farmi odiare in una sola puntata quel BIIIIIIP di sousuke!
direi che lo scopo del suo personaggio era quello no? :mhuaua: quindi bravuccio! :dance:
come dice la gnoma...lontana anni luce c'era la ueno :cuore:
è stata sensazionale :wub: davvero splendida in questa parte *_*
la sua ruka è meravigliosa e vedere il cambiamento che ha avuto dalla parte che aveva in nodame me la fa apprezzare ancora di più per la sua versatilità :cuute:
anche eri e takeru come personaggi mi piacciono :cuute:

insomma non sopporto sousuke :grrr: e non mi piacciono le persone passive come michiru :nonono:
speriamo che soprattutto quest'ultima si rialzi alla svelta e che prenda presto in mano le redini della sua vita :grrr:

CITAZIONE
Comunque mi piacque assai e lo continuerò, ma in italiano! Aspetterò la versione Kabocha ;)

io mi sa che lo continuerò a seguire eng per poi masterizzarlo una volta usciti gli ita :beota:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/4/2008, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 19/4/2008, 00:02)

Ma sono cieca o cosa?!?! :petr:
Non l'avevo letto sto post! Beh, se c'è già l'hardsub me lo scarico subito così lo vedo per bene, visto che sono molto curiosa!
Se gli hardsub sono puntuali, col cavolo che aspetto l'edizione italiana! :hua:

Chem incoerente :nfg:
 
Top
view post Posted on 20/4/2008, 21:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Appena visto anche io.
E' il primo drama dai toni cupi che vedo, quindi in un primo momento mi ha lasciata un po' sbalordita, così abituata come sono a commedie scolatice e love story, ma penso proprio che lo proseguirò.
Sin dall'inizio il pancione di Michiru mi ha scosso -ho sempre paura che quando ci sono tipe incinta capiti qualche incidente al bimbo e quindi sudo come non so che :chee: - ma l'atmosfera nostalgica mi ha proiettato subito nella storia d'amicizia e a quanto pare
SPOILER (click to view)
morte
che attende i protagonisti.
La Piaga resta una piaga, non c'è che dire.
SPOILER (click to view)
Le scene in casa sua, con madre alcolizzata, padre indebitato e chissà dove -deceduto? Bho- amanti della madre in casa ubriachi avvicinano inizialmente lo spettatore a Michiru e si prova un sentimento di *solidarietà* -angherie sul posto di lavoro da parte della Yuki di Hanadan :petr: terribile!
Ma poi dopo la scena di violenza ci si chiede se sia un'ameba o cosa.
Terribilmente passiva.
Come primo impatto non è stato positivo, spero che i prossimi risvolti la rendano un personaggio più complesso.

Ryo.
Ho più o meno leggiucchiato la "lotta" che c'è stata in queste pagine su di lui, ma non mi sono accodata perchè non l'avevo mai visto all'opera in un drama -bè, adesso ho visto 1 episodio, quindi non è che possa dire sempre molto.
Se, come ha detto la Zucu, il suo ruolo è completamente negativo e quindi per motivi catartici è necessario che abbia l'odio incondizionato dello spettatore, allora è senza dubbio bravissimo
SPOILER (click to view)
:grrr: vaccone di uno!!!
:shock: Ma ha veramente la doppia personalità 'sto Sousuke!
Prima tutto puccino "casa mia-casa tua" "tazza con righetta azzurra-tazza con righetta rosa", manco 8 ore dopo diventa un bruto sanguinario per motivi da nulla. Gli legge i messaggini, signori. Questo ha veramente dei problemi pesanti.
E fa anche l'assistente sociale.
Poveri bambini.

Nelle scene di tranquillità (quelle 2 che ci sono) però in effetti mi è parso un poco piatto, non molto convincente, mentre da rabbioso era veramente perfetto :shock: pauraaa.

Il personaggio di Ruka sembra invece molto interessante!
Ueno Juri mi mancava :huhu:
SPOILER (click to view)
:buu: però sembra che anche lei avrà/ha avuto una vita abbastanza grigia... :shock: e le anticipazioni dell'episodio sono terrificanti!


Eita è ovunque, il mio prezzemolo preferito, insieme a Toda Erika, e sinceramente mi pare che il suo personaggio si rivelerà particolare!
SPOILER (click to view)
:nfg: solo vorrei sapere CHI gli ha conciato in quel modo i capelli o CHI ha deciso che dovevano essere così.


Eri -che io chiamo e probabilmente chiamerò sempre Kiyora dai tempi di Nodame, pur pensando a lei in Stand Up! :mhuaua: - mi piace, non vedo l'ora di scoprire qualcosa su di lei, anche se suppongo non sarà nulla di piacevole :nfg:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 21/4/2008, 01:09     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 20/4/2008, 12:42)
Mi unisco alle critiche a Ryo: io lo adoro come personaggio e come cantante, ma come attore.. :spavento:
(bla bla)
Comunque mi riservo di commentare meglio quando avrò visto meglio sto drama, per ora ho guardato solo la prima puntata, e neanche per intero!

Wow, che emozione autoquotarsi :gnegne:
Allora, ho appena finito di vedere la prima puntata, per cui posso finalmente scrivere delle impressioni più ragionate.
Ryo non è in effetti terribile come mi era sembrato dalle due scene (quella al ristorante e quella delle botte) viste nella versione raw..più che altro ho notato che nelle scene in cui è "normale" (buono) recita benino (non lo noterei nè per lodarlo nè per criticarlo, ecco!), mentre quando deve fare lo psicopatico diventa troppo rigido, sembra quasi che gli si blocchi la faccia..ed anche la gestualità è statica :nfg:
Comunque sia, spero si tratti della difficoltà dell'entrare nel ruolo, perchè il suo personaggio è davvero intrigante!

Veniamo al drama in generale: questa prima puntata mi è piaciuta tantissimo!!! Per niente lenta o noiosa, bei personaggi, bella tematica, belle atmosfere :cuore:
SPOILER (click to view)
La povera Michiru è davvero in una situazione di merda :sniff: con la madre che si ritrova, il ragazzo che un momento la coccola e quello dopo la mena...la stronzona al lavoro, pure!! Certo che a me vedere una mia coetanea che convive o che lavora..che insomma è ormai indipendente, fa così strano..mi sembra un sogno, una realtà parallela (dannata Italia dei nostri tempi :pecche: pensare che mia madre alla mia età era già sposata!).
Ok, la poveraccia è indipendente più per fuggire dal passato che per inseguire la propria felicità, ma tant'è..
Non capisco perchè non reagisca alle violenze di Sousuke :spavento: o meglio, lo capisco, ma è stranissimo come lei non chieda neanche una spiegazione, o come sia terrorizzata mentre chiama Ruka per fornire una "prova"..sembra quasi che non sia la prima volta che Sousuke la aggredisce, dalla rassegnazione che dimostra! :booh:

Ruka. Che figona, credo di esserne innamorata :shy: E credo anche che non ci sia alcun dubbio sul suo amore per Michiru :wub: La scena in cui si incontrano e, piene di nostalgia, tornano ai luoghi della loro adolescenza mi ha strappato una lacrimuccia. Ma non mi smentisco mai io: o drama giappi, datemi il rimpianto della gioventù e la difficoltà dell'amicizia e sono vostra :amor:
Speaking of which, anch'io voglio dei coinquilini cosììì :pazz: che bella la scena della serata a casa di Ruka ed Eri (e che casa :love: ), e quanto è tangibile il sollievo misto ad invidia che prova Michiru :sniff:

Takeru ed Eri sono due tenerissimi abbozzi di personaggio, per ora: spero mantengano le promesse..soprattutto lui, l'ho trovato moooolto convincente, con quell'aria triste e speranzosa con cui confida a Ruka di desiderare anche lui un'amicizia PURA, scevra da qualsiasi interesse sessuale.


Da questo drama mi aspetto molto :beota: Ma solo a me ha ricordato un pò "Nana" di Ai Yazawa?

Edited by |ChemistrySet| - 21/4/2008, 11:35
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 10:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vorrei avere i vostri commenti entusiastici ma ne ho visto il primo episodio a spezzoni mentre lo guardava Heiko :sweat:
Sarà che sono estremamente impressionabile, sarà che le atmosfere "cupe" mi inquietano abbastanza (io ho visto solo le parti "brutte" :pecche: ), ma non so se riprenderò la visione in maniera diligente, nè se farò compagnia a Dama nella visione...mi riservo ancora qualche giorno per pensarci.
Per ciò che ho visto e capito, a Ryo la parte dello schizzofrenico viene alquanto bene e quella che chiamate Piaga pirulenta in effetti è alquanto smorta.
Non ho visto Nodame, quindi non posso apprezzare le doti della Ueno, so che a fine episodio ho pensato "in questo drama ce n'è per tutti :petr: "
Vedere la Yuki di Hana Dan maligna mi ha fatto molto strano (ma l'ho riconosciuta prima di Heiko :hua: )
 
Top
562 replies since 6/3/2008, 11:28   13919 views
  Share