DIC :: Forum ::

Last Friends

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 12/6/2008, 18:48     +1   -1




Ma allora anche te ti spoileri tutto???Non sono l'unica scema che lo fa, che gioia :pecche:

Secondo me Michiru rimane una patata bollita fino alla fine...ormai non c'è più speranza... :buu: E anzi sono convinta che nel finale darà il meglio di sè :clap:
 
Top
Anelith
view post Posted on 12/6/2008, 19:59     +1   -1




Eccomi, dopo mesi da silenziosa spettatrice di LF passo di qui anch'io a dire la mia impressione... che praticamente è la stessa della Kalla, anche se decisamente meno figa e intellettuale :gnegne:

Premetto che sono arrivata alla 7ima puntata vista ieri e magari cambierò idea vedendo le prossime, anche se ne dubito.
Comunque, sto trovando questo drama di una noia speventosa, faccio fatica a vedere ogni episodio e non aspetto per nulla quello seguente... figuratevi che addirittura gli preferisco Zettai Kareshi :nfg: :nfg: :nfg:
Vi prego non fucilatemi per quello che dirò, perchè nonostante tutto voglio bene a tutti e tutte e tutto e anche di più :pecche:
E scusatemi perchè io non sono dotata del dono della sintesi e non so scrivere cose corte :bwa:

Quando ho cominciato a vederlo (primo caso per me di drama seguito in contemporanea di settimana in settimana, perchè lo spazio sull'HD e poco e in genere scarico solo serie complete, ma per questo mi son detta: faccio un'eccezione perchè sarà una figata, me lo sento!), l'ho fatto per tre motivi:
1. Eita perchè di lui mi fido e so che mi presenterà dei personaggi che, quale che sia la sceneggiatura, mi convincono sempre e comunque.
2. Asami Mizukawa, perchè la amo punto e basta, se fossi al posto di Ruka le zomperei subito addosso, altro che Michiru del piffero!
3. Juri Ueno, perchè la trovo carina e volevo vedere la sua evoluzione a livello di attrice, inoltre il personaggio prometteva bene.
SPOILER (click to view)
Esatto, Ryo non era nella lista dei motivi perchè tutto sommato, sarà pure gnocco, ma come attore non lo amo troppo... lo preferisco di gran lunga come entertainer.


Ora... la prima puntata è stata un flash. E' passata via veloce, era interessante, la OST è bella, le atmosfere miste cupe/cittadine/angst/lovelove sono accattivanti, la narrazione in stile flashback anche, i personaggi sembrano promettere benissimo, gli attori sono bravi e alcuni proprio magnifici, le voci fuori campo sono intriganti... insomma, gran bella puntatona!
Idem la seconda... ma anche la terza... e la quarta... però poi, non ricordo bene quando, ho cominciato ad essere un po' allucinata dai personaggi e dalla lentezza della narrazione (non della trama in sè, che comunque viste le tematiche è capibile sia lenta, ma proprio dalla narrazione). :nfg:

Il problema secondo me sono i personaggi, però. Li trovo un po', come dire, stereotipati? Cioè, mi sembrano i classici personaggi "realistici" creati per questo genere di storie "realistiche" [le virgolette non hanno alcun accezione negativa, eh, sono lì solo per sottolineare l'aggettivo ^^], con problemi "realistici" e seghe mentali "realistiche".
Niente contro le seghe mentali in sè, eh, io mi faccio quasi le stesse identiche sgehe mentali che si fa Takeru, quindi non è questo il problema per me.

Cioè... i personaggi principali sono cinque, sei aggiungendo anche Sosuke. Allora:
Michiru. Trovo che sia un personaggio molto poco sviluppato, dovrebbe essere la protagonista ma, forse a causa del suo carattere, c'è ma non ci si accorge che c'è, non mi pare essere maturata granchè finora e credo che a questo punto non maturerà neanche mai. Oltretutto non mi spiego tutto questo "michiru di qua e michiru di là" perchè non mi sembra essere una donna fantasticosissima... un po' come la Rei di ProDai.
Ruka. Interessante come personaggio, la Ueno è migliorata un sacco e ci mette molta passione nell'interpretarla, non è nemmeno un ruolo facile e su di lei non discuto troppo.
Takeru. Per me la luce di questo drama, non tanto per il personaggio (che era il migliore all'inizio e lo è tuttora) quanto proprio per Eita che lo sta caratterizzando con grande classe e stile. Comunque è il personaggio che, assieme a Ruka, secondo me sta tirando avanti tutto il drama.
Eri e Ogurin. Che sarebbero così interessanti ma sono tutto sommato personaggi secondari e quindi hanno molto meno spazio, peccato però.
Sosuke. Non mi piace. Non lo trovo abbastanza cattivo come "cattivo" (perchè nelle scene in cui c'è lui, la cosa che mi fa ansia è la musica e non il personaggio) e nemmeno trovo che abbia una personalità "combattuta" per farmi pena. Che poi comunque non credo che sia etichettabile come "cattivo" della situazione, è un po' semplicistica come cosa.

Ecco... a parte questo... arrivati alla 7ima puntata, la trama la portano avanti con fatica Ruka, che trascina Michiru di qua e di là, e Takeru che vorrebbe trascinare Ruka ma che invece finisce anche lui per farsi spintonare qua e là.
E poi i colpi di scena sono spaventosamente prevedibili, almeno finora... ho la sensazione asfissiante che la trama si stia accartocciando su se stessa, si tenga a galla nel suo stesso brodo un po' per inerzia e un po' per tirare avanti la solfa.

Sono d'accordissimo con Lum che diceva che per esplorare la psiche umana 10 puntate non sarebbero nemmeno abbastanza perchè si troverebbe sempre qualcosa di nuovo da dire... il punto è che io qui non vedo nulla di nuovo che venga detto. :nfg:

Okay adesso potete uccidermi, vado a nascondermi. :corre:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/6/2008, 20:11     +1   -1




CITAZIONE
Okay adesso potete uccidermi, vado a nascondermi. :corre:

Ti difenderei io (o al massimo ci uccidono entrambe :mhuaua: ), perchè quoterei ogni singola riga del tuo post :respect:

Edited by Kicchan86 - 12/6/2008, 22:37
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/6/2008, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 19:10)
Gioisci perchè manca poco alla fine? :gnegne:

Raga', ma ve l'ha prescritto il medico di finirlo con dolore? :petr:

Non e' una provocazione, sia chiaro, anche perche' io i messaggi della Kalla non li ho letti (e manco i seguenti...) e non lo faro' prima di
1. mettermi in pari col drama
2. mettermi in pari coi miei commenti
(me odia gli spoilers e non leggo commenti troppo dettagliati sulle cose che mi interessano per non aiutare la mia mente a crearsi pregiudizi ed aspettative ^_^)
e' solo che in generale non capisco l'esigenza di andare avanti fino alla fine se proprio una cosa non e' nelle nostre corde. :sweat:

Suppongo che nel caso specifico alla Kalla interessi ancora qualcosa e per quello vada avanti, ma il mio e' un discorso generico perche' lo vedo fare da anni, stando nel fandom degli appassionati di fumetti... pero' una spiegazione razionale valida ancora devo averla ^^;



Detto cio', vado a commentare l'ultima puntata che ho visto prima del mio stop forzato cosi' poi mi do' alla 8 che sono una cifra preoccupata per la piega che ha preso la storia...

Episodio 7

In primo luogo, questo e' stato forse l'episodio che io definirei piu' lento dell'intera storia finora e il ritmo non mi ha convinta del tutto... il problema che sta alla base di esso e' che la tazza di caffe' della sigla sta strabordando (come era prevedibile visto che nella sigla che ormai ci hanno levato ;_; nulla e' casuale)
SPOILER (click to view)
e quindi visto che anche nella casa condivisa ci sono dei problemi, questi stanno diventando insostenibili... c'e' stato un enorme cambio nelle atmosfere, e ora che Ruka sta capendo che il suo problema non potra' tenerlo nascosto vita natural durante ed e' spaventata a morte da tutto e tutti per forza di cose la casa ne risente... lei ne e' l'anima ed e' anche colei che unisce le varie persone che ci abitano, per cui si sta creando un circolo vizioso, e se lei decidesse di scappare, di volersi trovare un'altra casa... non mi stupirebbe.

In primo luogo perche' purtroppo la confessione di quel grande di Takeru, che era una cosa giusta e onesta da fare, l'ha colpita negativamente... ha aggiunto timore al timore, paura alla paura.
E cosi' Ruka ha perso il coraggio di parlare con Takeru, purtroppo, e visto che ora ha sempre piu' paura anche della sua relazione con Michiru, ha chiesto a lui di fare la sua parte... e' veramente triste questa cosa, perche' Ruka piu' esplicita il suo problema e poi mi preoccupa perche' la sua fragilita' pur non essendo esibita come quella di Michiru, e' grande... e sta rischiando di distruggerla.
Aveva fatto parecchi passi in avanti cominciando a farsi aiutare a definire il problema, ma con le decisioni e i comportamenti attuati in questa fase di ritorno piu' attivo di Michiru nella sua vita sta perdendo tutto... anche l'ostentazione del presunto rapporto col suo allenatore non mi e' piaciuta, e' stata una scelta molto triste... francamente, come persona mi sta scadendo, perche' la sua vita e' basata sulla decisione di non far avvicinare nessuno davvero... preferisco chi ha problemi di cui non e' consapevole (tipo Michiru o Sosuke) a chi si avvicina alla presa di coscienza e ne fugge consapevolmente... purtroppo se c'e' una cosa di cui sono convinta e' che se non proviamo noi ad aprirci agli altri, non possiamo pretendere che gli altri magicamente debbano crederci sulla fiducia e debbano perdonarci tutto... Ruka si sta isolando, come se non bastasse ha Sosuke che trama contro di lei, e Michiru che non capisce una mazza e quel poco che capisce non lo approfondisce - perche' se hai l'impressione che una persona significativa ti nasconda qualcosa stare li' a piangere per questo senza provare a districare la matassa non ti porta a nulla - e lei... sta li' a illudersi di poter proteggere qualcuno senza volersi mettere seriamente in gioco... Ruka morirebbe per Michiru, ma al tempo stesso morirebbe pure piuttosto di non aprirsi a Michiru.


Mi e' piaciuto sicuramente di piu' Takeru, che nonostante tutto cerca sempre di mantenere la sua attitudine assertiva... lui e' uno da prendere ad esempio,
SPOILER (click to view)
quando chiede a Michiru perche' lei piangesse, al buio, e' veramente spettacolare... e da questo punto di vista e' normale che una debole come Michiru cominci a pensare di potersi appoggiare a lui... Michiru e' convinta di non poter stare da sola, e il fatto di aver deciso di lasciare Sosuke non vuol dire che improvvisamente sappia come stare al mondo... ci mancherebbe pure.



In questo episodio si e' visto come Sosuke sia simile a Michiru
SPOILER (click to view)
nell'incapacita' di star solo e nella dipendenza... ormai e' sempre piu' nel suo mondo primitivo, mentre lo guardavo continuavo a pensare a quanto lui cerchi la fusione con Michiru... loro due e nessun altro, non a caso al bimbo che raccoglie in strada e che vede come una proiezione del se stesso passato e abbandonato dice che Michiru tornera'... lei lo ha lasciato, ma lui non sente il legame come qualcosa del passato.

Temo fortemente che se qualcosa gli e' successo a fine episodio, Michiru gli si riavvicinera', perche' comunque quando lo ha lasciato non lo ha fatto perche' non gli volesse piu' bene, anzi... (anche il fatto che sia andata quasi nella tana del lupo e' significativo)


Concludo con un paio di note su Ogurin ed Eri...
1. Ogurin e' un cretino! Rinunciare a un concerto di quella che e' la considerata la band piu' significativa della scena giapponese degli ultimi 30 anni e' un reato! :porc:
Eri dallo a me il suo biglietto per i Souther All Stars :bwa: :pazz: :pazz:
SPOILER (click to view)
e poi l'avesse fatto per una buona causa e non semplicemente perche' e' un senza palle, capirei... ecco lui non m'e' mai stato simpatico e se si levasse dalle scatole sarei felice XD

2. Sono rimasta stupita del fatto che Eri sia stata
SPOILER (click to view)
invitata a uscire dalla collega, che per di piu' l'ha chiamata anche per nome senza onorifico... significhera' qualcosa? :booh:



Vado a vedere la 8 ^^


Al volo che la 8 mi aspetta ^^

CITAZIONE (Anelith @ 12/6/2008, 20:59)
Cioè... i personaggi principali sono cinque, sei aggiungendo anche Sosuke. Allora:
Michiru. Trovo che sia un personaggio molto poco sviluppato, dovrebbe essere la protagonista

Perche' dovrebbe? :booh: :booh: :booh:
Mi sembra che gia' qualcuno abbia avuto questa impressione, ma io continuo a trovare Rasufure un drama corale... lei non e' la narratrice unica e non abbiamo tutto dal suo punto di vista, quindi francamente non riesco a vederla come la protagonista e ne sono felice perche' se lo fosse stata il drama mi sarebbe scaduto subito...

CITAZIONE
ma, forse a causa del suo carattere, c'è ma non ci si accorge che c'è, non mi pare essere maturata granchè finora e credo che a questo punto non maturerà neanche mai. Oltretutto non mi spiego tutto questo "michiru di qua e michiru di là" perchè non mi sembra essere una donna fantasticosissima... un po' come la Rei di ProDai.

Secondo me, Ruka a parte, le stanno tutti vicini perche' semplicemente fa pena a tutti ^^
E siccome si fidano di Ruka, cercano di instaurare un rapporto anche con Michiru...

Pero' non paragonarla alla Piaga Pirulenta... Yoshida Rei e' da odiare dal primo secondo che entra in scena, non c'e' una cosa decente che faccia in tutta la sua storia, Michiru invece ogni tanto e' apprezzabile (dimenticandosi di che faccia e voce ha XD)

CITAZIONE
Sosuke. Non mi piace. Non lo trovo abbastanza cattivo come "cattivo" (perchè nelle scene in cui c'è lui, la cosa che mi fa ansia è la musica e non il personaggio) e nemmeno trovo che abbia una personalità "combattuta" per farmi pena. Che poi comunque non credo che sia etichettabile come "cattivo" della situazione, è un po' semplicistica come cosa.

Ma se non e' etichettabile come cattivo (e siamo d'accordo XD) allora perche' cominciare il ragionamento in quell'ottica?


Un inciso... ma davvero preferisci Dokkun come entertainer? :shock:
Te lo chiedo perche' insomma... quando lo mandano in giro a volte migliora, ma genericamente parlando, se fa i programmi da studio se non lo costringono a fare qualcosa e' una bella statuina.
Molto gnocca, ma sempre una bella statuina... non e' che faccia un cavolaccio insomma XD Siamo vagamente ot quindi se vuoi rispondimi in Stars pero' dovevo proprio dirlo XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/6/2008, 21:48     +1   -1




 
Top
§Lum§
view post Posted on 12/6/2008, 22:00     +1   -1




A parte che quoto come sempre Mary, mi sa che la cosa principale su cui non siamo d'accordo è che a chi LF non piace è perché "non succede niente" né dal punto della trama né dell'evoluzione dei personaggi. Io invece vedo entrambe le cose XD

Il fatto poi che i colpi di scena siano "scontati" per me non è affatto un problema... Un conto è se il colpo di scena è dato dal deus ex-machina, che nessuno poteva aspettarsi allora un conto, ma se è dato dalle azioni dei personaggi imho ci sta... Perché se facesse qualcosa di poco aspettato lo troverei stonato e OOC.
Cioè se per esempio la cosa che Takeru doveva dire a Ruka
SPOILER (click to view)
fosse stata che gli piaceva Michiru o che so io, magari come colpo di scena era migliore, ma buttava anche nel cesso tutto quello che si era detto su di lui fino a quel momento.

Poi in generale questi colpi di scena non li vedo, giusto
SPOILER (click to view)
Sosuke che sembra venir preso dal treno, se vogliamo
, ma la cosa non mi disturba, non è un drama d'azione. Me li aspetterei di più in Change, toh.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/6/2008, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 12/6/2008, 22:48)

come diceva la Gelsi?
buongiorno! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
#entry244685579

(e' seedatissima, io l'ho gia' finita da un'ora abbondante ^^
sono incazzata mia madre non mi chiama mai a quest'ora e mi ha interrotto nel bel mezzo di Rasufure 8 e sta parlando da mezz'ora di cagate :bwa: :pazz: :pazz: )

 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/6/2008, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 12/6/2008, 19:48)
Secondo me Michiru rimane una patata bollita fino alla fine..

Ma, visto che la si vede nel primo episodio col panzone, la domanda clou è... CHI E' CHE SI INGROPPA LA MICHIRU???
SPOILER (click to view)
Sosuke? Takeru? Ruka diventata uomo?


CITAZIONE (Anelith @ 12/6/2008, 20:59)
figuratevi che addirittura gli preferisco Zettai Kareshi

Io non preferisco ZK però, è vero, pure io gli dò la precedenza :spavento:
CITAZIONE
Vi prego non fucilatemi per quello che dirò

E perchè? Che palle solo i commenti positivi!

CITAZIONE
Michiru. non mi spiego tutto questo "michiru di qua e michiru di là" perchè non mi sembra essere una donna fantasticosissima... un po' come la Rei di ProDai.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA sai cosa mi è venuto in mente??? LA SINDROME DI MINAMI!!!!! E infatti la Nagasawa ha impersonato pure lei nel film di Touch! :spavento:

CITAZIONE
Sosuke. nemmeno trovo che abbia una personalità "combattuta" per farmi pena.

Questo è vero, mi dimentico sempre di parlarne, ma l'ho pensato anche io che per ora il suo etichettarlo come CONTRADICTION è solo a notare la differenza tra vita privata e vita pubblica, tra ciò che difende nel lavoro e ciò che maltratta a casa, ma di suoi patemi interni neanche l'ombra, eppure ce ne dovrebbero essereparecchi in questi casi, invece vedo la cosa limitata alla gelosia e all'amore per michiru
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/6/2008, 22:24     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 23:14)
CITAZIONE (_Eire_ @ 12/6/2008, 19:48)
Secondo me Michiru rimane una patata bollita fino alla fine..

Ma, visto che la si vede nel primo episodio col panzone, la domanda clou è... CHI E' CHE SI INGROPPA LA MICHIRU???
SPOILER (click to view)
Sosuke? Takeru? Ruka diventata uomo?

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
penso vogliamo saperlo tutti, a meno che non sia semplicemente
SPOILER (click to view)
gia' avvenuto... nel senso che Sosuke l'ha costretta gia' ad un rapporto e non e' da escludersi che ne abbian avuti altri nel breve periodo in cui l'ha tenuta sotto lo schiaffo in casa... lei potrebbe essere tranquillamente incinta gia' adesso e non saperlo ancora, in fondo a inizio episodio 1 non ci viene detto da quanto tempo non veda Ruka e gli altri


CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 23:21)
CITAZIONE (Anelith @ 12/6/2008, 20:59)
figuratevi che addirittura gli preferisco Zettai Kareshi

Io non preferisco ZK però, è vero, pure io gli dò la precedenza :spavento:

:petr: :petr: :petr:
io mai.
Non me ne frega un piffero di come deve andare avanti, voglio solo vedere Soshi ormai :buu:

CITAZIONE
CITAZIONE
Michiru. non mi spiego tutto questo "michiru di qua e michiru di là" perchè non mi sembra essere una donna fantasticosissima... un po' come la Rei di ProDai.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA sai cosa mi è venuto in mente??? LA SINDROME DI MINAMI!!!!! E infatti la Nagasawa ha impersonato pure lei nel film di Touch! :spavento:

:booh:
Nel film la capisco ma nel manga e nell'anime no... Minami e' una perfettina, ma almeno si capisce perche' i gemelli sbavino per lei XD
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/6/2008, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 12/6/2008, 22:33)
CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 19:10)
Gioisci perchè manca poco alla fine? :gnegne:

Raga', ma ve l'ha prescritto il medico di finirlo con dolore? :petr:

Ma io lo trovo pieno di limiti e con una protagonista odiosissima,però mi piace eh! :sweat:

CITAZIONE
il mio e' un discorso generico perche' lo vedo fare da anni, stando nel fandom degli appassionati di fumetti... pero' una spiegazione razionale valida ancora devo averla ^^;

Però i fumetti costano in pecunia e i drama no, a continuarli anche se non convinti è meno incosciente :shifty:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ruka morirebbe per Michiru, ma al tempo stesso morirebbe pure piuttosto di non aprirsi a Michiru.

Non devo aggiungere nulla, volevo solo scorporare questa frase affinchè la si notasse meglio ;)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/6/2008, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 23:27)
CITAZIONE (Misato-san @ 12/6/2008, 22:33)
CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 19:10)
Gioisci perchè manca poco alla fine? :gnegne:

Raga', ma ve l'ha prescritto il medico di finirlo con dolore? :petr:

Ma io lo trovo pieno di limiti e con una protagonista odiosissima,però mi piace eh! :sweat:

Anche io non sono una fan di Michiru ma il discorso era generico...

CITAZIONE
CITAZIONE
Il mio e' un discorso generico perche' lo vedo fare da anni, stando nel fandom degli appassionati di fumetti... pero' una spiegazione razionale valida ancora devo averla ^^;

Però i fumetti costano in pecunia e i drama no, a continuarli anche se non convinti è meno incosciente :shifty:

Forse, ma il tempo e' denaro si usa dire... non e' che voglia fare anti campagna, vorrei solo capire perche' per tanta gente e' difficile mollare qualcosa di poco convincente ^^

CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ruka morirebbe per Michiru, ma al tempo stesso morirebbe pure piuttosto di non aprirsi a Michiru.

Non devo aggiungere nulla, volevo solo scorporare questa frase affinchè la si notasse meglio ;)

E' una frase chiave :hero:

(non so come dire a mia madre che mi sto leggendo un forum da quanto sono interessata ai suoi discorsi sulle beghe di famiglia. fatemi tornare a vedere Rasufure 8 :bwa: :pazz: sono quaranta minuti che siamo al telefono, ma proprio stasera? :bwa: :pazz: )
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/6/2008, 22:46     +1   -1




E' la punizione perchè chiami LF rasufure che poi io penso rasufure e lo canto al posto di sorafune :gnegne:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 12/6/2008, 22:51     +1   -1




Non ho capito perchè solo Kalla ha il diritto di guardarlo pur criticandolo :gnegne: Mi appello alla convenzione di Ginevra :gnegne:

RAAAASUFURE WA KOI DE YUKEEE OOO MAEDA KADA KOI DE YUKEEE (tutto quello che ricordo a intuito)
 
Top
Anelith
view post Posted on 12/6/2008, 22:54     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 12/6/2008, 21:11)
Ti difenderei io (o al massimo ci uccidono entrambe :mhuaua: ), perchè quoterei ogni singola riga del tuo post :respect:

Sbaglio o hai editato il messaggio aggiungendo questa parte...? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE (Misato-san @ 12/6/2008, 22:33)
Raga', ma ve l'ha prescritto il medico di finirlo con dolore? :petr:

No, affatto. :mhuaua:
Però ci tengo a farmi un'idea completa di una cosa e anche se non mi piace troppo vorrei arrivare alla fine. E poi c'è Eita che continua a piacermi, quindi per il suo bene vado fino in fondo. :mhuaua:
Un po' come il classico "non lasciare niente nel piatto quando mangi, si finisce tutto!" :nfg:
Oltretutto la tematica dell'omosessualità mi interessa assai e voglio vedere come verrà portata avanti.


CITAZIONE
CITAZIONE
Sosuke. Non mi piace. Non lo trovo abbastanza cattivo come "cattivo" (perchè nelle scene in cui c'è lui, la cosa che mi fa ansia è la musica e non il personaggio) e nemmeno trovo che abbia una personalità "combattuta" per farmi pena. Che poi comunque non credo che sia etichettabile come "cattivo" della situazione, è un po' semplicistica come cosa.

Ma se non e' etichettabile come cattivo (e siamo d'accordo XD) allora perche' cominciare il ragionamento in quell'ottica?

Perchè mi sembra che sia quello che gli sceneggiatori vogliono rendere, o comunque quello che la società etichetterebbe come tale, in modo molto semplicistico comunque, come dicevo. Anche il fatto di cercare di dargli uno spessore infilandoci dentro rimorso/contraddizione/solitudine o quel che vogliamo, però, continua a non convincermi.


CITAZIONE
Un inciso... ma davvero preferisci Dokkun come entertainer? :shock:

Risposto in stars ^_^


CITAZIONE (§Lum§ @ 12/6/2008, 23:00)
A parte che quoto come sempre Mary, mi sa che la cosa principale su cui non siamo d'accordo è che a chi LF non piace è perché "non succede niente" né dal punto della trama né dell'evoluzione dei personaggi. Io invece vedo entrambe le cose XD

E' vero che preferisco i film calci/pugni/sangue/risate, ma in genere mi piacciono molto anche le storie lente, riflessive, piene di seghe mentali. Questa però non mi cattura non per la storia ma per il modo in cui è sviluppata, salvo qualche cosa interessante (come Takeru che è ben gestito, per ora).


CITAZIONE (Misato-san @ 12/6/2008, 23:24)
CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 23:21)
CITAZIONE (Anelith @ 12/6/2008, 20:59)
figuratevi che addirittura gli preferisco Zettai Kareshi

Io non preferisco ZK però, è vero, pure io gli dò la precedenza :spavento:

:petr: :petr: :petr:
io mai.
Non me ne frega un piffero di come deve andare avanti, voglio solo vedere Soshi ormai :buu:

Ma anch'io, che discorsi :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Hiro e Mocomichi :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E lo ammetto, anche Kuranosuke :nfg:
Però almeno ho il desiderio di vederlo non appena scaricata la puntata :sweat:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 23:27)
CITAZIONE (Misato-san @ 12/6/2008, 22:33)
il mio e' un discorso generico perche' lo vedo fare da anni, stando nel fandom degli appassionati di fumetti... pero' una spiegazione razionale valida ancora devo averla ^^;

Però i fumetti costano in pecunia e i drama no, a continuarli anche se non convinti è meno incosciente :shifty:

Esatto. E mal che vada poi lo cancello, se non mi sconfiffera quando arrivo alla fine ^_^
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/6/2008, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/6/2008, 23:46)
E' la punizione perchè chiami LF rasufure che poi io penso rasufure e lo canto al posto di sorafune :gnegne:

Gomen, io 'ste cose raramente le colgo... quando hai una lingua familiare 'ste cose le perdi :sniff:
(un pochino mi manca)

E comune rasufure e' il nomigliolo giappico eh XD

(ra-su-to fu-re-n-so = rasufure)
 
Top
562 replies since 6/3/2008, 11:28   13922 views
  Share