DIC :: Forum ::

Boys Before Flowers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2008, 22:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:amor: in testa, probabilmente!
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2008, 22:15     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/3/2008, 22:08)
ma se la storia non ti piace per niente (quella è e quella rimane) :nfg:
e gli attori ancora non si sanno (quindi possono piacerti come non piacerti) :nfg:
in cosa speri che ti colpisca scusa? :nfg: :gnegne:

l'ho detto prima: il manga non mi aveva preso niente (confesso che per questo motivo non ho visto le due produzioni taiwanese e giapponese), ma essendo coreana gli do' una chance. Sono "coreanofila" convinta (anche troppo :mhuaua: :mhuaua:).
 
Top
Gnoma
view post Posted on 2/3/2008, 22:17     +1   -1




Oh! Arrivo sempre dopo ma... Wow, che sorpresa!!! Avremo l'en plein di HDY??? Mi pare sia il primo manga che abbia tutte e 3 le versioni, vero? :love:

Per me sarà interessante confrontare le differenze culturali, di target, budget e sceneggiatura proposte da 3 culture e con stili narrativi così diversi. Si sa che i giapponesi, per non fare dei doppioni del cartaceo che già è strafamoso in patria, tendono a modificare parecchio i manga da cui traggono drama; mentre i taiwanesi lo riprendono pari pari battuta per battuta, però dislocano l'ambientazione per adattarla più ad un mondo credibile; i coreani invece sono anche fedeli nella trama, ma si perdono sempre sul finale (ho letto sul soompi da fonti autorevoli che moriranno tutti nel penultimo episodio e l'ultimo episodio sarà il funerale di gruppo in versione integrale).

Dire cose come "il migliore" e "il peggiore" è un po' riduttivo, alla fine sono davvero DIVERSI: così come noi tra i nostri connazionali italioti difendiamo la cultura asiatica perchè DIVERSA, non accettiamo le diverse culture asiatiche tra di loro?
Si sa che i taiwanesi hanno un target per adolescenti molto spesso, i tailandesi per casalinghe frustrate e frustate, i giapponesi tendono all'eccesso e i coreani frignano... Piace? Non piace? Ma in tutti i paesi ci sono i buoni e i cattivi prodotti, gli attori che ogni tanto fanno flop e ogni tanto sono bravi, eccetera...

Cmq, meglio una nonna con la dentiera (Bae) che fa la parte di Rui piuttosto che un Juntaro (e ora corro :gnegne: )
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/3/2008, 22:24     +1   -1




Stavi facendo un bellissimo discorso... :sbrill:
SPOILER (click to view)
....perchè rovinarlo con l'ultima frase?!?! :porc:
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 22:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misa @ 2/3/2008, 22:15)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/3/2008, 22:08)
ma se la storia non ti piace per niente (quella è e quella rimane) :nfg:
e gli attori ancora non si sanno (quindi possono piacerti come non piacerti) :nfg:
in cosa speri che ti colpisca scusa? :nfg: :gnegne:

l'ho detto prima: il manga non mi aveva preso niente (confesso che per questo motivo non ho visto le due produzioni taiwanese e giapponese), ma essendo coreana gli do' una chance. Sono "coreanofila" convinta (anche troppo :mhuaua: :mhuaua:).

ma io continuo a non capire :beota:
sei "coreanofila convinta" e per questo segui ogni drama coreano?
non credo :nfg: ci sono drama che hai scartato a priori per la storia...mi chiedevo in cosa fosse diverso questo per seguirlo nonostante la storia non ti piaccia per niente :booh:
era una mia semplice curiosità :beota:
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 2/3/2008, 22:26     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 2/3/2008, 22:17)
i coreani invece sono anche fedeli nella trama, ma si perdono sempre sul finale (ho letto sul soompi da fonti autorevoli che moriranno tutti nel penultimo episodio e l'ultimo episodio sarà il funerale di gruppo in versione integrale).

tu ci scherzi, ma come dice Misa i coreani sono capaci di farlo veramente :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 22:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 2/3/2008, 22:17)
Oh! Arrivo sempre dopo ma... Wow, che sorpresa!!! Avremo l'en plein di HDY??? Mi pare sia il primo manga che abbia tutte e 3 le versioni, vero? :love:

ebbene sì :sbrill:
e forse un quarto thailandese :mhuaua:

CITAZIONE
Per me sarà interessante confrontare le differenze culturali, di target, budget e sceneggiatura proposte da 3 culture e con stili narrativi così diversi.

anche per me :cuute:
io ho visto sia il taiwanese (il mio primo drama :cuore: ) che il giapponese!entrambi mi sono piaciuti :lol: ma non mi hanno soddisfatta pienamente...quindi da questo mi aspetto tanto :cuute: speriamo bene :wub:

CITAZIONE
i coreani invece sono anche fedeli nella trama, ma si perdono sempre sul finale (ho letto sul soompi da fonti autorevoli che moriranno tutti nel penultimo episodio e l'ultimo episodio sarà il funerale di gruppo in versione integrale).

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

SPOILER (click to view)
:lone:


CITAZIONE
Cmq, meglio una nonna con la dentiera (Bae) che fa la parte di Rui piuttosto che un Juntaro (e ora corro :gnegne: )

senza ombra di dubbio :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Kicchan86 @ 2/3/2008, 22:24)
Stavi facendo un bellissimo discorso... :sbrill:
SPOILER (click to view)
....perchè rovinarlo con l'ultima frase?!?! :porc:

buonasera kicchioletta :amor: :amor: :amor:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 2/3/2008, 22:40     +1   -1




La kicchy deve avere ancora quel chip sottopelle che le fa da radar quando nominiamo juntarino... :nfg:
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 22:50     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 2/3/2008, 22:17)
Cmq, meglio una nonna con la dentiera (Bae) che fa la parte di Rui piuttosto che un Juntaro (e ora corro :gnegne: )

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
come non immaginarsi un Rui con la dentierona splendente :hihi:


SPOILER (click to view)
(fortunatamente è troppo vecchio per questi ruoli :shifty: e poi lui fa un drama ogni tre/quattro anni (deve rifarsi/ritoccarsi la dentiera nel frattempo :hero: )


tsukushi si hai ragione, non guardo tutti i drama coreani, percò questo in versione coreana vorrei provare a vederlo... :sniff:
(ho capito non dico più che non mi è piaciuto il manga, faccio la brava :innocent: :gugu: )
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 09:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 2/3/2008, 22:17)
Per me sarà interessante confrontare le differenze culturali, di target, budget e sceneggiatura proposte da 3 culture e con stili narrativi così diversi.

Concordo :inchino: nonostante in generale mi piacciano di più i drama taiwanesi e quelli giapponesi poco, Hana Yori Dango mi è piaciuto di più di Meteor Garden, spero che la produzione coreana faccia ancora meglio di quella giapponese che comunque mi è piaciuta tantissimissimo :cuute:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 3/3/2008, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 2/3/2008, 22:50)
CITAZIONE (Gnoma @ 2/3/2008, 22:17)
Cmq, meglio una nonna con la dentiera (Bae) che fa la parte di Rui

fortunatamente è troppo vecchio per questi ruoli :shifty:

Io un hanadan ambientato all'ospizio con una tsukushi vecchia arzilla che difende i diritti dei degenti in corsia contro quelli con le stanze singole e bagno privato che hanno sempre una noce di burro in più nel riso in bianco ce li vedrei eh! :tw:
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 12:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


oddiooooo :gnegne:
sarebbe splendido :gnegne:
e sicuramente originalissimo :cuute:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 3/3/2008, 13:01     +1   -1




SPOILER (click to view)
Ovviamente alla fine muoiono tutti
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/3/2008, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 2/3/2008, 22:40)
La kicchy deve avere ancora quel chip sottopelle che le fa da radar quando nominiamo juntarino... :nfg:

Essere una JunJun girl e' un duro lavoro ma lo facciamo con amore quindi attente a voi :infid:

Io passo... l'unico Tsukasa del mio cuore e' l'amore mio :love:

Per altro neanche io sono una fan del manga (anzi... ^^ ) pero' il drama giapponese l'ho adorato... non e' il plot ad essere fondamentale, ma la resa della storia... se riesci a sceneggiare sapientemente una storia, e ovviamente a trovare gli attori adatti... anche qualcosa di visto e rivisto puo' acquisire un enorme interesse.
 
Top
view post Posted on 3/3/2008, 14:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 3/3/2008, 13:01)
SPOILER (click to view)
Ovviamente alla fine muoiono tutti

:petr: :petr: :petr:

SPOILER (click to view)
se è di vecchiaia va bene lo stesso
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
1935 replies since 28/2/2008, 13:15   53307 views
  Share