DIC :: Forum ::

Lost Time Life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2009, 19:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 12/1/2009, 16:24)
Non vedo il problema, sta segnalato amorevolmente dalla tua amichetta sana (???) nel primo post ^_-

Non me n'ero accorta! :cuute: Amichetta sana grazie della tua precisione :cuute:


CITAZIONE
E' vero che sembrano dei tanpatsu, ma francamente io scaricherei tutta la serie, non solo quello con l'attore che ti interessa maggiormente.
Quello di Keiichan (che prima o poi commentero') era veramente interessante, ma il primo con Eita non e' da meno e spiega le basi della serie stessa per giunta.

Sarà fatto :hero: Andrà ad aggiungersi alle miliardi di cose scaricate e viste dopo anni :corre:


Edit: non credo sia giusto segnalarlo qui ma i primi due link per i sub in italiano del Dic non funzionano :leggo:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/1/2009, 01:02     +1   -1




Oggi ho guardato i primi due episodi e mi sono piaciuti molto! *_*
Adoro l'idea che sta alla base della storia, la possibilità cioè che venga concesso del tempo prima di morire, per sistemare delle questioni lasciate in sospeso e per capire meglio se stessi e quello a cui si tiene realmente. :beota:
Avevo paura che la presenza dell'arbitro e dei guardalinee desse un tocco trash alla vicenda, ma per fortuna ciò non è avvenuto. Anzi essi hanno un ruolo fondamentale perchè
SPOILER (click to view)
più volte guidano e aiutano il protagonista dell'episodio...
e questa scelta mi è piaciuta molto. :beota:
Forse mi ha colpito di più il primo episodio, non solo per la bravura di Eita XD, ma anche perchè
SPOILER (click to view)
alla fine ci ha regalato la speranza di una nuova reincarnazione umana. :cuute:

Tuttavia sono sicura che anche il poliziotto del secondo episodio
SPOILER (click to view)
se la sia guadagnata. :sniff:


Tra parentesi
SPOILER (click to view)
cosa succede ai tipi "bloccati"? :nfg: Se ne saranno accorti che hanno "perso" delle ore di tempo? :nfg: E il poliziotto si sarà chiesto da dove è sbucato quel giubbotto antiproiettile? :nfg:
Mah... io confido anche qui nell'intervento divino che sistema tutto. XDD


Lo continuerò sicuramente... ma in futuro ricordatemi di non guardare più di un episodio al giorno :sniff: , in questo modo il mio puorisino vi ringrazierà. :sniff:

Grazie ancora a Midori per i subs :amor:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/1/2009, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 12/1/2009, 15:27)
CITAZIONE (midorimidori @ 12/1/2009, 15:19)
Questo vuol anche dire che devo finire il terzo episodio... :spavento:

sarebbe anche ora, ho messo la serie in stand by per provarla coi sub in italiano :beota:

Sono sotto esami, vedi tu... :nfg:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/1/2009, 19:24)
Edit: non credo sia giusto segnalarlo qui ma i primi due link per i sub in italiano del Dic non funzionano :leggo:

Chiedo scusa, ho dovuto sistemare tutte le tag del livejournal e per quello non funziona quel link.
L'indirizzo nuovo è questo.

Per la pagina su D-addicts, il link invece è questo questo.
Chiedo scusa per non aver avvertito prima :inchino:

CITAZIONE (Kicchan86 @ 13/1/2009, 01:02)
Oggi ho guardato i primi due episodi e mi sono piaciuti molto! *_*
Adoro l'idea che sta alla base della storia, la possibilità cioè che venga concesso del tempo prima di morire, per sistemare delle questioni lasciate in sospeso e per capire meglio se stessi e quello a cui si tiene realmente. :beota:
Avevo paura che la presenza dell'arbitro e dei guardalinee desse un tocco trash alla vicenda, ma per fortuna ciò non è avvenuto. Anzi essi hanno un ruolo fondamentale perchè
SPOILER (click to view)
più volte guidano e aiutano il protagonista dell'episodio...
e questa scelta mi è piaciuta molto. :beota:
Forse mi ha colpito di più il primo episodio, non solo per la bravura di Eita XD, ma anche perchè
SPOILER (click to view)
alla fine ci ha regalato la speranza di una nuova reincarnazione umana. :cuute:

Tuttavia sono sicura che anche il poliziotto del secondo episodio
SPOILER (click to view)
se la sia guadagnata. :sniff:


Tra parentesi
SPOILER (click to view)
cosa succede ai tipi "bloccati"? :nfg: Se ne saranno accorti che hanno "perso" delle ore di tempo? :nfg: E il poliziotto si sarà chiesto da dove è sbucato quel giubbotto antiproiettile? :nfg:
Mah... io confido anche qui nell'intervento divino che sistema tutto. XDD

Condivido pienamente le opinioni sui due episodi, e anche a me sono venuti gli stessi dubbi che citi sotto l'ultimo spolier!
Pure a me è piaciuto più il primo, perché Eita è Eita :cuore: e perché la scena
SPOILER (click to view)
di lui con sua figlia mi ha fatto tanto piangere :sniff:
però devo dire che ho "scoperto" Koyama, lo voglio vedere più spesso nei drama! :cuute:

CITAZIONE
Grazie ancora a Midori per i subs :amor:

Ma di niente :amor: Grazie a te! E anche ad Ashura che li rivede :amor:
(questi sono i tipi di commenti che mi spingono a spendere il mio tempo libero su questi progetti :cuute: :cuute: )
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 23:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Allura... in occasione speciale per l'uscita dei sub italiani ad opera del DIC (grazie ragazze!!!) ho deciso di rivedermelo e finalmente commentarlo :P

A volte ho la brutta abitudine di vedere le cose d'un fiato che poi non mi viene lo stimolo di fare la cacca di commentare... :P

e invece a dispetto di quello che si possa pensare leggendo la trama su dramawiki io ho trovato questo drama davvero bello.

Innanzitutto il tema lo trovo molto originale. Non esistono molte storie (io almeno non ne ricordo nemmeno una, ma di sicuro ci deve essere qualcosa in giro) che parlano della possibilità di recuperare il tempo perduto durante la propria vita.
E quale miglior modo di parlare di tempi da recuperare se non accoppiandolo alla terminologia calcistica?
La paura di trashitudine è alta ma infondata... ho tovato molto più trash storie come mirai koshi meguru.
La presenza dei guardalinee è costante ma mai eccessiva... forse stesso il fatto di non poter parlare dà loro una limitazione eppure sono sempre presenti nei momenti difficili delle storie. Incitano sempre a "sbrigarsi, a darsi una mossa, ad agire, fare qualcosa" spronando anche il più indeciso dei personaggi e tutto questo con l'uso del fischietto, del tabellone, delle bandierine e le braccia.

Avendole viste tutte posso dire che la prima storia (quella con Eita) è una delle più belle e commuoventi (forse più bella di questa è solo l'ultima).
SPOILER (click to view)
Nel suo tempo di recupero ha cercato per tutto il tempo uno scoop per andarsene (morire) lasciando il segno.Ma solo alla fine ha scoperto che, seppur inconsapevolmente, ha lasciato nel mondo uno dei più bei segni che si possano sperare. Un figlio! E forse, anche se sicuramente ne sarebbe rimasto colpito comunque, attribuisce alla nascita di quella bambina un valore speciale proprio perchè lui stesso ha aiutato una partoriente.
A proposito... io penso che il pianto di bimbo che si sente alla fine dell'episodio è ovviamente Eita (o Haru) che si è reincarnato... proprio nel bimbo che ha partorito quella donna... alla fine sembra che lui vada via dall'ospedale prima che esca fuori il nascituro.

quasi dimenticavo di dire che mi piace anche la sequenza di immagini che lui vede quando viene sparato... il film della vita ^^
e mi piace la musichetta di quando va all'attacco...


Ho rivisto anche l'episodio due con Koyama.
Swppure continuo a pensare che il primo episodio sia più bello sicuramente questo è più commuovente.
E che caspio! 3 giorni di servizio!
Ma... vorrei scriverne la trama visto che non è ancora stata scritta e c'è Kei-chan tesoruccio ^^.

TRAMA EPISODIO 2

"Solo il cane che corre allo stremo arriva al cibo"

Tsunami Kota è un ventiseienne che inizia la sua attività di detective presso la polizia.
Il primo giorno di servizio viene affidato alla supervisione di un detective più anziano, Gomi-san.
A dispetto degli scenari avvincenti che aveva in mente il giovane Kota, nei suoi primi giorni non l'aspettano omicidi, inseguimenti e interrogatori avvincenti ma piuttosto un noioso lavoro di catalogazione di materiali d'indagine confiscati ma non armi del delitto e prove incriminanti, come sempre sperava Tsunami-kun, ma prove di reati minori ad opera di ladruncoli e scippatori.
Gomi-san è un uomo saggio che sta per andare in pensione e non ha nessuna fretta, mentre Kota trova questo lavoro noioso e inutile e no vede l'ora di vivere una vita a poliziotto ricca di adrenalina.
Ma le prove sono altrettanto importanti quanto l'arresto del criminale stesso perchè senza le prove i colpevoli rischiano di farla franca, è questo quello che spiega Gomi-san a Tsunami-kun.
Ma ecco che insapettatamente nella flemmatica 3a giornata di lavoro, Gomi-san e Kota-kun assistono ad uno scippo e si lanciano all'inseguimento del malvivente che, arrivato ad un vicolo cieco, inaspettatamente, almeno per Tsunami-kun, estrae una pistola.

Qui inizia il tempo di recupero del giovane detective che si impegnerà ad assicurare questo criminale alla giustizia... ma aspettate, cosa ha preso? Un giubotto antiproiettile? Sarà permesso dal regolamento del Lost Time Life? Ci sarà il cartellino rosso senza possibilità di reincarnarsi?


..................

I modi vitali di Kota-kun mi ricordano il vero Kei-chan. Vivace e generoso. Un ragazzo molto puro, forse è per questo che mi piace tanto questo personaggio (anche se non lo vedo adatto al ruolo di detective).
Eppure quello che colpisce è il suo senso della giustizia.
Sia Haru nel primo episodio che Kota nel secondo nel tempo di recupero cercano di fare qualcosa di importante.

Cosa fareste voi con un lost time di circa 4 ore? Io penso che me ne verrebbero assegnati di più... ma è difficile pensare a cosa fare nel poco tempo rimasto.

Comunque per come la vedo io Kota-kun ha speso meglio il suo tempo di recupero rispetto a Haru.
 
Top
midorimidori
view post Posted on 17/1/2009, 00:06     +1   -1




Waaaaah che bel commentone pregnante!!! :amor:
CITAZIONE (Gelsika @ 16/1/2009, 23:36)
Innanzitutto il tema lo trovo molto originale. Non esistono molte storie (io almeno non ne ricordo nemmeno una, ma di sicuro ci deve essere qualcosa in giro) che parlano della possibilità di recuperare il tempo perduto durante la propria vita.

E' esattamente il motivo per cui credo andrebbe visto assolutamente! E poi volendo, sono piccole perle a sè stanti, se uno vuole se le può vedere separatamente e a distanza di tempo (la pecca infatti credo sia che se maratonato, diventa noioso).
CITAZIONE
E quale miglior modo di parlare di tempi da recuperare se non accoppiandolo alla terminologia calcistica?
La paura di trashitudine è alta ma infondata... ho tovato molto più trash storie come mirai koshi meguru.
La presenza dei guardalinee è costante ma mai eccessiva... forse stesso il fatto di non poter parlare dà loro una limitazione eppure sono sempre presenti nei momenti difficili delle storie. Incitano sempre a "sbrigarsi, a darsi una mossa, ad agire, fare qualcosa" spronando anche il più indeciso dei personaggi e tutto questo con l'uso del fischietto, del tabellone, delle bandierine e le braccia.

Questa paura credo freni il pubblico alla visione, e come dici tu è infondata! :clap: Effettivamente sul momento, quando compaiono, scappa la risata, poi però ci si rende conto dell'importanza del loro ruolo. :respect:
CITAZIONE
Avendole viste tutte posso dire che la prima storia (quella con Eita) è una delle più belle e commuoventi (forse più bella di questa è solo l'ultima)..

CITAZIONE
Ho rivisto anche l'episodio due con Koyama.
Seppure continuo a pensare che il primo episodio sia più bello sicuramente questo è più commuovente.

Io ho pianto per entrambe, come una fontana. Tra le due ho preferito la prima per Eita (continua a stupirmi, riesce in qualsiasi ruolo l'abbia visto recitare finora) e per i motivi che ho già commentato, ma la seconda aveva un chè... come dire...
SPOILER (click to view)
Koyama ha interpretato un ragazzo che "ha sempre guardato i drama in tv" :gnegne: e che ha un'idea della realtà tale quale a sua madre, anche se quando parla con lei la tratta da scema. E' il ritratto del ragazzo di provincia con grandi sogni e poca esperienza. Vederlo finire in questo modo la sua giovane esistenza da un lato segue il suo ideale, dall'altra tronca il suo divenire come detective, lasciandolo però privo di cinismo e di arroganza (non come il suo capo che a inizio puntata se la ride dicendo "un altro omicidio"... :nfg: Insomma, mentre rivedevo e rivedevo le stesse scene, e mentre poi ho rivisto interamente la puntata durante la revisione, non sono riuscita a pensare ad altro che "questo è un ottimo drama, e questa è una vera e propria perla".
Poi, vedere lui, il nuovo arrivato, con un collega che oramai va in pensione...

Mi sembra che questo drama voglia dare spunti di riflessione su tanti aspetti della vita quotidiana... Una tra tutte il fatto che nessuno si aspetta di morire tale giorno, e nessuno è pronto in quel momento.
CITAZIONE
I modi vitali di Kota-kun mi ricordano il vero Kei-chan. Vivace e generoso. Un ragazzo molto puro, forse è per questo che mi piace tanto questo personaggio (anche se non lo vedo adatto al ruolo di detective).

Davvero no? Per "questo" tipo di detective lo vedo perfetto. Ovviamente solo perché era al terzo giorno di lavoro.
CITAZIONE
Comunque per come la vedo io Kota-kun ha speso meglio il suo tempo di recupero rispetto a Haru.

Effettivamente
SPOILER (click to view)
il primo, pur avendo più tempo, si è reso conto tardi di ciò che doveva fare realmente. Però nel frattempo s'è reso conto di essere diventato qualcosa di più simile ad una macchina che ad un essere umano. Diciamocela, era davvero uno spronzo senza cuore...


CITAZIONE
Cosa fareste voi con un lost time di circa 4 ore? Io penso che me ne verrebbero assegnati di più... ma è difficile pensare a cosa fare nel poco tempo rimasto.

Mmmmh... bella domanda!
 
Top
Jajaku
view post Posted on 17/1/2009, 14:24     +1   -1




Non dovrei commentare che non ho tempo, ma non posso farcela, Koyama :love: :love: ...Quindi velocemente:
Io avevo visto un (bel) pò di tempo fa i primi due episodi, per motivi intuibili :gnegne: , e devo dire che anche a me questo drama è piaciuto tantissimo, anche se non riesco a farmi venire la voglio di finirlo, stranamente..Adesso che ci sono i sub ita in process magari riuscirò ad andare avanti..(Ueno Juri :love: :love:)..
La presenza degli arbitri e della terminologia calcistica( :love: :love: ) anche se io credo che loss time sia usato solo in Giappone, perchè in inglese se non sbaglio dovrebbe essere additional time/extra time
è molto adatta, sdrammatizza ma non rende ridicolo il tutto, è molto adatta alla situazione..E' toccante senza essere come dire, esagerato..L'ho trovato "delicato", senza sensazionalismi, mai ridicolo nè nella parte "comica" nè in quella drammatica, ma al contrario molto equilibrato in ogni sua parte..

Anche io ho preferito la prima puntata, ma la seconda è stata altrettanto toccante, Eita è Eita :wub: ...Ma anche Koyama era perfetto per la parte del detective inesperto e imbranato( :love: :love: )..Forse la seconda puntata lascia più amarezza rispetto alla prima, perchè mentre la prima ti lascia una sensazione di speranza alla fine, la seconda, almeno per me, non riesce a cancellare la tristezza di una vita stroncata prima che potesse esprimersi del tutto :sniff: :sniff: ..

Ho finito con una botta di allegria :nfg: :nfg:

 
Top
midorimidori
view post Posted on 17/1/2009, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (Jajaku @ 17/1/2009, 14:24)
anche se io credo che loss time sia usato solo in Giappone, perchè in inglese se non sbaglio dovrebbe essere additional time/extra time

Credo anche io, infatti il sottotitolo inglese è Life in Additional Time.
Una cosa di cui sono abbastanza sicura è che anche se con l'inglese "vero" non ci sanno fare, poi i giapponesi riescono a girarlo nella loro lingua facendo dei giochi di parole azzeccatissimi. Infatti il tempo di recupero (se non sbaglio è così che si dice in italiano) è calcolato in base al "tempo perso" (lost time) in vita.

CITAZIONE
Anche io ho preferito la prima puntata, ma la seconda è stata altrettanto toccante, Eita è Eita :wub: ...Ma anche Koyama era perfetto per la parte del detective inesperto e imbranato( :love: :love: )..Forse la seconda puntata lascia più amarezza rispetto alla prima, perchè mentre la prima ti lascia una sensazione di speranza alla fine, la seconda, almeno per me, non riesce a cancellare la tristezza di una vita stroncata prima che potesse esprimersi del tutto :sniff: :sniff: ..

Si, sono d'accordissimo! Io continuo a pensare
SPOILER (click to view)
alla mamma di Kota. Lei sì che è rimasta sola ad Hiroshima! :sniff: Insomma, il gesto del giovane detective ha lasciato in ogni caso un vuoto... Sarà che non riesco ancora ad abituarmi all'idea che il protagonista della puntata muore alla fine :sniff:


 
Top
midorimidori
view post Posted on 19/3/2009, 18:50     +1   -1




Visto che ho finito i sub della terza puntata e che stasera fame permettendo io e Ashura li rivediamo insieme, potrei passare a commentare l'episodio numero 3, Sukiyaki...

Questa storia ha come protagonista una casalinga, la tipica donna che usa qualsiasi trucco per risparmiare e in tanti atteggiamenti è la tipica mamma che non ti sta ad ascoltare quando parli ma in verità ha sempre presente i bisogni di tutti e tiene su la casa. Quella che se non ci fosse lei chissà che succede.

La sua storia sul momento non mi era piaciuta tantissimo come quella di Eita e quella di Koyama ma in realtà è uno spunto per pensare, come anche le altre puntate, a ciò che consideriamo ovvio nella nostra vita ma che poi così tanto ovvio non è.
Il fatto di avere qualcuno su cui puoi sempre contare non è un vero "per sempre". E' una cosa che sicuro sperimentiamo o abbiamo sperimentato tutti, soprattutto se pensiamo ad un membro della nostra famiglia. Ovviamente non si tratta solo del sapere dove si trova qualcosa in casa, o del "mamma posso comprare questo"...
Insomma, se uno ci si ferma a pensare, ognuna di queste puntate ha qualcosa di profondo da dire...

Caspita volevo fare un bel post di propaganda. Ma sono stanca e lessa peggio di una patata.
Una cosa sola insomma volevo dire. Che questa serie merita anche negli episodi in cui non ci sono attori famosi per forza...
SPOILER (click to view)
e comunque la scena all'interno del supermercato è stupenda! :gnegne:

Mi sa che commenterò più ampiamente quando lo vedrà anche qualcun'altro XD

La prossima è con Ueno Juri :amor:
 
Top
37 replies since 26/2/2008, 12:31   1125 views
  Share