DIC :: Forum ::

Yattaman

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 2/3/2009, 16:25 by: Misato-san     +1   -1




Deda s'era persa il thread e diceva su cinema giapponese...

CITAZIONE (Deda @ 2/3/2009, 09:29)
scusate... ne parlate anche qua, vero? io ho visto il trailer di Yattaman.... è deprimentissimooo TT__TT ma perché cavolo non lo hanno fatto a cartoni? Avete gli studi Gonzo - minimo minimo - se proprio non volete farveli in casa.... ma perché non fare un qualcosa di originale misto 2D live action?

E' scuro, monocromatico, ha un look tipo Mario Kart e un'animazione che manco il nintendo fa più di simili porcate. Cioè ma lo vogliono piantare di animare i film come fossero videogames o che?
E poi Miss Dronio è piatta come una tavola, non fa effetto stangona manco per niente e non fa effetto formosona manco per niente!

E pensare che Yattaman era così colorato di rosso e di blu e di giallo, colori primari *_* sto film non è pensato per i bambini è pensato per i girellari, per gente che stramazza davanti ai videogames e se posso dire la mia ne ho un po' piene le bisacce di gente che non fa più cartoni per bambini!!!! Girellari, andate a lavurà, barbun! Fate figli e i cartoni li fate vedere a loro! XDDDD

Ma provate a guardarlo un cartone animato con un bambino che non capisce una ceppa e chiede che succede ogni 3 secondi!!!! O_O Io glielo farei provare! Ora impacchetto i miei nipoti e glieli mando... al sessantesimo Doshite? scommettiamo che si siedono e cominciano a pensare: mhhhh ma forse un bambino ste cose non le capisce...

Alura... io i trailer li vidi tutti, anche quelli dove non mostravano niente :gnegne: e a me, da adulta, piacciono.

Sono una fan del vecchio Yatterman e mi sembra che per essere un film dal vivo dove volutamente Miike Takashi (che non e' esattamente regista che non sappia il fatto suo, anzi!) ha fatto delle scelte... non voleva fare qualcosa in mezza animazione, era un suo sogno di anni provare a farlo proprio dal vivo (ho anche letto molto a riguardo e seguito l'anteprima mondiale che si e' tenuta a New York il 7 febbraio e quella nipponica che si e' tenuta a Tokyo il 27 febbraio), e non credo che il suo target primario siano i bambini francamente... perche' per quelli, volendo, c'e' il remake dell'anime, che va in onda da quasi due anni in tv (c'e' stato il trentennale di Yatterman e ci han marciato abbastanza :gnegne: ), mentre i piu' grandi cercano la nostalgia...

L'operazione di Miike e' sicuramente diversa per esempio da quella che fu fatta su Kyashan (che infatti ai pochi italiani girellari che andarono a vederlo al cinema qua NON piacque - e a me si' :gnegne: - perche' era totalmente diverso dall'anime), che assolutamente da un bambino e' invedibile e anche da un sacco di adulti (troppa metafisica per i pigri cervelli odierni!), pero' francamente a me pare interessante e guardando anche il dvd navi di presentazione le aspettative mi sono cresciute. Perche' ci ho visto passione nel girarlo.


Faccenda Dronjo-sama... io trovo Fukada Kyoko (che era la lolita di Shimotsuma monogatari/Kamikaze Girls, per citare un film che qua hanno visto in tantissimi) abbastanza decente, nel senso che quando annunciarono lei nel ruolo non ero convintissima e continuo a pensare che sia un'attrice mediocre, quindi tutto sommato vederla poi nell'outfit e' stato meno disastroso rispetto a quel che m'aspettavo... :sweat:
E penso che sia stata scelta in parte perche' NON e' piatta, dove la vedi piatta? E' una delle poche giapponesi in giro che non abbiano una prima nostrana! Non a caso fu la Yama Onna dell'omonimo drama un paio di estati fa ^^ (per altro scoprii di recente che la prima nostrana la' puo' essere una seconda e manco di coppa B... non oso immaginare io che dovrei comprarmi in loco XD)

Per quanto mi immaginassi una Dronjo con aria meno da scema XD la curiosita' non mi si e' smorzata affatto perche' a me i trailers dicono bene...
 
Top
85 replies since 25/11/2007, 22:47   2059 views
  Share