DIC :: Forum ::

Seoul 1945

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 21/3/2008, 01:14     +1   -1




E continuiamo con i mega riassunti :gnegne:

allora, sono arrivata all'inizio dell'ep 45 :frill:
e adesso si capisce perché i personaggi sono arrivati ad odiarsi a tal punto :sniff:
SPOILER (click to view)
WH, tanto per cambiare, è dovuto ritornare nella Corea del Nord, perché dopo che i socialisti hanno ucciso il capo del partito comunista di cui faceva parte, ha fatto pubblicare un articolo su un quotidiano, in cui accusava, il partito socialista e i poliziotti corrotti, di quanto accaduto.
Ovviamente tutto ciò ha causato un putiferio, così è stato costretto a nascondersi nell'Hotel dove lavora la sua fidanzata.
CH, però aiuta ancora un a volta WH, facendolo arrivare al 38° parallelo, solo che anche KH lo accompagna, perché vuole saperlo al sicuro e vuole anche che lui gli prometta che un giorno ritornerà da lei, ma WH, una volta arrivato al confine, le dice di dimenticarsi di lui e iniziare una nuova vita, così come farà lui stesso, ed a questo punto che CH non ci vede più e gli tira un bel pugno in faccia, dicendogli di non farsi più rivedere, perché la loro amicizia finisce qui.
*e qui concordo con CH, il quale è l'unico a capire davvero la situazione del paese e di KH. Sa che la linea di pensiero comunista porterà solo il paese alla rovina, isolandolo dal mondo, mentre quello di cui ha bisogno ora la nazione è la democrazia è__é
Dopo questo pesante addio, WH prosegue il cammino per incontrare i suoi alleati, ma.. ma.. ma.. a rompere come al solito le balls, c'è il poliziotto e il suo amico che stanno seguendo WH per eliminarlo, nonostante debbano superare anche loro la linea di confine, però le cose vanno male per i due, perché si imbattono con i militari della Corea del Nord, ma comunque riescono sempre a darsi alla fuga, però il poliziotto PC viene colpito, ma siccome questo c'ha 'na fortuna... :mgnu: CH lo porta in ospedale, in cambio che i due non dicano che CH e KH hanno partecipato alla fuga di WH.
Cmq nel periodo in cui PC sta in coma (per più di due settimane) CH è costretto ad un interrogatorio pesante da parte dei socialisti e degli americani, il quale sospettano di lui come un traditore comunista..

ora vediamo se PC manterrà la promessa :smoke:
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/3/2008, 01:36     +1   -1




:lone: :lone: :lone:
a -11 puntate dalla fine.. vado sul soompi per leggere qualche info.. e mi becco proprio il post con la fine..
ho resistito per ben 60 puntate, senza toccare spoliers.. :bwa:

ora come me lo guardo sapendo che finirà in quel modo?????!!!!! :buu:

va beh.. continuo con la liberazione di Seoul dai comunisti.. :pyu:
..
...
....
.....
:sniff: perché proprio tu dovevi finire così?! :pecche:
 
Top
kaory72
view post Posted on 23/3/2008, 09:29     +1   -1




Non ti chiedo neanche come finisce...già immagino :gugu: :gugu:

SPOILER (click to view)
forza su.... non ti abbattere........... era da molto che non c'era in un kdrama il suicidio/assassinio/malattia/separazione del/la protagonista :hua: :hua: :hua:
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/3/2008, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 23/3/2008, 09:29)
Non ti chiedo neanche come finisce...già immagino :gugu: :gugu:

SPOILER (click to view)
forza su.... non ti abbattere........... era da molto che non c'era in un kdrama il suicidio/assassinio/malattia/separazione del/la protagonista :hua: :hua: :hua:

beh.. di morti ne trovi tantissimi qui, perché c'è la guerra.. e poi.. poi.. :sniff:
comunque sono contenta che il ragazzo
SPOILER (click to view)
che era diventato sterile e non gli funzionava manco più, finalmente si è sposato dicendo la verità alla donna che ama :wub:
anche se.. :pyu:
 
Top
Indi84
view post Posted on 24/3/2008, 23:49     +1   -1




L'ho finito.. e ne sento già la mancanza, ormai mi ero abituata all'appuntamento quotidiano con tutti i personaggi del drama.. :lone:

Allora:
SPOILER (click to view)
l'assedio dei nord coreani a Seoul non dura neanche un mese, perché i suddisti, grazie all'aiuto degli americani e degli inglesi, sono riusciti a riassediare la capitale, e buona parte delle terre che avevano perso. KH finisce con il divenatare un'infermiera per i nordisti, insieme alla sorella di WH (quella che si è sposata), ma però viene catturara insieme al resto del battaglione, e rischia la pena di morte, ma SH l'auita a scappare, quindi può ricominciare un'altra vita, mentre WH viene ucciso (ma va! ringrazio quello che sul Soompi non ha messo sotto spolier il finale è__é) per difendere l'amico DW.
E per concludere, come la storia ci racconta, la corea del Nord e quella del sud firmano l'armistizio, e quindi tutti i prigionieri vengono rilasciati, e per ciò, la sorella di WH e il marito sono liberi di essere felici.
A questo punto ho pensato che DW ritornasse a cercare KH per vivere il resto della sua vita insieme alla donna che ama, invece credo proprio che sia tornato in America! :sniff:
KH invece, va nel suo paese natio per visistare la scuola che frequentava da ragazzina insie a WH, e mentre guarda dentro la classe, vede il suo amato che parla con i ragazzini e canta con loro, poi le si gira e la chiama tesoro. Solo che nel momento in cui entra in classe da lui, si rende conto che è stato solo il sogno ad occhi aperti che i due ragazzi volevano realizzare ( che pianto mi sono fatta :bwa: )
Lady SH, invece rimane in Corea, e credo che continui con il suo lavoro di manager del bordello per allietare gli americani :mgnu:
E per concludere, la sorellina di KH è stata uccisa da Park Chul Soon, quando questa faceva da infermiera volontaria ai nordisti.
La sorella minore di WH è stata violentata da PCS perché questo era ubriaco e amareggiato dall'ennesima risposta negativa di matrimonio alla sua amata SH. Poi rimane incinta, lui non ne vuole sapere di lei e del bambino che nasce, ma quando viene colpito a morte dal fratello di lei, la chiama e le chiede per l'ennesima volta scusa.
Il Sig.re Moon è stato ucciso dalle stesse persone per cui combatteva, perché pensavano che fosse un traditore. :sniff:
Il padre di WH si impicca per non dare altri problemi al figlio, e..
mi pare che tutte le disgrazie siano finite.. :beota:
Conclusione: nessuno dei 4 protagonisti alla fine è riuscito ad essere felice! :sniff:


Sinceramente un bel drama storico! è stato realistico nelle storie d'amore che sono nate in un periodo dove l'amicizia e l'amore erano parole molto lontane :pyu:

ora vado a vedermi gli ng, così mi riprendo :corre:
 
Top
Indi84
view post Posted on 19/9/2008, 20:07     +1   -1




Dopo sei mesi da quando finii di vedere questo drama, lo riporto alla luce perché ho trovato un bel MV a lui dedicato :wub:

NO SPOILERS



quanto mi manca questo drama :sniff:

peccato che molti di voi si facciano spaventare dalla lunghezza del drama, però alla fine si può dire che sia composto da tanti "drama" nel senso che i personaggi sono tanti, ed ognuno di loro ha una propria storia, la mia preferita è quella di Oh Chul Hyung e della sorella di Choi Woon Hyuk :shy:

Edited by Indi84 - 19/9/2008, 21:32
 
Top
Indi84
view post Posted on 6/3/2009, 02:12     +1   -1




Non so se ci sarà mai qualcuno che spezzerà la monotonia dei miei monoghi, cmq vi lascio il link di My Soju dove sono state messe online tutte le puntate! :sbrill:
http://www.mysoju.com/seoul-1945/
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Dal topic "East of Eden"
CITAZIONE (Indi84 @ 22/3/2009, 14:04)
se volete vedervi un bel drama lunghetto, vedetevi Seoul 1945 che, avrà pure 71 puntate, ma durano 45 min ciuscuna e in più accontenta tutti i palati! :tw: :cuore:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:

tesoro, se non avesse avuto quel genere l'avrei visto eccome dopo le palle che ci hai tirato per mesi :gnegne: mesi e mesi XD :sniff:
ma non ho mai retto un film di guerra per più di 5 minuti :buu: figuriamoci 70 puntate :spavento:

spero che prima o poi qualcuno te lo caghi :amor:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 22/3/2009, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2009, 14:12)
tesoro, se non avesse avuto quel genere l'avrei visto eccome dopo le palle che ci hai tirato per mesi :gnegne: mesi e mesi XD :sniff:

io? ma quando? :innocent:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2009, 14:12)
ma non ho mai retto un film di guerra per più di 5 minuti :buu: figuriamoci 70 puntate :spavento:

ma non sono 70 puntate tutte incentrate sui campi di battaglia, anche perché il drama viaggia su molti anni, se non sbaglio su una trentina, e la guerra non si è svolta per tutto questo tempo, infatti potrai trovare scene in cui le due protagoniste faranno un viaggio dalla Corea fino alla Russia per ritrovare il bel soldatino, e la riccona sarà costretta pure a suonare il piano in mezzo alla neve pur di magnà; :lalala:
il cattivone avrà una storia con chi uno non può immaginarselo; :chee:
l'amico impotente del protagonista avrà una delle più belle storie d'ammmore che io abbia mai visto; :sniff:
ecc.. ecc.. ecc.. :joy:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2009, 14:12)
spero che prima o poi qualcuno te lo caghi :amor:

io son sempre qui che aspetto! :cuute:
:gnegne:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 23/3/2009, 09:16     +1   -1




ok, tutti questi commenti e la tua velocità nel guardare qst drama mi hanno incuriosita...gli darò anch'io una chance non appena finisco le cose che ho in corso!
 
Top
24 replies since 5/2/2008, 14:48   959 views
  Share