DIC :: Forum ::

Nana 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2010, 23:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera a tutte,mi scuso per la gaffe (ho parlato di Nana su un forum diverso)quando parlo di queso drama-movie (non è definibile)vado in sollucchero.Il drama in questione è circondato da un'aura magica ,e sembra che tutto si svolga con leggerezza e soavità.Tutto è tenerezza ,amore,amicizia,dolcezza.Partiamo dall'inizio:
SPOILER (click to view)
Nana 1 e 2 racconta le storie di vita quotidiana e amorosa di due ragazze che s'incontrano sul treno diretto a Tokio,nel presentarsi scoprono d'avere lo stesso nome Nana e la stessa età.Nana ha ventanni e fa la cantante nel gruppo dei Black Stones e con i suoi ragazzi si trsferisce a Tokio con la speranza che qualche talent-scout si accorga che il loro rock può avere successo e spera di poter riavvicinare il suo ex ragazzo che ha lasciato la sua band per approdare a quella più famosa dei Trapnest.L'altra (Hachi) va a trovare il fidanzato universitario .Si salutano al loro arrivo a Tokio però le loro vite per varie vicissitudini le portano a rincontrarsi ,convivere e condividere gioie e dolori.Nana conosce le difficoltà della vita perchè ha vissuto senza i genitori e sotto la crosta della dura rocchettara c'è una ragazza decisa e forte ma vulnerabile per i problemi di cuore.Hachi è una ragazza buona e semplice che dopo aver scoperto con i suoi occhi il tradimento del suo ragazzo si arrende all'evidenza e decide di restare a Tokio.Le due ragazze si coalizzano ed una è la supporter dell'altra e tra le due nasce un rapporto forte ed una solidarietà che commuove .Una vuole il bene dell'altra.Le storie d'amore prendono il sopravvento a tutto :Nana incontra Ren e la coppia si ricompone.
Chissà cosa avrei fatto se tornando a casa la porta d'ingresso, con mio grande stopore,l'apriva un mio idolo .Non so!
SPOILER (click to view)
Questa fortuna capita ad Hachi a casa trova il suo idolo, Takumi, il chitarrista dei Trapnest.Così inizia la loro storia d'amore,che porterà sofferenza nel cuore di Hachi perchè Takumi è bellissimo ed ha tante ragazze che lo inseguono.Hachi è così paziente che lo aspetta senza battere ciglio e Takumi le dice che aveva bisogno di una ragazza che non gli creasse problemi.C'è Nobu il chitarrista dei Black Stones che è segretamente innamorato di Hachi.La ragazza diciamo che fà la birbantella :quando manca Takumi esce con Nobu ed all'improvviso si trova incinta e non sa chi è il padre.Lei che ha la vista lunga non fà la prova del DNA e decide che il padre migliore per suo figlio è.....indovinate? Takumi naturalmente! Anch'io avrei fatto la stessa cosa.Takumi ha un modo di fare ,una tattica tutta sua per abbindolare una donna e Tamayama è uno spendore .
Delle due Hachi quale vi è piaciuta? A me la bionda.
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ciao Nina!

Che bello hai visto Nana!
Questo film è stato uno dei miei primi approcci con gli attori asiatici (non sensa qualche delusione) XD
Takumi che sembrava avesse un mocho vileda in testa non era il massimo per me che non ero abituata agli attori asiatici... e anche nobu mi ha lasciata indifferente (quando ora l'attore -NariKUL- è il prezzemolino del mio corazon)... Probabilmente tutto ciò era dovuto al fatto che prima di vedere il film leggevo il manga (e leggo tutt'ora maledetta Yazawa quando ti decidi a finiro :porc: ) e ti assicuro che il manga è moooooolto più bello dei 2 film. Innanzitutto mi chiedo perché ne abbiano fatto film e non drama di più episodi così da non affrettare le cose... anche la situazione del
SPOILER (click to view)
trangolo Hachi-Takumi-Nobu è vissuta in maniera differente nel manga
... tra l'altro per nana 2 l'attrice che fa Hachi è stata sostituita da una che odio :sniff: quindi la resa è davvero scarsa... e l'attrice che fa Nana alla fine non è un'attrice ma una cantante, e le carenze recitative purtroppo si notano :(

Sono d'accordo con te su una cosa
SPOILER (click to view)
anche io avrei scelto takumi (sempre e comunque, anche più avanti nella storia quando si dimostra per quello che è... ovvero un Uomo (sinonimo di stronzo) :gnegne: ma questa è un'altra storia :P
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 00:16     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Mi sono piaciuti molto entrambi i film, anche la colonna sonora.
Peccato hanno tagliato la storia si Shin :wub: e Reira...

Chissa se faranno mai un seguito...
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 08:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Più che un terzo film preferirei un drama... che non salti nulla perché il manga è troppo bello per essere tagliuzzato e adattato a un film però se lo fanno in giappone c'è il rischio che mantengano "certi" attori che... :buu: quindi magari dovrei sperare in una versione taiwanese XD
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 23:33     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,689
Reputation:
0
Location:
Firenze

Status:


Ti straquoto, in versione Drama non avrebbero scuse per tagliare e adattare scene, avrebbero minuti a volontà per riportare la storia così come.
 
Top
454 replies since 3/12/2004, 20:53   21611 views
  Share