DIC :: Forum ::

Beautiful Life

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/1/2008, 13:15     +1   -1




Ehm :sweat: ...bè, quando un drama non mi piace non ha senso guardarlo fino alla fine, no? E poi chissà, potrebbero essere ripresi prima o poi...

Riguardo BL, visto il tuo disclaimer penso proprio che non lo prenderò..mi rivoglerò verso good luck e a million stars falling from the sky!
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 13:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io finora ne avevo sentito parlare solo bene O_O
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2008, 14:15     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Anche io! O_O E invece..

CITAZIONE
Riguardo BL, visto il tuo disclaimer penso proprio che non lo prenderò..mi rivoglerò verso good luck e a million stars falling from the sky!

Ottime scelte entrambe!
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 20/1/2008, 19:58     +1   -1




Mi fa piacere che nemmeno a voi abbia detto granchè (lo so che è paradossale come cosa da dire :gnegne: :gnegne: ), mi sarei sentita la pecora nera della famiglia altrimenti. :gnegne:

La cosa delle voci fuori campo a fine episodio a me non dava troppo fastidio, tra l'altro
SPOILER (click to view)
non avevo mica capito da subito che lei sarebbe morta :gnegne:
Visto che c'era anche la voce di lei che parlava, presupponevo fosse viva e pensavo solo che a fine drama se ne andasse o lo mollasse (cosa assai plausibile, visto che ogni puntata lo molla dicendo che "viviamo in due mondo diversi" e "non sono la donna giusta per te" :nfg: :nfg: almeno cambiasse battute ogni tanto! :nfg: :nfg: )


Vero che lei si fa delle pare per *qualsiasi* cosa?
Onestamente ho apprezzato mooooooooolto di più "1 litre of tears", che pure è sullo stesso genere e affronta problemi simili, ma che ha una protagonista femminile che, nonostante sia molto più giovane, è anche molto più positiva, per quanto si possa esserlo in una situazione simile. :nfg:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 20:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:corre: opssss forse dovremmo mettere in spoiler il paragone che hai fatto! :shy: Giusto per non togliere la FANTASTICA sorpresa agli eventuali spettatori!

Però se avessi saputo questa cosa che tu dici l'avrei snobbato alla grande perchè
SPOILER (click to view)
odio le storie in cui uno dei protagonisti ha una malattia terminale. In film, libri, drama, vita reale... è un argomento di cui faccio proprio ma proprio a meno
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 20/1/2008, 20:47     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/1/2008, 20:18)
:corre: opssss forse dovremmo mettere in spoiler il paragone che hai fatto! :shy: Giusto per non togliere la FANTASTICA sorpresa agli eventuali spettatori!

Beh... ma che lei ha
SPOILER (click to view)
problemi di salute si capisce subito, non è uno spoiler di un colpo di scena... o no? :gnegne:
Dici che è una tale sorpresa? :mhuaua:


CITAZIONE
Però se avessi saputo questa cosa che tu dici l'avrei snobbato alla grande perchè
SPOILER (click to view)
odio le storie in cui uno dei protagonisti ha una malattia terminale. In film, libri, drama, vita reale... è un argomento di cui faccio proprio ma proprio a meno

Pure io :sweat:
Ma se la trama è bella o, meglio, se l'argomento è ben sviluppato, non ci faccio poi tanto caso.
Qui però non mi piace molto come si sviluppa il tutto, ecco.

Anche se ci sono dei momenti molto belli, sia nelle relazioni fra i personaggi sia nella trama.

Per esempio, a me fa morire il fratello di lei! E' un tipo incredibile, la sua goffaggine mi faceva spanciare dalle risate... finchè, ovviamente,
SPOILER (click to view)
non comincia a fare la pigna sul fatto che Kyoko si sia trovata l'uomo (e che uomo! :sbav: ) e non si mette a tirare colpi bassi qui e lì. :spavento:


Anche gli altri parrucchieri tutto sommato mi sono piaciuti...
Ci ho messo un po' ad abituarmi alla faccia e ai capelli di Satoru, però :nfg: :gnegne: :gnegne:
Tra l'altro all'inizio
SPOILER (click to view)
Satoru era davvero da strozzare, e idem la parrucchiera che si faceva Shuji... odio i personaggi femminili che danno contro alla morosa del loro ex-ragazzo, è un tipo di personaggio che non sopporto, in nessun caso. :spavento:
Invece poi si fa perdonare e, anzi, guadagna molti punti... anche se in quanto a vestiario e capelli, Satoru rimane sempre una mezza oscenità :mhuaua:


E mi sono affezionata a Takumi, l'aiuto-parrucchiere di Shuji... che tra l'altro ha un viso conosciuto... devo pensare a dove l'ho visto :booh:
 
Top
view post Posted on 20/1/2008, 20:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sì ma in
SPOILER (click to view)
1 litre of tears lei crepa! :clap: Quindi è meglio non nominare quel drama invano - nel senso, che nessuno si aspetti che valga qualcosa, Beautiful Life :chee:


Satoru è forse l'attrice in un drama più oscena che abbia mai visto fino ad ora! :chee: Ok l'aspetto, i capelli, ma LA VOCE? Io ho pure pensato fosse un trans!

Sul proseguo della vicenda non mi esprimo, perchè sono solo alla seconda puntata! Però diciamo che già si capisce circa tutto già ora
SPOILER (click to view)
(e mi chiedo come possano esserci ANCORA 9 puntate :chee: )
.
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 20/1/2008, 22:09     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/1/2008, 20:53)
Satoru è forse l'attrice in un drama più oscena che abbia mai visto fino ad ora! :chee: Ok l'aspetto, i capelli, ma LA VOCE? Io ho pure pensato fosse un trans!

Cioè nel senso che pensavi che Satoru fosse una donna che faceva l'uomo? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Sul proseguo della vicenda non mi esprimo, perchè sono solo alla seconda puntata! Però diciamo che già si capisce circa tutto già ora
SPOILER (click to view)
(e mi chiedo come possano esserci ANCORA 9 puntate :chee: )
.

Semplice... ci sono ANCORA 9 puntate di
SPOILER (click to view)
pare mentali! Tra l'altro, più o meno sempre le stesse! :corre: :corre:

No vabbè... andando avanti si approfondisce la relazione fra tutti i personaggi e qualcosa succederà... tranquilla, che qualcosa succede :pecche:
 
Top
Ma petite
view post Posted on 21/1/2008, 00:02     +1   -1




Kallista con la storia di satoru donna mi ha fatto morire :gnegne:

So che non sembra, ma è un uomo (oddio uomo è un parolone, cmq sulla carta d'identità dovrebbe aver scritto genere maschile :hihi: )

Io sono particolarmente affezionata a questo drama, perchè è stato il primo drama in cui vedessi recitare Kimura :sniff: (parlo come una donna navigata, ma è successo due settimane fa :hihi: )

Tra l'altro contrariamente a molte, a me lei piace abbatsanza..

O meglio, ci sono dei suoi atteggiamenti che ti fanno venire l'istinto omicida
SPOILER (click to view)
ma alla fine posso riuscire a capire perchè faccia così.. a volte le donne dei drama sono mosce e restie anche senza vere problematiche


Certo non sarà il drama della mia vita, ma ho adorato la tematica delle barriere che può incontrare una persona
SPOILER (click to view)
su una carrazzolla. Anche se è spoiler solo per 10 minuti :hihi: Tra l'altro mi ha ricordato per il modo di affrontare il disagio di lei, e la voglia di lui di capire come sia il suo mondo, Orange Days


E poi vabbhè, lui è.... [ Marta si autocensura per non diventare scontata :gnegne: e comunque come porta i jeans lui non li porta nessuno :gugu: ]
Ed il suo personaggio è di una dolcezza infinita.





 
Top
suxchicchina
view post Posted on 21/1/2008, 22:44     +1   -1




Kallista sei un mito! :respect:
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Ma petite @ 21/1/2008, 00:02)
E poi vabbhè, lui è.... [ Marta si autocensura per non diventare scontata :gnegne: e comunque come porta i jeans lui non li porta nessuno :gugu: ]
Ed il suo personaggio è di una dolcezza infinita.

io questo lo aggiungerei alle motivazioni a vedere il drama! :huhuhu:

Comunque... questo drama non mi è dispiaciuto... all'inizio ho davvero apprezzato il modo in cui affronta il problema della disabilità fisica, mi è piaciuta la trattazione del problema... può sembrare una palla ripetitiva, lei e le sue pare mentali, ma è realistico... in particolare
SPOILER (click to view)
la scena di lei che rifiuta di farsi prendere in braccio per le gambe magre

quella mi è piaciuta molto.
Ma io gli avrei detto di sì sempre e comunque... :gnegne:
Con il passare delle puntate devia verso il drammatico, ma
SPOILER (click to view)
si capiva paripari dalla prima o dalla seconda puntata, non mi ricordo, che lei moriva, da una cosa che dice la voce in sottofondo sui mesi passati insieme

non so, io non me la sento di dire che è brutto... certo, ce ne sono di più belli (Long Vacation oltre a quelli citati...), ma anche questo mica fa così schifo!
No, guardatelo, perché:
- lei non è una rompipalle ma solo una poveraccia che tenta (con impegno, dai!) di riaprirsi al mondo (e ci riesce e a me -ma forse ho visto troppi drama coreani- non mi pare che si faccia poi così tanti complessi)
- lui è l'uomo che tutte vorrebbero (e vabbé, quello sempre!)
- potrete giocare al quiz "Satoru: uomo o donna?"
MA SOPRATTUTTO...
- dopo averlo visto, se andrete da un parrucch... hairstylist di classe (come successo a me la scorsa settimana) invece di vedere un sessantenne col pizzetto e i capelli platino potrete immaginare che sia Kimutaku a tagliarvi i capelli... :love:
 
Top
tesshan
view post Posted on 21/1/2008, 22:53     +1   -1




satoru mi ha fatto troppo ridere. ero sempre li a pensare se era donna o uomo!!!
questo drama è molto bello...anche se
SPOILER (click to view)
avrebbero potuto risparmiarsi la fine tragica. lei che finalmente si apre al mondo, cambia pettinatura (grazie a dio) e incontra quel figaccio di kimutaku! potevano anche darle un happy end. che gli costava?
quando lui alla fine apre il negozio esattamente come lo aveva descritto a lei mi sono venute le lacrime.
poi ho visto kimutaku che tornava dal surf :sbav:
 
Top
view post Posted on 22/1/2008, 09:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:clap: Quoto tutto lo spoiler di Gong Y... ehm di tesshan!

Ho finito il drama ieri, perché ho il pc mio rotto e nient'altro da vedere!!!

:love: :sbav: :gnegne: :yawn: :love: :yawn: :love: :yawn: :sweat: :nonono: :love: <- il riassunto di quello che ho pensato, in ordine cronologico, del drama.

Io sono un genio (effettivamente le altre 9 puntate erano come le prime due ( :chee: ), mi sono solo vagamente commossa alla scena finale

SPOILER (click to view)
quella in cui si vede il negozio blablabla, anche se per buona parte ho pensato "cribbio che culo a vivere là".
Comunque un appunto: ma quanto sono stati insieme? Qualche mese? Che profondita ha avuto la loro storia, a parte il fatto che lei era malata e la (buona eh) madre di lei l'ha voluto all'istante fidanzato in casa?
Quindi perchè vivere nel ricordo di lei? Spero che nella vita non mi capiti mai un'esperienza simile (intendo di avere il ragazzo crepato, non pensate ad altro :chee: ), tuttavia non so se solo qualche mese di relazione starei così in contemplazione.

Kimura, alla morta perchè hai messo un rossetto simil fucsia?
Va bene che tu per tutto il drama sei andato in giro con vestiti MOLTO opinabili (elenchiamoli: un giubbino antivento rossofuoco, dei pail con disegni osceni, una camicia bianca che all'inizio avevo scambiato per texana e invece aveva solo brutti quadratini dietro) però il rossetto alla Madonna no! E' disdicevole! :chee:

:corre: per fortuna gli anni '90 li beccai solo alle medie (in cui si è brutti comunque!).

Ah: un giudizio finale sul drama...

:lone: va bene se dico che dopo la fine della puntata mi son rivista l'ultima puntata di Pride?

:corre: Vedetelo! (Se non altro perché ne ho aperto io il topic! :amor: )
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2008, 19:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ah dimenticavo!

CITAZIONE (Anelith @ 20/1/2008, 20:47)
E mi sono affezionata a Takumi, l'aiuto-parrucchiere di Shuji... che tra l'altro ha un viso conosciuto... devo pensare a dove l'ho visto :booh:

L'ho riconosciuto appena la sua presenza si è fatta più evidente! E' uno degli studenti bulletti di Sorimacio in G.T.O.! Lì era rapato a zero! :hua: (era anche esteticamente il mio preferito!)
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 22/1/2008, 21:02     +1   -1




Kalli il tuo commento sarebbe da incorniciare e appendere al muro! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Va bene che tu per tutto il drama sei andato in giro con vestiti MOLTO opinabili (elenchiamoli: un giubbino antivento rossofuoco, dei pail con disegni osceni, una camicia bianca che all'inizio avevo scambiato per texana e invece aveva solo brutti quadratini dietro) però il rossetto alla Madonna no! E' disdicevole!

Però Satoru lo batte perfino nel vestiario...
Con quella camicia simil-pelo-di-mucca a chiazze bianche e nere e i fronzoli... :chee:

In effetti l'unico pezzo in cui Kimutaku qui è vestito decentemente, è quando ha la tuta da surf :gnegne: :gnegne:

Ecco... la tuta da surf di Kimutaku è un ottimo motivo per vedere questo drama! :corre:
 
Top
Ma petite
view post Posted on 23/1/2008, 00:41     +1   -1




l'ho detto non mi ricordo più in quale topic (probabilmente in a million stars falling from the sky :love:) e lo penso da sempre, i finali che a me danno più l'urto sono quelli

SPOILER (click to view)
in cui uno muore e l'altro vive col sorriso sulle labbra perchè comunque l'amore dell'altro gli ha dato la gioia di vivere e di realizzare i suoi sogni :buu:

Vedrò l'amore in maniera troppo totalizzante, viscerale, ma l'idea di sopravvivere alla persona amata è per me devastante.

Almeno in una storia di un libro, di un film, di un telefilm, preferisco vedere due persone unite, nella vita, o nella morte.


Certo mentre pensavo a ciò e vedevo la ripresa
SPOILER (click to view)
sul negozio, è entrato nell'inquadratura Kamira tutto bagnato :hua: e non me ne è fregato più niente :gnegne:


Tra i vestiti di Kimu io non scorderò mai quel montone bianco da narcotrafficante :gnegne:
 
Top
45 replies since 19/1/2008, 20:38   1603 views
  Share