DIC :: Forum ::

Hong Gil Dong

« Older   Newer »
  Share  
fra.av
view post Posted on 26/2/2008, 18:23     +1   -1




io ho anche letto, se non ho capito male l'inglese, che forse la allungano di 2 episodi, l'hai letto anche tu? le tue anticipazioni sono quelle che ho capito anch'io leggendo sul soompi
 
Top
nunziajo
view post Posted on 26/2/2008, 19:23     +1   -1




Mi sono andata a vedere un bel MV su Youtube di Hong Gil Dong.....devo iniziarlo il prima possibile.....quanto mi piacciono i drama storici coreani!!!! Li adoro......
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 19:55     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


tra l'altro questo è un fusion qundi costumi e ambientazione antico riferimenti e dettagli sul moderno :P
 
Top
nunziajo
view post Posted on 26/2/2008, 20:04     +1   -1




Oddio, sto sbavando......

Speriamo che non deluda le mie aspettative.....no, non lo farà...... :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 20:06     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io sta sera devo uscire ma vorrei tanto vedere il primo episodio, spero di rientrare presto, o al massimo domani :pecche:
 
Top
Indi84
view post Posted on 26/2/2008, 23:32     +1   -1




CITAZIONE (fra.av @ 26/2/2008, 18:23)
io ho anche letto, se non ho capito male l'inglese, che forse la allungano di 2 episodi, l'hai letto anche tu? le tue anticipazioni sono quelle che ho capito anch'io leggendo sul soompi

questa parte non l'ho vista, ero troppo occupata negli spoiler :gnegne:
andrò a darmi un'occhiatina dopo, ma se lo allungano non mi dispiace, ANZI! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 00:27     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


finalmente ho visto metà della prima puntata, ora sono troppo stanca per finirla.
Un commento a caldo: mi è piaciuto subito tantissimo sia per fli elementi fusion sia soprattutto per i caratteri dei tre personaggi che hanno presentato. Veramente particolari e ben strutturati a quel che mi sembra.

Un drama che appare proprio originale, diverso, divertente, accattivante...Non vedo l'ora di continuarlo, domani :joy:
 
Top
Indi84
view post Posted on 1/3/2008, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 1/3/2008, 00:27)
finalmente ho visto metà della prima puntata, ora sono troppo stanca per finirla.
Un commento a caldo: mi è piaciuto subito tantissimo sia per fli elementi fusion sia soprattutto per i caratteri dei tre personaggi che hanno presentato. Veramente particolari e ben strutturati a quel che mi sembra.

Un drama che appare proprio originale, diverso, divertente, accattivante...Non vedo l'ora di continuarlo, domani :joy:

ed è solo l'inizio :shifty:
vedrai quando andrai avanti con le puntate :amor:

Hong Gil Dong è un personaggio stupendo, ma anche chi gli non sono da meno! :cuore:
ma sei arrivata a quando lui
SPOILER (click to view)
acquista la mogliettina e si recano subito in una camera e ne escono tutti quegli equivoci? HGD era sempre pronto all'azione :huhuhu: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 12:03     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


non ancora, ma oggi finalmente sto ac asa dopo enne weekend in giro e posso vedermi qualcosa :P
Questo drama è in cima alla mia lista ^_^
 
Top
nunziajo
view post Posted on 1/3/2008, 12:14     +1   -1




Mi sono fatta una piccola ricerca

Ho letto che il drama è ambientato nel periodo Josoun (non ticordo come si scrive), che termina all'inizio del '900.

Quindi questo vuol dire che il drama potrebbe essere ambientato tra la fine del '700 e l'inizio dell' '800. Tutti gli elementi moderni, come gli occhiali da sole, il boomerang,... sono stati inventati prima. Poi si parla di bianchi che stanno in Cina, se non erro in quel periodo c'erano molti francesi ed inglesi nei dintorni. Addirittura nel '800 i Francesi andarono in Corea per diffondere il Cristianesimo, ma anche per motivi commerciali, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 12:47     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Tra 600 e 700 gli europei erano in Cina (ricordiamo la grande missione di Padre Matteo Ricci che arrivò fino alla corte cinese). Anche in Corea provarono a diffondere il Cristianesimo già dal 1500 ma con scarsi risultati.

A parte questo che non c'entra nulla :mhuaua:
Il perioso Choson va dal 1392 al 1860 dove regnò la dinastia Yi, è il periodo in cui la Corea entra in maggir contatto con i paesi vicini e dove assume gli aspetti culturali e di pensiero che ancora oggi in parte ha.
Sicuramente il periodo in cui è ambientato il drama c'erano europei in Cina che trafficavano e c'era ancora qualche missione
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 22:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


allora allora sono assolutamente ipnotizzata da questo drama come nella firma di indi :gnegne:

innanzitutto devo dire che il mio drama preferito (I'm sorry I love you) ha una scena nella prima puntata che mi piace tantissimo e mi aveva praticamente fatto innamorare a prima vista della serie

SPOILER (click to view)
quando Eun-Chae e Moo-yuk corrono via da quel locale malfamato di Melburne in I'm sorry I love you. Mano nella mano...

Qui nella prima puntata c'è una scena simile, come potevo non innamorarmi di questo drama :amore:


Veramente bello, originale, diverso e tanto avvincente. I tre personaggi mi piacciono tanto, ovviamernte il protagonista è stupendo, così anti eroe in molti scene, così ingenuo e buffo, in altre così forte, figo :P
Lei è una macchietta, pensa sempre a cibo e a far soldi, mi fa morire quando vuole picchiare lui ma non ci riesce, lui la blocca con la mano sulla testa e lei rimane a muoversi senza successo.
Beh! "l'uomo in nero" ha il suo fascino anche se si vede che è molto giovane.

Che ridere nella scena

SPOILER (click to view)
quando lei pensa che il ragazzo la stia seguendo perchè è innamorato di lei e fa tutte quelle supposizioni. E ovviamente il suo cibo cade per terra irrimediabilmente perso...povera!!

Sempre nello stesso tema, come diceva indi, la scena tra i due neosposi nella prima puntata, lei fraintende tutto quando lui le salta addosso...ero piegata :gnegne:


e poi ci sono scene anche toccanti e da lacrimuccia

SPOILER (click to view)
come quando lei scopre che quel bambino che le ha rubato il denaro è poverissimo e vive nelle baracche con altri bambini...
Che magone!!


infine questo stile fusion mi piace molto, i balli da discoteca con abiti coreani rivisti in chiave moderna, la sfilata di modelle. Bellissimo!

E ora vado a vedermi la tre perchè la due è finita sul più bello...
 
Top
Indi84
view post Posted on 1/3/2008, 22:29     +1   -1




secondo me è il drama più bello fra tutti quelli trasmessi da inizio anno, e spero solo che il finale non mi deluda! :beota:
che se mi fanno
SPOILER (click to view)
morì il Robin Hood coreano o il principe tenebroso, o la donna dallo stomaco senza fondo.. vado in Corea e gli faccio rigirare l'ultima puntata! :porc:


@Misa, buona visione! :amor:
 
Top
kaory72
view post Posted on 1/3/2008, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (Indi84 @ 1/3/2008, 22:29)
secondo me è il drama più bello fra tutti quelli trasmessi da inizio anno, e spero solo che il finale non mi deluda! :beota:
che se mi fanno
SPOILER (click to view)
morì il Robin Hood coreano o il principe tenebroso, o la donna dallo stomaco senza fondo.. vado in Corea e gli faccio rigirare l'ultima puntata! :porc:

Io sto aspettando a vederlo per due motivi: 1) voglio avere tutte le puntate della serie con i sub,; 2) aspetto vs new sul finale

SPOILER (click to view)
ho il cuore debole, non reggerei qualche colpo basso da parte degli autori....voglio happy end per tutti :pazz: :pazz:
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 23:38     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


guardalo kaory! :beota:
Indipendentemente da finale seocndo me è un drama che vale da quando ho visto!
Se poi finisse bene ancora meglio :P :P

Sono arrivata alla 3 e DEVO fermarmi perchè sto scariando le altre :pecche:

Domani commento ora son stanca ma concordo in pieno con indi, bellissimo drama, sta scalando la mia classifica personale e poi lui mi piace tantissimo come personaggio ed interprete! *_*
Ma tutti sono bravi!

SPOILER (click to view)
cosa succede dopo il bacio sott'acqua?


 
Top
742 replies since 5/1/2008, 13:31   13016 views
  Share