DIC :: Forum ::

Bara no nai Hanaya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2017, 11:41     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Purtroppo vedo che questo bellissimo drama è rimasto un po' troppo in fondo per troppo tempo... :smoke:
Perchè questa visione?
Perchè a volte sono in cerca di drama delicati e dolci, come solo i giapponesi sanno fare!
Era da un po' che mi ero segnata QUESTO titolo... e finalmente ho trovato il tempo e la voglia di vederlo e maratonarlo! :occhi:
(tanto più che ci sono i sub ita!)

La trama inizialmente SEMBRA deprimente...dico così perchè parla di un padre vedono, una cieca... insomma facile depennarlo per questo! (o per lo meno è facile che sia un primo impatto negativo che non invoglia la visione!)
Ma... nulla è come sembra!!!
Oltre ad essere una storia allegra e dolce, la trama che si legge e con cui viene presentata la storia, è vera SOLO IN APPARENZA!!!
Ci sono una serie di colpi di scena che mi hanno lasciata basita :spavento: :spavento: :spavento: e mi sono pentita tantissimo di aver esitato nella visione in passato solo perchè avevo l'impressione di un drama angstoso (che non è assolutamente!!!)

Detto questo, parliamo un po' dei personaggi... lei, Mio, davvero una ragazza piena di vita ed allegra! Il modo di affrontare le cose, il coraggio su come lo fa e la spensieratezza, sono davvero belli! Non puoi far a meno che amare il personaggio!
Il fioraio. E' AMORE! Dolce, timido, silenzioso... forse il classico timido giapponese da drama... :gnegne:
Ma così premuroso con gli altri... e quando si scoprà LA VERITA' su di lui... non puoi far a meno che amarlo! Amarlo ed ammirare una persona simile!
Shizuku, "la lacrima", la bimba di tutta la storia.
Bimba matura e dolcissima! Non sembrava una bimba, ma un'adulta!
E belli tutti i personaggi di contorno, come il barista, la maestra, la nonnina, il ragazzo sbandato... la classica storia giapponese dove ami tutti i personaggi, dove trovi misteri e bugie dietro l'angolo, alcune a fin di bene, altre per disperazione... ma tutto senza mai drammi o esagerare.
Nulla è pesante.

Io ho trovato questa visione davvero piacevole, rilassante... e negli ultimi episodi costretta anche alla maratona!
Lo consiglio davvero, perchè è davvero un bel drama, che lascia addosso belle sensazioni.

voto 8.5
 
Top
75 replies since 25/12/2007, 02:01   2935 views
  Share