DIC :: Forum ::

Bara no nai Hanaya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2009, 02:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Misato non sei a monologare! :gnegne: Sicuro troverai commenti domani (immagino che saranno/dovranno essere su drama finito! Ormai sei partita in maratona of doom-mode :P)!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 03:00     +1   -1




ma no ne ho viste "solo" 3 stasera :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E con la 9 quasi finita penso che poi andro' a docciarmi e a dormire... forse :nfg:

Mi sono dovuta fermare perche' sto ridendo di nuovo... ovviamente e' sempre colpa del dottore :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
che ha appena scoperto chi e' il padre della nipote e non ci sarebbe mai arrivato da solo... occupato com'e' stato a odiare Eiji per anni senza preoccuparsi di fare indagini ora gli stanno arrivando tutte le notizie assieme e ognuna e meglio della precedente... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ben gli sta U_________U
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 21:05     +1   -1




Episodio 9
Per la prima volta c'e' qualcosa di telefonato nella storia (non fate caso alle cose che ho beccato io, a leggermi pare prevedibile in certi punti ma non e' cosi'), ossia
SPOILER (click to view)
l'identita' del vero padre di Shizuku
, eppure la cosa non stona affatto... la mia illazione era basata piu' su tempi narrativi (
SPOILER (click to view)
era l'unico personaggio di sesso maschile e in eta' giusta tale da poter essere "il colpevole", per non parlare del fatto che e' stato introdotto proprio nell'arco narrativo finale, quando tutti i nodi vengono al pettine, e in una scena topica in cui Hishida-san chiede: "ma allora chi cavolo e' il padre?" e subito dopo viene inquadrato lui...
che su altro, infatti non mi e' poi risultato il tutto fuori luogo, anzi.

Quello che e' meno telefonato e' il fatto che
SPOILER (click to view)
Shun nel frattempo sia diventato una persona dall'apparenza rispettabile, perche' il suo lavoro e le sue capacita' gli conferiscono cio', ma che sotto sotto non sia esattamente tale...
Tutta la scena in cui lui ed Eiji parlano di
SPOILER (click to view)
Ruri (ha un nome allora!), della sua morte, del sentimento di colpa di Eiji che non era riuscito a dirle che lui l'aveva lasciata e via dicendo e' veramente terribile su un doppio piano, sia per il dolore di Eiji che ha mentito... o taciuto qualcosa di fondamentale alla ragazza che amava e sia perche' Shun prende terribilmente sotto gamba la relazione, come se il fatto che la donna che aveva mollato fosse morta di parto per giunta sia un sollievo per lui... :sick: Addirittura nota come non avesse saputo che lei era figlia di Anzai, la qual cosa avrebbe potuto portarlo all'acquisizione del prestigioso ospedale grazie alla relazione con lei...
Mi ha creato veramente disagio, e' una persona gretta... fa molto molto contrasto con Eiji, e mi ha portato anche a pensare a quanto siano state a loro modo fortunate Ruri e Shizuku
SPOILER (click to view)
perche' la prima era convinta di essere ricambiata e di poter far maturare 'sto stronzo con le proprie attenzioni, mentre la seconda ha decisamente acquisito la possibilita' di un'educazione e di vero amore grazie a Eiji ma c'e' da dubitare fortemente che le sarebbe andata altrettanto bene con Shun, per usare un eufemismo... :nfg:


Mi piace invece moltissimo come Naoya stia
SPOILER (click to view)
mettendo veramente in pratica quello che provava dalla scorsa puntata, impegnandosi per riabilitare Eiji e cercando di capire la verita'... per la prima volta sembra sinceramente interessato a fare qualcosa per qualcuno diverso da se', e il suo collaborare col dottore assume una luce diversa... dal canto suo, il padre di Ruri continua ad essere messo di fronte alla sua stessa stoltezza, perche' per tanti anni ha nutrito rancore nei confronti della persona sbagliata ma come gia' dicevo non si e' mai posto il problema di andare a controllare coi propri potenti mezzi l'identita' di quella stessa persona... e avrebbe potuto...

Invece in questo modo ha rovinato il proprio matrimonio, si e' rovinato la vita perche' beve e quindi ha problemi alla mano che gli precludono la buona continuazione della propria carriera e ogni volta che scopre qualcosa di nuovo deve fronteggiare la propria cretinaggine e se lo merita.
E' l'unico personaggio del cast (con Shun, ora) con cui non riesco ad avere un buon... rapporto.

Saltando invece ad uno che adoro... Master quando sei cretino :gnegne: :gnegne: :cuute:
Ho totalmente approvato come Ono sensei lo ha trattato in questo episodio...
SPOILER (click to view)
ma dico io, entri nel covo di gente poco affidabile sapendo che la donna a cui fai il filo da mesi ti aspetta fuori e la lasci senza notizie per giorni... cosa ti aspetti che ti faccia una statua?!
Sei veramente un uomo :buu: :pecche:

Direi che a parte cio' posso nutrire speranze per il mio shipping :huhuhu: :wub:


Invece
SPOILER (click to view)
Mio ed Eiji mi preoccupano, perche' continuano ad avere del potenziale ma hanno paura e non si sanno parlare... entrambi hanno il problema di sentirsi indegni di questo amore e anche di chiarimenti... quindi lui non riesce a dirle quello che lei meriterebbe di sentirsi dire, nonostante tutto, e lei e' afflitta dal senso di colpa, ha il problema del padre e del rapporto che sta riscoprendo con lui... e quindi senza parlarsi vedono le proprie strade dividersi, nonostante il passo avanti fatto da Eiji nel prendere delle rose rosse...



Probabilmente questo e' il secondo elemento-cliquè della storia
SPOILER (click to view)
ossia che la coppia protagonista abbia problemi/si lasci all'episodio 9
, ma e' talmente ben strutturata e recitata che non si sente proprio, perche' per come e' nata la faccenda stessa e per come si sono evoluti i personaggi era difficilmente evitabile.
E va bene cosi'...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 2/2/2009, 04:09     +1   -1




Decisi di vedermi la 10 prima di andare a dormire... mossa poco furba, e' bellissima ma finisce in un modo che se l'avessi visto settimanalmente 'sto drama penso sarei schiattata nell'attesa della finale... Al momento sono troppo sotto shock e posso solo dire che
SPOILER (click to view)
Shun non ha scusanti: e' un pezzo di merda E BASTA. Senza attenuanti, senza possibilita' di perdono.

Perche' l'unico in cui crede e' Eiji ma poiche' Eiji ha deciso di provare a credere anche ad altre persone lui lo ferisce in questa maniera cosi' estrema...


e 'sto deficiente sarebbe un medico?! Sant'iddio e' peggio del dottor Anzai anni luce!
A momenti me lo fa rivalutare!


Commento assai poco pregnante ma dovevo sfogarmi... mi e' pure passato il sonno...
 
Top
§Lum§
view post Posted on 27/4/2009, 23:41     +1   -1




Era da un sacco che volevo recuperare questo drama, e grazie a una favorevole congiuntura eccomi qua.
Sono all'episodio 3, due visti sabato e uno oggi, e ho una voglia matta di andare avanti.

Dopo i primi 5 minuti stavo già piangendo, tutta la scena
SPOILER (click to view)
muta in cui ci fanno vedere Eiji mentre cresce Shizuna era così dolce e così triste che non ho potuto farne a meno.


Devo confessare di essere completamente scema (per qualcuno non è una novità):
SPOILER (click to view)
quando alla fine del primo episodio ho visto Mio in uniforme da infermiera non l'ho mica riconosciuta :sweat:
E infatti ho capito che non era cieca solo nel secondo episodio, quando c'è stato l'incidente della piscina.


In compenso però avevo capito subito
SPOILER (click to view)
che il direttore dell'ospedale fosse il suocero di Eiji. Mi chiedo però che gli abbia fatto di male quel poveretto, oltre ad essersi sposato la figlia. Certe cose si fanno in due, però... Lei tra l'altro mi sembra un tipino piuttosto deciso.
Anche la faccenda delle videocassette è strana. Lei (che non ha un nome, vero? Almeno fin qua) le mandava a Eiji tipo lettere? E perché, non si potevano vedere?


Al di là dei misteri che circondano i personaggi però (del tipo:
SPOILER (click to view)
a me Naoya non me la racconta giusta, sono sicura che ci sia dell'altro nel suo fare il detective, oppure del passato di Eiji che dovrà emergere, in qualche modo
), la cosa veramente bella e toccante sono i rapporti tra le varie persone.

La
SPOILER (click to view)
storia d'amore tra Eiji e Mio è così delicata che neanche loro riescono ancora a percepirla. Tutta la parte del principe e della principessa alla fine del 3 era così dolce... Tra l'altro si raccordava perfettamente con l'ultimo video portato da Naoya, quello della Bella e la bestia. Se Eiji era la bestia che non sapeva amare, ora che l'ha imparato (grazie alla moglie e soprattutto a Shizuku), può insegnarlo a sua volta a Mio?


Shizuku è troppo carina. Troppo troppo troppo. Ho voglia di mangiarmela per quanto è tenerotta. Per la sua età è fin troppo sveglia e intelligente. La storia
SPOILER (click to view)
del cappuccio è stata anche quella triste e dolce... Quanto si sarà sentito in colpa Eiji per questo? Non dubito che adori la figlia (e come non potrebbe?), però è inevitabile che gli ricordi la donna che ha amato. D'altro canto, non si può mica fare una colpa alla piccola.


Non vedo l'ora di andare avanti domani.
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 29/4/2009, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 28/4/2009, 00:41)
Era da un sacco che volevo recuperare questo drama, e grazie a una favorevole congiuntura eccomi qua.
Sono all'episodio 3, due visti sabato e uno oggi, e ho una voglia matta di andare avanti.

Benvenuta in questi lidi :shy: :shy:
Mi sembra di rivedermi mentre lo guardavo... :shy:
Non posso quotarti tutto altrimenti,conoscendomi,spoilerei qualcosa ma...
CITAZIONE
la cosa veramente bella e toccante sono i rapporti tra le varie persone.

Verissimo :shy:
CITAZIONE
Shizuku è troppo carina. Troppo troppo troppo. Ho voglia di mangiarmela per quanto è tenerotta. Per la sua età è fin troppo sveglia e intelligente.

La voglio adottare,Shizuku è veramente :amor: :amor: La adoro,e quasi non la riconoscevo cresciuta in Yasuken :petr: Però è sempre :cuute: :cuute:
CITAZIONE
Non vedo l'ora di andare avanti domani.

aspetto altri commenti :amor:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 30/4/2009, 22:34     +1   -1




Ecchime ^__^

A dire il vero l'ho finito ieri. In pratica ho visto 6, dico 6 puntate in un giorno solo e poi ieri le ultime 2 (durante le quali ho pianto come una fontana per tutto il tempo, devo dire).
Dire che mi ha preso forse è un po' superfluo XD

Sinceramente non saprei trovargli un difetto, mi è piaciuto tutto, gli interpreti, la storia, e soprattutto l'atmosfera che c'era, molto dolce e malinconica al tempo stesso.
Certo il twist dell'episodio 7 è stato davvero imprevedibile
SPOILER (click to view)
anche se io ho capito subito che non fosse Eiji il padre, mentre qua mi pare che qualcuno l'ha capito solo all'episodio 8. E' che facendo questa ipotesi quadrava tutto perfettamente, soprattutto il "se non faccio ricorso in tribunale potremo ancora vederci come padre e figlia".
L'unica cosa che mi è suonata strana è che nel video incriminato Ruri presentava Eiji come se il destinatario non sapesse affatto che fosse, mentre poi abbiamo scoperto che non era affatto così, anzi!


Io Eiji l'ho adorato dal primo all'ultimo minuto, anche se in un paio di occasioni l'avrei preso a capocciate (ma quello anche a Mio).
SPOILER (click to view)
la scena nell'episodio 9 in cui s'incontrano davanti all'appartamento è stata straziante: avrei voluto dirgli "cretino! digli che la ami!" e invece no :sniff:
.
Il finale è stato assoutamente perfetto, quanto ho pianto. Non solo
SPOILER (click to view)
per la risoluzione positiva della storia con Mio (quanto non era meravigliosa la parte dell'indizio? :amor: ) ma soprattutto la scena del compleanno, quando lui vuole scappare, e invece "resta al centro di questa felicità" :sniff:

E poi ci hanno fatto vedere che c'è una possibilità di rendezione per tutti, anche per quello
SPOILER (click to view)
stronzo di Shun. Penso che prima o poi tornerà a conoscere sua figlia...


Su Shizuku non dico niente, tranne: ne voglio una :cuute:
Che amora che è. Troppo carina. E anche forte.... Nella scena
SPOILER (click to view)
della telefonata mi si stava spezzando il cuore, per tutti e due.


E' davvero difficile parlare di questo drama, perché se ne potrebbe scrivere per giorni, e allo stesso tempo non dirne niente, perché è già tutto qui, davanti agli occhi.
Devo dire che è un serio concorrente per Ryukizu :mhuaua:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 30/4/2009, 23:06     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
Ecchime ^__^

:amor:
CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
Sinceramente non saprei trovargli un difetto, mi è piaciuto tutto, gli interpreti, la storia, e soprattutto l'atmosfera che c'era, molto dolce e malinconica al tempo stesso.

:amor: :amor:
CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
Certo il twist dell'episodio 7 è stato davvero imprevedibile
SPOILER (click to view)
anche se io ho capito subito che non fosse Eiji il padre, mentre qua mi pare che qualcuno l'ha capito solo all'episodio 8. E' che facendo questa ipotesi quadrava tutto perfettamente, soprattutto il "se non faccio ricorso in tribunale potremo ancora vederci come padre e figlia".
L'unica cosa che mi è suonata strana è che nel video incriminato Ruri presentava Eiji come se il destinatario non sapesse affatto che fosse, mentre poi abbiamo scoperto che non era affatto così, anzi!

SPOILER (click to view)
Devo dire che non mi ricordo cosa avessi pensato al tempo,ma di sicuro non davo niente per scontato (in questo drama nulla è dato per certo o per scontato XD) ma si la prima opzione del "non vuole andare in tribunale per vedersi ancora come padre e figlia" l'avevo pensata..ma di sicuro c'era qualcosaltro sotto..e infatti..
I video devo ammettere che mi sono stati sospetti sin dall'inizio!Questo parlare così generale della persona,viene troppo logico pensare che sia Eiji il destinatario,e invece!Ma che Eiji conoscesse il destinatario questo,per il fatto che aveva lui Shizuku,era pensabilissimo!(come era pensabilissimo che venisse fuori verso la fine XD Però mi ha colto di sorpresa! :cuute: Tamayama :cuore: )

CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
Io Eiji l'ho adorato dal primo all'ultimo minuto, anche se in un paio di occasioni l'avrei preso a capocciate (ma quello anche a Mio).
SPOILER (click to view)
la scena nell'episodio 9 in cui s'incontrano davanti all'appartamento è stata straziante: avrei voluto dirgli "cretino! digli che la ami!" e invece no :sniff:
.

questi giapponesi
SPOILER (click to view)
continuano con il loro modo di non dire niente MAI :buu: :buu: Mi fanno troppo arrabbiare a volte :buu:
Però di per se il tutto è stato romanticissimo..lo scambio di mail poi l'ho trovato :cuore: :cuore:

CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
Il finale è stato assoutamente perfetto, quanto ho pianto. Non solo
SPOILER (click to view)
per la risoluzione positiva della storia con Mio (quanto non era meravigliosa la parte dell'indizio? :amor: ) ma soprattutto la scena del compleanno, quando lui vuole scappare, e invece "resta al centro di questa felicità" :sniff:

:cuore: :cuore: :cuore:
CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
E poi ci hanno fatto vedere che c'è una possibilità di rendezione per tutti, anche per quello
SPOILER (click to view)
stronzo di Shun. Penso che prima o poi tornerà a conoscere sua figlia...

SPOILER (click to view)
Neanche lui alla fine è riuscito a starmi antipatico :sniff: Poi che fosse Tamayama ad interpretarlo ha contribuito un sacco :cuute: :cuute:
Chissà se veramente tornerà a vedere sua figlia..mah..

CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
Su Shizuku non dico niente, tranne: ne voglio una :cuute:
Che amora che è. Troppo carina. E anche forte.... Nella scena
SPOILER (click to view)
della telefonata mi si stava spezzando il cuore, per tutti e due.

quella bimba va adottata :cuute: :cuute:
CITAZIONE (§Lum§ @ 30/4/2009, 23:34)
E' davvero difficile parlare di questo drama, perché se ne potrebbe scrivere per giorni, e allo stesso tempo non dirne niente, perché è già tutto qui, davanti agli occhi.
Devo dire che è un serio concorrente per Ryukizu :mhuaua:

Ho deciso che lo voglio rivedere al più presto :amor: :amor:
Costringerò pure le sorelle Ariake a vederlo :amor: :amor:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/5/2009, 22:35     +1   -1




Finalmente ho tempo e voglia di vedere drama, dopo due settimane *_*
Il fatto che abbia pianto per i primi sei minuti del primo episodio promette bene, e quella bambina è ufficialmente ADORABILE :sbrill:
Sentirete ancora parlare di me :hero:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 6/5/2009, 22:10     +1   -1




Episodio 1
Ma che amoreeeeeee :sbrill: Lineare, delicato, intelligente: molto meglio di quanto mi aspettassi. E se c'è una cosa che mi fa andare in brodo di giuggiole sono i bambini svegli, furbetti, affettuosi come Shizuku! Nonchè la figura del "ragazzo padre che si toglie qualsiasi grillo dalla testa e comincia a fare l'uomo e crescere la sua creatura". E' una cosa che mi commuove proprio tanto :sniff:
Inoltre essendo io una persona col senso genitoriale (oddio che parolaccia...diciamo materno) molto sviluppato mi son trovata stra-d'accordo col discorso con cui
SPOILER (click to view)
Eiji riesce a far togliere il cappuccio a sua figlia: senza di lei avrebbe continuato a vivere solo per sè stesso, e sarebbe stata una vita senza senso.

:sniff: :sniff: :sniff: Quanto mi son commossa lì! E quanto diavolo è brava l'attrice bambina? :spavento: Davveor inusuale!

CITAZIONE (KallistA @ 26/6/2008, 10:46)
Finalmente un drama intimista e privato che non mi risulti manco vagamente menoso!! E anzi così delicato, nella sua semplicità (apparente) di trama!!!

Perchè quando ho detto che mi sembrava un drama delicato nel sondaggio mi hanno perculato tutte? :gnegne:

CITAZIONE
Matsuda Shota ha un personaggio interessantissimo e recitato BENISSIMO. Altro che Liar Game, qua sì che si vede che è davvero un attore valido! :spavento:

Nel primo epi si è visto poco, ma già sento che mi ci affezionerò :cuore: ed è bravissimo come sempre, con le sue occhiate di sbieco e la voce :sbav: Quando impersona "Papetto mapetto" e con aria scafata dice d'aver atto l'host :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Katori Shingo (il padre) non l'avevo mai visto recitare, ma mi piace UN SACCO. Ha un personaggio così dimesso e umile, ma nonostante ciò pieno di dignità e riconoscenza nei confronti del mondo. Potevano renderlo patetico, date queste caratteristiche, e invece ne risulta oltremodo magnetico!

E' vero!!!! Diacimo che l'ho wikipedizzato rapidamente e ho capito perchè il suo nome lo "tenevo sentito" da anni: è STRAFAMOSO in Giappone :spavento: principalmente per cose come questa a quanto pare :gnegne: :gnegne: :gnegne: (scherzo eh!)

CITAZIONE
La parte con la bimba
SPOILER (click to view)
col "sacchetto in testa"
l'ho trovata supertenera, davvero :sniff:

Molto :sniff: E poi il fatto che
SPOILER (click to view)
è il "capetto" a scuola e tutti le vogliono bene è un espediente narrativo divertentissimo XD non è affatto banale come la tipica orfanella insicura o bullata da tutti!


CITAZIONE
E la trama, la REGIA (i primi 10 minuti del drama mi hanno subito conquistata, cavolo!!!), la scenografia/fotografia (quando l'ombrello diventa una rosa, alla fine della prima!!) altrettanto!

Esatto, i primi 6-7 minuti mi hanno lasciata a bocca aperta (e dotti lacrimali pure :mhuaua: )!!
Inoltre il fatto di non mostrare per i primi 10 minuti lui e per mezzo episodio la bambina mi ha fatto incuriosire un sacco, che piccola genialata!

CITAZIONE (Misato-san @ 12/1/2009, 04:41)
E' un peccato che questo topic abbia solo 4 pagine, perche' si prospetta veramente interessante questa storia e dalle votazioni e' emerso che lo videro in parecchi ma pochi osarono parlarne... perche'? :sniff:

In effetti sì, dobbiamo spammarlo meglio! :hero:

CITAZIONE
Procedo con qualche considerazione... episodio 1
La base della trama dai primi minuti sembrerebbe semplice: un uomo perde la moglie mentre questa sta dando alla luce la loro figlia, ne e' straziato, la cresce da solo.
Solo che qualcosa non quadra fin dalle prime inquadrature, perche' l'uomo non e' mai ripreso in volto.

Ecco appunto, vedo che ha fatto effetto aanche a te! *_*
CITAZIONE
Il fatto che il padre dopo la morte della madre abbia deciso di tagliarsi i capelli e' significativo di un cambio di vita, in Giappone il taglio dei capelli ha un significato simbolico molto forte.

Del tipo "basta con le stupidaggini, è il momento di FARE l'uomo!" :sbrill: *mi sciolgo*
Ehm, scusate se mi ripeto ma ci sono così pochi commenti e voglio quotare tutto!
CITAZIONE
L'unica cosa che sembra non aver cambiato e' il proposito di seguire il sogno semplice della moglie, quello di avere fiori di stagione in casa, tanto che addirittura ha deciso di mantenere se stesso e la figlia aprendosi un negozio a tema

Sai che l'ho capito solo mentre lo guardavo il significato del titolo? Eppure è una costruzione molto semplice, che conosco anche...ma il mio cervello pigro s'era rifiutato di fare 2+2 non sapendo la trama.

CITAZIONE
Solo le rose non appaiono mai, erano i fiori dei momenti speciali.
Solo le rose, come il titolo del drama suggerisce, non sono da lui vendute.

:sniff: :sniff: :sniff: :sniff:

CITAZIONE
E poi c'e' il primo elemento shockante, ossia scoprire che Mio
SPOILER (click to view)
che sembrava veramente tenera e adorabile in realta' lo sta prendendo in giro, e anche se ha i suoi dubbi perche' lo percepisce come fondamentalmente buono ha dovuto accettare di fingersi quella che non e' perche' e' sotto lo schiaffo del suo capo... e chissa' per quali altre ragioni che implicano un complicato rapporto col padre.
Ci sono rimasta male come tutti, ma posso dire di non disprezzarla ancora, in parte perche' si fa problemi,
in parte perche' e' palese che siamo di fronte all'estrema punta dell'iceberg per quel che concerne tutti i personaggi.

Neanche io
SPOILER (click to view)
la disprezzo, si vede che è una brava persona, "di base". Sono curiosa di capire che vuole il dottore stronzo da lui, perchè lo odia a tal punto.

Una cosa è vagamente irreale, però: come fa lei
SPOILER (click to view)
a fingere così bene? Manco Maya del famoso anime :gnegne: non è mica facile sembrare ciechi! :nfg:
Ma vabbè, non è importante.

CITAZIONE
E quando, verso il finale, decide di parlarle sinceramente della sua preoccupazione, e le spiega che sentimenti nutre nei confronti suoi e della madre...[/SPOILER]riesce ad essere vero e non stucchevole, e io mi sono ritrovata a pensare che ad avere il coraggio di mettersi cosi' in gioco non sono in tanti.

Sono veramente POCHI, direi anzi!
CITAZIONE
Quando la bimba
SPOILER (click to view)
si e' messa a piangere e si e' levata la maschera e' stato quasi devastante...
non ho pianto, ma penso di esserci andata vicina.

Indovinate quanto ci sono andata vicina io? :gnegne: :gnegne: :gnegne: momento troppo commovente e bambina troppo brava e naturale perchè non mi emozionassi a quel punto!

CITAZIONE
Il cast e' pieno di facce note (di cui un paio viste di recente in Ryuusei no kizuna :amor: :amor: :amor: che mi hanno fatto trasalire)

Sììì, ci ho messo qualche minuto a individuare Ariake-papà XD

CITAZIONE
L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' la sigla di cosa... belle immagini ma la canzone... :nfg:

Ahahahhahaha idem....ma chi la canta, Malgioglio? :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 09:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sei contenta, adesso, di aver votato di getto Ryuusei? :scimmiettacheslinguacciaesischiaffeggiailculo:

:corre:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/5/2009, 09:36     +1   -1




Ancora sì, assolutamente :spavento:
:idem:

Comunque con jdramas lo sto scaricando molto rapidamente! *_*
 
Top
midorimidori
view post Posted on 13/5/2009, 08:26     +1   -1




Due giorni fa ho visto la prima puntata di Bara no nai Hanaya... Questo titolo mi aveva sempre molto attratta, un po' per il titolo, un po' per il fatto che era piaciuto molto a chi l'aveva visto, non solo nel forum. Il genere non è esattamente quello che piace a me, infatti il romanticismo non lo mastico troppo, tuttavia ci sono casi speciali e questo, già dalla prima puntata, sembrerebbe proprio essere uno di questi. :wub:

I primi minuti della prima puntata sono già stupendi, tanto da far venire le lacrime senza neanche accorgersene... :sigh:
SPOILER (click to view)
Un uomo che ha perso la donna che ama nel momento in cui lei le ha dato una figlia, e da quel momento si dedica a lei come padre amorevole... in ogni momento della loro vita ci sono dei fiori ad incorniciare la scena, siano anche dei piccoli fiori di campo.


Appena la storia riprende la narrazione nel presente continua la costante
SPOILER (click to view)
per cui non riusciamo a vedere il volto della bambina
, uno dei tanti piccoli e grandi espedienti narrativi e di regia che mi stanno intrigando parecchio di questo drama, tra le altre cose.
La bambina, sarò noiosa perché immagino l'abbiate detto tutte ormai, comunque è davvero troppo adorabile :wub: adoro come risponde a suo padre e il rapporto che ha instaurato con lui. Adoro lui quando dice "magari non ti ho cresciuto nel modo giusto..." e lei risponde "Non credo sai..." :gnegne:

Poi la comparsa
SPOILER (click to view)
della ragazza cieca... che oltre ad essere splendida, sembrerebbe avere
1. qualcosa da nascondere, tipo il fatto che non è cieca?
2. una certa attrazione nei confronti di Shingo (e vorrei ben vedere)


Mi sono piaciute...
SPOILER (click to view)
Le scene in cui interagivano Shizuku e suo padre :wub:
Le scene in cui Shingo e la bellissima falsa cieca interagivano
Soprattutto i primi minuti della puntata in cui le immagini dicevano tutto e se le immagini dicono tutto vuol dire che uno può aspettarsi molto da un drama :cuute:
La fotografia e la regia :cuore:
La casualità per cui in casa da un giorno all'altro ti viene ad abitare un ex-host che assomiglia a Matsuda Shota :sbav:
Le discussioni sulla solitudine delle rose :cuore:
Il fatto che la scena sotto la pioggia non mi abbia fatto venire il latte alle ginocchia, anzi :cuore:
La sigla finale, è stupenda


Passando momentaneamente ai personaggi secondari, sto quasi cambiando idea sulla maestra di scuola di Shizuku, considerato che l'ho finora vista solo in ruoli un pochetto (tanto) antipatici (e a pelle proprio mi sta antipatica, chiedo scusa a chiarachan :gnegne: )... insomma, qua ha un feeling decisamente positivo, finirà per starmi simpatica nonostante la faccia :gnegne:
Poi, Matsudinoo che con quel capello proprio no ma da bravo (?) ex-host è un gran gnocco dentro (?) e soprattutto sembra un gran simpaticone e pure piuttosto sensibile (se vuole... )
SPOILER (click to view)
basta vedere come lo preoccupava il fatto che la sua ragazza del momento poteva essere incinta...

Il padrone del ristorante, aka papà in Ryusei no Kizuna, è un tipo fascinoso (?) :gnegne: e soprattutto affezionato a Shingo e alla bambina (e vorrei ben vedere), sono curiosa di sapere che ruolo avrà d'ora in poi (pure Matsudino ovviamente)
Poi, la vecchia. Sempre a dire "Mi stai dando la colpa??" :gnegne: Una nonna e suocera patentata. Nel senso buono e pure piuttosto realistico del termine, mi ricorda davvero mia nonna :gnegne: Una signora di una certa età che non sa mai stare zitta e finisce a volte per dire cavolate solo perché si sente in dovere di aprire la bocca e darci aria, ma gli si vuole bene lo stesso :gnegne:

Beh, tornando al commento un pochetto più serio...
Se avessi tempo da dedicargli e soprattutto tutte le raw scaricate probabilmente me lo maratonerei, per questo motivo aspetto di averle tutte, e potendo aspetterei anche di avere il tempo e l'amore da dedicargli. So che se inizio con la seconda poi non mi ferma più nessuno e non è decisamente il caso :nfg: Si prospetta una bella serie, non vedo davvero l'ora :wub:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 13/5/2009, 13:34     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 13/5/2009, 09:26)
Due giorni fa ho visto la prima puntata di Bara no nai Hanaya... Questo titolo mi aveva sempre molto attratta, un po' per il titolo, un po' per il fatto che era piaciuto molto a chi l'aveva visto, non solo nel forum. Il genere non è esattamente quello che piace a me, infatti il romanticismo non lo mastico troppo, tuttavia ci sono casi speciali e questo, già dalla prima puntata, sembrerebbe proprio essere uno di questi. :wub:

:smoke:
CITAZIONE
La bambina, sarò noiosa perché immagino l'abbiate detto tutte ormai, comunque è davvero troppo adorabile :wub: adoro come risponde a suo padre e il rapporto che ha instaurato con lui. Adoro lui quando dice "magari non ti ho cresciuto nel modo giusto..." e lei risponde "Non credo sai..." :gnegne:

quella bimba è insopportabile e al tempo stesso adorabile da quanto è adulta :amor:
CITAZIONE
Passando momentaneamente ai personaggi secondari, sto quasi cambiando idea sulla maestra di scuola di Shizuku, considerato che l'ho finora vista solo in ruoli un pochetto (tanto) antipatici (e a pelle proprio mi sta antipatica, chiedo scusa a chiarachan :gnegne: )... insomma, qua ha un feeling decisamente positivo, finirà per starmi simpatica nonostante la faccia :gnegne:

Ele,che palle! :smoke:
Ma tanto io sfotto altri tuoi protetti/preferiti quindi mushi shimasu :corre:
CITAZIONE
Il padrone del ristorante, aka papà in Ryusei no Kizuna, è un tipo fascinoso (?) :gnegne: e soprattutto affezionato a Shingo e alla bambina (e vorrei ben vedere), sono curiosa di sapere che ruolo avrà d'ora in poi (pure Matsudino ovviamente)

Masutaa is love :amor:
Terajima Susumu ha fatto un sacco di film/drama :amor:
CITAZIONE
Beh, tornando al commento un pochetto più serio...
Se avessi tempo da dedicargli e soprattutto tutte le raw scaricate probabilmente me lo maratonerei, per questo motivo aspetto di averle tutte, e potendo aspetterei anche di avere il tempo e l'amore da dedicargli. So che se inizio con la seconda poi non mi ferma più nessuno e non è decisamente il caso :nfg: Si prospetta una bella serie, non vedo davvero l'ora :wub:

:smoke:
appena ho tempo me lo rivedo pure io :corre: :corre:

Ho fatto commenti a caso ma è difficile commentare senza essere spoilerosi :sniff: Soprattutto nel mio caso,che avrò visto questo drama ormai un anno fa credo :nfg: E si sa che la mia memoria non è proprio portentosa :nfg:
 
Top
fra.av
view post Posted on 7/8/2009, 02:43     +1   -1




Dopo parecchie settimane, se non mesi, passo finalmente a commentare questo drama che ho molto apprezzato, che mi ha fatto sentire la mancanza dei j-drama nella mia vita da coreanofila :gnegne:

Siccome è parecchio che l'ho visto non ho più bene chiaro in mente quello che avrei voluto scrivere, ma siccome di commenti ce ne sono parecchi commenterò i vostri :blush:

CITAZIONE (kaory72 @ 9/4/2008, 11:45)
Ho visto la 1 puntata ed è subito amore :wub: :wub: ..........lui è la dolcezza fatta persona, la bambina è uno zuccherino, pimpante , vispa ......la protagonista invece
SPOILER (click to view)
è una bugiarda falsa e traditrice, sta mentendo :grrr: :grrr: ......è chiaro che non è cieca, mi chiedo quali siano le sue vere intenzioni o meglio quelle del dottore e il perchè

Andiamo avanti e vediamo cosa succede
SPOILER (click to view)
anche se secondo me niente di buono per il protagonista


La regia e scenografia è veramente buona ....è un vero piacere guardare questo drama...speriamo che continui così.

D'accordo con Kaori sul fatto che la regia si comporta bene, secondo me ha tenuto per tutta la durata del drama, tuttavia devo dissentire sulla sua antipatia per la protagonista
SPOILER (click to view)
sì mente e lo si capisce praticamente da subito, però non ce la faccio a non trovarla pucci :cuute: , complice il fatto che quest'attrice l'adoro sempre


CITAZIONE (Anelith @ 12/4/2008, 14:48)
Quando ho finito di scaricare i primi episodi, come faccio sempre, ho controllato la qualità audio/video/sub e avrei dovuto vedere solo qualche minuto... però... dopo qualche minuto del primo episodio... l'ho trovato talmente adorabile che ho DOVUTO vederlo tutto. :cuute: :cuute:
E finito il primo episodio, ho DOVUTO vedere il secondo... e il terzo... e il quarto e il quinto e il sesto... :cuute: :cuute:
E al sesto mi sono fermata perchè non avevo finito di scaricare gli altri. :nfg: :nfg:

Finora l'ho trovato adorabile, con un Katori Shingo come al solito meraviglioso e un ottimo cast. La sceneggiatura era partita in modo abbastanza semplice e sembrava un classico drama romantico, ma con una nota di originalità in più.
Invece, dopo il primo episodio cominciano a farsi spazio molti spunti interessanti e inaspettati
SPOILER (click to view)
quando Mio ha acceso la luce della sua stanza e si è capito che non era affatto cieca, ci sono rimasta di sasso!! :nfg: :nfg:


Matsuda Shota ha un ruolo veramente interessante... recitato anche molto bene, tra l'altro. Mi piace molto questo ragazzo, e il suo personaggio
SPOILER (click to view)
mi lascia allucinata ogni volta. :nfg: Mi fa paura la naturalezza con la quale spara delle bugie allucinanti senza fare una piega... :nfg:
Comunque anche lui ha qualche motivazione nascosta che sono davvero curiosa di scoprire (non che per questo lo giustifichi, eh).


La Yuko Takeuchi più la guardo e più la trovo bellissima... proprio l'altro giorno mi chiedevo in cosa avesse recitato ultimamente, visto che sia in Pride sia in Mukodono mi era piaciuta molto.
Ha un sorriso splendido, quando ride le si illumina il volto e sembra davvero un bellissimo fiore. :cuore:

Anch'io come Anelith me lo sono guardato in un lampo, ma al contrario di lei ero alla mia prima esperienza con Katori Shingo e sebbene non mi piaccia esteticamente, almeno per come è conciato qua, si fa apprezzare per la sua recitazione, anche se mi sembrava un po' troppo naturale quella sua aria... da tonto.
Matsuda Shota mi è piaciuto parecchio :wub: , come sempre, a lui le parti da teppistello bastardo riescono sempre bene
SPOILER (click to view)
anche se all'inizio non avrei mai creduto che il suo intervento fosse previsto e pianificato


Felice che anche Anelith trovi la Yuko una bella e brava attrice :wub:

CITAZIONE (vivis88 @ 14/4/2008, 21:52)
oddiooooooooooooo!!!!!!
SPOILER (click to view)
ho appena finito la 7 e sto piangendo come una matta!!!!
VOGLIO CAPIRE!!quel video finale...lui che riprende...ommammma,questa proprio non me l'aspettavo!
bellissimo!!

Se non sbaglio quello è il video
SPOILER (click to view)
in cui alla fine viene inquadrato Eiji e si capisce che non è lui il padre, ma è solo l'amico che si prende cura di lei
Sinceramente la dedizione a Shizuku ed al ricordo della di lei madre, di Eiji mi è piaciuto fin dall'inizio, ma con l'andare del tempo capivo che c'era sotto qualcos'altro e qua finalmente ho capito :spavento:

Ulteriore commento random anch'io ho trovato la bambina puccerrima, nella sua infantile maturità, mentre si occupava contemporaneamente del padre, dei conti di casa, ma soprattutto facendo tutto questo tenendo un cappuccio in testa per nascondere
SPOILER (click to view)
il viso al padre e non farlo soffrire ulteriormente


Mi piacciono sempre un casino i commenti della Kalla e questo avrei voluto averlo scritto io, se avessi il dono di saper scrivere come lei e alcune altre che bazzicano il forum :beota:

Edited by fra.av - 7/8/2009, 04:07
 
Top
75 replies since 25/12/2007, 02:01   2934 views
  Share