DIC :: Forum ::

Binbo Danshi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2009, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Finalmente sono riuscita a finirlo anche io.
Nonostante all'inizio, ma moooolto all'inizio, non mi convincesse del tutto, alla fine mi è piaciuto, davvero grazioso e a tratti divertente.
Ho apprezzato molto Oguri in un ruolo come questo, diverso dal solito, spero capiterà ancora in futuro, ed anche il resto del cast merita a cominciare da Santamaria, Miura, ma anche Kamiji (l'esattore Teruteru) e Yashima Norito (il poliziotto Hikita).
SPOILER (click to view)
Dopo aver visto la 8 mi son chiesta chi fosse il vero bomb bee men, quello povero di soldi o quello povero di sentimenti, comunque alla fine Kazumi non avrà cambiato il modo di pensare di Omuomu-san (e mi sembra anche giusto così, una persona non cambia dall'oggi al domani come invece spesso viene mostrato in altri prodotti), ma di sicuro gli ha insinuato il dubbio, dimostrandogli che le cose possono essere diverse; divertente anche il modo in cui lascia aperto il rapporto con lui, con quei 10.000 yen in più.
Riguardo a Mimi-san.......onestamente non credo che con il metodo degli onigiri avrebbe ottenuto dei risultati, penso che Kazumi avrebbe ingoiato tutto senza neanche accorgersene! :gnegne:

In conclusione sicuramente un giudizio positivo, non sarà il drama della mia vita, ma si guarda volentieri e voglio un Kazumi anche io! :beota:
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Faccio una premessa veloce: adoro Oguri Shun, è tra i miei attori giappi preferiti e non per la bella faccia ma perché ha il talento. Capisco fosse giovane, avrà avuto... quanto 23-24 anni? Ma il drama non era già alla sua altezza. Sì perché il drama è pessimo e il fatto che ci sia nel cast Oguri non lo salva né lo rende un capolavoro.
Se il drama non avesse avuto come protagonista Oguri probabilmente l'avrei droppato dopo due episodi che lasciavano già presagire il disagio esistenziale della sceneggiatura. Kazumi è un idiota senza patente, perché è così evidente che non ne ha bisogno. Prende soldi in prestito non pensando di doverli poi restituire per compiacere gli altri, avere tanti amici ed essere popolare. Quando i nodi arrivano al pettine
la cosa più intelligente che gli viene in mente è andare a chiedere in prestito altri soldi ad uno strozzino che si rivelerà un grandissimo pezzo di letame sempre lì a mettergli i bastoni tra le ruote, così per divertimento. Morale della storia solo pochissimi degli amici a cui prestava i soldi o offriva i vari sollazzi si presentano ad aiutarlo. Molti amici che comunque continueranno a creargli più problemi che altro
tipo il carissimo Shiraichi, anche detto piaga umana.
Che non solo zitto zitto accetta senza battere ciglio letto, stufa e tavolo da Kazumi lasciandolo al freddo ma cerca anche di incastrarlo ammollandogli il suo debito, e alla fine accetta anche senza dignità che sia Kazumi a saldarlo. Un debito di di ben 10 milioni di yen, non prima di averlo cacciato di casa.
Ma Kazumi si sarà arrabbiato? Si sarà ribellato a vedersi tradito dalle persone che credeva amiche? Si sarà almeno innervosito nel non vedere il minimo segno di gratitutdine?
No, anzi lui si scusa, si dà la colpa, sorride e continua come se niente fosse.
Il tentativo quale era? Di fare del protagonista un uomo ingenuo e pieno di ottimismo, pronto a perdonare e guardare avanti qualsiasi cosa succeda? Obbiettivamente lo hanno solo reso idiota e senza spina dorsale.
Accetta qualsiasi cosa di default senza alcuna remora, il che non lo rende per niente interessante soprattutto perché non esiste alcun cambiamento sostanziale dal primo all'ultimo episodio.
Il ritmo di narrazione e più piatto di una tavola da surf, i personaggi non hanno nessun cambiamento radicale, se non quello di capire che è ora di finirla con prendere soldi in prestito per delle sciocchezze. I nove episodi hanno sempre la stessa costruzione, maggiori problemi= risolto con un sorriso e tanto impegno= noia . Ne esce fuori una storia noiosa e un personaggio che dà sui nervi. Il finale riesce a fare di peggio.
Mimisan non è sicura dei suoi sentimenti e affida a due onigiri la decisione, l'onigiri con il messaggio d'ammmore finisce al poliziotto nano e cessetto e LEI LO SPOSA. Sposa uno con cui non ha nessuna empatia perché non ha il coraggio di provarci con chi le piace. Kazumi diventa un dipendente servo della compagnia felice di lavorare sotto pressione e amicone dello strozzino che continuava a metterlo in difficoltà...
Non ho parole.
I drama giappi di solito mi stupiscono, ma non è questo il caso.

Edited by Nakito - 30/5/2019, 20:22
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 17:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ricordo pochissimo di questo titolo, ma ho ben presenti le sensazioni che descrivi: frustrazione e voglia di entrare nello schermo per scrollare violentemente Kazumi e tutti gli altri.
Il finale lo avevo completamente rimosso, e forse era meglio :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Il tuo cervello ha fatto la mossa migliore xD Avrebbe dovuto anche il mio ma poi vedeva Oguri e non ne aveva cuore.
Ps: Oguri e Yu, che allora non erano ancora sposati, erano caruccissimi insieme.
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 30/5/2019, 20:21) 
Ps: Oguri e Yu, che allora non erano ancora sposati, erano caruccissimi insieme.

Manco mi ricordavo lei ci fosse :gnegne: :gnegne:
 
Top
79 replies since 21/12/2007, 11:36   2220 views
  Share