DIC :: Forum ::

Binbo Danshi

« Older   Newer »
  Share  
JanetChou
view post Posted on 14/3/2008, 15:20 by: JanetChou     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


Concordo pienamente su tutto quello che dici...Siamo davvero in sintonia come emozioni relative a questo drama. :wub: E poi anch'io mi ci rivedo...e sono orgogliosa di aver mantenuto una certa purezza d'animo e non essermi infangata in un mondo sempre più disgustoso. :sick: Quindi sii orgogliosa anche tu di somigliare a lui... Sono felice che esistano persone così o simili. :lol:
Anche perchè in linea di massima sinceramente mi risulta difficile credere che al giorno d'oggi esistano persone buone come il personaggio di Shun...ma se mai lo trovassi mi verrebbero gli occhi lucidi e ne sarei strafelice. Ha la spontaneità e la bontà di un bambino (anche se ormai oggi persino i bambini sono calcolatori, figuriamoci :shifty: ) allo stato naturale diciamo, senza influenze di adulti e a me piace molto Shun in questo ruolo (non lo avevo ancora detto :mhuaua: :gnegne: ) perchè non era facile interpretare una persona così pura di cuore, può sembrare semplice ma non lo è. E' più facile fare il cattivo ma il buono te lo si deve leggere anche in faccia, nel profondo dello sguardo che lo sei ed è più difficle da rendere credibile. E lui ci riesce benissimo. E credo che non sia totalmente recitazione la sua, credo che sia confidente con certi valori e sentimenti di bontà. Io lo vedo così. La cosa che colpisce moltissimo è la sua ingenuità, sin dal primo episodio. Un ingenuità come dicevo prima difficile da trovare in giro e che spesso, anzi sempre, viene presa per stupidità. Infatti non fanno che dirgli che è stupido ma lui non è che non ci arriva e non capisce ma non comprende la malvagità, o meglio non l'accetta e non capisce come si possa fare a meno di dare, di donare tutto quello che si può al prossimo. Di condividere o di privarsi di qualcosa pur di non lasciare gli altri nei guai.
Per esempio
SPOILER (click to view)
La scena in cui dona al suo vicino di casa nonchè collega di lavoro, nochè bel pezzo di figliuolo :gnegne: , la stufa, e tutto l'occorrente per stare al caldo e in modo confortevole è meravigliosa. E quando dice "Non potrei dormire tranquillo sapendo che dormi al freddo..." è spiazzante. :sniff: E poi te lo ritrovi a dormire nel gelo ma se gli dessero la possibilità di tornare indietro sono certa che lo rifarebbe. Non si lamenta soffre ma è cosciente di tutte le sue azioni.

Credo che questo drama abbia molte bellissime riflessioni sulla vita, soprattutto moderna...
Il povero ma generoso e buono senza badare a se stesso. :wub:
La spendacciona che pur di avere e apparire fa debiti... :nonono:
Il poliziotto che nasconde dietro la divisa un disagio sociale e anche lui economico.... :mhuaua:
Il riccone che totalmente non curante di chi è meno fortunato di lui si diverte invece a giocare con le loro vite disagiate e i loro problemi economici :grrr:
SPOILER (click to view)
Odiosa la scena quando lui gli lancia i soldi per aria e Shun li raccoglie ad uno ad uno...Senza battere ciglio....e lo fa non per se stesso ancora una volta...Si umilia non per se stesso ma per pagare quei fetentoni cosiddetti amici che hanno si aiutato il loro "caro amico" ma a scopo di lucro :spavento: ....Che orrore :nonono: ...Quei soldi sono destinati a loro...Credo che sia evidente soprattutto in quella scena l'ulmiltà e bontà. :cuore:


Alla fine tutti impareranno qualcosa dal nostro protagonista.

Piccola nota...Ho visto recitare Shun in teatro (spezzoni ovviamente non personalmente...MAGARIIIIII!) Questo ragazzo è fantastico...Ha tutta la mia stima. Ed è un professionista. :amor:
Nel personaggio di Binbo Danshi gil fanno certi primi piani grazie ai quali percepisci ogni minimo sentimento, ogni piccola sfumatura. Bravissimo. :clap:
 
Top
79 replies since 21/12/2007, 11:36   2222 views
  Share