DIC :: Forum ::

Sore wa, Totsuzen, Arashi no You ni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2010, 10:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 20/4/2010, 14:37)
ho iniziato a vedere questo drama...primo ep...le prime battute...non miattiravano proprio...la vita di una casalinga stressata che vuole tornare a lavorare... :lone:

:mhuaua: è vero, l'inizio dal parrucchiere è un po' spiazante! Però tutto ha un suo perchè ^_^
CITAZIONE
poi però quando ha incontrato per strada takuma/yamapi..tutto è CAMBIATO...!!!! :joy:
SPOILER (click to view)
il personaggio di takuma mi piace tantissimo!!!si è presentato super sfacciatamente ed arrogante nei confronti di lei...però attizza tantissimo!!!!! i pezzi con lui sono stati i più interessanti... :joy: e il finale... :spavento: senza peli sulla lingua takuma...!!!!! ma bene...!!! è così che si deve fare!!! :pecche:

:sbrill: veroo, Takuma è proprio un bel personaggio! Il suo modo di parlare apparentemente random è meraviglioso!

CITAZIONE
il marito della protagonista è LUI!!!!!
KURODA SENSEI!!!!!!!!!! :pecche: quanto mi piaceeee!!!!

:amor: anche lui è fantastico! Oltre ad essere un attore tanto bravo -e prezzemoloso, fortunatamente- ha un personaggio interessantissimo pure lui!

:corre: sono curiosa di sapere cosa ne pensi degli altri episodi!
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Dama sono arrivata al 4... :smoke:
per ora ho simpatia verso i personaggi maschili...ovvero takuma e hideo,il marito...kozue...mah...ha un carattere un po acido per me... :nfg:
negli ultimi due ep.che ho visto poi...
SPOILER (click to view)
sono rimasta un po "male"...lei doveva partire in vacanza col marito e riceve una telefonata dall'ospedale, che takuma sta male...e lei esce e fugge dalla macchina senza dire niente al marito!!! :spavento: senza parole...mi sto chidendo che rapporto coniugale hanno...mi sembrano distanti anni luce... :buu: ognuno fa la sua vita..e sono solo 10 anni che si conoscono...arrivano alla vecchiaia che si e no si saluteranno!!!!
hideo a dire la verità mi fa un po pena...non le chiede niente, sempre bei pensieri verso la moglie...o è ingenuità o rassegnazione...credo più nela seconda, perchè non mi pare scemo... :smoke: poi vivere a casa della famiglia di lei..tutti insieme..che PESANTE.......... :nfg: non c'è un minimo di privacy..non mi sorprendo se divorzieranno.......!!! poi lei è inutile che fa tutti i pensieri da "buonista" che non deve più vedere takuma...se non se lo caga proprio di striscio quel povero marito d'oro!!!! :porc: e fa la stitica con entrambi... :pff: il marito manco gli diceva che perdeva il bottone dalla camicia per non disturbarla, e rimetteva i vestiti zozzi e non glieli faceva lavare...(che schifo..) :nfg:
takuma...è fantastico...il suo parlare diretto mi fa impazzire...ero io al posto di kozue bastava solo una frase allusiva e mi catapultavo addosso... :sbav: poi quando ho visto le mutande D&G nere che indossava...che seCSiiii :perv: mi piace troppo il suo carattere...!!!! :amor: voglio un uomo così.................!!!!!!!!! :fight:
poverino..mi spiace che è malato ai polmoni...povero... :bwa: ti accudisco io... :ghgh:

beh...la famiglia di lei...uff pesante/invadente..poveretti non che hanno fatto niente di male..ma un minimo di privacy no eh?
i colleghi al lavoro di lei...a volte salto i pezzi che non fanno altro che infierire che lei è una casalinga e non può fare tutto quello che loro fanno...XD
spero però che succeda qualcosa io stò aspettanto trepidante... :sbav: cioè perchè leggendo la trama se questi due si metteranno a ballare e basta............ :lone: non voglio neanche pensare.....vedremo.... :corre: mi fido del personaggio di takuma così sfrontanto...speriamo non siano solo parole le sue... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 00:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


avanti fino al 7... :nfg:
a volte annoia in certi momenti sto drama... :mhuaua:
a parte il classico colpo di scena finale che ti costringe a vederti l'ep.successivo... :gnegne:
per esempio alla fine del 5 ep.
SPOILER (click to view)
takuma va davanti casa di kozue e dice di amarlaaaa!!!! :spavento: ho sudato freddo per lei, per paura che il marito la beccasse..poi comunque che pietosa..dice "non mi piaci e non mi dispiaci"...o falsaaaa!!!! :porc: di la verità a quel povero ragazzo che sta male per una come te!!!! :porc:
ma nell'ep.succesivo..anche lei si confessa!!!! :pecche: già mi immaginavo sbaciucchiamenti...anche a muro va bene...invece...solo abbracci... :lone: :nfg: e io che speravo in un bell'adulterio con loro due sotto le coperte di casa di lui... :huhuhu: dite troppe americanate vedo?! forse..... :buu: ma...come...ora si sono confessati entrambi e decidono di non vedersi più?! :lone: no..ora iniziava l'ADULTERIOOOO!!! :pecche: (io ho deciso..non mi sposerò mai, poi come kozue mi incontro un figo come yamapi e che faccio?!) :nfg:
comunque ora il personaggio che più mi fa pena è takuma..soffre tanto poverino...poi la cena a 4 con kozue-hideo e takuma-kaoru... :mhuaua: imbarazzante!!! e chi mi ha fatto più pena è stato il povero takuma...che ascoltava le parole di hideo e della vita coniugale..ecc...che pena veramente....

poi ora mi è iniziato a sorgere un grande dubbio...
SPOILER (click to view)
ma chi è sta yuriko a cui kozue scrive le email...e la quale scrive sempre a hideo il marito?! :nfg: all'inizio credevo fosse hideo..che così beccava la moglie...poi però..dopo aver visto la fine dell'ep.7...puzza ualcosa..saranno ex amanti hideo e questa yuriko!?! :smoke: anche perchè lei lo vuole incontrare e lui esce subito di casa...mah...comunque se così fosse..un motivo in più per la protagonista a fiondarsi nel letto di yamapi... :huhuhu: anche se...hideo mi sembra un brav'uomo...
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ho finito quest serie...mah...ci sano tante cose da dire, così come niente... :nfg:
fortuna gli ultimi 3 ep.che hanno un po cambiato la storia, che si andava ad avviare verso il finale perchè iniziava ad essere un po noiosa... :mhuaua:
SPOILER (click to view)
c'è da dire che ho trovato il personaggio di yuriko viscido...pur di far separare i due invia a hideo le email di kozue...veramente gente così è da tenere lontano!!!!
a parte questo...il rapporto tra i due era assurdo..ci sono problemi e hideo non ne parlava, o lasciava correre...poi è arrivato come un fulmine a ciel sereno il divorzio...
ho letto che c'è chi criticava kozue per non aver protestato...ma i ocredo che se non l'ha fatto in realtà era anche LEI STESSA che voleva capire cosa voleva dalla vita, e di cosa avesse bisogno...e l'ha presa come una pausa di riflessione per capire cosa vuole veramente come lui stesso le ha chiesto...per hideo mi dispiaceva ovviamente...è veramente un brav'uomo...ed effettivamente lasciar andare un uomo così...non so se sarei stata capace!!! :mhuaua: d'altra parte vedere takuma che la cercava in continuazione...e dopo aver saputo che lei viveva in affitto le dice di voler sempre stare con lei..insomma più volte questo ragazzo si è proposto ma è stato sempre respinto...e mi faceva troppa tenerezza...!
io me li sarei tenuta entrambi... :hua:

il finale....
SPOILER (click to view)
...beh..aperto...non è detto che ritorni con hideo...è solo una possibilità...come ha incontrato takuma sulle strisce pedonali, così ora ha incrociato hideo...considerato che gli scrive delle email quindi è già in contatto con lui!
come finale in conseguenza agli ultimi eventi ci può stare benissimo...lei non sceglie tra i due...!in generale questo dram non è che sia pieno di chissà quali eventi..la quotidianità di questa donna che incontra un ragazzo più giovane...ma non ci fa assolutamente niente...le piace, ma è tutto come fosse una normale amicizia...forse abituata a storie americane con tradimenti, storia contemporanee...XD
speravo in uno sviluppo maggiore...! se non fosse stato per il divorzio direi che il drama è finito così come è iniziato...

nel complesso mi è piaciuta la storia, sembra molto "intima" sarà per il cast costituito da :famiglia-lavoro-yamapi/danza...
tratta sicuramente tematiche importanti e delicate..di cose che spesso succedono...tutta la vicenda sembra svolgersi in un suo ritmo, un suo mondo...boh... :mhuaua:
ah nota...i capelli delll'attrice stanno molto meglio alla fine..che sono tutti indietro in una coda piuttosto che durante la serie che ha due pezzi di frangia laterali... :nfg: e la faceva sembrare più vecchia!!!! :hua:
 
Top
view post Posted on 16/5/2010, 20:38     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Purtroppo crescere con storie occidentali ci ha fatto male specie ora che vedendo drama asiatici siamo costrette al classico
SPOILER (click to view)
nulla di fatto, sia in fatto di tradimento in questo caso, sia in cose più ovvie e scontate come una sana "copulazione" dopo la dichiarazione dei due innamorati, ma al massimo un bacio a stampo.

Per come la vedo io la trama è particolare ma viene raccontata con forse troppo buonismo, perché parliamoci chiaro chiunque (donna sposata anche con quel santo di Hideo) in un momento di crisi coniugale, incontra un ragazzotto con la lingua pungente con continue allusioni sentimentali... beh... non so voi ma io me lo sarei sbattuto più di una volta. XD


L' AMICA di lei :nfg: era meglio perderla che trovarla come hai giustamente osservato.
Ma in conclusione dei fatti nonostante Hideo fosse un brav'uomo io penso che continuare a non affrontare il problema per "non dar fastidio" e affrontare il tutto stoicamente in silenzio è di per se un grave errore, perché in un matrimonio si è in due e se non c'è il dialogo... beh
SPOILER (click to view)
non stupisce che i due alla fine abbiano divorziato.
 
Top
Asherty
view post Posted on 26/5/2010, 22:27     +1   -1




Ho visto questo dorama l'estate scorsa, e mi lasciò un poco perplessa. Da una lato l'ho trovato originale, nel senso che non aveva la pretesa di raccontare chissà quali vicende, ma più che altro quello di raccontare con garbo una fase di vita quotidiana di una bellissima donna sposata in cui qualcosa si rompe...el'ho trovato anche molto delicato nell'affrontare questo argomento, che è inutile che ce la stiamo a raccontare, penso capiti a tutti. Insomma, dopo aver in un certo modo "consolidato" la propria vita sentimentale, anche con un marito lodevole e premuroso, capita spesso il desiderio di ricominciare a sognare, di voler dinuovo provare le sensazioni forti degli amori più giovani e irruenti (siii, anch'io, anche se non sono sposata :hua: ) Per cui, l'argomento del drama mi piacque molto. Dall'altro lato invece, ho trovato spesso molti momenti noiosi, soprattutto quando Kozue stava a casa con la famiglia, alternati poi però a situazioni molto intriganti, nel senso che ti fanno sperare sempre una evoluzione della storia
SPOILER (click to view)
cavolo, almeno un bacio lo poteva dare a Yamapi!!!
e invece poi ti ritrovi al punto di partenza.
SPOILER (click to view)
ho adorato e guardato 20 volte la scena quando Kozue va da Takuma nella sala da ballo e lui arriva dopo essere stato picchiato salvando la banconota che lei gli aveva dato - e si abbracciano finalmente!!! ma si può essere così entusiati per un solo abbraccio?!? si, perchè in questo drama te lo fanno sudare!...povero yamapi...ma come si fa?!?

Tutto sommato ho un bel ricordo di questo drama, se volete vedere qualcosa di rilassante e allo stesso tempo un pò snervante per la carenza di scene love esplicite, ma soprattutto se volete vedere un ragazzo molto intrigante interpretato alla grande da Yamapi, ve lo consiglio - però tenete il comando "fast forward" sempre pronto!
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 00:59     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Ho appena finito di vedere questo drama.... all'inizio pensavo che non fosse nulla di interessante ma a poco a poco mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, per poi cosa? Per finire con un finale ambiguo????
SPOILER (click to view)
Sarà ritornata insieme al marito???? Cmq si è capito che ha lasciato il lavoro del banchiere.
Poi finalmente lei era libera... e ha lasciato perdere il ballerino...
In ogni episodio che vedevo, dicevo tra me e me: "ora torna con il marito", poi "no, si lascia andare con il ballerino", poi ancora "no, mi sa che non lascerà perdere il marito", ed ancora altro "finalmente potrà stare con il ballerino"... mi ha fatto scervellare.... e così finisce????

Poi questo è il terzo drama dove vedo recitare YamaPi e anche qui è inespressivo ed immobile come sempre, ma possibile?!
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2010, 01:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kushina82 @ 13/12/2010, 00:59) 
Ho appena finito di vedere questo drama.... all'inizio pensavo che non fosse nulla di interessante ma a poco a poco mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, per poi cosa? Per finire con un finale ambiguo????
SPOILER (click to view)
Sarà ritornata insieme al marito???? Cmq si è capito che ha lasciato il lavoro del banchiere.
Poi finalmente lei era libera... e ha lasciato perdere il ballerino...
In ogni episodio che vedevo, dicevo tra me e me: "ora torna con il marito", poi "no, si lascia andare con il ballerino", poi ancora "no, mi sa che non lascerà perdere il marito", ed ancora altro "finalmente potrà stare con il ballerino"... mi ha fatto scervellare.... e così finisce????

Anche io ai tempi ero rimasta un poco
SPOILER (click to view)
scontenta dal fatto che lei lasciasse il ballerino dopo tutti i casini, però il finale che tu hai definito "ambiguo" secondo me è una speranza. Per lei che può rifarsi una vita in cui non si sente frustrata, per il marito che forse ha imparato che essere taciturno ed accondiscendente non paga, e magari potranno ricostruirsi una vita insieme adesso.



CITAZIONE
Poi questo è il terzo drama dove vedo recitare YamaPi e anche qui è inespressivo ed immobile come sempre, ma possibile?!

:patpat: Puoi vedere anche tutti i successivi se vuoi, la solfa non cambia, sarà sempre espressivo come un pesce lesso.
E sono pronta a prendermi tutte le mattonate che mi lancerete, è la verità! :corre:
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 01:39     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/12/2010, 01:06) 
Anche io ai tempi ero rimasta un poco
SPOILER (click to view)
scontenta dal fatto che lei lasciasse il ballerino dopo tutti i casini, però il finale che tu hai definito "ambiguo" secondo me è una speranza. Per lei che può rifarsi una vita in cui non si sente frustrata, per il marito che forse ha imparato che essere taciturno ed accondiscendente non paga, e magari potranno ricostruirsi una vita insieme adesso.

Già, vedendola da questa prospettiva sono d'accordo con te. :)
CITAZIONE
Puoi vedere anche tutti i successivi se vuoi, la solfa non cambia, sarà sempre espressivo come un pesce lesso.
E sono pronta a prendermi tutte le mattonate che mi lancerete, è la verità!

Mi unisco anche a te, essendo il terzo drama dove lo vedo recitare e soprattutto dopo lo special dietro le quinte di Buzzer Beat mi sono convinta anch'io che anche in altri sarà sicuramente immobile come se avesse i muscoli facciali e la mandibola bloccati.... ma credimi, ti fa venire una tale rabbia.... :capa:

 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 13/12/2010, 09:39     +1   -1




Per quanto riguarda l'interpretazione del finale sono d'accordo con Mimi, è un chiaro messaggio
SPOILER (click to view)
di speranza, di poter incominciare una nuova vita, senza oppressione e vincoli, e forse, proprio grazie a queste condizioni, il rapporto con il marito potrà riprendere e vivere un nuovo inizio

però ricordo che anch'io ci rimasi malissimo per 'sto finale.... :mh:
QUOTE (Mimi-chan @ 13/12/2010, 01:06) 
QUOTE
Poi questo è il terzo drama dove vedo recitare YamaPi e anche qui è inespressivo ed immobile come sempre, ma possibile?!

:patpat: Puoi vedere anche tutti i successivi se vuoi, la solfa non cambia, sarà sempre espressivo come un pesce lesso.
E sono pronta a prendermi tutte le mattonate che mi lancerete, è la verità! :corre:

:gnegne: verità assoluta, diciamo che Pino ha un modo tutto suo di recitare :gnegne: a me piace, lo guardo volentieri, ma in quanto a recitazione :nfg: .... lasciamo perdere che è meglio :emu:
 
Top
view post Posted on 30/3/2019, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,168
Reputation:
0
Location:
月から

Status:


Grazie mille per aver tradotto questo dorama, ho appena finito di vederlo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto (non solo per la presenza di YamaPi XD)! Grazie :cuore:
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 12:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (SakuraLoveYaoi @ 30/3/2019, 21:08) 
Grazie mille per aver tradotto questo dorama, ho appena finito di vederlo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto (non solo per la presenza di YamaPi XD)! Grazie :cuore:

Non mi ricordo praticamente niente di questo drama, ma sapere che qualcuno continua a guardarlo mi fa tanto piacere! :cuore:
 
Top
56 replies since 21/11/2007, 19:55   3628 views
  Share