DIC :: Forum ::

Smile Again

« Older   Newer »
  Share  
curaro
view post Posted on 9/6/2011, 21:16     +1   -1




ho finito di vedere questo drama ieri e mi spiace che non sia piaciuto a molti.
le raw e i sub erano pronti nel mio pc da un pò ma visto che ero in astinenza di Lee Don gun che è partito da un annetto per il militare e ho da poco finito When it' night l'ho rispolverato e pappato in due giorni che dire...

lui è sempre un grande :clap:

bello, fico, disperato dolcissimo...

nei post precedenti ho letto che il suo personaggio è stato considerato cattivo, bastardo... io non direi.

han jin è un ragazzo orfano cresciuto senza nessuno accanto, scappato da più di una famiglia affidataria e cresciuto in un orfanotrofio, per sua stessa ammissione non conosce orgoglio, lo ha dovuto inghiottire pugno dopo pugno, violenza dopo violenza, umiliazione dopo umiliazione.
un ragazzo intelligente che studia e lavora per mantenersi che non ha niente di suo tranne se stesso non ha un animo cattivo o non si troverebbe per un senso di colpa legato ad una vita che non vuole, che odia con tutto se stesso.

non voglio spoilerare nulla vi posso dire che anche i personaggi di contorno sono molto validi io li ho amati tutti.

la protagonista è una ragazza forte e leale che ama lo sport e adora sua padre anch'egli a suo tempo era uno sportivo. vive la vita in modo semplice , ma ci penserà il nostro protagonista a incasinargliela ben bene...

l'antagonista se così si può chiamare è una disperata, cattiva e disperata non avrei altre parole per definirla, incapace di amare realmente, tiene legato a se Han jin ingannandolo e facendogli fare cose riprovevoli, quando sente che lo sta perdendo cerca di fargli il deserto intorno, per fortuna ...

l' antagonista è il classico ragazzo ricco che non ha capito un acca della vita, l'ho compatito, odiato e poi dinuovo compatito...

la forza di questo drama sta tutta nellìattore protagonista, è lui che smuove la storia che traina con se i personaggi che da spessore anche a chi non ne ha, le scene sembrano illiminarsi quando lui appare...è difficile da spiegare ma forse la forza e la pecca di questo drama è proprio questa...la bravura del protagonista ha oscurato tutto il resto...

ma comunque io gli darei una possibilità se vi piacciono i protagonisti fascinosi e tormentati, pieni d carisma e con due p...le di ferro, che non indietreggiano mai, che sanno cosa vogliono e fanno di tutto per ottenerlo, che non vacillano neanche davanti alla morte...

amerete Ban han jin come non mai...io l' ho adorato... :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (curaro @ 9/6/2011, 22:16)
io gli darei una possibilità se vi piacciono i protagonisti fascinosi e tormentati, pieni d carisma e con due p...le di ferro, che non indietreggiano mai, che sanno cosa vogliono e fanno di tutto per ottenerlo, che non vacillano neanche davanti alla morte...

Mi si compra facilmente :beota: lo voglio! :beota:
Se il mio router continua a fare il bravo sarà uno dei miei primi recuperi *__*
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Ciao a tutte!!Sono una nuova iscritta. :blush: Ho provato a cercare se ci fosse una sezione di presentazione ma non l'ho trovata quindi scrivo direttamente il mio commento su questo drama sperando di non sbagliare :nfg:
Ne ho visti davvero tanti di drama coreani e devo dire che Smile Again mi è davvero piaciuto molto. Pur essendo del 2006, contrariamente ad altri drama, non mi è risultato datato ma potrebbe benissimo essere più recente.
Il protagonista..beh che dire? affascina tutte ed anche su di me ha avuto questo effetto :gnegne:
Concordo però con l'utente qui sopra "curaro", per cui Ban Han Jin anche per me non è un cattivo ragazzo, il cosìdetto " badboy".
E' una persona che fin da piccola ha sofferto l'indifferenza e la cattiveria verso i più indifesi; orfano se l'è sempre dovuta cavare ricorrendo a qualche mezzuccio e soprattutto ha incontrato Choi Yu-kang, anch'essa sofferente e maltrattata ma calcolatrice e astuta che l'ha instradato ancor di più verso una cattiva strada fatta di menzogne e che lo costringe ad abbandonare la donna che ama. In effetti, Ban Han jin, quando conosce oh Dan-Hee se ne innamora subito, colpito dalla sua innocenza e bontà, proprio perchè abituato ad incontrare persone di tutt'altro genere;lei gli ricorda la madre persa da piccolo e, diciamocela tutta, in tutto il drama non farà altro che seguirla, pensarla costantemente, cercare di riconquistarla, soffrire per lei, proteggerla...e chi più ne ha ne metta...Al liceo la abbandona ma solo perchè costretto dalle circostanze e anche se dopo le terrà nascosto qualcosa è solo per paura di perderla...Insomma il cattivo ragazzo dov'è?io proprio non lo vedo anzi mi fa grande tenerezza e mi sembra solo desideroso di quell'amore mai avuto. Quando, varie volte, se la abbraccia chiude gli occhi e finalmente si sente in pace e felice, c'è da sciogliersi!
Al di là dell'amore, effettivamente, avendo avuto quella brava insegnante di Choi Yu-kang, è calcolatore e cerca di sfruttare le debolezze altrui ma ben presto si redime anche lì, a contatto con la benefica influenza di Oh dan hee. E poi è pure un pò sfortunato, il ragazzo, per cui parecchie volte si trova costretto ad agire in un certo modo...
Per fortuna, la nostra Oh dan hee riesce a vedere oltre e a capire il suo vero essere e decide di stargli accanto( ci mette un pò però a esserne pienamente convinta eh...) e non lasciarlo solo.
Il coach, invece, rappresenta il bravo ragazzo cresciuto nell'agiatezza e quindi indebolito caratterialmente da ciò. Alla prima, non piccola c'è da dirlo, difficoltà si arrende, si deprime ma anche lui con l'aiuto di oh dan Hee e il suo entusiasmo riprende in mano la sua vita. Ovviamente si innamora della ragazza ma non ce n'è proprio. Lei gli vuole bene ma non lo ama, lo userebbe come ripiego ( ad un certo punto glielo confessa) ma il suo cuore è tutto per Ban Han Jin e alla fine deve prenderne atto e accettare di stargli accanto non provando a cambiarlo.
Ma confido che per Han Jin, diventato profumiere, con accanto la donna che ama, capita l'importanza di rigare dritto e chiarite certe situazioni losche, tutto procederà per il meglio

In conclusione, il ritmo c'è, l'approfondimento psicologico dei personaggi c'è, una bella trama non stupida, un protagonista indimenticabile....Consigliato vivamente :clap:
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 11:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao @ sarikat, benvenuta nel forum. Ti ringrazio per avere segnalato e commentato questo drama.

Ultimamente ero un po' a corto di drama e guarda caso proprio in questi giorni sto guardando Lovers in Paris dove Lee Dong Gun è co-protagonista e anche molto affascinante. :love:

Quindi sicuramente metterò questo drama in lista visto che ha anche altri attori protagonisti che conosco e apprezzo.

Di nuovo Benvenuta e spero di leggere ancora altre tue recensioni in giro. :cuute:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sarikat @ 25/1/2014, 10:37) 
Sono una nuova iscritta. :blush: Ho provato a cercare se ci fosse una sezione di presentazione ma non l'ho trovata quindi scrivo direttamente il mio commento su questo drama sperando di non sbagliare :nfg:

Benvenuta :cuute:
Su questo forum non c'è l'obbligo di presentazione, non preoccuparti!
Se comunque ti va di parlarci di te, puoi passare nel nostro "salottino" -> Drama Club


Anch'io ti ringrazio per la recensione! Ho questo drama nella lista recuperi da secoli :occhi: giuro che questa volta lo metto in download!
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Grazie per il benvenuto ragazze :blush:
Sono contenta che vi ho fatto venire voglia di "ripescare" questo drama ma spero che vi piaccia e di non avervi consigliato male :ehm: Mi sento addosso una certa responsabilità ora... :sniff:
Aspetto un vostro parere ora. :mhuaua:
Vorrei aggiungere un'ultima cosa riguardo Smile again e cioè che sono molto belle anche le musiche davvero coinvolgenti.
Ora mi sto rivedendo le scene che più mi sono piaciute. E' una mia usanza, finito un drama, ed è anche uno dei miei momenti preferiti scartare le scene più pallose e gustarmi solo quelle da batticuore :love:
 
Top
20 replies since 14/11/2007, 23:33   1771 views
  Share