DIC :: Forum ::

Galileo 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Rhayader
view post Posted on 24/10/2007, 22:13     +1   -1




volevo vederlo anche io, ma da come ho capito non ci sono i sottotitoli, ergo attenderò un altro pò.

Ma come lo vedete? senza subbare? terificante :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


questo segnalato dalla kicchy:
CITAZIONE (Kicchan86 @ 23/10/2007, 23:24)
E' uscito il primo episodio hardsubbato by Sars: click!!! :corre: :corre: :corre:

è hardsubbato :beota: sub inglesi impressi a video :beota:
 
Web  Top
Valla!
view post Posted on 24/10/2007, 22:16     +1   -1




ci sono i sub in inglese, è stato postato il link da kicchan nel suo ultimo post ^_^
 
Top
Rhayader
view post Posted on 24/10/2007, 22:23     +1   -1




scusatemi, ho seri problemi spazio temporali, provvedo subbito u_u. Sarà il mio debutto come commentatore di drama nello Smo :pecche:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 24/10/2007, 22:29     +1   -1




Abbiamo grande fiducia in te, new entry! :hero:
Cavoli anche io vorrei scaricarmelo ma ho l'hard disk pieno come un uuovo, che curiositààà!! :pazz:

Ora kicchy ci cazzia che siamo ot :unsure:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 25/10/2007, 23:45     +1   -1




visto!
e non so se vedro' il secondo onestamente... :lone:

pero' non e' brutto, affatto, semplicemente non e' il mio genere :sniff:

Me lo aspettavo psicologico, e invece... e' tutto fisica e chimica :spavento: :chee:

A meta' gia' non lo seguivo piu' a momenti, io non sono affatto appassionata di gialli e/o polizieschi e mi prendono solo se hanno forte base psicologica (non a caso l'unico telefilm
del genere che sia mai riuscita a seguire nella mia vita con passione e' Criminal minds
dove ci sono dei profiler protagonisti... io adoro la criminologia, ho anche pensato per un po' di specializzarmici :pyu: ).

In Galileo invece abbiamo tutti 'sti ragionamenti sulla dinamica dei fatti che sono la gioia di chi ama i polizieschi propriamente detti (e sicuramente mio padre li amerebbe perche' lui adora la fisica :lol: ) ma che per quanto mi riguarda mi fanno scappare a gambe levate :corre: :miser:


I lati positivi:
- Kitagnocco :sbav:
Come diceva Valla! si vede poco ma quando si vede... :love:

- Fukuyama Masaharu che e' veramente affascinante... peccato che io Galileo sensei abbia gia' preso a detestarlo, e' antipatico anche se
SPOILER (click to view)
la sua nerdaggine ha fatto giustizia, perche' l'imputazione di omicidio premeditato e' decisamente piu' grave della precedente...


- alcuni jokes tipo quello sul finale
SPOILER (click to view)
che mi ha fatto ridere parecchio... era palese che la storia della poliziotta fosse inventata e recitata di cacca, pero' il nerd s'e' fatto fregare di brutto e ha ben reagito a scoprire che c'era dietro


- la regia e le ambientazioni, entrambe curate, cosi' come la sceneggiatura, che almeno per questo primo episodio era davvero buona (l'unica cosa che mi devono spiegare e' dove Tantei Galileo
SPOILER (click to view)
prenda i soldi per gli esperimenti :gnegne:


- la colonna sonora azzeccatissima... non tanto la sigla finale (collaborazione tra i due protagonisti per altro... lui e' un cantante ben famoso, nonche' il famoso numero 2 dietro a Kimutaku da anni nella classifica di AnAn), ma le bgm mi sono proprio piaciute.


Sono veramente in dubbio se dargli un secondo episodio perche' se e' tutto cosi' non fa per me per limiti riguardanti i miei gusti personali, ma non posso dire che non sia qualcosa di interessante se non altro per l'aspetto tecnico.
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 09:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finalmente ieri sera l'ho visto anch'io!!! :hero:

Come primo ep posso dire non mi ha affatto delusa! :cuore: E poi io adoro i gialli *_*

La Shibasaki mi è piaciuta tanto nei panni di una poliziotta!!! :love:
Finora l'ho vista interpretare 3 personaggi completamente diversi e l'ho sempre trovata all'altezza del ruolo che interpretava! ne resto sempre affascinata *_* è un'attrice che stimo tantissimo *_*
e poi è bellissima! specie con i capelli sciolti alla fine
SPOILER (click to view)
(persino il nostro fisico tutto d'un pezzo ci è rimasto nel vederla :huhuhu: )

Galileo con tutta quella sua tranquillità e razionalità da un lato mi irrita :chee: dall'altro mi fa simpatia e quasi tenerezza :mhuaua:
SPOILER (click to view)
come quando non vuole parlare alla bambina :gnegne: e fa a lei le domande dicendole di chiedere alla bimba XD o quando le manda quel messaggio con le faccine per chiederle scusa :gnegne: o ancora quando casca come un allocco alla storia della famiglia di lei e poi scopre che è la trama di un telefilm americano :gnegne:

Insieme mi piacciono molto! Sono uno l'opposto dell'altra :mhuaua: e a me piacciono sempre le coppie male assortite!
Da brava amante delle love story quale sono...non ci vedrei male una storiella tra loro :huhuhu:

per quanto riguarda il caso...
SPOILER (click to view)
fortuna che galileo non si è fermato dopo la cattura dell'assassino!!! quel maledetto voleva far credere alla polizia che era stato solo un incidente mentre erano più di 3 mesi che cercava di mettere in atto il suo piano :spavento: che rabbia se l'avesse fatta franca!!!


Mi piace questo drama :cuute: mi piace proprio :cuute:
Non vedo l'ora di vedere il secondo caso :corre:
dalle anticipatizioni sembra interessante anche quello :cuute:
 
Web  Top
Rhayader
view post Posted on 26/10/2007, 20:22     +1   -1




anche io l'ho visto è non ne uscirà vivo XD

allora:
io sono parecchio contrario ai Polizeschi che hanno come caratteristica base le investigazioni di carattere scientifico. Il motivo è molto semplice: sono l'emblema del generalismo non invasivo.

Un pò come le riviste tipo focus o quark, gli argomenti trattati sono affascinanti, ma dato che il lettore medio non sa minimamente di che cosa si sta parlando, rimangono sul vago più abominevole, sostanzialmente leggi 200 pagine di roba non ti ha detto un *****.
dato che questo tipo di telefilm devono sovrastare questo ostacolo strutturale, il tutto devrebbe essere equilibrato da un grande quantitativo d'azione e di adrenalina. Galileo non ha niente di tutto questo (ovviamente dopo questo primo episodio), la scena dove si svolge la vicenda è parecchio statica (le scene d'azione sono pessime), le situazioni non spiccano di originalità e la musichetta è terificante. Lato positivo è che la Shibasaki Kou diventa sempre più "buona".
CITAZIONE
e poi è bellissima! specie con i capelli sciolti alla fine

:perv:

dal punto di vista della "trovata" scientifica , questa (almeno nel primo episodio) si è rivelata parecchio deludente
SPOILER (click to view)
la questione del laser la sanno anche i bambini, potevano anche inventarsi un equazione di splitterhermann (ovviemente non esiste) come nella migliore tradizione di NUMB3RS
. Manca solo l'amorazzo tra la detective e il professorone e gli autori raggingeranno il culmine della perizia tecnica XD

Questo è il mio secondo drama, annamo proprio bene, annamo :mhuaua:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/10/2007, 11:55     +1   -1




soft subs fuori, ecco il thread!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_54554.htm

le raw sono qui... per ora siamo all'episodio 2, il 3 va in onda domani:
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...=View+all&sort=
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/10/2007, 14:52     +1   -1




Oooo che brutto che non vi sia piaciuto questo primo episodio o che non soddisfi i vostri gusti... A me è piaciuto un sacco, al punto che me lo son vista 2 volte di fila :sweat:

Credo, aldilà di Misato che dice di non amare il genere e su questo non posso dire nulla, che, quando si parla di polizieschi e simili, tendiamo sempre a rifarci un po' della nostra tradizione occidentale, americana soprattutto. E' vero che alcuni titoli USA han fatto vera storia e sono dei piccoli (ma anche grandi) capolavori, ma i telefilm americani hanno un target ed un budget MOLTO diverso da quello televisivo asiatico, soprattutto se pensiamo alle serie della FOX poi!

Con Galileo non mi aspettavo scene troppo oforti, suspence da infarto, inseguimenti al fulmicotone o trovate studiate da mesi e mesi; speravo però in un buon prodotto, che mescola soluzioni più o meno originali, con una buona fotografia (che tanto amo nei giapponesi), e qualcosa di anche banale ma piacevole da vedere.
Non trovo Galileo banale, sinceramente, nè poi così scontato, e la coppia protagonista mi è piaciuta da impazzire, con un'espressivita e dei giochi di sguardi non forzati nè mai sopra le righe. Nella mia ignoranza fisica, chimica e criminologica, a metà episodio pensavo che
SPOILER (click to view)
il caso fosse risolto e che la seconda parte della puntata avrebbe mostrato una seconda indagine, come bonus da primo episodio
e invece no! Sarò io tonta ed ingenuotta, ma mi ha sorpreso.

Se proprio devo fare un confronto con dei telefilm occidentali che han fatto la storia dei polizieschi, io non scomoderei numb3rs o csi, che non c'entrano una vera banana con Galileo, ma piuttosto titoli come Moonlighting e Remington Steele, e, pur con dei colossi come Bruce Willis e Pierce Brosnan, non trovo Galileo tanto più indietro a loro, anzi!!!! ^___^

Captures episodio 1 --> qui



 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 29/10/2007, 15:17     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 29/10/2007, 14:52)
Credo, aldilà di Misato che dice di non amare il genere e su questo non posso dire nulla, che, quando si parla di polizieschi e simili, tendiamo sempre a rifarci un po' della nostra tradizione occidentale, americana soprattutto. E' vero che alcuni titoli USA han fatto vera storia e sono dei piccoli (ma anche grandi) capolavori, ma i telefilm americani hanno un target ed un budget MOLTO diverso da quello televisivo asiatico, soprattutto se pensiamo alle serie della FOX poi!

Su questo sono d'accordo.. io l'ho trovato davvero buono, solo che appunto non e' il mio genere... perche' con la fisica e la chimica non vado d'accordo (sono materie che trovo utili ma che non mi hanno mai minimamente appassionato, il massimo del piacere in tal senso me lo danno gli esperimenti di Aibachan e ho detto tutto... :gnegne: e solo perche' mi fanno ridere), mentre mi interessano molto le persone... infatti la cosa che ho piu' gradito dell'episodio e' stata che
SPOILER (click to view)
Tantei Galileo non si e' fermato alle apparenze e ha dato una visione diversa del killer... anche se non era per le motivazioni che interessano a me l'ho trovato un buon punto.


CITAZIONE
la coppia protagonista mi è piaciuta da impazzire, con un'espressivita e dei giochi di sguardi non forzati nè mai sopra le righe.

Anche a me come coppia son piaciuti, anche se non sento l'esigenza di una storia tra loro, anzi... poi non seguiro' piu' il drama quindi lo scopriro' dagli spoiler vostri, ma di base una storia ben imbastita non risulta melensa... anche se per come e' fatto Galileo-sensei ce
lo vedo poco con una donna... quanto a lei lo completa in tontaggine per certi aspetti. :gnegne:

E' buffo pensare che lei nel libro originale non ci sia...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/10/2007, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 29/10/2007, 15:17)
il massimo del piacere in tal senso me lo danno gli esperimenti di Aibachan e ho detto tutto...

Oggesù :gnegne: Ma posso capire in effetti :mhuaua:

CITAZIONE
mi interessano molto le persone...

A me ha fatto molta tenerezza, invece, le due cose che ha già citato zucusci di lui
SPOILER (click to view)
il suo totale imbarazzo/ritrosia/incapacità a parlare con la bimba e il suo farsi fregare come un cretinetto di primo pelo dalla storiaccia lacrimosa di lei :gnegne:


CITAZIONE
Anche a me come coppia son piaciuti, anche se non sento l'esigenza di una storia tra loro

Sento che il personaggio interpretato da Kitagnocco (ancora non so i nomi) sia già interessato a lei, e prevedo un'interessante e banalissimo triangolo che io godrò profondamente a vedere :huhuhu:
 
Top
Rhayader
view post Posted on 29/10/2007, 15:27     +1   -1




concordo sul fatto che il paragone con i telefilm americani non va fatto, per le stesse ragioni elencate da Gnoma. però è anche vero che galileo non brilla. io lo trovo parecchio piatto (poche cose sono prevedibili come questo telefilm). Se non si ha proprio nulla da vedere o da fare, si lascia anche guardare, ma
Si può dare di più...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/10/2007, 15:30     +1   -1




Sigh mi spiace rhayader che non lo apprezzi ;__;
L'altra sera io e zucusci abbiamo deciso che Galileo piace solo a chi ama il genere ed è tonto come noi X°D

Sotto certi versi, puoi sentirti orgoglioso che non ti piaccia ;D
 
Top
Rhayader
view post Posted on 29/10/2007, 15:43     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 29/10/2007, 15:30)
Sigh mi spiace rhayader che non lo apprezzi ;__;
L'altra sera io e zucusci abbiamo deciso che Galileo piace solo a chi ama il genere ed è tonto come noi X°D

Sotto certi versi, puoi sentirti orgoglioso che non ti piaccia ;D

anche orange days è prevedibile come la befana però mi piace tantissimo :mhuaua:

è una questione di gusti e sensazioni (come sono banale :buu: )
 
Top
134 replies since 15/10/2007, 18:55   3717 views
  Share