DIC :: Forum ::

Galileo 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Rhayader
view post Posted on 26/10/2007, 20:22 by: Rhayader     +1   -1




anche io l'ho visto è non ne uscirà vivo XD

allora:
io sono parecchio contrario ai Polizeschi che hanno come caratteristica base le investigazioni di carattere scientifico. Il motivo è molto semplice: sono l'emblema del generalismo non invasivo.

Un pò come le riviste tipo focus o quark, gli argomenti trattati sono affascinanti, ma dato che il lettore medio non sa minimamente di che cosa si sta parlando, rimangono sul vago più abominevole, sostanzialmente leggi 200 pagine di roba non ti ha detto un *****.
dato che questo tipo di telefilm devono sovrastare questo ostacolo strutturale, il tutto devrebbe essere equilibrato da un grande quantitativo d'azione e di adrenalina. Galileo non ha niente di tutto questo (ovviamente dopo questo primo episodio), la scena dove si svolge la vicenda è parecchio statica (le scene d'azione sono pessime), le situazioni non spiccano di originalità e la musichetta è terificante. Lato positivo è che la Shibasaki Kou diventa sempre più "buona".
CITAZIONE
e poi è bellissima! specie con i capelli sciolti alla fine

:perv:

dal punto di vista della "trovata" scientifica , questa (almeno nel primo episodio) si è rivelata parecchio deludente
SPOILER (click to view)
la questione del laser la sanno anche i bambini, potevano anche inventarsi un equazione di splitterhermann (ovviemente non esiste) come nella migliore tradizione di NUMB3RS
. Manca solo l'amorazzo tra la detective e il professorone e gli autori raggingeranno il culmine della perizia tecnica XD

Questo è il mio secondo drama, annamo proprio bene, annamo :mhuaua:
 
Top
134 replies since 15/10/2007, 18:55   3718 views
  Share