DIC :: Forum ::

Engine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2011, 23:48     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche io quando ho sentito che Jiro diceva alla Ueno che
era adottato
non è che ci ho creduto. Sembrava più che fosse detto per farle credere che lui capisse. Però in effetti sarebbe OOC se Jiro mentisse e inoltre non se n'è parlato più quindi suppongo che sia vero.

La cuoca mi da l'aria di una che
ha avuto problemi con la giustizia. E che quindi potrebbero usare contro di loro. Ovviamente visto che è sicuramente una donna per bene sarà una cosa da poco che però in giappone ingigantiscono. O magari è l'ex Mama di un bar di dubbia moralità.


Stavo ripensando all'ep 5 quando i bambini scoprono che Jiro
ha mentito riguardo essere pilota

quella scena mi ha davvero intristita perché quando un adulto
mente, innegabilmente qualcosa nella fiducia che i bambini ripongono in loro si inclina

Eppure questi bambini non sono dei bambini con background normali. E non vedono tutto bianco o nero come i più innocenti. Riescono a cogliere le sfumature e a capire una
bugia detta, in questo caso un po' per orgoglio personale, un po' per non sminuirsi e sembrare più un eroe agli occhi dei bambini.
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 20/7/2011, 00:48) 
Anche io quando ho sentito che Jiro diceva alla Ueno che
era adottato
non è che ci ho creduto. Sembrava più che fosse detto per farle credere che lui capisse. Però in effetti sarebbe OOC se Jiro mentisse e inoltre non se n'è parlato più quindi suppongo che sia vero.

allora non ero l'unica! ma comunque io continuo a pensare che sia il vero figlio... :emu:
CITAZIONE
La cuoca mi da l'aria di una che
ha avuto problemi con la giustizia. E che quindi potrebbero usare contro di loro. Ovviamente visto che è sicuramente una donna per bene sarà una cosa da poco che però in giappone ingigantiscono. O magari è l'ex Mama di un bar di dubbia moralità.

raga io ho visto gli ep. 7 e 8 quindi so! :gnegne:
CITAZIONE
Stavo ripensando all'ep 5 quando i bambini scoprono che Jiro
ha mentito riguardo essere pilota

quella scena mi ha davvero intristita perché quando un adulto
mente, innegabilmente qualcosa nella fiducia che i bambini ripongono in loro si inclina

Eppure questi bambini non sono dei bambini con background normali. E non vedono tutto bianco o nero come i più innocenti. Riescono a cogliere le sfumature e a capire una
bugia detta, in questo caso un po' per orgoglio personale, un po' per non sminuirsi e sembrare più un eroe agli occhi dei bambini.

vero...decisamente!!! è troppo triste vedere quella scena dove tutti ma proprio tutti...
ci sono rimasti male della bugia di Jiro...

un bambino credo che veda la bugia come una cosa diversa da noi adulti... :smoke: (perchè noi siamo adulti vero...?) :gnegne:
allora ho visto gli ep. 7 e 8...
così non mi affogo all'ultimo ma sono all'inizio della settimana!!! :hua:
come dicevamo nel 7 c'è Daisuke...non è che sia stato chissà che episodio...ma non è stato male...ovviamente mitico Jiro come sempre! assurdo quando...
lo chiamano dal lavoro e lui si inventa che stava dormendo...ma poteva dire aveva un contrattempo no...? :nfg: non capisco...! comunque la tipa segretaria del sensei per me un po per Jiro ancora qualcosa prova...beh...ci poteva pensare prima!!! :hua:

mentre mi è piaciuto tanto l'ep.8... :joy:
una cosa...avete notato che la bimba che sta sulle spalle del "padre" di Jiro dorme sempre?! :hua: l'avrò vista 2 volte in croce sveglia...tra cui in questo ep!! :gnegne:
comunque...
è stato triste e commovente questo ep...per i lfatto che a causa di quelle megere la scuola debba chiudere i battenti... :sniff: e quindi trasferiscono tutti i bimbi in altri istituti...mi ha commosso poi quando Jiro e Tomoko sensei hanno lasciato gli ultimi 2: la Ueno e Shunta...non ho pianto ma ci mancava poco... :bwa: veramente bello! e poi si vede come in realtà Jiro si sia affezionato a quiei bambini!!! spero di tutto cuore che possano ricostruire la casa d'infanzia e ritornare tutti insieme...mancano ancora 4 ep...!!!! :occhi:

ma poi in questi episodi si vede il Kimutaku vestito figo con canotta bianca... :huhuhu: mi piaceva... :ghgh:
poi la fine dell'ep... :pecche:
cos'erano quelle parole della sensei?! :huhuhu: mi aspetto un bacio...? :ghgh: non so se si riferivano al "lavoro" di sensei e di stare coi bimbi nel suo bus o a LUI direttamente... :huhuhu:

la 9 saprà darmi rispostaaaa....!!!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 19:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io non so! Voglio sapere :ehm:
Stasera sono a casa e vado avanti anch'io :ioio:

Allora sono l'unica a non aver dubitato un attimo delle parole di Jiro sul fatto
di essere adottato?! :spavento:
Io non ho nemmeno pensato che potesse averlo fatto per
la Ueno, anche perché non è proprio il tipo che si inventa storie per piacere o far piacere agli altri. E il fatto che il padre lo tratti con durezza non lo vedo come qualcosa di strano nel caso fosse adottato. Per gli altri della casa famiglia lui è un educatore, ma se Jiro l'ha adottato è a tutti gli effetti il padre anche se non biologico e ci sta che lo tratti in quel modo se fa qualcosa che non gli piace (che devo ancora capire se è per le corse in sè o se c'è sotto dell'altro)

Mi unisco al coro delle rattristate per la bugia :sniff: anche se poi
bugia non era perché quando ha detto che era un pilota nella prima puntata di fatto lo era ancora, o comunque pensava di esserlo :ehm: nelle puntate successive a domande dirette ha sempre tergiversato ma non ha mai detto frottole :(
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/7/2011, 20:22) 
Io non so! Voglio sapere :ehm:
Stasera sono a casa e vado avanti anch'io :ioio:

aspetto i commenti!!!! :cuute:
CITAZIONE
Allora sono l'unica a non aver dubitato un attimo delle parole di Jiro sul fatto [...] :spavento:

ma sai che mi stai facendo prendere i dubbi... :ehm: no perchè io sono convinta della mia idea (e Gelsa con me mi pare di capire) ma se tu credi tutt'altro...boh...vediamo che succede...spero si chiarisca sta cosa... :ehm:
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 12:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ecchime! :ioio:
Le ho viste e mi sono piaciute un sacco entrambe :blush: anche se ho pianto come un fringuello XD

Nella 7 quando Daisuke
torna sull'autobus e si mette a piangere come un bimbo stringendo il filtro di vipera che gli ha dato Jiro (:gnegne:) mi sono sciolta ;___; povero ninni :sniff:
Quel povero ragazzo avrà anche i suoi difetti ma cribbio ha un padre, una madre e un fratello maggiore vivi, in salute e coi soldi e nessuno si prende la briga di occuparsi di lui ma lo mettono in una casa d'accoglienza? :sniff: Ma scherziamo?!? E poi hai anche il coraggio di fare ramanzine quella faccia da culo? :grrr: Ma ucciditi! :mattoni:
Sono contenta che non ci siano stati chiarimenti con lui alla fine perché non meritava finisse a tarallucci e vino =_=

Nella 8 invece ho iniziato a piangere dopo i primissimi minuti e smesso solo alla diglia finale :mhuaua:
ODIO le separazioni :sniff: figuriamoci questa che ha di mezzo dei bambini soli cresciuti insieme come una famiglia e che per colpa di alcuni spronzi sono costretti a dividersi :sniff:
E il fatto che non si disperassero mi ha fatto piangere ancora di più :bwa: e ogni volta che lasciavano giù qualcuno :sniff: e la maionese :sniff: e l'indovinello :sniff: e il pupazzetto :sniff: e Shota che rincorre il pullman :sniff: e Jiro che non smette di piangere e pensa che se fa la voce da duro nessuno lo noti :gnegne: :sniff: e l'abbraccio a tre :sniff:
I bambini lo adorano ma anche lui se ne è innamorato mica male :wub:
Bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bwa:


CITAZIONE (clausmile91 @ 20/7/2011, 19:51)
CITAZIONE
La cuoca mi da l'aria di una che
ha avuto problemi con la giustizia. E che quindi potrebbero usare contro di loro. Ovviamente visto che è sicuramente una donna per bene sarà una cosa da poco che però in giappone ingigantiscono. O magari è l'ex Mama di un bar di dubbia moralità.

raga io ho visto gli ep. 7 e 8 quindi so! :gnegne:

Io invece no :gnegne: perché comunque non ho capito cosa ha fatto :ehm:
l'ha fatto per difendere il figlio, ma COSA ha fatto? Di sicuro non ha ucciso il marito perché penso avrebbe avuto più di un anno di reclusione nel caso, ma allora cosa? :ehm:
Comunque ci ha preso la Gelsa, c'entra un figlio ma non è alla casa famiglia :mhuaua:

CITAZIONE
ovviamente mitico Jiro come sempre! assurdo quando...
lo chiamano dal lavoro e lui si inventa che stava dormendo...ma poteva dire aveva un contrattempo no...? :nfg: non capisco...!

Perché non vuole farsi vedere tenerone :gnegne:
Io ho apprezzato TROPPO quando
rifiuta l'appuntamento col maestro perché deve accompagnare i bimbi nelle nuove case ;___;
Sapeva quanto fosse importante per il suo futuro professionale anche se il maestro non gli aveva anticipato nulla, però lui senza pensarci un attimo ha detto che aveva un appuntamento importante :wub:

CITAZIONE
comunque la tipa segretaria del sensei
per me un po per Jiro ancora qualcosa prova...beh...ci poteva pensare prima!!! :hua:

Quoto :innocent: ad esempio poteva pensarci quando nel primo ep
lui cerca di baciarla e lei si scansa :spavento:

CITAZIONE
una cosa...avete notato che la bimba che sta sulle spalle del "padre" di Jiro dorme sempre?! :hua: l'avrò vista 2 volte in croce sveglia...tra cui in questo ep!! :gnegne:

Che cucciolina attaccata alla gamba del tavolo :sniff: :cuore:

CITAZIONE
poi la fine dell'ep... :pecche:
cos'erano quelle parole della sensei?! :huhuhu: mi aspetto un bacio...? :ghgh: non so se si riferivano al "lavoro" di sensei e di stare coi bimbi nel suo bus o a LUI direttamente... :huhuhu:

Secondo me
al voler far tornare tutti alla casa. Perché la prima volta che ne parlano è riferito a questo e lui poi le fa la domanda quando abbraccia Misae e Shota :sniff: era come dirle "possiamo ancora farcela, sei con me?"

Comunque fra i due per ora
vedo affetto ma niente di più :ehm: non credo che lui la veda con occhi diversi :ehm: e nemmeno lei mi sembra presa, ma solo affascinata dal tipo di persona che è :ehm:
Chissà se vedremo nascere qualcosa a 'sto punto :ehm:
Ma in ogni caso a me 'sto drama sta piacendo tantissimo :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Di nuovo io, per dire che ho appena visto anche la 9 (ora faccio la brava e vi aspetto :innocent:)

Avevo ragione! mb23
Mi sembrava assurdo e assolutamente non da lui inventarsi storie solo per assecondare qualcuno :nonono: e infatti è davvero adottato. E' arrivato alla casa famiglia dopo aver perso entrambi i genitori che era già alle medie ;___; sentire il padre parlare di lui mi ha commosso ;___;

Puntata bella anche questa! Ed è davvero il caso di dire che ora 'o la va o la spacca' :ehm:
Speriamo bene :ehm: si è giocato tutto per quei pupetti :wub:
Non ho temuto un solo istante che accettasse i soldi per il ritiro :smoke: però ho paura che non riesca a vincere :ehm: e non so perché :ehm:
Ovviamente il drama non può che finire bene e con loro di nuovo tutti insieme, però boh O_O

SPOILER SU 'CARS' :gnegne:
Un po' come quando ero convinta che Saetta non vincesse alla Piston Cup e infatti alla fine non ha vinto :emu:

 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2011, 09:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/7/2011, 13:45) 
Io invece no :gnegne: perché comunque non ho capito cosa ha fatto :ehm:
l'ha fatto per difendere il figlio, ma COSA ha fatto? Di sicuro non ha ucciso il marito perché penso avrebbe avuto più di un anno di reclusione nel caso, ma allora cosa? :ehm:
Comunque ci ha preso la Gelsa, c'entra un figlio ma non è alla casa famiglia :mhuaua:

Gelsa è più perspicace di noi... :gnegne:
beh quante ne vuoi tu... :patpat: non potevano spiegare per filo e per segno tutto...da quello che ho capito
lei credo fosse una madre iperprotettiva...insomma il troppo stroppia e evidentemente ha fatto qualcosa di eccessivo e le avranno tolto la custodia del figlio... :smoke:

CITAZIONE
Comunque fra i due per ora
vedo affetto ma niente di più :ehm: non credo che lui la veda con occhi diversi :ehm: e nemmeno lei mi sembra presa, ma solo affascinata dal tipo di persona che è :ehm:
Chissà se vedremo nascere qualcosa a 'sto punto :ehm:
Ma in ogni caso a me 'sto drama sta piacendo tantissimo :cuore:

lo pensavo anche io fino alla 8... :gnegne:
anche a me sta piacendo tanto... :cuute: Jiro e i bambini insieme sono bellissimi!!! :cuute:
ma poi la passione dei personaggi di Kimura mi coinvolgono semrpe tanto... :sbav:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 21/7/2011, 20:03) 
Di nuovo io, per dire che ho appena visto anche la 9 (ora faccio la brava e vi aspetto :innocent:)

ti ho seguito leggendo il tuo post...non ho resistito! :ghgh:
CITAZIONE
Avevo ragione! mb23
Mi sembrava assurdo e assolutamente non da lui inventarsi storie solo per assecondare qualcuno :nonono: e infatti è davvero adottato. E' arrivato alla casa famiglia dopo aver perso entrambi i genitori che era già alle medie ;___; sentire il padre parlare di lui mi ha commosso ;___;

non me l'aspettavo...!!!! :spavento:
quindi ricapitolando:
Gelsi 1
Katia 1
Ele 0
:ehm: ma perchè io non ci arrivo nelle cose e non me lo aspetto... :pecche: spero di avere senso senso per qualcos'altro nel finale! :pecche:
CITAZIONE
Puntata bella anche questa!

concordo...è stato commovente
l'altruismo e la bontà di Jiro! :sbrill:

CITAZIONE
Ed è davvero il caso di dire che ora 'o la va o la spacca' :ehm:

:gnegne:
CITAZIONE
Speriamo bene :ehm: si è giocato tutto per quei pupetti :wub:
Non ho temuto un solo istante che accettasse i soldi per il ritiro :smoke: però ho paura che non riesca a vincere :ehm: e non so perché :ehm:
Ovviamente il drama non può che finire bene e con loro di nuovo tutti insieme, però boh O_O

SPOILER SU 'CARS' :gnegne:
Un po' come quando ero convinta che Saetta non vincesse alla Piston Cup e infatti alla fine non ha vinto :emu:

non la tirare!!!! :porc:
no comunque neanche io avevo dubbi su di lui...ha un gran cuore...! :cuore:
ho le tue stesse paure... :ehm: più che altro dopo l'inquadratura del tipo che corre spronzo... :grrr:
:bwa:
ma piuttosto parliamo della sensei... :occhi:
dicevi c'era solo reciproca stima...ma apparte che la tipa dell'autodromo le dice "tu lo ami vero?" e lei NON SMENTISCEEEEE!!!! :summer: ma poi carinissimo Jiro impacciato dice alla sensei che ci terrebbe più di tutti se lei lo venisse a vedere!!! :joy: dai per me c'è speranza all'ultimo!!!! :occhi:

ci credoooooooooooo!!!! :corre: e gli ultimi ep.sicuro mi daranno ragione!!! :hero:
Gelsi aspettiamo te...!!! :corre:

 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 10:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ecchime! :summer: visti 7 8 e 9

In questi episodi si è visto tantissimo quanta invidia ha quel tipo (l'assistente sociale o quel che è) nei confronti di Jiro. Uno dei motivi è sicuramente perché è interessato a Tomomi sensei (infatti le chiede di tenersi in contatto :tw: ), l'altro è perché i bambini non lo rispettano come autorità e non lo stimano invece come fanno con Jiro (esempio lampante è stato a fine ep 7 quando stava spiegando che la violenza non è una buona cosa, ma quando è arrivato Jiro nessuno l'ha più cagato).
Mi è sembrato che volesse quasi denigrare Jiro alla fine della 9 diceno "Io non capisco a lui che importa" però poi c'è la spiegazione (e quindi abbiamo risolto anche il nostro dubbio :P). E lì ho pianto come Tomomi sensei a sentire la storia di Jiro.
Non è che sia poi così strappalacrime solo era la scena che mi ha fatto piangere.

La 7 non è stata eccezionale, però mi piaceva quando Jiro prendeva in giro Daisuke a causa di Hiromi. :gnegne:
Inoltre non mi è piaciuta la faccenda del padre di Daisuke. Alla fine
non ha ascoltato suo figlio :/
Come ha detto Zuku, quest'uomo non merita niente, neanche che finisse a tarallucci e vino. Avrei voluto una scena più plateale dove Jiro gli sbatteva in faccia che era un padre di mme*da


Devo fare i complimenti all'attore che fa Daisuke, perché quando torna sull'autobus e piange cercando di non fare rumore. Anche lì ho pianto ma soprattutto perché l'interpretazione è stata meravigliosa. :sniff:

CITAZIONE
mi ha commosso poi quando Jiro e Tomoko sensei hanno lasciato gli ultimi 2: la Ueno e Shunta...non ho pianto ma ci mancava poco... veramente bello! e poi si vede come in realtà Jiro si sia affezionato a quiei bambini!!!

Invece io lì ho pianto. Sono una piangiona lo so :gnegne:

Riguardo JiroXSensei. Io penso che si piacciano entrambi e anche parecchio. Solo che il momento non è mai giusto per dirselo. Adoro come nei drama giapponesi il rapporto romantico sia trattata in maniera così delicata. Magari non dà soddisfazioni con bei baci appassionati, però ti scalda il cuore.
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 11:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 22/7/2011, 10:33)
Gelsi 1
Katia 1
Ele 0

Scommettiamo sulla gara :gnegne: io ho già detto la mia XD

CITAZIONE
ma piuttosto parliamo della sensei... :occhi:
dicevi c'era solo reciproca stima...ma apparte che la tipa dell'autodromo le dice "tu lo ami vero?" e lei NON SMENTISCEEEEE!!!! :summer: ma poi carinissimo Jiro impacciato dice alla sensei che ci terrebbe più di tutti se lei lo venisse a vedere!!! :joy: dai per me c'è speranza all'ultimo!!!! :occhi:

Dopo la 9 ho molte speranze anch'io :tw:
Comunque secondo me nella traduzione
hanno messo "lo ami?" ma sarebbe stato più giusto un "ti piace?" perché daisuki se non erro è piacere e aishiteru amare, sbaglio? :booh: Anche che lei non smentisca un'affermazione del genere mi sembra strano :ehm: che le piace sì, ma che ne è innamorata no
L'affermazione di lui è stata troppo tenera detta in quel modo :cuute:

Comunque le giappole devono impazzire per le chiappe del Kimura :gnegne: se non ricordo male vinse diversi premi per una cosa tipo "miglior vestibilità di jeans" :gnegne: e in ogni drama ha sempre miliardi di inquadrature da dietro :gnegne: gli inquadrano più il culo che la faccia :gnegne: (anche in quella scena c'è un minuti di fanservice XD)

CITAZIONE (Gelsika @ 22/7/2011, 11:17)
Invece io lì ho pianto. Sono una piangiona lo so :gnegne:

Se tu sei una piangiona per aver pianto in quella scena, io cosa sono che ho pianto 90 minuti nelle ultime 2? :gnegne:

CITAZIONE
Adoro come nei drama giapponesi il rapporto romantico sia trattata in maniera così delicata. Magari non dà soddisfazioni con bei baci appassionati, però ti scalda il cuore.

Vero :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2011, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma è esattamente un mese e due giorni che nessuno scrive qui :mattoni:
Io ero anche convinta di aver commentato la fine e invece no :mattoni: probabilmente volevo aspettare voi ma tra una cosa e l'altra mi è passato di mente :mattoni:
E ora leggo dalle vostre firme che non l'avete ancora finito?! Veloci! Scattare! :mattoni:

Mi spiace non aver potuto commentare a caldo ;__; però posso dire che questo dramino è davvero bello! Ma proprio bello bello! Recitato splendidamente e con una storia che ti scalda proprio il cuore :cuore:

Le ultime due puntate sono forse le più belle di tutte :cuute: e il finale è a dir poco perfetto (a proposito Kat 2 - Gelsa 1 - Ele 0 :innocent:)
Lo sapevo che non vinceva :nonono: anche se ammetto che non avrei mai pensato a un guasto alla macchina ad un passo dal traguardo :petr: pensavo a qualcosa di più eroico e buonista (proprio alla Cars insomma :gnegne:), non ad una sfiga del genere :gnegne:
Però
l'abbraccio e il bacino con la sensei, e soprattutto Shunta che dice di essere contento che abbia perso perché così non era lontano da loro :') non ha fatto di certo rimpiangere la vittoria :cuute:

Una cosa che ho adorato è che
non è finito con loro che tornano magicamente alla Kaze no Oka o altre cose improbabili, ma con la sensei che ci racconta come sono andate le cose nel tempo :cuute: ed è bello sapere che ce l'hanno fatta e che alcuni di loro sono tornati alla casa famiglia mentre altri si sono realizzati o sono tornati a casa loro :cuute: mi ero affezionata a tutti loro e sapere che fine hanno fatto mi è proprio piaciuto :cuute:

E anche il finale di Jiro è stato perfetto... dopotutto lui voleva solo essere felice correndo :)
La cosa che più ho adorato è stato il discorso tra Jiro e il padre prima della gara
sono così simili quei due e si vogliono così tanto bene anche se non se lo dicono mai apertamente :wub:


Bel drama, bel finale, voto 8 (o magari qualcosa in più)
Consigliatissimo :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2011, 10:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/8/2011, 19:10) 
Ma è esattamente un mese e due giorni che nessuno scrive qui :mattoni:

ho appena visto gli ultimi 2 ep...! :gnegne: agosto è stato un mese galeotto...vacanza 100% senza pc! :mhuaua:
CITAZIONE
Io ero anche convinta di aver commentato la fine e invece no :mattoni: probabilmente volevo aspettare voi ma tra una cosa e l'altra mi è passato di mente :mattoni:
E ora leggo dalle vostre firme che non l'avete ancora finito?! Veloci! Scattare! :mattoni:

manco ti eri accorta di NON AVER commentato!! :hua: Gelsa è morta o è soffocata dai libri! :gnegne:
CITAZIONE
(a proposito Kat 2 - Gelsa 1 - Ele 0 :innocent:)

:spavento: :spavento: :spavento:
opterei almeno per un pareggio tra me e Gelsa perchè lei ancora deve vedere! :gnegne:
CITAZIONE
Lo sapevo che non vinceva :nonono: anche se ammetto che non avrei mai pensato a un guasto alla macchina ad un passo dal traguardo :petr: pensavo a qualcosa di più eroico e buonista (proprio alla Cars insomma :gnegne:), non ad una sfiga del genere :gnegne:
Però
l'abbraccio e il bacino con la sensei, e soprattutto Shunta che dice di essere contento che abbia perso perché così non era lontano da loro :') non ha fatto di certo rimpiangere la vittoria :cuute:

anche a me è piaciuto il finale e gli ultimi ep.in generale! :joy:
Kimura colpisce ancora è troppo fascinoso!!! :sbrill:
effettivamente la storia della gara... :nfg:
sfigatissimo che gli si rompe la macchina!!! :spavento: anche io aspettavo qualcosa di più "buonista"... :innocent: l'abbraccio/bacio con la sensei Tomomi l'ho adorato!!! :cuute: troppo teneri e belli!!! mi spiace solo che il bacio sia stato breve e non alla Kimura!!! :huhuhu: però i bimbi che facevano poi la foto e tutto il resto è stato semplicemente delizioso!!! :cuute:

CITAZIONE
Una cosa che ho adorato è che
non è finito con loro che tornano magicamente alla Kaze no Oka o altre cose improbabili, ma con la sensei che ci racconta come sono andate le cose nel tempo :cuute: ed è bello sapere che ce l'hanno fatta e che alcuni di loro sono tornati alla casa famiglia mentre altri si sono realizzati o sono tornati a casa loro :cuute: mi ero affezionata a tutti loro e sapere che fine hanno fatto mi è proprio piaciuto :cuute:

:respect: ci sta tutto!!!
CITAZIONE
E anche il finale di Jiro è stato perfetto... dopotutto lui voleva solo essere felice correndo :)
La cosa che più ho adorato è stato il discorso tra Jiro e il padre prima della gara
sono così simili quei due e si vogliono così tanto bene anche se non se lo dicono mai apertamente :wub:

perfettissimo direi! ce lo vedo proprio!!! comunque curiosità personale...
ma lui e la sensei stanno ancora insieme si? :sniff:

CITAZIONE
Bel drama, bel finale, voto 8 (o magari qualcosa in più)
Consigliatissimo :cuute:

anche io gli do voto 8...quando ci sono i bimbi diventa tutto più dolce e tenero...!!!! :cuute:
Ora aspettiamo Gelsa... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/9/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 1/9/2011, 11:48)
curiosità personale...
ma lui e la sensei stanno ancora insieme si? :sniff:

Mah... io penso di no :ehm:
Se fossero stati ancora insieme penso che ce l'avrebbero fatto almeno capire... per dire, sarebbe bastata una foto di loro due insieme vicino all'altra foto dei bimbi alla Kaze no Oka :emu:
Alla fine non era una storia d'amore ma di crescita e da quel punto di vista è finito più che bene :cuore: del resto non ci è dato sapere :ehm:
Negli ultimi secondi hanno reputato più importante farci vedere che lui non aveva rinunciato a correre (anche se non più in F1 XD) piuttosto che farcelo vedere accasato e con pargoli... e devo ammettere che io ho preferito così :blush:


 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2011, 12:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


:sniff: :sniff: non dirmi così....
mi era venuto un "sospetto" ovvero quando la sensei ...
con la voce fuori campo dice..."...poi lui...." quasi con rammarico... :sniff: però il fatto della foto...c'è pure lei...! :sniff: magari si sentono e ognuno però sta seguendo i propri obiettivi...(lui le corse e lei l'insegnamento...) dal punto di vista della realizzazione dei personaggi...ho trovato questo finale azzeccatissimo...mi piace vedere che lui non ha abbandonato le corse, diverso dalla F1 però è sempre nel settore...perchè ama correre... :joy: però se mi avessero dato almeno un imput in più su lui e la sensei sarei stata un pochino più felice... :bwa:
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 2/9/2011, 13:28)
mi era venuto un "sospetto" ovvero quando la sensei ...
con la voce fuori campo dice..."...poi lui...." quasi con rammarico... :sniff:

Vero... l'ho notato anch'io il cambio di tono :ehm:

CITAZIONE
però il fatto della foto...c'è pure lei...! :sniff:

Sì, c'è anche lei, ma
è quella che scattarono sul pulmino coi bambini... non ci fa capire se dopo ci sia stato altro :nfg:

CITAZIONE
se mi avessero dato almeno un imput in più su lui e la sensei sarei stata un pochino più felice... :bwa:

A me è andata bene anche così! Anche perché io fra i due ho sempre più visto attrazione che amore o anche solo affetto. E non parlo solo a livello fisico. Più che una coppia, anche alla fine, mi sembravano due che in quel momento si erano trovati :beota: così incuriositi l'uno dall'altro forse perché diametralmente opposti :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2011, 13:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Non sono morta soffocata dai libri... ma dalla famiglia XD ma tra ieri e oggi ho cercato di recuperare impegni internettiani per poter tornare ad essere soffocata dai libri :gnegne: quindi mi sono vista gli ultimi 2 episodi di questo drama.

Allora: continuo a pensare che i vicini di quartiere sono tutti degli spronzi senza cuore :smoke: e altro che prenderle a pallette di cibo... ma a sassate sulle gengive li avrei presi tutti.

Io ho adorato tantissimo Geni-sensei. Che continuava ad andare a parlare con Jiro perché preoccupato per Tomomi sensei e Jiro che gli diceva "se sei preoccupato abbracciala e dille di non andare" :gnegne: che demente! E Geni che pure gli risponde seriamente. Però alla fine gli chiede di vincere. Ma non per gli altri ma per se stesso. Alla fine è evidente perché questo personaggio si comporta in questo modo per tutto il drama. E' il più realista e meno sognatore. Sembra voler tarpare le ali ma in realtà ha più paura che una delusione possa portare dolore.

Anyway anche io merito un altro punto perché alla fine
si sono bacianti nell'autobus con tutti i bambini :gnegne: non l'hanno fatto quando pensavo io ma io avevo capito la location :gnegne:


Da un lato sono contenta per il finale
che non preveda risvolti amorosi... dall'altro penso... se non ci doveva essere sto finale potevano anche evitare tutto quel flirtare -.-''' almeno Tomomi si metteva con Geni.


Riguardo il finale di tutti, come ha detto zucu è bello che il finale non sia stato buonista
facendo riaprire subito Kaze no Oka ma che poi quando ha riaperto comunque non sono tornati tutti ma ognuno ha trovato la propria strada.


Molto dolcioso e consigliato anche da parte mia. voto un po' inferiore a zucu 7,5
 
Top
76 replies since 14/10/2007, 23:37   2343 views
  Share