DIC :: Forum ::

Come è nata la vostra passione per i drama?, Raccontateci come siete entrati nel tunnel!

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san (AYW)
view post Posted on 18/10/2007, 22:15     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 18/10/2007, 21:21)
CITAZIONE
e il primo con un Arashino? E il primo con l'ichiban?
Me vuole sapereeeeeeeeeeeee! :sbrill:

Anch'io vittima del Jun-bait! :amor:

:amor: :amor: :amor:

CITAZIONE
Prima ho guardato Kimi wa Pet ed ho pensato: "Momo che pucci!!" :beota:

idem... :shy:

CITAZIONE
Poi ho guardato Gokusen ed ho pensato: "Shin che figo!!" :sbrill:

no io no... ho avuto una pausa da lui e poi Hanadan mi ha seccata. :shy:


CITAZIONE
Poi ho scoperto che faceva parte di un gruppo, allora ho provato a guardare il pv dell'ultimo singolo, che era uscito in quel periodo (ovvero Sakura Sake)... e da allora sono entrata in un tunnel da cui non sono più uscita!! :corre:

io avevo ancora il 56k e ho rotto l'anima alla mia migliore amica perche' mi procacciasse roba con lui, drama e non... :shy: :shy:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 18/10/2007, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 18/10/2007, 22:38)
Altre volte, come ieri sera, è stato l'istinto, proprio come capita anche anche a te, a guidarmi ed ora sto recuperando un drama che fino all'altro giorno non mi diceva niente.

quale? :booh:


io in genere faccio meno ricerca possibile... non per pigrizia, ma perche' voglio vedere le cose il piu' possibile libera da condizionamenti... gia' il buon giudizio di un amico lo e', se vedessi scene etc sarebbe anche peggio... infatti per esempio evito il piu' possibile le riviste tv della settimana in cui e' in onda una tale puntata e via dicendo... ^^
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 18/10/2007, 23:47     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 18/10/2007, 23:40)
CITAZIONE (Bradamante_ @ 18/10/2007, 22:38)
Altre volte, come ieri sera, è stato l'istinto, proprio come capita anche anche a te, a guidarmi ed ora sto recuperando un drama che fino all'altro giorno non mi diceva niente.

quale? :booh:


io in genere faccio meno ricerca possibile... non per pigrizia, ma perche' voglio vedere le cose il piu' possibile libera da condizionamenti... gia' il buon giudizio di un amico lo e', se vedessi scene etc sarebbe anche peggio... infatti per esempio evito il piu' possibile le riviste tv della settimana in cui e' in onda una tale puntata e via dicendo... ^^

Surgeon Bong Dal Hee.
Quando lessi per la prima volta la trama e guardai il cast, nonostante le buone recensioni, non me la sentii di provare a vederlo, perchè non avevo in animo di cominciare una storia di medici che parlasse di malattie più o meno gravi all'interno di un ospedale.
Fino a ieri sera.
Stavo leggendo il profilo biografico di Kim Min Joon, un attore molto interessante, e mi sono ricordata di quel drama che avevo scartato molte settimane fa.
A quel punto, mi sono detta "proviamo" e così ho recuperato un paio di puntate tramite clubbox e i relativi sottotitoli.
Ho cominciato a visionare il primo episodio scaricato, la quindicesima puntata per l'esattezza, e dopo venti minuti ero già "innamorata" della storia a tal punto che mi sono decisa a recuperarlo completamente.
Sono contenta di essermi ricreduta.
 
Top
Dimhiriel
view post Posted on 19/10/2007, 00:04     +1   -1




Io non mi ricordo come ho cominciato ;______;

Sono in dubbio fra Mars (iniziato e mai finito) e Garakame (raffinato jDrama dall'altissimo costo di produzione, cast stellare-Maya è Maya del resto- ambientazioni ricostruite ad arte. La cosa più trash dell'universo XD XD XD

Nonostante GnK (che mi era pure piaciuto XD XD) ho insistito coi jdrama, passando da Kimi wa Pet a Gokusen. Mi piaciucchiavano, ma niente scintilla... non li ho mai neanche finiti.
Primo jdrama finito è stato Yasha *__* Ma ancora non ero intimamente soddisfatta...
E po... Orange Days :amor: Orange days è cariiiiiiiiiiino, è bello bello e stranamente mi piaceva pure come recitavano :huh: Sae :wub: Kai :wub:

Poi ho deciso di provare coi coreani. Da che comincio? Da un classico ovviamente, il classico delle sfighe, il magnifico Winter Sfigata *__*
Capisco che i coreani offrono grandi cose, soprattutto in fatto di cataclismi più o meno naturali. Finito WS approdo ad un altro drama allegro, Sorry I love you! :lol: Se il protagonista di WS schiatta (o finge di schiattare) alla terza puntata, quello di MiSa va oltre, rimanendoci quasi secco alla fine della prima ^^ Al mio terzo drama già immaginavo un racconto postumo (ho scoperto in seguito di averlo scansato per un pelo ^^;; ). Ma i coreani oltre ai drammi hanno anche tante commedie divertenti, fra cui Full House che mi folgora con la mitttica Song hye Kyo :wub:
Poi decido di completare la trilogia delle stagioni (in attesa dell'ultima che doveva ancora uscire), mi butto su Summer Scent (carino all'inizio, poi mioddio) e Autumn Tale dove ci recita la Song. Evitate Autumn Tale come la peste, l'ebola, l'aids, davvero, di cuore.
Ma l'amore era lì dietro l'angolo... All In era lì che mi aspettava e con lui il mio LBH :cuore: (e c'era anche la song, che aveva un ruolo un po' migliore di quell'ameba di AT). L'amour... E quindi ho scoperto che oltre ai melodrammoni e alle commediole esistono anche drama coreani atipici e davvero figherrimi! Fra cui pure il bellissimo Resurrection :wub:

Ma visto che LBH era comunque l'uomo della mia vita ho avuto la brillante idea di vedermi pure Beautiful Days (e c'era pure Yuginaaaa, un'attrice una garanzia di disgrazie :respect: ). Qua le tragedie ci son tutte, omicidi, suicidi, orfani, povertà, famiglie distrutte, l'affezionatissima leucemia, un trionfo XD XD XD
Da qui solo coreani sfigati, l'inutile Spring Waltz, il noioso Stained Glass, il comico Sad love story (non è comico? Ohhh, sì che lo è, il finale è da sganasciarsi), lo straziante Snow Queen
L'unico che ho beccato di interessante davvero è Jumong, unico difetto le 66546898 puntate :nfg:

Nel mentre ho poi dato un occhio a un drama taiwanese ^^ Ho cannato di brutto e ho scelto Love Contract, volevo suicidarmi. Non l'ho manco finito e mai lo finirò. Brr....

Ultimamente ho virato di nuovo verso i jdrama, ma non trovo pace XD Prodai è trashoso e mi ha fatto pure ridere, ma non c'è passione >___<
Ho provato Nodame... decisamente non fa per me (e qui sul forum piace a tutteeeee!!!!!!!!!!!!)

Adesso non ho tempo di guardar niente, su dvd ho varie cose ma il mio lettore dvd del pc è in sciopero e quind niente Hotelier (quello koreano), niente Pride, niente Dating now, niente di niente :pecche:

Ho scritto un po' un papiro temo... ci ho messo una serata :nfg: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 19/10/2007, 00:51     +1   -1




CITAZIONE (Dimhiriel @ 19/10/2007, 01:04)
Nonostante GnK (che mi era pure piaciuto XD XD) ho insistito coi jdrama, passando da Kimi wa Pet a Gokusen. Mi piaciucchiavano, ma niente scintilla... non li ho mai neanche finiti.

:pecche: :miser:
il cuccioloooooooooo... :sniff:

CITAZIONE
Orange Days :amor: Orange days è cariiiiiiiiiiino, è bello bello e stranamente mi piaceva pure come recitavano :huh: Sae :wub: Kai :wub:

un giorno lo vedro', ma a furia di sentirne ben parlare mi spaventa :miser:
(pero' conosco almeno una persona che l'ha mollato :hua: )

CITAZIONE
Poi ho deciso di provare coi coreani. Da che comincio? Da un classico ovviamente, il classico delle sfighe, il magnifico Winter Sfigata *__*

A me questo fa paurissima ogni volta che lo nomini :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Ma l'amore era lì dietro l'angolo... All In era lì che mi aspettava e con lui il mio LBH :cuore:

:cuore: (per il drama e per l'amore tuo XD)

CITAZIONE
Ultimamente ho virato di nuovo verso i jdrama, ma non trovo pace XD Prodai è trashoso e mi ha fatto pure ridere, ma non c'è passione >___<

Vabbe' ma te l'avevo detto che ProDai ha delle cose incommentabili :gnegne: :gnegne:
Ci diamo a Kimutaku 'sto sabato? :sbrill:
Sara' una missione trovare dei jdrama che ti piacciano davvero.
Ci sono, lo sento. :hero:

CITAZIONE
Ho provato Nodame... decisamente non fa per me (e qui sul forum piace a tutteeeee!!!!!!!!!!!!)

Io devo ancora vederlo... la cosa strana e' che a te il manga piace...

CITAZIONE
Adesso non ho tempo di guardar niente, su dvd ho varie cose ma il mio lettore dvd del pc è in sciopero e quind niente Hotelier (quello koreano), niente Pride, niente Dating now, niente di niente :pecche:

Dobbiamo proprio fare delle belle serate a casa mia :gugu: :gugu:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 19/10/2007, 02:23     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 13/10/2007, 13:40)
Così ho mollato i j-drama: recitazione troppo forzata, una lingua troppo dura che non mi piaceva granchè, troppe esagerazioni...

io avrei scritto questo di quelli taiwanesi... tutto cio' che ho provato non ha feeling con me :sniff:

CITAZIONE
Da pochi mesi, post traslochi e mille altri limiti, mi sono impuntata di recuperare i j-drama, che non è possibile che non mi piacesse niente, e ora non riesco più a mollarii,

:joy: :joy: :joy:
e l'amore folle e incondizionato per Yokocho non aiuta

 
Top
Valla!
view post Posted on 19/10/2007, 02:33     +1   -1




CITAZIONE
un giorno lo vedro', ma a furia di sentirne ben parlare mi spaventa :miser:
(pero' conosco almeno una persona che l'ha mollato :hua: )

nonostante sia osannato non è esente da difetti...ad un certo punto mi stava stancando, ma ha avuto il buon gusto di sapersi fermare in tempo :corre: e alla fine il giudizio complessivo rimane ottimo :corre:
dim...nodame...finalmente un gusto non in comune :gnegne: a me piace tanto :wub:
 
Top
isabelturner
view post Posted on 19/10/2007, 12:38     +1   -1




io ho cominciato grazie a Sailor Moon, avevo leto che esisteva la versione Live Action e per curiosità lo vidi, poi continuai con Glass no Kamen ed ora sono una vera appassionata, ne avrò visti già una quindicina. però devo dire che quelli che più mi hanno colpita sono quelli Koreani, li preferisco su tutti
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 18:03     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


lol, anche per me il primo assaggio dramoso è stato Sailor Moon, ma è stata una cosa traumatica. Trashoso al massimo ( e già l'anime, per quanto lo adorassi, aveva le sue belle punte di kitsch). Non fosse stato per Nodame Cantabile, avrei evitato di guardare altri drama vita natural durante.
Sono partita dal fumetto di Nodame, le cui scansioni prima dei benemeriti NCIS andavano un po' a rilento. La crisi d'astinenza :sweat: mi ha spinto cercare altre informazioni in rete e... zacchete, appena ho saputo del drama ho DOVUTO provarlo (a maggior ragione dopo aver visto alcune immy di Tamaki-sama :perv: e Yuri-chan :cuute: ). Ed è scoccato l'ammore. Poi ho scoperto il forum dello SMO ^_^, e in base alle recensioni ho deciso di provare Sam Soon, Lunch Queen, Devil Beside You. I primi due mi sono piaciuti molto, non quanto il drama di Nodame comunque. Finora mi sono mantenuta sul romantico/commedia, ma prima o poi mi darò a qualcosa di più tragico (non le tragedie coreane però. Ho la sensazione che ci vedano giù troppo pesanti XD per i miei gusti -va be' che sono un amante dei drammoni stile BeruBara, però...-. E poi hanno comunque un ritmo 'lento', che prolungherebbe la sofferenza ancora di più... :sniff: )
 
Contacts  Top
Indi84
view post Posted on 19/10/2007, 18:44     +1   -1




mi ricordo che stavo girando in rete e ho trovato la notizia che stavano per fare il drama di Goong :wub:

Drama? What is it?! :booh:

da lì ho fatto una piccola ricerca e ho iniziato a vedermi All In, poi sono passata a Kimi wa petto e infine sono più di due anni che sono inghiottita dal vortice dei drama asiatici :joy:
ormai ho perso il conto di quanti ne ho visti :huhuhu:


 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 20:25     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 19/10/2007, 19:44)
ormai ho perso il conto di quanti ne ho visti :huhuhu:

A chi lo dici!!! :huhuhu:

Tra darma e film!!! :huhuhu: :beota:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 19/10/2007, 20:42     +1   -1




La mia passione per i drama è iniziata grazie a mio ragazzo!!!
Lui stava scaricando GTO ne era pazzo (l'anime!) quando un giorno mi fa:"ho trovato GTO con attori in carne ed ossa" io ovviamente sono rimasta estasiata!! Lo volevo vedere a tutti i costi!!!!
Soruimachi STUPENDISSIMO!!!
Iniziò così quindi un pò per caso!
Dopo GTO iniziai a cercare qualcosa legato ai manga e + precisamente Mars e Devil beside you...mi ricordo che non avevo ancora l'adsl e scaricavo con il direct download....ma solo per provare!!!
Devo dire che entrambi all'inizio mi sembravano MOOOOOOLTO forzati, in modo particolare Devil beside you! Forse sarà stata anche la pessima versione tv rip ma non mi calava!!!
Poi non ricordo esattamente il passaggio ma era da tempo che leggevo lo SMO...quando vidi questa sezione e scoprii grazie a voi d-addict!!!
Mi ricordo perfettamente che da allora iniziai a scaricare Hana dan e dopo di questo ISWAK che era il drama taiwanese del mese!!!(anche se lo guardavo inizialmente con aria disgustata...a pelle non lo avrei scaricato...ma il titolo mi incuriosiva >__<)
IO AMO I DRAMA se non li avessi conosciuti sarebbe sarei diversa oggi >_<
 
Top
Ann@84
view post Posted on 20/10/2007, 18:48     +1   -1




La mia passione pe i drama è molto recente. E' iniziato tutto un pomeriggio di Aprile, quando mia zia mi chiese se per un pomeriggio potevo badare alla mia amatissima cuginetta di 7 anni -sia chia io l'adoro ma per 20 minuti, dopo di che nasce in me un'istinto omicida :infid: -
comunque non potevo di certo rifiutare così inizia il mio lunghissssimo pomeriggio. Dopo aver giocato a tutto quello che le passava per la testa, averla fatta fare lo spuntino 2 volte ..........PANICO :spavento: e ora che faccio come la tengo a bada :booh: :booh: ......ed ecco che mi si accende la lampadina:gli faccio vedere le puntate di Piccoli problemi di cuori, per intenderci Marmalade boy su youtube, così ci mettiamo comode comode davanti al pc e iniziamo la lunga maratona :petr: :petr:
Girando tra i tanti video ci capita di vedere uno spezzone di un drama -termine che fino a poco fa a me estraneo- e così io e mia cugina ci ritroviamo a ridere senza un perchè , il drama in questione era ISWAK. Rimasta sola ho iniziato la visione dalla 1°puntata è sono andata avanti a vederlo fino alla fine, l'ho finito in 2 giorni e stiamo parlando di un drama di 30 puntate viste tutte su youtube, potete immaginare come ero dopo questo tour de force :bloo: :bloo: . Che dire da quel giorno ho visto molti drama alcuni davvero belli altri meno :hihi: :hihi: ....ma d'allora sono entrati a far parte della mia vita, mi divertono, mi fanno ridere, sorridere,mi danno 3000 emozioni che onestamente non credevo potessero darmi.
Ecco così è nata la mia passione......spero di non avervi annoiato , ma si sa io sono logorroica anche nello scrivere :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 21/10/2007, 10:16     +1   -1




OT: Anna sei un'ottima adepta ISWAK!!!! :amor:
 
Top
naidasa
view post Posted on 21/10/2007, 10:32     +1   -1




La mia passione per i drama puro caso!!

Ho iniziato a seguire il forum di SMO perchè cercavo informazioni su un fumetto all'epoca ancora non pubblicato in italia.
Il più che conosciuto Gung.
Lo seguivo in inglese e un po' per sfizio un po' per la nipote "vagabonda" lo traducevo in italiano.
Così per caso ho trovato queste discussioni sui drama e mi sono decisa a provarne uno.
Prima esperienza tragica. Avevo scaricato Hotelier (quello coreano) e non sono arrivata alla terza puntata. :miser: (Ogni tanto mi viene la voglia di riprovare, ma desisto sempre).
Scelta completamente sbagliata.
Lasciati perdere per qualche mese mi capita sotto tiro una discussione su My Girl. Mi decido a riprovare :hero: e lì è stato amore a prima vista.
Altre scelte azzeccate come Pride, ISWAK, All In e via dicendo hanno fatto il danno. Sono diventata drama dipendente e poi ammetto che man mano che si va avanti con la visione, particolari comportamenti che all'inizio mi sembrano estranei alla nostra cultura e quindi un attimo un po' strani (tipo come quello di cantare come pazzi al Karaoke, ma non solo in momenti informali, ma anche in riunioni di lavoro!!! :shock: ) diventano all'ordine del giorno.

Se allora avessi chiesto qualche consiglio probabilmente non avrei avuto neanche lo stop di qualche mese, quindi trovo utilissima la sezione che all'epoca non c'era sui consigli e questo perchè una persona che come me si è avvicinata a questo mondo di punto in bianco, con qualche drama può rimanere un'attimo basita e se ti capita tipo un Winter Sonata probabilmente traumatizzata. :miser:
 
Top
280 replies since 11/10/2007, 22:06   8221 views
  Share