DIC :: Forum ::

Come è nata la vostra passione per i drama?, Raccontateci come siete entrati nel tunnel!

« Older   Newer »
  Share  
Siddhy
view post Posted on 13/10/2007, 14:08     +1   -1




Che bello leggere le storie degli altri *_*

Io so' con certezza il giorno che ho iniziato a vedere drama perchè l'ho scritto nel mio blog personale.. era il 29 ottobre 2006 e mi guardai le prime 4 puntate di Devil Beside You. Ero presa con il manga Akuma de Sorou e cercando qui e li capitai su Youtube.. il tubo mi ha accompagnato per metà anno, era la mia fonte di felicità :gnegne:
Poi iniziai a scaricare qualche drama da SilentRegrets, ma siccome ci metteva troppo ed ero sempre più "interessata" mi buttai su crunchryoll e veoh (e se proprio non trovavo cercavo in dailymotion).
Ora un po' scarico un po' guardo in streaming :shifty:
Per quanto riguarda i primi drama sono stati: Devil Beside You / Mars / 1 Litre of Tears / Goong / My Girl / Gokusen e seuii Jun in Kimi wa Petto
 
Top
Deda
view post Posted on 13/10/2007, 14:11     +1   -1




QUOTE (erisa chan @ 13/10/2007, 14:47)
Un giorno o l'altro qualcuno mi dovrà spiegare la vita di Deda :nfg:
Tipo che fa, dove vive e che lingue parla :nfg:
Finora so solo che ha vissuto in America (beata :pecche: )

(certo, sempre che Deda sia d'accordo :gnegne: )

vabbe' ora vuoi troppo... in realta'... sono un robotto generato da internet che risponde automaticamente a tutti i vostri messaggi! XD :lone:

QUOTE
Tsuku sei un mito :gnegne:
Lo shoujo nel Medioevo... :mhuaua:

ergo A.a.a. nuovo biografo cercasi TT_____TT

QUOTE
Io sono la sua biografa e ne so meno di te, fa un po' tu come stiam messe :gnegne:

ah l'avevo gia' trovata? e' vero... ti ho assunta l'altra sera....

allora Nyoma, inizia pure, vai a braccio facciamo una biografia a crocette....

Deda ha fatto A, b, o C? chi becca 20 punti vince un gashapon.....
 
Top
Gnoma
view post Posted on 13/10/2007, 14:19     +1   -1




Sìììì l'altra sera!!! La biografia illustrata!
 
Top
view post Posted on 13/10/2007, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 13/10/2007, 14:48)
CITAZIONE (martina_SMO @ 13/10/2007, 14:20)
E' iniziato nell'estate di 2 anni fa, diversi mesi dopo che mi era arrivata l'adsl... E' iniziato tutto per motivi molto profondi e culturali...

Mi ricordo ancora il post: "Ragazze, ci si può innamorare di una foto?"
Non so perchè, ma mi è rimasta impressa :mhuaua:

Me la ricordo anche io questa battuta di Martina come fosse ieri. Infatti fu uno dei commenti che lessi nel topic di DBY a convincermi di più a vedere questo drama e il bonazzo di cui tanto si parlava! :beota:

CITAZIONE
Un giorno o l'altro qualcuno mi dovrà spiegare la vita di Deda
Tipo che fa, dove vive e che lingue parla

Della movimentata vita di Deda-sama ci sarebbe da trarre la sceneggiatura per un drama di 70 puntate... eppure non avremmo conosciuto nulla di lei! :respect:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 13/10/2007, 14:23     +1   -1




Ma nessuno mi dice ancora niente :pazz:
Me curiosissima :bwa:
 
Top
Aikou
view post Posted on 13/10/2007, 22:47     +1   -1




La mia passione per i drama é nata più o meno 3 anni fa, quando ero a Singapore.
Mia madre e mia sorella stavano guardando dei vcd prestati da mia zia, erano così entusiaste e prese dalla storia che mi chiamarono a guardare questa cosa con loro. Io rifiutai, perché non mi interessava, ma passando di lì mi fermai per pochi minuti e la storia mi prese così tanto che guardai tutta la serie d'un fiato. Che drama era? Meteor Garden. :wub:

Da lì é nata la drama-mania, ma non avendo internet e non sapendo nemmeno usare un computer, obbligavo mia madre a comprarmi vcd, dvd, cd e quant'altro. :gnegne: Quanti soldi ho speso... :nfg:

Il primo J-Drama che vidi fu Love Generation, col Kimutaku :wub: e di coreano penso Glass Shoes.
Tutto ciò era sottotitolato in cinese, e la scena era più o meno come quella di Deda, solo che con mia madre. :mhuaua:

Beh poi ritornando dall'Asia, non ho più potuto continuare a guardarne, ma mio zio mi spediva alcuni vcd, e più o meno li continuavo a seguire.

Poi, quando mio padre finalmente decise di comprare un computer con la connessione ad internet, riuscii a coltivare questa passione per i drama. E ora eccomi qui con voi. :cuore:

Fine. XD
 
Top
Deda
view post Posted on 14/10/2007, 18:32     +1   -1




QUOTE (erisa chan @ 13/10/2007, 15:23)
Ma nessuno mi dice ancora niente :pazz:
Me curiosissima :bwa:

muahahahaha fate un quiz: how to build a dedasaur e rispondero'!!! XDDD

QUOTE
La mia passione per i drama é nata più o meno 3 anni fa, quando ero a Singapore.
Mia madre e mia sorella stavano guardando dei vcd prestati da mia zia, erano così entusiaste e prese dalla storia che mi chiamarono a guardare questa cosa con loro. Io rifiutai, perché non mi interessava, ma passando di lì mi fermai per pochi minuti e la storia mi prese così tanto che guardai tutta la serie d'un fiato. Che drama era? Meteor Garden. :wub:

la coincidenza... anche i miei vcd di meteor garden vengono da singapore!! XDDD

QUOTE
Tutto ciò era sottotitolato in cinese, e la scena era più o meno come quella di Deda, solo che con mia madre. :mhuaua:

Non voglio immaginare..... anche il nostro meteor garden era sottotitolato in cinese... infatti anche grace leggeva per conferma perche', pur parlando mandarino, diceva che alcune espressioni erano estremamente taiwanesi LOL
quindi spesso metteva la pausa.
e io: what? what?
lei: sto leggendo...
e dopo un po': ah dice questo...

e si riprendeva LOL
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 21:43     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/10/2007, 13:33)
Era il 2004 o il 2005

Era il 2004, o forse prima. Io sicuramente ho iniziato nel 2004 quando ho visto Mars con anneyuu che mi mandava via mail i riassunti di quello che accadeva nelle puntate che scaricavamo perchè erano solo in cinese....ma la storia si conosceva, o se si conosceva bene... :cuute:
Ricordo che rimasi folgorata dalla preview del drama: un mondo si era aperto davanti ai miei occhi.

Poi son passata a Friends, Winter Sonata, Sorry I love you e la Corea mi ha rapito...ma non solo anche il Giappone e Taiwan.

il resto lo ha detto Gnoma che con Kicchan ha creato questa bellissima sezione dedicata ai drama...ricordo ancora i vari spostamenti di thread e il mega lavorone che hanno fatto.
E poi è venuta l'idea di DIC...
E ora siamo un bellissimo gruppo! :beota:
 
Top
Yara83
view post Posted on 16/10/2007, 18:51     +1   -1




tutta colpa dell'anneyuu...quando uscivamo mi raccontava le imprese di Winter Sfigata (come lo chiama lei) Mars e Metor Graden alla fine dopo un anno mi son decisa a vedere drama...li seguo da maggio 2006...
Anche se è uno psettacolo anche sentirli raccontare da anneyuu!
 
Top
view post Posted on 16/10/2007, 20:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:wub: che belle storie ragazze!

Io ho iniziato con i drama a marzo/aprile di quest'anno, sono solo una matricola, ma mi impegno! :mhuaua:
Ecco come si svolsero i fatti:
un'amica aveva iniziato a prestarmi il manga di Hanadan, ma tra un prestito e l'altro soffrivo troppo d'astinenza, così, un bel giorno, cercando tra i vari siti dedicati al manga per avere qualche spoilerino e qualche mmagine puccia, faccio l'incredibile scoperta che esiste un telefilm taiwanese, Meteor Garden.
Devo vederlo, ma prima ho bisogno di saperne di più, spulcio un po' il net e incontro la recensione di questo drama fatto dal DIC, situzzo che mi metto subito in preferiti per poterlo controllare meglio.
Il mulo non mi aiuta con la ricerca, poi, un po' per scherzo, cerco su youtube e lo trovo.
Resto con questa faccia davanti al piccì per qualche minuti :petr: : 27 episodi tutti divisi in 4/5 parti l'uno.
Non vi dico la sofferenza tra i vari caricamenti (lenti come cucchi) e naturalmente tra le puntate.
Amici e parenti cominciano a darmi dell'invasata ma non demordo e in quattro e quattr'otto me lo vedo tutto.
E' ammmore :cuore: :corre: :cuore: :wub: :beota:
E' ammmore soprattutto per Jerry e Barbie.
A questo punto devo sapere qualcosa di più, non mi capacito della mia ignoranza in tema, e approdo fortunatamente su questo forum e sul blog delle Doramiste Anonime (mio punto di riferimento :cuore: ).
Da qui si degenera.
Non posso accettare il fatto che la seconda serie di MG su youtube non ci sia e per trovarla scopro crunchyroll ( :corre: ) che resta tutt'oggi la mia base, la mia ancora di salvezza, il mio mondo.
Però Meteor garden II non lo guardo perchè al secondo episodio mi si spezza il cuore :nfg:
Ma la mia mania ormai non può più essere fermata e mi guardo anche Love Contract, dato che ormai il taiwanese mi è divenuto familiare.
:pecche: Sto ancora piangendo per la fine di suddetto drama, che faccio caricare Nodame Cantabile e così conosco e mi appassiono anche ai j-drama, amore che verrà assodato ancor più con Hanadan, Kimi wa Pet e soprattutto, da Nobuta wo Produce.
Il mio primo e per ora unico k.drama invece è il mitico Full House :huhu:

:frill: ormai sono una dorama dipendente irrecuperabile. Voglio vedere tutti i drama esistenti!! :hero:
(sì, anche MG II.... :lone: )
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 18/10/2007, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 13/10/2007, 11:01)
CITAZIONE (Deda @ 12/10/2007, 23:42)
adesso, la sera, me li guardo su crunchyroll.... non li scarico più come prima... decisamente un risparmio sullo spazio LOL....

ma scarico quelli che mi piacciono davvero, se ne trovo, e li conservo... anche se poi finisco sempre col riguardarli su Crunchy
roll!!! LOL

E' una situazione analoga alla mia, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per pura pigrizia.
Mi diverte maggiormente la fase di ricerca, quando come un segugio vado alla ricerca di drama davvero interessanti.

a me il Crunchy non piace :bwa:
ho dovuto vederci ieri sera un episodio per cause di forza maggiore... non fa per me, devo avere e poter vedere a tutto schermo...

Una fase che mi piace molto e' quella del periodo che precede la nuova stagione, quando ci sono le info frammentarie e mi chiedo cosa vedro' di nuovo...

CITAZIONE (Anelith @ 13/10/2007, 11:08)
E' davvero una droga, comunque. :nfg:

e' vero... e avere l'adsl non aiuta :joy: :joy: :joy:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 13/10/2007, 13:27)
Prima del 2003 seguivo solo gli anime, sono passata ai prodotti con attori in carne ed ossa, grazie al live action "Pretty Guardian Sailor Moon" (tutti hanno degli scheletri nell'armadio... :gnegne: ).

ah sei pure te del club sore' :gnegne:

CITAZIONE
Poco dopo però ho visto il mio primo 'vero' jdrama XD, ovvero "Forbidden Love" ("Majo no jouken"), seguito da "Strawberry on the Shortcake"... e da lì è nato l'ammmmoreee! :love:

ci credo, hai iniziato con Takki cacchio... :sbav:

CITAZIONE
Dopo averne provati diversi di tutte e tre le nazionalità (j-k-tw), ora seguo soprattutto jdrama e ogni tanto qualche kdrama che merita (e lo scelgo seguendo i vostri commenti)! ^_^

io sento che faro' il tuo stesso percorso.... e il primo con un Arashino? E il primo con l'ichiban?
Me vuole sapereeeeeeeeeeeee! :sbrill:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/10/2007, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 18/10/2007, 17:28)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 13/10/2007, 13:27)
Prima del 2003 seguivo solo gli anime, sono passata ai prodotti con attori in carne ed ossa, grazie al live action "Pretty Guardian Sailor Moon" (tutti hanno degli scheletri nell'armadio... :gnegne: ).

ah sei pure te del club sore' :gnegne:

E ti dirò di più... la prima parte mi aveva preso tantissimo!! :shy:

CITAZIONE
e il primo con un Arashino? E il primo con l'ichiban?
Me vuole sapereeeeeeeeeeeee! :sbrill:

Anch'io vittima del Jun-bait! :amor:

Prima ho guardato Kimi wa Pet ed ho pensato: "Momo che pucci!!" :beota:

Poi ho guardato Gokusen ed ho pensato: "Shin che figo!!" :sbrill:

E lì ero già bella cotta... :joy:

Poi ho scoperto che faceva parte di un gruppo, allora ho provato a guardare il pv dell'ultimo singolo, che era uscito in quel periodo (ovvero Sakura Sake)... e da allora sono entrata in un tunnel da cui non sono più uscita!! :corre:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 18/10/2007, 20:25     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 18/10/2007, 17:28)
CITAZIONE (Anelith @ 13/10/2007, 11:08)
E' davvero una droga, comunque. :nfg:

e' vero... e avere l'adsl non aiuta :joy: :joy: :joy:

No, per me no.
Ho raggiunto un equilibrio tale per cui posso stare serenamente senza vedere e senza scaricare un drama tutti i giorni.
Ho imparato a selezionare con accuratezza ed ho scelto di dedicarmi soltanto a delle storie che veramente mi rubino il cuore.
Questo è ciò che mi rende davvero felice.
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 18/10/2007, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 13/10/2007, 14:39)
CITAZIONE
Cioe' cioe'... quello con Takki? :love:
(che io devo ancora vedere ma vabbe' :pyu: )

proprio quello.... l'ho guardato un paio di volte a dire il vero (poi con internet l'ho anche scaricato).... mi piaceva tantissimo la canzone... ma pensate quanto tempo e' passato sia Takki che Utada Hikaru erano giovanissimi, alle prime armi e appena venuti alla ribalta... tutti e due col baby fat addosso... ora sono adulti eh!

Vero vero... Takki ha tipo 7 mesi meno di me quindi all'epoca era minorenne sia in patria che in Italia... questo sara' uno dei miei prossimi recuperi perche' continuo a sentirlo nominare da piu' parti, e' una lacuna che va colmata XD

CITAZIONE
CITAZIONE
beh anni e anni fa i primi anime in originale in Italia sono arrivati in videocassetta... il mio primo e' stato Evangelion quasi 11 anni fa ed era
videocassetta + script stampati... l'era del fansub non era lontanissima, ma aveva un po' di strada da fare per nascere.

eh mi ricordo.

ma sta cosa mi si e' accentuata in America.... la mia amica keika mi rifilava una cifra di videocassette... fansubbate.... ne aveva proooprio tante.... e poi c'era chinatown.

le nostre fansubbate spesso venivano dall'America e poi si trovavano mezzi di fortuna per girarle in pal visto che all'epoca i vcr che leggevano entrambi i formati non erano esattamente comuni... e costavano anche un botto.

CITAZIONE
E' il mio problema col Koreano... se c'e' una cosa che non sopporto sono le persone che girano attorno alle cose ventimila volte... inolte... e' un senso dell'umorismo un po' "napoletano" lol... nel senso e' molto slapstick, fisico, e abbastanza tamarro....

capisco tuo sentimento... :sniff:

CITAZIONE (Bradamante_ @ 18/10/2007, 21:25)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 18/10/2007, 17:28)
e' vero... e avere l'adsl non aiuta :joy: :joy: :joy:

No, per me no.
Ho raggiunto un equilibrio tale per cui posso stare serenamente senza vedere e senza scaricare un drama tutti i giorni.
Ho imparato a selezionare con accuratezza ed ho scelto di dedicarmi soltanto a delle storie che veramente mi rubino il cuore.
Questo è ciò che mi rende davvero felice.

ma tu hai l'adsl da quanto? E segui drama da quanto?
A meno di non essere innamorati del download (e io lo sono :shy: ), se hai l'adsl da poco, ed e' il caso sia di Anelith che il mio... per forza di cose hai la smania del recupero del tempo perduto...

Poi personalmente parlando non ho neanche la sfera di cristallo... se non provo una cosa non riesco ancora a sapere se mi piacera' o meno, i 3/4 delle scoperte che ho fatto negli ultimi mesi sono cose che pensavo mi avrebbero fatto schifo e ho provato a istinto :gnegne:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 18/10/2007, 21:38     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 18/10/2007, 22:05)
CITAZIONE (Bradamante_ @ 18/10/2007, 21:25)
CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 18/10/2007, 17:28)
e' vero... e avere l'adsl non aiuta :joy: :joy: :joy:

No, per me no.
Ho raggiunto un equilibrio tale per cui posso stare serenamente senza vedere e senza scaricare un drama tutti i giorni.
Ho imparato a selezionare con accuratezza ed ho scelto di dedicarmi soltanto a delle storie che veramente mi rubino il cuore.
Questo è ciò che mi rende davvero felice.

ma tu hai l'adsl da quanto? E segui drama da quanto?
A meno di non essere innamorati del download (e io lo sono :shy: ), se hai l'adsl da poco, ed e' il caso sia di Anelith che il mio... per forza di cose hai la smania del recupero del tempo perduto...

Poi personalmente parlando non ho neanche la sfera di cristallo... se non provo una cosa non riesco ancora a sapere se mi piacera' o meno, i 3/4 delle scoperte che ho fatto negli ultimi mesi sono cose che pensavo mi avrebbero fatto schifo e ho provato a istinto :gnegne:

Ho l'ADSL da un bel po' di tempo e seguo i drama dal febbraio di quest'anno.
All'inizio ho scaricato moltissimo, perchè sentivo l'esigenza di farlo, ma poi, quando ho cominciato ad essere più indipendente nelle scelte, ho ridotto drasticamente.
Adesso, leggo molto e cerco molto materiale video per farmi un'idea più precisa sulle trame.
Lo capisco subito se una storia mi prende e se è così, via al download.
Altre volte, come ieri sera, è stato l'istinto, proprio come capita anche anche a te, a guidarmi ed ora sto recuperando un drama che fino all'altro giorno non mi diceva niente.
 
Top
280 replies since 11/10/2007, 22:06   8221 views
  Share