DIC :: Forum ::

Yi San

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 12/11/2010, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (simlyme @ 12/11/2010, 21:21) 
Eccomi qui...dopo aver visto l'immagine di questo drama nella firma di kimu non ho potuto fare a meno di iniziare a guardarlo. Ho fatto benissimo...per adesso sono arrivata al 3 episodio e devo vedere il 4 e già mi ha preso enormemente!
Il principino è un tesoro..più lo guardo e più lo trovo adorabile. Ha un cuore enorme e questo mi ha colpito tantissimo. L'attore che interpreta questo ruolo è assurdamente bravo, ed è solo un bambino.
Non vedo l'ora di vedere il resto!!!

Che bello, sono contentissima che tu l'abbia cominciato. :clap: Il bimbo che interpreta Yi San da piccolo è bravissimo, ma vedrai che anche l'attore che interpreta l' Yi San adulto è davvero fantastico. :respect: Sono arrivata all'episodio 22 ed è davvero bellissimo e mai noioso, una sorta di QSD ma con risvolti più teneri e romantici, anche se qui gli intrighi e le cospirazioni non mancano. :bwa:
Per quanto riguarda i 3 bambini che diverrano adulti:
diverrano davvero 3 adulti fantastici. Lei diventerà davvero bella, dolce e gentile, anche se sarà davvero determinata e la sua determinazione la porterà lontano, il principe diventerà davvero affascinante e di buon cuore, anche se dovrà districarsi tra gli intrighi di corte e scontrarsi con tutti quelli che lo vogliono fuori dalla successione, avrà al suo fianco, oltre ai 2 amici d'infanzia, altre persone che lo ameranno, lo stimeranno e lo aiuteranno, anche se non sarà facile.

Per quanto riguarda Dae Su :cuore:
quando era piccolo non lo avrei mai detto che sarebbe diventato così bello, mamma mia che cosa non è quel ragazzo, per fortuna non è diventato un eunuco, altrimenti sai che spreco. :gnegne:
Certo è che all'inizio combinerà non pochi casini a causa della sua ingenuità, ma poi si riscatterà pienamnte, diventando davvero una gran bella persona e un valoroso soldato. :wub: :cuute:


Edited by crostata - 31/5/2019, 23:10
 
Top
Kimu
view post Posted on 21/11/2010, 23:04     +1   -1




Passavo di qua per dirvi che L'HO FINITO. :hero:
Altro bellissimo drama storico da archiviare, tutte queste puntate sono passate in un lampo perchè troppo bello. Ahimè, però: ATTENZIONE, COMMENTO SPOILEROSO SULLE PUNTATE FINALI
come tutti-o quasi- i drama coreani, storici, soprattutto, c'è stato da piangere parecchio. :sniff: Finalmente, dopo anni e 1000 sofferenze, lei è riuscita a diventare la concubina del re e la coppia, innamorata più che mai, sembrava godersi la meritata unione. Le sofferenze però, soprattutto per lei, non sono finite, è vero, sta con l'uomo che ama ma la loro relazione è osteggiata dalla regina madre perchè la concubina, essendo una damo di basso livello, non veniva da lei considerata e, di conseguenza l'ha fatta soffrire parecchio. Ma lei, stoicamente, ha resistito, anche perchè alla fine la regina madre si è resa conto del valore della ragazza, troppo tardi, però. Quando dà alla luce l'erede al trono in contemporanea con l'altra concubina-ebbene si, il re aveva un'altra concubina che non amava ma che si è tenuto per compiacere la madre- le 2 hanno partorito la stessa notte con la differenza che l'amata ha dato alla luce un principe e l'altra una principessa. Non vi dico i casini vari per far riconoscere al principe il suo status solo perchè nato da una concubina amatissima ma di basso rango.
Che tristezza quando il loro bambino è morto qualche anno dopo, e quandoa lei, incinta del secondo bambino, le viene diagnosticato un tumore che non le dà via di scampo. Non si vuole curare perchè non vuole perdere un altro figlio, la disperazione sua e del re quando tenta di convincerla a curarsi perchè lui non può vivere senza di lei. Quando muore tutti piangono e soffrono, me compresa, questa ex damo, che con la sua dolcezza, gentilezza, umiltà e forza d'animo si è fatta amare- e spesso invidiare- da tutti, tant'è che persino la legittima consorte del re, ancor prima che diventasse concubina, l'ha presa sotto la sua ala protettiva, spingendola a diventare lei stesa la concubina del re.


Gran bel drama, peccato sia finito. Ora ne devo trovare un altro-sempre storico- da affiancare a Strongest Chil Woo, anche se non ho molta scelta dato che ne ho visti parecchi di drama storici.

Edited by crostata - 31/5/2019, 23:10
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 20:24     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Rispolvero dopo nove anni questa discussione per chiedere a qualcuno di voi se lo ha visto e se c'è una parte romance nel drama.
Lo consigliate? Mancando gli spoiler dei precedenti commenti è difficile farmi un'idea
 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 31/5/2019, 21:24) 
Rispolvero dopo nove anni questa discussione per chiedere a qualcuno di voi se lo ha visto e se c'è una parte romance nel drama.
Lo consigliate? Mancando gli spoiler dei precedenti commenti è difficile farmi un'idea

Io non ho visto il drama quindi non posso risponderti, ma ho modificato i vecchi messaggi così sono visibili gli spoiler adesso e magari avrai la tua risposta! :like:
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Io l'ho visto parecchi anni fa quindi ho un ricordo molto vago.
La parte romantica c'è ma è in secondo piano, il drama è uno storico romanzato, adatto a chi ama i storici che sono focalizzati non nella parte romantica ma sulla vita del personaggio

Edited by tulipano rosa - 1/6/2019, 13:28
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:27     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Grazie mille ad entrambe ragazze :amor:
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Choiaera ho modificato il post mi sono accorta che ho fatto degli errori ortografici :gnegne: (scrivere con il cellulare ne faccio sempre :patpat: ) non so se hai capito certe volte scrivo il cortrario questa volta non ho messo in 'non', devo controllare prima di postare :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:46     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Avevo intuito perché ho aperto gli spoiler precedenti :gnegne:
Quindi ho già tolto mano, non tanto per la parte romantica quanto per ciò che ho intuito dagli spoiler.
 
Top
37 replies since 21/9/2007, 13:18   37772 views
  Share