DIC :: Forum ::

Yukan Club

« Older   Newer »
  Share  
kushina82
view post Posted on 28/3/2011, 21:06 by: kushina82     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Composto da 10 episodi, ogni puntata ha una sua trama indipendente e non ha connessioni tra di loro, dimostrando sempre un nuovo caso da risolvere.
Come suggerisce il nome, è un club il cui obiettivo è quello di trovare il modo di trascorrere il loro tempo. Perché? Questo perché tutti e sei i membri del club membri appartengono ad una delle classi ricche e più prestigiose della società. Così più o meno, essi non hanno un sacco di cose da fare dal momento che sono ricchi sfondati e popolari. Quando ci sono "strani" eventi in arrivo (spesso creano le cose "strane" stesse), sono pronti a divertirsi, risolvendo misteri complicati per ammazzare il tempo e, talvolta, per aiutare la gente. I membri del club, con l'eccezione di uno o due, sono i migliori della scuola. Fanno parte del consiglio degli studenti, hanno una stanza privata con il cartello “Yukan Club” fuori dalla porta. La scuola vista dall’esterno sembra un castello fiabesco.
Ognuno ha i loro punti di forza, debolezze e motivazioni, ognuno è un archetipo unico ed insieme ne fanno una squadra fresca, anche se strana. Miroku è il leader, anche se è solo il Vice-Presidente del Consiglio degli Studenti, ha un fascino fanciullesco e di bell'aspetto, che nella serie è in realtà sottovalutata, invece la sua sensibilità è ciò che guida il suo carattere. (Per chi non lo sapesse è un membro della band giapponese Kat-Tun). Seishiro è un brillante campione di arti marziali la cui determinazione, cervello, ed abilità di combattimento sono fondamentali in caso di gravi inceppamenti. (Anch’esso membro di una band giapponese chiamata Kanjani8). Bido è l’unico personaggio che non mi è andato a genio, odiavo i suoi capelli biondo platino e i suoi gesti vanitosi e stupidi, poi si spaventava anche per scemenze.
Le ragazze che compongono l'altra metà della squadra sono altrettanto uniche e a loro modo contribuiscono a rendere il club interessante, come Yuri nota non solo per il suo atletismo in tutto, ma anche per la sua fame costante e la sua famiglia stravagante. Noriko è conosciuta come una ragazza riservata, che ha una paura straordinaria degli uomini, e proviene da una famiglia dal più vecchio stile giapponese, con una madre che fa cerimonie del tè e un padre che fa arte tradizionale giapponese. L'ultimo membro del club è Karen, molto simile a Bido, conosciuta principalmente per il suo look e vanità personale.
La serie incorpora elementi soprannaturali di fantasmi che appaiono in due episodi del drama. C'è poco romanticismo nella serie, ed è poco profonda
SPOILER (click to view)
ed è possibile vedere un tratto di romanticheria nel 6° episodio con Noriko, nel quale ho apprezzato molto vedere un altro lato del suo carattere.

È principalmente una serie di mistero. I misteri sono più di thriller dal momento che non richiedono molta logica. Ogni personaggio ha una personalità unica che si adatta in qualche modo con i casi in cui si occupano di risolvere.
SPOILER (click to view)
I misteri sono problemi comuni come la corruzione, il sequestro di persona, il gioco d'azzardo, piccoli elementi che avvengono nella società.

La sceneggiatura è decente, gli attori hanno recitato adeguatamente, tranne Suzuki Emi (Karen) che mi è sembrata rigida. I personaggi secondari del drama, sono simpatici come i personaggi principali, soprattutto l'ispettore capo Tokimune, il presidente Kenbishi e sua moglie, per me sono stati tra i personaggi collaterali più divertenti.
La trama può sembrare infantile, ma ci sono scene mature soprattutto per quel che ne concerne il significato dell’amicizia, un tema che ho apprezzato in questo drama. La loro è un’amicizia abbastanza forte, si aiutano sempre a vicenda.
Inoltre, nel 7° episodio c’è un cameo in cui recita l’attore Mike He
SPOILER (click to view)
ed è stato carino vederlo nei panni del principe che cerca di masticare monosillabi in lingua giapponese. Mi facevo un sacco di risate, era buffo!

La musica che accompagna la serie è compatibile con le scene.
Se cercate qualcosa di leggero, divertente e semi-demenziale per spezzare la tensione tra un drama coreano all’altro è l’ideale. Se cercate situazioni sciocche e personaggi folli, alla ricerca di un ritmo casuale, si potrebbe dare un’occhiata. È scorrevole. Non ha una storia accattivante o pieno di suspense, ha un po’ di tutto ma in quantità minima. Ha una trama a volte inconsistente, ma è divertente e a tratti chiassoso. Ideale per un intrattenimento leggero, ma nulla di memorabile. Secondo me questo drama è un must, ci sono momenti che fa ridere ed anche far cadere qualche lacrimina.

Edited by kushina82 - 28/3/2011, 23:48
 
Web  Top
132 replies since 17/9/2007, 13:09   2995 views
  Share