DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san (AYW)
view post Posted on 1/11/2007, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 1/11/2007, 11:03)
Mi sembra un po' un racconto del Verga in versione comica a volte. :sweat:

io spero tanto che non lo diventi un racconto del Verga... nel senso che se vira al coreano
(= sfighe sfighe sfighe) io mi sentiro' malissimo e ci rimarro' di cacca (nota bene: io amo Verga XD)
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 13:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Sì, Utahime diventa sempre più bello e interessante.
Il secondo episodio è divertente e vola via in un attimo ed ogni volta si viene avvolti da un'atmosfera nostalgica, ma non triste. Sarò di bocca buona, ma a me i personaggi piacciono tutti (a parte il cognato che dà veramente ai nervi :chee: ). Suzu è carinissima, timida, ma anche forte e orgogliosa, mi piace sempre di più :love: e rimango una fan accanita di Sabako-san :beota: , è troppo una sagoma (è verissimo, personaggi così esistono ancora nei paeselli)!

SPOILER (click to view)
In questo secondo episodio si conclude la vicenda del concorso canoro (magnifica prestazione di Nagase con l'inglese :petr: ) e dello yakuza con velleità canore (per altro motivate, infondo cantava benino) e continuano ad arrivarci indizi di quello che può essere stato il passato di Taro, peccato che ovviamente sono ancora pochi, così ho cominciato a farmi i miei viaggi mentali :sweat: : al concorso ho dato per scontato che, quando Taro comincia a cantare, lo facesse d'istinto senza saper neanche lui da dove gli arrivassero le parole, ma supponendo che abbia perso la memoria alla fine della guerra (doveva essere un pilota dato che indossava un'uniforme da kamikaze quando è stato trovato), come poteva conoscere una canzone di Elvis del '57?
Questa cosa mi ha portato a pensare che, se non si è trattato di un errore di sceneggatura (e non credo :nonono: ), allora in passato potrebbe essere stato un musicista o qualcosa di simile, perchè suonare una canzone così dopo averla probabilente solo ascoltata non è cosa da tutti (oppure è semplicemente un uomo eccezzionale, e da Taro me lo aspetto :sbrill: ).
Doveva essere una persona di una certa cultura visto che conosce l'inglese e che parla il giapponese tradizionale e non un dialetto di provincia quando arriva al paesello.
Sicuramente la realtà sarà molto meno complicata, ma sapete com'è.....un pensiero tira l'altro, come le ciliegie :gnegne: e alla fine ci si allontana dalla strada più semplice ( e non vi sto a raccontare in quale altri milioni di ipotesi mi sono andata a perdere :sweat: ).

Per quanto riguarda la relazione tra Taro e Akira, anche io avevo capito che Taro è il nonno di Akira, ma non ho comunque le idee pù chiare, allora la madre di Akira è la figlia? Boh :booh:

Voglio i sottotitoli del terzo episodio. :pazz:

Edited by cris01 - 1/11/2007, 13:48
 
Top
view post Posted on 2/11/2007, 20:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


 
Top
Gnoma
view post Posted on 2/11/2007, 21:13     +1   -1




Non ho mai aspettato un drama con tanta ansia ;________;
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche io come ha detto cris ho dato particolare importanza

SPOILER (click to view)
Alla canzone cantata da Taro al festival.

Anche coloro che hanno tradotto visto che ci hanno tenuto a sottolineare che quella era una canzone di elvis (del 57?!?) e se ho capito bene sono passati 10 anni dalla fine della guerra quindi siamo nel 55.

Sicuramente Taro era un uomo con un buon background (parlava il giapponese tradizionale) sono sempre più curiosa di conoscere le sue origini


Meno male che è un drama giapponese (pochi episodi) e non è coreano (altrimenti qualcuno aveva un cancro :gnegne: :gnegne: :gnegne: )

Appena finisco di dawnloadare mi vedo il terzo ep :dance:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 6/11/2007, 16:12     +1   -1




Vista la 3!
Commento stasera prima di andare a nanna così posto anche le caps, adesso cerco di fare una piccola pennichella, anche se sto lacrimando dal ridere per questa puntata :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/11/2007, 17:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche io ho visto il terzo episodio :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ok ora mi sono fissata parecchio sulla data e mi sono andata a vedere in che anno è uscito il film di James Dean.

Fine Ottobre 1955... per cui penso che ci troviamo (visto che era il 30 Settembre) nel 1956.

Mi ha fatto morire Croissant :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Che già uno che si fa chiamare "cornetto" mi farebbe ridere, poi "croissant" :gnegne: :gnegne: :gnegne: "cane pazzo" :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

SPOILER (click to view)
Quando si fa il taglietto e vede il sangue :gnegne: :gnegne: :gnegne:


L'unica cosa che un pò mi dispiace è che

SPOILER (click to view)
ora che è interessato a Suzu, Taro poteva ingelosirsi, ma come si fa ad essere gelosi di Croissant??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Però notavo che nella sigla, vestito tutto di bianco col cappello Nagase Tomoya è proprio caruccio...

Non vedo l'ora di vedere il 4° ep perchè voglio conoscere il passato di Taro :pazz:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/11/2007, 03:08     +1   -1




 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/11/2007, 16:16     +1   -1




PV della sigla: click (per i commenti andare prego su "stars giapponesi" :mhuaua: )
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 17/11/2007, 17:54     +1   -1




Sono usciti i soft-subs del quarto episodio: click!! :frill:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/11/2007, 17:55     +1   -1




Cioè... Io controllo 20 volte al giorno, torno a casa dopo un pomeriggio in bar a dormire sul tavolino, vado a controllare di nuovo e niente, arriva Kicchan, online! E vabbeh ma allora ditelo e non guardo + d-addicts ecco :miser:

P.S. yuppiii che belloooooo :cuute:
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 18:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 17/11/2007, 17:55)
Cioè... Io controllo 20 volte al giorno, torno a casa dopo un pomeriggio in bar a dormire sul tavolino, vado a controllare di nuovo e niente, arriva Kicchan, online! E vabbeh ma allora ditelo e non guardo + d-addicts ecco :miser:

Ti capisco :gnegne: :gnegne: :gnegne: Avrò controllato milioni di volte, e poi deve essere Kicchan a dirmelo :pecche:

Ma la ringrazio e mi fiondo a vedere :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 17/11/2007, 18:35     +1   -1




Chiedo perdono.. non lo faccio più.... :miser:

SPOILER (click to view)
:hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 20:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


L'ho visto... anzi... l'ho VISSUTO :beota:

Come cosa??? Il quarto episodio di UTAHIME (of course :corre: )

A dir la verità mi pare (quasi quasi) che non sia successo niente in questo episodio, tutto concentrato sulla questione "sentimenti"

SPOILER (click to view)
Verso la metà mi è venuto un brutto nodo alla gola, mi faceva un male, per quanto pianga spesso e volentieri davanti a un drama, non era mai successo così... tutto però è passato quando ho visto Taro-chan aspettare Croissant :gnegne: :gnegne: :gnegne:

E poi la fine... la fine... :joy:

MY Suzu


:joy:
 
Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6085 views
  Share