DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
querida
view post Posted on 23/8/2008, 18:48     +1   -1




Ancora sto pensando a questo drama eppure sono passate diverse ore da quando ho finito di guardarlo... :nfg:
E' segno buono o segno cattivo? :nfg:
SPOILER (click to view)
:gnegne:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 29/10/2008, 15:19     +1   -1




Per chi, come me, ama tanto tanto tanto Utahime, un entry su LJ con tantizzzzime iconcine :wub:
http://timescout.livejournal.com/63519.html
 
Top
lakelady
view post Posted on 29/10/2008, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 29/10/2008, 15:19)
Per chi, come me, ama tanto tanto tanto Utahime, un entry su LJ con tantizzzzime iconcine :wub:
http://timescout.livejournal.com/63519.html

:cuute: ma sono bellissime! :joy: Grazie Gnoma per la segnalazione! :amor:
 
Top
SweetNina
view post Posted on 13/10/2010, 00:42     +1   -1




Poco convinta ho iniziato a vedere questo drama.
Innanzitutto i sub sono solo in inglese (il che mi infastidisce sempre perché devo fermare e rifermare il drama milioni di volte per rileggere e capire cosa dicono i personaggi).
Un’altra cosa che non mi convinceva molto erano gli attori, tralasciando Tacchon, non conoscevo nessuno, però Gelsika ha insistito a farmelo vedere perché DOVEVO assolutamente conoscere Nagase Tomoya… :emu:

I primi 6 episodi sono lenti e mi sono risultati addirittura noiosi una palla insomma :nfg: , anche se devo ammettere che tutto sommato la storia di base è carina, sin da come inizia ovvero c’è questa donna che obbliga suo figlio ad andare a vedere il film sulla vita di suo nonno (ultimo spettacolo prima della chiusura ufficiale del cinema dove verrà trasmesso). La storia del nonno mi ha subito incuriosita: nel dopoguerra ritroviamo quest’uomo che a causa di un incidente (incidente per modo di dire, tutto sommato era un kamikaze :emu: ), ha perso la memoria e ora si trova a Tosa Shimizu dove tutti lo chiamano Taro. Beh, come non essere intrigati nell’attesa che venga a galla la verità?!

E a proposito di verità la svolta fondamentale che ha reso questo drama interessante è stata sicuramente
SPOILER (click to view)
l’entrata in scena di quella che io ormai, credendo di aver capito già tutto :smoke: , pensavo fosse la fidanzata…. E invece NO!!! Era LA MOGLIE! :hua:
E già qui avevo intuito che il finale non sarebbe potuto essere a favore di Taro&Suzu. Però gli sceneggiatori sono stati bravi perché anche se nel mio cervello ormai ero sicura di questa cosa, loro continuavano a far respingere Miwako da Taro (come ad esempio quando lui le dice che è un’estranea per lui).
Non avrei mai e poi mai immaginato che addirittura loro avessero una figlia. (e lì ormai ero certa che lui sarebbe tornato con la moglie).

Ma questo drama ha continuato a sconvolgermi fino alla fine! :joy:
Anche se quando lui cade dalla scogliera pensavo che avrebbe recuperato la sua vecchia memoria, credevo fosse ovvio che avrebbe ricordato entrambe le sue vite. E Invece NO (o e invece SI’) cioè non lo so :gnegne: perché avevo ragione però mi hanno fatto credere che non era così, e ci ho pure creduto :gnegne: (che polla :P) ma quando si svela tutto tutto (non quello che credevo e/o facevano credere) lì ho finalmente apprezzato l’attore oltre che il personaggio (come dicevo all’inizio ero poco convinta dell’entusiasmo di mia cugina Gelsika ma è stato in quella scena che ho capito che quando mi consiglia un drama è sicura di quel che fa mi sta costringendo a scriverlo questo). E in particolare riguardo al personaggio, in quella stanza, quando si confida con l’AMICO James mi è piaciuto davvero il suo discorso sulle “principesse”. Altre volte si era riferito a Suzu come la sua principessa (anche perché l’aveva conosciuta da bambina) ma ora, dice che la sua VERA e UNICA principessa è la figlia che non ha mai conosciuto :sniff: la figlia che vuole diventare una diva per poter cantare e far sentire le sue canzoni ad un padre che crede morto. E allora Taro ha fatto la scelta che credeva più giusta, quella che avrebbe fatto andare avanti tutti, quella che forse faceva soffrire solo lui (che sapeva tutto). Ha dato la possibilità a Suzu di rifarsi una vita (infatti lei era giovane e probabilmente sperava che Croissant potesse farla felice visto quanto era innamorato) e ha ridato un padre a sua figlia (in fondo Suzu poteva sostituire il primo amore con uno nuovo, sua figlia non avrebbe mai potuto sostituire il padre). :sniff:


Quindi concludendo, l’inizio è stato davvero noioso e non l’avrei continuato molto probabilmente se non spinta da Gelsika, ma la fine mi è piaciuta davvero tanto (sia la storia nell’evolversi sia il finale in se per se)
SPOILER (click to view)
sia quello di Taro che va con Miwako sia che poi i nipoti di Taro e Suzu (Akira e Ruriko) si incontrano come a far capire che almeno in un certo senso Taro e Suzu erano destinati ma visto che non avevano potuto stare insieme in quella vita hanno potuto farlo tramite le generazioni future.

Qualcuno parlava di finale “non lieto” ma io non credo che sia così.

Sono soddisfatta!

p.s. Grazie a Gelsika per il drama e per avermi corretto un po’ il commento :P quando scrivo sul DIC ho sempre paura di sbagliare.

Al prossimo commento :corre:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 08:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: evviva, che bel commentone!
CITAZIONE (SweetNina @ 13/10/2010, 01:42)
Gelsika ha insistito a farmelo vedere perché DOVEVO assolutamente conoscere Nagase Tomoya… :emu:

:smoke: Giusto.
E ora fila a vedere My boss my hero! :gnegne:

CITAZIONE
I primi 6 episodi sono lenti e mi sono risultati addirittura noiosi una palla insomma :nfg:

Sono assolutamente d'accordo: la parentesi quasi pastorale può piacere e non piacere... e a me non è piaciuta perchè non riuscivo a sentirmi partecipe della vita degli abitanti del villaggiuccio, però...
CITAZIONE
La storia del nonno mi ha subito incuriosita: nel dopoguerra ritroviamo quest’uomo che a causa di un incidente (incidente per modo di dire, tutto sommato era un kamikaze :emu: ), ha perso la memoria e ora si trova a Tosa Shimizu dove tutti lo chiamano Taro. Beh, come non essere intrigati nell’attesa che venga a galla la verità?!

Appunto, non si può fare a meno di aspettare che la verità venga a poco a poco svelata e poi, sicuramente dal momento in cui arriva Miwako, cambia tutto!

CITAZIONE
E allora Taro
SPOILER (click to view)
ha fatto la scelta che credeva più giusta, quella che avrebbe fatto andare avanti tutti, quella che forse faceva soffrire solo lui (che sapeva tutto). Ha dato la possibilità a Suzu di rifarsi una vita (infatti lei era giovane e probabilmente sperava che Croissant potesse farla felice visto quanto era innamorato) e ha ridato un padre a sua figlia (in fondo Suzu poteva sostituire il primo amore con uno nuovo, sua figlia non avrebbe mai potuto sostituire il padre). :sniff:

Come non quotarti :respect:
Una scelta
SPOILER (click to view)
coraggiosa e dolorosa, che mi ha commossa da morire e mi ha fatto amare questo drama!


CITAZIONE
Al prossimo commento :corre:

A presto :corre:
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 20:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oggi ho iniziato questo drama! Ho visto solo il primo episodio ma già lo adoro!!!! :cuute: :clap:
E' inutile, il clima dei drami giapponesi è diverso da tutti gli altri! Assolutamente unico!
Non vedo l'ora di proseguire!!
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finito!!! Un drama davvero bellissimo in cui si respira in pieno quella sensibilità tipica giapponese che adoro! :wub:

Un protagonista splendido (e l'attore da tiger&Dragon l'adoro sempre) con un grande cuore.
Il bello di questo dramini secondo me pià che la trama è la collettività il bello.
In primis il gruppo familiare del "cinema" che oltre alla famiglia vera e propria si estende un pò a tutto il vilaggio. E gli attori si ritrovano nel cinema che diventa un pò tutto il palcoscenico della storia.

Molto bella anche la parte romance. P
urtoppo avevo sospettato il finale e quind nelle ultime puntate era tutto molto dolceamaro.


Poi un grande complimenti a Miwako.Una donna con la D maiuscola! L'ho apprezzata veramente. Una che ha un cervello e un cuore e sa usarli a dovere! :clap: :respect:

Un drama che consiglio vivamete, e non solo per la stoira ma proprio per quell'atmosfera che si respira, che poi essendo ombientato nel dopoguerra è ancora più profondo e intenso. :cuore:
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Appena finito di vederlo all'inizio non mi ha preso perchè mi sembrava un po trash per via dei personaggi come Sabako e Croissant che mi davano fastidio il loro modo di fare era molto simile alle anime e non nella vita reale na mi sono dovuta ricredere
L'interesse cresce a poco poco personaggi tutti positivi e buoni (che di solito non si trova)
Nonostante il finale un po' amaro realistico mi è piaciuto per come ha descritto i vari personaggi
Lo avrei preferito se fosse un anime
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2016, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
L'interesse cresce a poco poco personaggi tutti positivi e buoni (che di solito non si trova)

A me ha super sorpreso inpositivo
la moglie di lui
, che è un personaggio bellissimo!
CITAZIONE
Lo avrei preferito se fosse un anime

Idea interessante ma anche un pò strana.. come mai? :booh:

Comunque sono contenta ti sia piaciuto. :innocent:



(Crosty, ti ho aggiunto uno spoiler :innocent: nbHeiko)

Edited by Dama Heiko - 10/7/2016, 21:15
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (crostata @ 10/7/2016, 16:59) 
Idea interessante ma anche un pò strana.. come mai? :booh:

Comunque sono contenta ti sia piaciuto. :innocent:

Piú che altro per il comportamento dei personaggi caratteristico delle anime
Ad esempio quando legano come un salame Crossaint (il nome vero non me lo ricordo) nella vita reale se uno viene legato in quel modo :gnegne: , anche la canzoncina di Taro e Suzu
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2016, 20:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sono contenta di vedere doramisti cimentarsi con questo bel dramino! :wub:
CITAZIONE (tulipano rosa @ 10/7/2016, 16:42) 
all'inizio non mi ha preso perchè mi sembrava un po trash per via dei personaggi [...]mi sono dovuta ricredere
L'interesse cresce a poco poco

Ti capisco, anche per me era stato così! Non è che non mi piacessero i primi episodi, però lo spaccato "bucolico" su questo paesino, per quanto carino, non riusciva a suscitarmi un vero interesse... ma sono felicissima di aver proseguito nella visione perchè è una storia molto toccante, con personaggi splendidi!

CITAZIONE
A me ha super sorpreso in positivo
la moglie di lui
, che è un personaggio bellissimo

:wub: Anche a me! Ero rimasta proprio shockata a quella rivelazione :spavento: Ma poi mi ero affezionata un sacco a lei, davvero una donna in gamba :sniff:

:wub: Mi vien voglia di rivederlo!
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 22:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ti capisco, anche per me era stato così! Non è che non mi piacessero i primi episodi, però lo spaccato "bucolico" su questo paesino, per quanto carino, non riusciva a suscitarmi un vero interesse.

ahaha secondo me nel primo episodio sono tutti schokkati, pure a io all'inizio mi chiedevo che accidenti avevo inziato!! :hua:

CITAZIONE
Ma poi mi ero affezionata un sacco a lei, davvero una donna in gamba :sniff:

E' stata una grande, e come donna a se stante la preferivo a Suzu (nonostante ovviamente tifassi per quest'ultima).
Magari ci fossero più second lead con un cervello e un cuore come il suo! :respect:
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (crostata @ 11/7/2016, 23:20) 
E' stata una grande, e come donna a se stante la preferivo a Suzu (nonostante ovviamente tifassi per quest'ultima).
Magari ci fossero più second lead con un cervello e un cuore come il suo! :respect:

Penso che una second lead del genere si trovi solo qua :innocent:
All'inizio pensavo che Miwako era la solita che all'inizio era simpatica ma poi diventava un arpia non pensavo che si rivelasse una che per la felicità di lui rinunciasse a rivelare l'esistenza di sua figlia (il modo migliore per farlo ritornare) riguardo questo lato l'ho trovato molto piú matura di Suzy che ha cercato di far finta di non saperlo e soffrine la verità
Alla fine anche se Taro e Suzy non sono potuti stare assieme :pecche: almeno hanno avuto affianco delle persone stupende
 
Web  Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6085 views
  Share