DIC :: Forum ::

Utahime

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 7/2/2008, 20:43     +1   -1




Eeeesatto! Io lo riprendo stasera dopo aver mangiato, non vedo l'ora :cuute:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/2/2008, 08:27     +1   -1




Quanto mi era mancato questo drama!!!

Ieri sera ho visto la 4, e ci sono stata circa il doppio del tempo di quanto dura in realtà, fra stop per fare captures e stop per leggere ogni singola parola e stop per ridere ad alta voce delle faccione di nagase :mhuaua:

Non riesco ancora a trovare un solo lato negativo di questo drama, e anche quelli di cui non riesco a trovare lati negativi, non è che è perchè siano sufficienti, ma li trovo proprio superlativi!!!!

Le luci e la fotografia sono splendide e si abbinano perfettamente; i costumi sono un po' stereotipati ma assolutamente ed incommensurabilmente e adorabilmente retrò (perfino le gonne da isolana di Suzu hanno un tessuto leggerissimo che quando si muove sembra fluttuare, per non parlare dell'abbigliamento di... JAMES!!! e poi Nagase che riesce ad essere terribilmente sexy anche con quell'orribile panciera :gnegne: ); le musiche meravigliose (nella 4 alla fine mi ci mettono pure Eric Clapton mannaggia a loro vogliono farmi commuovere); le ambientazioni non so se sono attendibili ma sono comunque qualcosa di fa-vo-lo-so, dal cinema, alla casa di loro, alla via "centrale" del paesello, al bar di Merry (aaaaaaaaaa che bello che è!!!); e i paesaggi... le scogliere, i tramonti, che mare... E l'umorismo così sussurrato (a parte quando c'è di mezzo Croissant no Matsu :gnegne: )...

Io non credo di aver mai visto un drama più BELLO, ma aspetto di finirlo prima di farlo schizzare in cima alla mia classifica insieme a Orange Days e Liar Game. Intanto dovrete sorbirvi dichiarazioni d'amore per questo drama ad ogni puntata che vedo, e probabilmente ripeterò sempre le stesse identiche cose, visto che raramente commento le trame :lol:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 8/2/2008, 09:07     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 8/2/2008, 08:27)
Intanto dovrete sorbirvi dichiarazioni d'amore per questo drama ad ogni puntata che vedo,

Le aspetteremo volentieri perchè questo drama se le merita tutte!! :joy:
Sono sicura che non ti deluderà!!^____^

Hai ragione le ambientazioni sono qualcosa di stupendo *____* e anche Nagase vestito da Marrabio è stupendo lo stesso!! :sbav:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/2/2008, 09:09     +1   -1




Marrabbio? AHAHAHHAHAHAHA è vero!!!

Ma forse lo avevate già scritto, solo che non vado a leggermi spoiler e questa discussione l'ho evitata come la peste finchè non procedo con la visione ;)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/2/2008, 14:37     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 8/2/2008, 08:27)
Io non credo di aver mai visto un drama più BELLO, ma aspetto di finirlo prima di farlo schizzare in cima alla mia classifica insieme a Orange Days e Liar Game. Intanto dovrete sorbirvi dichiarazioni d'amore per questo drama ad ogni puntata che vedo, e probabilmente ripeterò sempre le stesse identiche cose, visto che raramente commento le trame :lol:

Commenta commenta discepola fammi trovare tanti post degni di te :love:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 8/2/2008, 19:33     +1   -1




captures episodi 4 + 5 + 6 ---> http://gnomagno.livejournal.com/tag/drama:+utahime

Edited by Gnoma - 8/2/2008, 22:17
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 11:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:hero: nioma, però commentaci gli episodi!!!!

Fra poco inizia il finalone coi fuochi d'artificio (anzi, mi pare sia in atto! - ma faccio schifo nel ricordarmi a che episodio è associato un determinato avvenimento, quindi non ci giurerei!), quindi mi aspetto anche gnomiche considerazioni!

E comunque sì, Utahime è BELLO. <- scritto così!
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 9/2/2008, 18:07     +1   -1




Finalone dalla puntata 7 alla 11? Apperò!!!! O__O
 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/2/2008, 13:53     +1   -1




Ieri sera mi sono vista la puntata 10, e volevo fare un commentino veloce prima di concluderlo...

La storia mi ha preso tantissimo! Da quando è entrata in scena Miwako...
SPOILER (click to view)
avevo paura che la trama prendesse una piega troppo frignolosa e scontatamente telenovelosa, e invece no!
Gli sceneggiatori hanno fatto una scelta molto coraggiosa nel non sfruttare i milioni di possibili clichè drammaticamente stoppacciosi per questo tipo di storie, e hanno preferito fare in modo che i personaggi fossero intelligenti da subito, e non solo dopo aver fatto mille danni.

In questo quadro Miwako accetta subito l'amore tra Suzu e Taro e si mette da parte, sacrificando il suo egoistico desiderio di averlo di nuovo accanto. In un altro drama lei avrebbe pianto e sbraitato, avrebbe giocato sporco e messo in atto mille trucchetti tipicamente femminili per strappare il suo Yuichi dalla sua nuova e poco prestigiosa vita a tosa Shimizu.

E invece no, lei se ne va, e lascia campo libero...

Ma non ha fatto i conti con la coscienza di Suzu che, anche lei come Miwako, non è un'infantile bambina capricciosa, ma una persona sì semplice, ma anche matura. E Suzu un po' si chiede se si merita davvero il "suo" Taro, se Taro è davvero Taro o no...

A parte questo, anche le storie minori mi stanno piacendo un sacco, perchè non sono solo accennate tramite mille mila indizi e spunti interessanti come al solito, per poi lasciarle morire senza concluderle... No! Stavolta gli spunti sono pochi, ma sfruttati uno per uno!!!!

James, Merry, Sabako-san, Izumi e il suo sensei, Croissant no Matsu, lo zio yakuza/politico di Miwako... Tutti hanno il loro spazio e non sono solo macchiette.


Ma vorrei parlarne con più calma quando lo finirò ^______^

Per ora continuo sempre a dire GUARDATE UTAHIME!!!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/2/2008, 20:37     +1   -1




Oddio non so se riuscirò a finire l'ultima puntata, sto piangendo come un vitello pronto al macello e sono appena a metà @___@
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 20:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io ho pianto copiosamente verso la fine, a tre quarti.
Ma alla metà avevo un groppo in gola che mai scorderò, una cosa che non provavo ormai da due annetti tutti (l'ultima volta guardando Il labinto del fauno, anche se non è un drama!).

:blush: Cielo, che bel drama, davvero.

P.s.: la prima (di due) cose che ho trovato coraggiosa di questo drama è appunto il personaggio di Miwako. Nella mia memoria di dramista mi sfugge se sia già comparso qualcuno del genere, ovvero con il suo ruolo ed il suo comportamento.
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 15/2/2008, 20:45     +1   -1




8 minuti dopo: aiuto mi disidraterò!
SPOILER (click to view)
l'arrivo di sabako-san mi ha fatto esplodere ancora di più
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/2/2008, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 15/2/2008, 20:37)
Oddio non so se riuscirò a finire l'ultima puntata, sto piangendo come un vitello pronto al macello e sono appena a metà @___@

CITAZIONE (KallistA @ 15/2/2008, 20:42)
Io ho pianto copiosamente verso la fine, a tre quarti.
Ma alla metà avevo un groppo in gola che mai scorderò, una cosa che non provavo ormai da due annetti tutti (l'ultima volta guardando Il labinto del fauno, anche se non è un drama!).

:blush: Cielo, che bel drama, davvero.

P.s.: la prima (di due) cose che ho trovato coraggiosa di questo drama è appunto il personaggio di Miwako. Nella mia memoria di dramista mi sfugge se sia già comparso qualcuno del genere, ovvero con il suo ruolo ed il suo comportamento.

Vi capisco :sniff: già all'inizio di puntata io rischiavo di non vedere più lo schermo!!!per pianto a fontanella!! :bwa:
SPOILER (click to view)
e volevo entrare nello schermo per abbracciare tutti i personaggi a turno, soprattutto Suzu :sniff:

Anche solo per questo vale la pena di guardare Utahime!!! :hero: Le emozioni che ho provato con la visione di queto drama non le provavo da anni credo :amor: Soprattutto perchè non è strappalacrime in senso banale ma ha una sceneggiatura geniale!!
 
Top
terryfan
view post Posted on 16/2/2008, 18:42     +1   -1




allora non sono l'unica ad aver pianto tantissimo :pecche: :bwa: :pazz: è stato davvero emozionante e come sempre tomo-chan non delude ...
SPOILER (click to view)
avevo la speranza per un finale diverso ,mah forse .... :pazz: :pazz: :pazz: che tristezza , si amavano così tanto !!!!
(sò che non centra niente e non è il posto giusto per chiedere ma vorrei sapere da Kallista dove hai preso quel filmatino con tomoya che si strappa la maglietta ,gradirei molto la versione integrale ...grazie!!)

Edited by Gnoma - 16/2/2008, 18:50
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 20:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ultimo episodio di My Boss My hero! -> Click!

SPOILER (click to view)
:blush: gnon ho fatti gnente di male!
 
Web  Top
237 replies since 7/9/2007, 02:28   6087 views
  Share