DIC :: Forum ::

Good Luck!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2008, 20:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Puntata 6

Koda è un grande uomo. Grandissimo. Però è un ghiacciolone, tanto che all'iceman Halu se lo magnerebbe in un boccone!

Sob che che tenero che dorme! Lei prima s'arrabbia, ma almeno poi sorride intenerita (e gli lascia un messaggio incacchiatello però, per non smentirsi).

A me sta convincendo abbastanza questo drama. Spero non abbia una fine insulsa però :shock: potrei rimanere traumatizzata!
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2008, 01:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Finito!

L'ho trovato del tutto delizioso: ho riso, ho pianto, mi sono emozionata, ho provato empatia, mi ha fatto venir voglia di prendere l'aereo e di conseguire i miei sogni con la forza della determinazione.
Il finale l'ho trovato azzeccato e siglante una chiosa perfetta alla maturazione di Shinkai, al "ritornare indietro a quando era giovane" di Koda, al buttare il passato alle spalle di Ogawa.
E, nel mezzo delle vite di questi protagonisti, si sono svolte le storie di diversi comprimari, ognuno con una sua storia da raccontare e un insegnamento etico da dare.
L'ho trovato davvero stupendo. Sia come tematiche che come realizzazione delle stesse.

Non sono affatto rimasta traumatizzata dal fatto che la storia d'amore
SPOILER (click to view)
fra Shinkai e Ogawa
sia rimasta velata perchè innanzitutto questo non è un drama su "una storia d'amore di un pilota" bensì la storia è una piccola parte semmai di questa formazione del pilota in questione. E comunque il bacio finale (sospetto un pò di lingua!) ripaga ampiamente la tensione di una decina di puntate fra il detto e il non detto.

Non me l'aspettavo. Forse per questo l'ho apprezzato così tanto. (sospetto sia colpa della scena con la banana :gnegne: )
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 15/1/2008, 11:19     +1   -1




Ho scaricato in toto tutta la produzione di JTV e devo dire che nei loro progetti ci sono un sacco di belle sorprese! Una di queste è Good Luck... che mi ha fatto definitivamente convertire al kimutakesimo. :perv: :perv: :perv:
Kimura l'avevo già visto in Pride e me n'ero innamorata, ma ho pensato: "merito anche del personaggio!". Ecco, con Good Luck sono definitivamente giunta alla conclusione che quest'uomo sia una delle meraviglie del mondo moderno. Ci ho messo un po', eh? Beh, meglio tardi che mai... :gnegne: gnegne: :gnegne:

Anche questo drama, comunque, l'ho scaricato casualmente e dal titolo non mi sarei mai aspettata un drama del genere. Non so perchè, ma avevo la sensazione che mi sarei trovata davanti un drama di vita quotidiana normalissima e magari d'amicizia, cose che comunque c'erano. ^_^
Invece... un drama dedicato ai piloti e allo staff di un aereoporto... oltre che qualcosa di "diverso" da vedere, è stato anche davvero piacevole. ^_^

Mi è piaciuto molto il modo di fondere e intersecare le vite personali dei personaggi con il loro lavoro, che rende più godibili gli episodi. Ogni personaggio, principale o secondario che sia, ha il suo ruolo fondamentale per la crescita di Shinkai, sia professionalmente che umanamente, e alcuni incontri li ho trovati davvero emozionanti.

Bellissimo il personaggio di Kimutaku... quest'uomo ha un ottimo gusto per le parti che interpreta (sempre che abbia la possibilità di scegliersele e non gliele diano a tavolino :gnegne: )!
E altrettanto mi sono piaciuti i personaggi di Kou Shibasaki (adoro questi ruoli in cui fa il maschiaccio e fa quelle espressioni imbronciate e arrabbiate! E' troppo puffosa questa ragazza! :wub: :gnegne: ) e il capitano Koda. In generale, comunque, tutti i personaggi mi hanno colpita, in un modo o nell'altro.

Bella la crescita della coppia principale e del loro rapporto, che rimane apparentemente in secondo piano ma che per entrambi si rivela molto importante, e anche le introspettive sulla vita personale di lui e di lei (di Shinkai soprattutto, visto che il passato di Ogawa tutto sommato si capiva già da subito :nfg: ).

Che bene che sta lui con la divisa da pilota... :perv:

E il finale...
SPOILER (click to view)
Non avevo dubbi che si sarebbe ripreso e che sarebbe tornato a volare... certo, potrebbe sembrare un finale troppo ottimista e troppo banale, visto e considerato che la percentuale degli interventi riusciti è bassa, però ad un personaggio del genere l'intervento non poteva che riuscire. Con tanta forza e tanta passione, con tutta la sua volontà e determinazione... un personaggio del genere non poteva avere un finale che non fosse lieto e positivo. ^_^


Good luck everybody! ......not that you'll need it! ^_^
 
Top
Diebaby
view post Posted on 19/6/2008, 16:19     +1   -1




Ho visto questo drama qualche mese fa spinta da ottimi motivi:
- Kimutaku
- esistono i sub in italiano

Dopo aver faticato non poco a recuperare le raw e aver dovuto perdere altro tempo per tagliarle perchè erano file da due episodi accorpati :chee: ho iniziato la visione.
Mi è piaciuta la trama, semplice ma ben scritta, e i personaggi (il mio preferito resta Jane, mi faceva rotolare :gnegne: :gnegne: :gnegne: )
É un drama ben recitato e gestito bene, l'unica parte che non mi ha entusiasmato è stata quella
SPOILER (click to view)
dell'incidente di Shinkai

l'ho trovata abbastanza scontata e un pò prevedibile, anche se poi serve ai fini della trama proprio per la crescita di Shinkai stesso come uomo e come pilota.
In generale, mi è piaciuto molto e vista tutta la fatica per reperirlo, l'ho passato a quante più amiche, doramiste e non, ho potuto. Almeno da parte mia è da consigliare!!

Avrei voluto fare un commento migliore ma avendolo visto da un pò purtroppo ho alcune parti da rivedere... l'età avanza e i neuroni non rispondono :sniff:
 
Top
tesshan
view post Posted on 5/7/2008, 14:04     +1   -1




dopo una lunga assenza da questo forum sono tornata visto che sono finalmente riuscita a finrie Good Luck!! è stata un po' un'odissea...l'ultimo anno di uni mi ha quasi portato alla pazzia e lo studio ha mandato in come il mio cervello...per non parlare del caldo!

che dir di Good Luck? io l'ho adorato! kimutaku è il mio attore jappo preferito e ogni suo drama è ben fatto e ben recitato. il personaggio di shinkai mi è entrato nel cuore...spavaoldo ma allo stesso tempo molto dolce. ho adorato anche captain koda! che uomo!!
la storia d'amore di shinkai e di ogawa è stata molto dolce e piena di battute divertenti. lei mi fa morire! xD
SPOILER (click to view)
l'incidente finale era un po' strambo ma qualche lacrima ci doveva essere, no?

io ho apprezzato molto tutte le info sulla vita dei piloti ecc...

divertenti le scenette fra shinkai e la vicina di casa pazzoide!! troppo forti!
 
Top
BBFLOW
view post Posted on 19/4/2009, 15:05     +1   -1




Ragazze sono arrivata alla 4 puntata di GOOD LUCK,con quel gran pezzo d'uomo di KIMURA TAKUYA :love: :sbav: che,oltre ad essere bello è anche bravo :respect: :cuore: :clap: il che secondo me non guasta essendo questo il principale motivo della nostra drama dipendenza :pecche: ,ovvero la bravura dei nostri prestanti,aitanti e simpatici giovanotti giusto :hua:?
Va bè,bando alle ciance:secondo me al di là della presenza di KIMUTAKU,suggerisco di guardarvi questo godibilissimo drama,che a me personalmente sta piacendo molto per vari motivi:
1)La storia è davvero bella :lol:
2)Gli episodi sono solo 10 :mhuaua:
3)A me che piace viaggiare in aereo mi è sembrato un motivo in più per guardarlo :shifty:
4)Il connubio KIMUTAKU e divisa l'ho trovato...beh,come dire...SEXYYYY da morire :huhuhu:
5)E ultimo ma non per questo ultimo, da quando ho visto PRIDE, vado alla pazza ricerca di tutto ciò che quest'uomo meraviglioso,sexy,talentuoso :booh: :cuore: :cuute: :sbav: :love: :clap: ,insomma chi più ne ha più ne metta,ha fatto nella sua carriera.
so desk.com
Con la speranza di aver messo il link giusto vi invito a vedere per credere :rolleyes: :love: :sweat: :cuute: :sbav:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/4/2009, 15:36     +1   -1




beh approfondisci, siamo su un forum di discussione no?
quindi... dicci perche' e' bella per te, si sa mai che qualcuno non si incuriosca davvero grazie alle motivazioni, sono quelle che vogliamo sapere ^_^

A me questo drama manca (ma mi piace molto Kimura Takuya), quindi e' anche una richiesta personale... che qualcuno lo commenti per bene dopo tanto tempo dall'ultimo post sarebbe proprio bello ^_^
 
Top
BBFLOW
view post Posted on 19/4/2009, 18:06     +1   -1




Se devo approfondire allora va bene :pecche:
questo drama mi sta piacendo perchè mi dà delle belle sensazioni,nel senso che è piacevole da vedersi :rolleyes: ,a tratti è divertente e,non lo so non riesco a spiegarmi,sai quando una cosa ti piace ma neanche tu sai bene il perchè,sai solo che ti piace e basta :gnegne: ,può essere il drama più brutto della storia(impossibile :nonono: )ma a te piace proprio per le belle sensazioni che ti trasmette l'intera storia,i personaggi e l'interpretazione che ne danno gli attori.,e non è solo per il fatto che KIMU sia uno dei miei attori preferiti,perchè ho visto altri drama con attori che mi piacevano e poi la storia mi ha deluso :buu: ,oppure,viceversa con attori che proprio non mi piacevano :chee: e invece mi hanno fatto ricredere per la loro interpretazione.So di non aver approfondito abbastanza :booh: ma ciò che ho detto in precedenza su questo drama è quello che sento,penso e credo quando lo vedo,e ripeto,non è SOLO per KIMIURA,sarebbe troppo riduttivo(almeno per me)guardare un drama,un film o un telefilm solo ed esclusivamente perchè mi piace l'attore
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 14:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto qualche settimana fa la prima puntata e........ CHE CARINO!!! :woot:
Questo drama l'avevo recuperato un sacco di tempo fa ma, nonostante ci fossero il Kimura e la Shibasaki Kou ad ispirarmi, il genere mi faceva desistere ogni volta. I drama lavorativi per certi versi sono molto simili a quelli scolastici: episodici e zeppi di buonismo e morale :emu: da me vanno assunti a piccole dosi per non essere odiati :mhuaua:
Comunque, sebbene partissi un po' prevenuta, questo primo ep mi è proprio piaciuto! :cuute:
Il Kimura che buca lo schemo as usual :mhuaua: copilota incapace e sbadatissimo che ora della fine del drama sarà diventato ovviamente il migliore del Giappone (perché la determinazione tutto può e blablabla :patpat:).
Il personaggio della Shibasaki mi ha ricordato quello che aveva in OD per il caratteraccio :mhuaua: maschiaccio e completamente senza filtri, come piacciono a me :cuute:
Ovviamente non poteva mancare il prezzemolino Kaname Jun a fare il meccanico di aerei insieme alla nostra protagonista, di cui è palesemente innamorato :patpat:
Per ora sembra essere assolutamente interessante :cuute: sono curiosa di saperne di più sul cyborg XD e anche sul rapporto che c'è tra il Kimura (non so ancora i nomi XD) e l'assistente di volo con cui è uscito a cena.
Rimane in stand-by in attesa che Mimi mi raggiunga....... :innocent:
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2010, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho appena visto il 1 ep...e...non ha deluso le mie aspettative leggendo la trama!!! :cuute:
devo fare mea culpa per non aver mai visto un drama con Kimura...è stato amore a prima vista!!! :love: (e mi sono vista la sua dramawiki notando diversi drama che avevo intenzione di vedere...lui ora è un motivo in più!!!)
mi piacciono drama ad ambito lavorativo (non so perchè ma lo paragono a Code Blue...sarà per il tanto azzurro presente!) :mhuaua:
comunque la storia mi intriga proprio...lui, il copilota veramente disastroso...e come dice zucu sono straconvinta anche io che...
CITAZIONE
copilota incapace e sbadatissimo che ora della fine del drama sarà diventato ovviamente il migliore del Giappone (perché la determinazione tutto può e blablabla ).

lei Ogawa, maschiaccio, meccanico, stitico e acida...mi piace proprio tanto...!!! :sbrill: e le vicende del cyborg!!! io sono curiosa di sapere il suo passato e il rapporto con l'hostess!!!!
che dire...aspettiamo mimi per andare avantiiiii!!!! :corre: mi piace, mi piace, mi piace!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 13:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 27/11/2010, 16:11)
Ho appena visto il 1 ep...e...non ha deluso le mie aspettative leggendo la trama!!! :cuute:

Ne sono contenta :cuute: speriamo mantenga le premesse!
CITAZIONE
devo fare mea culpa per non aver mai visto un drama con Kimura...è stato amore a prima vista!!! :love:

Tranquilla, prima o poi ci passano tutte :patpat: (tranne Mimi :mh:) e ha fatto - e fa tuttora - tanti di quei drama (di cui parecchi sono tra i miei preferiti :cuore:) che non potrai mai sentirne la mancanza :patpat:

Mimiiiiiiii :lalala:
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2010, 18:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 28/11/2010, 13:15) 
Tranquilla, prima o poi ci passano tutte :patpat: (tranne Mimi :mh:) e ha fatto - e fa tuttora - tanti di quei drama (di cui parecchi sono tra i miei preferiti :cuore:) che non potrai mai sentirne la mancanza :patpat:

Mimiiiiiiii :lalala:

Ma a me piace il Kimura, attorialmente e carismicamente parlando :gnegne: Non lo trovo tutto questo splendore fisico, ecco :emu:
Prometto di raggiungervi tra lunedì e martedì! :hero:
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 22:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E ce la feci! :gnegne:

Inizio in potente medias res, sono sconvolta dal fatto che il 90% del cast siano persone a me note, ho passato metà della visione ad interrogarmi sui drama in cui li avevo visti :gnegne: C'è la Okame-san di HYD! E Cyborg-san è il protagonista maschile di Yamato Nadeshiko :wub:
La capo CA era la madre pazza di Majo no Jouken :sick: , e il capo maschile di recente l'ho visto in Stand Up!! E il pilota sbiondato è Stresemann :gnegne: la parlata idiota è insita in lui proprio :gnegne:
La CA giovine è nota pure lei, e anche il pilota maestro di Kimutaku...e la sorella della Shibasaki era in Triangle!
E poi Kaname Jun :cuore: Mi mancava sul piccolo schermo :occhi: perché dai solo drama che non mi interessano ultimamente, amor mio? :pecche:

Come diceva Zucu, è il classico drama un po' "stereotipato", mi mancano i pezzi che mancano a claus e zucu, quindi cyborg e capo hostess, ma a parte questo è tutto già abbastanza ben delineato, e non mi dispiace ciò che penso ne verrà :cuute:

Il Kimura come al solito interpreta sè stesso :gnegne: Che uomo dai personaggi "noiosi": strafighi, carismatici, orgogliosi e ovviamente sul cammino per la perfezione in qualcunque campo si trovino :gnegne: :gnegne:
Tralascio i primi 3 minuti di inquadrature da ogni lato :gnegne:

Il personaggio della Shibasaki non mi piace, come d'altronde non mi era piaciuto in OD, dato che Zucu l'ha evocato :gnegne: Va bene, probabilmente
SPOILER (click to view)
è diventata meccanico di aerei perché i suoi genitori sono morti in un incidente etc etc ma non vedo perché debba mettersi a piangere perché hanno ferito il suo orgoglio chiedendole di ricontrollare i motori quando lei per prima ha distrutto quello di Kimura-pilota! :emu:


Il Kaiten Sushi! :sbav:
Narita :occhi:

Ci vediamo alla 2! :corre:
 
Top
view post Posted on 30/11/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/11/2010, 22:22)
Inizio in potente medias res, sono sconvolta dal fatto che il 90% del cast siano persone a me note, ho passato metà della visione ad interrogarmi sui drama in cui li avevo visti :gnegne:

Io di solito mi limito a un "l'ho già visto/a ma non ricordo dove" :patpat:

CITAZIONE
Il Kimura come al solito interpreta sè stesso :gnegne: Che uomo dai personaggi "noiosi": strafighi, carismatici, orgogliosi e ovviamente sul cammino per la perfezione in qualcunque campo si trovino :gnegne: :gnegne:

E' un po' una caratteristica della maggior parte dei protagonisti maschili dramosi - e non - questa :gnegne: se poi a lui risultano cuciti addosso tanto di cappello :innocent:

CITAZIONE
Il personaggio della Shibasaki non mi piace, come d'altronde non mi era piaciuto in OD, dato che Zucu l'ha evocato :gnegne: Va bene, probabilmente
SPOILER (click to view)
è diventata meccanico di aerei perché i suoi genitori sono morti in un incidente etc etc ma non vedo perché debba mettersi a piangere perché hanno ferito il suo orgoglio chiedendole di ricontrollare i motori quando lei per prima ha distrutto quello di Kimura-pilota! :emu:

Ma lei aveva ragione :gnegne:
SPOILER (click to view)
lui aveva fatto un atterraggio pessimo, lei invece aveva fatto correttamente il suo lavoro e infatti una volta ricontrollato si sono accorti che problemi non ce n'erano. :nonono:
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2010, 13:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/11/2010, 13:27) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/11/2010, 22:22)
Inizio in potente medias res, sono sconvolta dal fatto che il 90% del cast siano persone a me note, ho passato metà della visione ad interrogarmi sui drama in cui li avevo visti :gnegne:

Io di solito mi limito a un "l'ho già visto/a ma non ricordo dove" :patpat:

No, io DEVO sapere dove li ho visti, altrimenti impazzisco :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Il Kimura come al solito interpreta sè stesso :gnegne: Che uomo dai personaggi "noiosi": strafighi, carismatici, orgogliosi e ovviamente sul cammino per la perfezione in qualcunque campo si trovino :gnegne: :gnegne:

E' un po' una caratteristica della maggior parte dei protagonisti maschili dramosi - e non - questa :gnegne: se poi a lui risultano cuciti addosso tanto di cappello :innocent:

Ma allora non si può neanche definirlo attore :gnegne:


CITAZIONE
CITAZIONE
Il personaggio della Shibasaki non mi piace, come d'altronde non mi era piaciuto in OD, dato che Zucu l'ha evocato :gnegne: Va bene, probabilmente
SPOILER (click to view)
è diventata meccanico di aerei perché i suoi genitori sono morti in un incidente etc etc ma non vedo perché debba mettersi a piangere perché hanno ferito il suo orgoglio chiedendole di ricontrollare i motori quando lei per prima ha distrutto quello di Kimura-pilota! :emu:

Ma lei aveva ragione :gnegne:
SPOILER (click to view)
lui aveva fatto un atterraggio pessimo, lei invece aveva fatto correttamente il suo lavoro e infatti una volta ricontrollato si sono accorti che problemi non ce n'erano. :nonono:

Ma sì,
SPOILER (click to view)
l'atterraggio faceva schifo, ma chi sei TU, meccanico di fila arrivato l'altro ieri, per dirlo a LUI, che tra l'altro verrà già cazziato dal mondo per questo? :gnegne:
 
Top
56 replies since 3/9/2007, 11:56   1589 views
  Share