DIC :: Forum ::

Get Karl! Oh Soo Jung

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2011, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Allora... Approfittando del fatto che da poco il drama è completo sub ita, me lo sono vista, ogni tanto una commedia romantica ci vuole... Solo che non mi è piaciuto granchè...

Però non è andata poi così male, perchè se è vero che ho schifato la protagonista, non l'attrice, che trovo molto bella e brava, bensì il suo personaggio (la volevo prendere a badilate ogni 3x2), è anche vero che ho conosciuto un attore figherrimo, Oh Ji Oh, che è di una gnoccaggine stratosferica e non l'avevo mai visto prima (adesso ho rimediato), quindi in conclusione è andata comunque bene, anche se la protagonista mi stava sulle scatole forse più della insopportabile gattamorta, alias l'altra. Le fossette e il sorriso meraviglioso di questo bellissimo uomo valevano la sopportazione di 16 puntate con una protagonista odiosa!

E dopo il commento fangirl-mode, mi ricompongo e passo alle cose serie...

Ho seguito tutto il drama, e a mio modesto parere, c'è un solo motivo per vederselo: il protagonista.
No, non parlo di Oh Ji Ho, l'attore (che sarebbe bello e bravo pure se si limitasse a leggere le pagine gialle), ma proprio del persnaggio che interpreta, Man Soo/Karl, che ho amato da subito. Un protagonista A-D-O-R-A-B-I-L-E, di una dolcezza e una tenerezza disarmanti, un uomo talmente innamorato e fedele, nonostante le travate che prende a ripetizione, che semmai conoscessi uno così, me lo terrei stretto come un tesoro, e disintegrerei chiunque provasse anche solo a sfiorarlo.

Nella prima puntata (citerò solo l'inizio di quella, non ci sono spoiler, visto che anche la trama ne parla) Man Soo è un ragazzo decisamente sovrappeso, brutto, che però non si lagna della sua condizione, perchè crede di avere accanto la donna che ama, vede solo lei, vuole solo lei, e quasi si annulla per farla felice. Se devo proprio rimproverargli qualcosa, è una remissività, almeno all'inizio, molto marcata, ma c'è da capirlo, lui brutto e sgraziato riesce a far colpo sulla reginetta del liceo, è chiaro che ha i suoi complessi che lo rendono un pò troppo sensibile.

Man Soo però è destinato a svegliarsi brutalmente, visto che lei, la protagonista, che si chiama Soo Jung, è un'arrampicatrice sociale senza pari, arrogante, ossessionata dai soldi, dal volere sempre il meglio, frivola, sciocca e immatura, che usa la sua famiglia (non certo ricca) come scusa per giustificare a se stessa il suo comportamento.

Lei tratta il povero Man Soo in modo inqualificabile: lo sfrutta, lo umilia, lo schiavizza, ma è con tutti che ha questo atteggiamento di superiorità. Però è con Man Soo che supera il limite della bastardaggine, visto che decide di piantarlo all'altare, il giorno del matrimonio, solo perchè ha scoperto che è stato bocciato all'esame finale da avvocato, e quindi forse non diventerà un riccone. E scappa pure con un altro.

Dopo 8 anni lui ritorna in Corea (s'era trasferito, posso capirlo) ed è irriconoscibile: bello, magro (dopo una dieta ferrea che gli ha fatto perdere 80kg), e pure ricco, perchè è diventato Karl Go, un famosissimo golfista. A lei invece è andata male con l'altro con cui era scappata, ed è diventata una zitella acida, senza soldi come prima. Quando lo riconosce, e lo vede affascinante e ricco, potete immaginare i suoi pensieri: riconquistarlo, convinta di essere irresistibile. Ma Karl sembra molto diverso dal vecchio Man Soo, e vuole vendicarsi...

Da quì prende l'avvio la storia, e come andrà non lo dico, dico solo che la sceneggiatura, che poteva essere davvero bella, è stata rovinata con coreanate a ripetizione (pure prevedibili), e personaggi poco approfonditi, protagonista maschile a parte.

Lei, che dire... Va bene cercare di creare una main lead diversa dalle solite santerelline, sono d'accordo, ma quì hanno proprio esagerato, per sentirle dire una frase affettuosa nei riguardi di Man Soo/Karl dobbiamo aspettatre metà storia, visto che prima lei non mostra nè pentimento nè amore... Che palle!

Al che gli sceneggiatori a quel punto devono essersi resi conto che Soo Young aveva la simpatia di un palo di scopa infilato laggiù dove non batte il sole, e all'improvviso (coerenza e credibilità pari a zero) la fanno cambiare per renderla più vicina al cuore degli spettatori, ma lo fanno troppo in fretta e in modo pasticciato. Non solo, ma continua a far danni, e fa pure l'offesa... Lei??? E lui che dovrebbe dire, allora???

Il finale è in linea con i personaggi, mi aspettavo che lui reagisse così (è un ragazzo sensibile e buono fino al midollo), mentre lei nemmeno alla fine è riuscita a piacermi, non riuscivo a provare altro che fastidio, anche per i maldestri tentativi di renderla più dolce fatti in sede di drama... Ma vedere quel sorriso di lui, valeva tutto!

In conclusione, era una storia che prometteva molto ma ha mantenuto poco, sbilanciata, in cui gli interpreti (attori tutti e due bravi e belli) erano proprio sprecati... Oh Ji Ho lo vedrò di certo in altri drama! E comunque il suo Man Soo/Karl resta l'unica vera ragione per sorbirsi le 16 puntate, che cucciolo! L'ho adorato anche qundo era grasso...

Belle le canzoni, la casa di lui, e ottimo il trucco usato per far sembrare l'attore obeso, era molto verosimile!

:inchino:
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 16:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
145
Reputation:
0
Location:
Manfredonia (fg)

Status:


ho letto la trama e mi ha incuriosito...lui è molto affascinante secondo me...quindi ho deciso di scaricarlo...sperando di trovare i sub in ita da qualche parte :D
 
Top
31 replies since 2/9/2007, 10:19   2087 views
  Share