DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2008, 10:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
98
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


GRAZIE PER IL 6° EPISODIO!!!! :inchino:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/11/2008, 08:10     +1   -1




Ho visto lo Special :bloo: ma quanto è bello?? E' passato veloce come una qualsiasi puntata da 40 minuti...e io..io sono innamorata..di
SPOILER (click to view)
OKADA JUNICHI :shock: :shock: Che sexyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy, che bel viso, che occhi, che bravo, che personaggio adorabile...oddio :bloo:


L'avevo tanto apprezzato in Kisarazu, ma qui ha un'aria ancora più interessante, quei capelli...
Nagasuccio non preoccuparti sei strabono anche tu, ma per ora sono in fase innamoramento :blush:

Scusate il commento da fangirl, stasera quando ho tempo vengo a metterne uno degno!

:corre:
 
Top
view post Posted on 20/11/2008, 20:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:shock: Non oso sapere cosa farai quanto vedrai quanto sia veramente :cuore: adorabile, Chem!
Se non commenti seriamente entro stasera ti disconosco! :smoke:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/11/2008, 23:22     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2008, 20:42)
Se non commenti seriamente entro stasera ti disconosco! :smoke:

:shock: Giammai!! Eccomi qua allora! Che dire? Sai che ti ho chiesto duemila volte di che parlasse questo drama, e ogni santa volta non ci ho capito una mazza :gnegne: :gnegne: sembrava terribilmente strambo e ingarbugliato, invece l'ho trovato godibilissimo e "lineare", fra virgolette perchè lineare non lo è affatto, ma se ho capito tutto dall'inizio alla fine senza farmi venire mal di testa vuol dire che è scritto bene.
Allora, innanzitutto il tema da cui parte tutto è una cosa meravigliosa, di quelle che sembrano minuzie ma per alcuni (tipo me) sono cose FONDAMENTALI senza le quali la vita non merita d'essere vissuta :gnegne: mi riferisco al SAPER PARLARE, o meglio SAPER RACCONTARE QUALCOSA in modo divertente. Cioè, scherziamo? Ho uno zio che è il terrore di tutti i suoi fratelli, compreso mio padre, proprio perchè è come Tora all'inizio: terribilmente noioso. Anche quando ci si mette non riesce a raccontare le sue esperienze (che pure sono tante e belle, viaggia assai!) coinvolgendoti e divertendoti. Al contrario il mio paparino adurato è capace di trasformare la sua mattinata a fare la spesa in un racconto da riproporre per anni :gnegne: :gnegne: :amor:
L'inizio del drama (dello Special, intendiamoci, chè solo quello ho visto) è bellissimo: bello netto, diretto e coinvolgente: da un lato Nagasuccio che fa Tora, yakuza noioso e frustrato, dall'altra sto disgraziato adorabile :love: , "Dragon" Ryuji, che con un aneddoto simpatico regala minuti di benessere e risate ai suoi amici (Aoi Yu :sbrill: lo stronzo dei post-it di Ryuusei no Kizuna :spavento: ).
Poi l'incontro col maestro, organizzato in maniera sensazionale da Kankuro :clap: dato che lo vediamo entrare nella parte tramite una scena che non sembra importante e un personaggio che pare marginale e patetico (il debitore insolvente della mafia)..che invece sale sul palco e racconta una storiella pure cazzona, ma riuscendo a catturare il pubblico con la sua mimica, la voce e l'abilità :cuore: adoro quell'attore! Le scene in cui tenta di far desistere Tora sono divertentissime, più di tutte quella in cui finalmente accetta guadagnandosi gli applausi di tutti gli altri clienti di quelle specie di "loculi" :gnegne: :gnegne:
Ma veniamo all'incontro tra i due *______* Ryuji quanto sei bello, giovane e *vivace*..e sexy e folle :love: :love: ehmm...dicevo: che carino lui che sembra cacare Tora, mentre gli prepara un "test" di abilità chiedendogli di riassumere la storia del suo amico!
SPOILER (click to view)
E poi scopriamo che è il figlio più promettente del maestro (di cui non ricordo il nome) così, en passant...ohhh Kankuro ti lovvo :sniff: Non vedo l'ora di capire per bene i suoi trascorsi familiari..quant'è dolce quando chiede al fratello "perchè non me l'avete mai detto?" quando si rende conto che per il suo sogno ha dovuto far fare sacrifici enormi a loro :sniff:


CITAZIONE
:shock: Non oso sapere cosa farai quanto vedrai quanto sia veramente :cuore: adorabile, Chem!

Che bello leggere queste cose :love: lo sai che sono sempre assetata di BEI personaggi maschili!

Tutto il resto della puntata è semplicemente assurdo :gnegne:
SPOILER (click to view)
coi 5 uomini (o 7? :huhuhu: ) presi in giro da quella che sembra indifendibile ma in realtà è una brava ragazza per cui provare addirittura compassione (e che mi ha fatto MO-RI-RE coi suoi commenti ultrasinceri :gnegne: :gnegne: )..che spasso sti capovolgimenti.
La scena in cui Tora grida "MAMMAAAA", con conseguente bella chiacchierata tra lui e Ryu, è stata dolcissima :sniff: e lì ha fatto anche la sua prima battuta divertente, sottolineata dalla risata pucciosissima di Ryu :cuute: "Gridare TUA MADREEEEEEE non avrebbe avuto lo stesso impatto di MAMMAAAAAA" :gnegne: :gnegne: :respect:
Alla fine il racconto di Tora è apprezzato dal pubblico, ci si mescolano 3 piani narrativi (Tora col pubblico, il marito di Megumi che racconta ai 7 e la storia di Megumi che bada alla nonna) :spavento: semplicemente WOW! ...e il fatto che non riesca più a sollevarsi dopo essere stato in ginocchio proprio come me è stato la ciliegina sulla torta :gnegne:


Non vedo l'ora di proseguire :corre: (leggi: Kalla, Kalloboi, diamoci una mossa! :smoke: se no lo finisco in inglese!)

 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/11/2008, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2008, 20:42)
:shock: Non oso sapere cosa farai quanto vedrai quanto sia veramente :cuore: adorabile, Chem!

Ryujiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :love: :love: :love: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

*e' un riflesso condizionato, scusate :beota: *
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 25/11/2008, 10:46     +1   -1




Viste anche la prima e la seconda puntata, mi piace da morire sto drama *___________* In ognuna delle tre storie viste finora (contando anche lo special) non sono riuscita a capire in che modo Tora avrebbe adattato la storiella alla sua "vita vissuta" finchè non l'ha fatto (sò tarda io o è bravissimo Kankuro? :nfg: ) ma è proprio per questo che ogni volta sono rimasta estasiata e sorpresa. Lo stacco brusco fra la narrazione di tre quarti dell'episodio e il momento in cui Tora sale sul palco e s'inginocchia sul cuscino, poi, mi fa godere, si sente quasi la vocina che dichiara "e adesso tutti attenti, guardate come ribaltiamo tutto!" :love: :love: :love:

Ahhhh, Ryuji, Ryuji... :shy: sono terribilmente attratta da lui. Per adesso non s'è ancora rivelato persona splendida come mi promettete, ma si vede che le basi ci sono. E' un personaggio così VERO, pieno di sfaccettature:
SPOILER (click to view)
di fondo un bravo ragazzo, che insegue il suo sogno pur rinunciando a coltivare quel che è il suo vero talento. Se ne va di casa ma continua a tornarci trattando malissimo tutti nonostante li ami e sia perfettamente cosciente del loro sacrificio. Quel misto di rimorso e arroganza che prova, e che lo porta sempre a comportarsi da stronzo col padre, mi piace un sacco. Succede spesso anche a me con mia madre (certo, non per questioni "capitali" come un prestito di 4 milioni di yen XD): più non voglio ferirla, più le rispondo male :chee:

E poi Okada ha due occhi che...udiu, come si fa a non restare come delle pere cotte? :buu:
Mi dispiace solo che
SPOILER (click to view)
si stia innamorando di Megumi, quell'odiosaaaa (sarà pure la Mouko di turno, come ho letto in un commento di Misato, ma Mouko mi risultava molto più simpatica!! :grrr: ).


E comunque :hua: adoro la contrapposizione tra quel gran bonazzo di Tora, che
SPOILER (click to view)
zitto zitto è riuscito a farsela (2 VOLTE :gnegne: ) e ad appiccicarsela addosso, e il povero Ryuji innamorato e frustrato che non riesce a farsi desiderare.


Nella prima puntata ero caduta anch'io nella spirale in cui in una scena pensavo "Ryuji è il meglio :sbrill: " e in quella dopo "no, ma che dico, molto più figo e tormentato Tora! :nonono: :cuore: "...adesso invece ho capito in pieno il titolo: sono davvero due uomini di uguale potenza, seppur diversissimi. Ciascuno ha delle qualità che l'altro non ha. :beota:
SPOILER (click to view)
inutile dire che li slasho furiosamente, soprattutto da quando Tora l'ha sbattuto a terra dopo le sue offese :innocent:


....perchè nonostante ciò continuo a preferire le scene con Ryuji? :nfg:
(penso sia anche colpa di Okada...devo rimettermi in firma l'icona dello "scoprirlo letteralmente XD" <----a propositoooooo, cosa non è quando
SPOILER (click to view)
si leva la maglietta buttandola nel mucchio di quelle che vende a Ginjiro?
:sbav: :sbav:

Ok, fine delirio Okadoso. :smoke: :miser:

Ultime cosa da dire:
SPOILER (click to view)
-che amarezza la storia di Donta, soprattutto quelle orribili e degradanti comparsate in TV...che mi ricordano un pò quelle del JE, ma sorvoliamo :nfg: meno male che alla fine ha trovato il suo equilibrio.

-meravigliose le introduzioni di ogni puntata, col meta-discorso a vanvera che termina sempre con "Tiger&Dragon!!!!" :gnegne:

:corre:
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 13:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


In realtà, se debbo dirti la verità, e così rispondo anche a Misato per la domanda che mi fece qualche millennio fa in questa sede, io preferisco Tora a Ryuji, ma non per il fatto del passato difficile, quanto per la sua forza di volontà nel voler connubiare (felicemente?) la sua indole superyakuzante e figa all'indurre il riso nelle persone slash (edit: NON IN SENSO PORCO, ERA DA INTENDERSI "/") diventare capace di raccontare una storiella assurda in maniera interessante (benché NON LE CAPISCA di suo, è geniale!).
E poi anche lui è tutto burbero ma buono come il pane!
All'ultima puntata ho pianto come una merda, davvero!
Ryuji invece è fatto di una pasta simile sì ma un po' diversa, che in parte hai tinteggiato tu stessa. Non meno valida, assolutamente, ma che mi colpisce meno forse, anche se il suo è forse (senza forse) il personaggio più realistico del drama, in tutte le sue contraddizioni. Avrei un discorso lunghissimo da fare sulla "Motivazione per cui so di amare determinate tipologie di character più di altre" ma mi fermo qua.

Quindi il punto lo centrasti, Chem. Anche io lo scrissi nel mio post conclusivo: entrambi sono due personalità grandissime e complementari, quindi Tiger & Dragon non potrebbe esistere... del resto senza o la Tiger o il Dragon il drama non avrebbe modo di esistere :nfg: ; o quantomeno, perderebbe parte della sua spina dorsale, attorno alla quale ruotano le varie vicende/storielle/vattelapesca!

P.s.: in ogni drama in cui lo vidi, SP annesso (anche se è genero poliziesco psichico vattelapesca) Okada è sempre fenomenale, ha uno sguardo che parla da solo! Quindi buttati sopra le robe dove compare senza alcun timore!!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 26/11/2008, 01:15     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 25/11/2008, 13:37)
Ryuji invece è fatto di una pasta simile sì ma un po' diversa, che in parte hai tinteggiato tu stessa. Non meno valida, assolutamente, ma che mi colpisce meno forse, anche se il suo è forse (senza forse) il personaggio più realistico del drama, in tutte le sue contraddizioni.

e qui va proprio a gusto personale... io preferisco Ryuji :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: (pur amando moltissimo Tora... anche io piansi nella finale!) perche' ho una propensione per i personaggi che si disvelano a poco a poco, che crescono consapevolmente nel corso della storia (anche Tora cresce, ma la sua consapevolezza nel rakugo e' un discorso a parte XD) e che fanno qualcosa pur rischiando di apparire stronzi per un "bene superiore" (alla Darcy, alla Tsukasa, alla Jae Min...).
Da questo punto di vista, Ryuji che gia' mi piaceva da morire nei primi episodi col settimo che e' dedicato al suo passato mi ebbe completamente :love:
Tra l'altro e' di un tenero immondo proprio nel suo cercare comunque il contatto con la famiglia e nel suo rapporto col padre (che io adoro! tu sia benedetto che figlio hai fatto *_*), per non parlare di come si pone nei confronti di Megumi (Ito Misaki mia amora in seconda XD quanto ti invidiai in questo drama, quanto! *_*).
Oddio mi state facendo venire voglia di rivederlo ;_; Ryuji I miss you ;_;

CITAZIONE
P.s.: in ogni drama in cui lo vidi, SP annesso (anche se è genero poliziesco psichico vattelapesca) Okada è sempre fenomenale, ha uno sguardo che parla da solo! Quindi buttati sopra le robe dove compare senza alcun timore!!

Appunto, ci sara' un motivo per cui mi innamoro di ogni suo personaggio no? :beota: :love:
e vale anche per i film, tutti quelli che sono riuscita a vedere con lui mi hanno lasciato qualcosa, a cominciare dal mio amatissimo Tokyo Tower... ah, Tooru :amor: :shy:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 27/11/2008, 20:06     +1   -1




Viste anche la 3 "Cha no yu" e la 4 "Gonsuke Chouchin"
SEMPRE MEGLIO :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Penso che questo drama si piazzi al primo posto fra i 3 Kankur-i che ho visto finora!

E adesso amo di nuovo Tora quanto Ryuji :sbrill: Che bello *_* E loro in abiti anni Settanta sono impagabili, che si prendono a cazzotti e il minuto dopo si abbracciano..mamma mia quanto è soddisfacente vedere due attori BRAVI lavorare fianco a fianco in una storia così geniale!
Grazie Kalla per avermelo consigliato tante volte :amor:

Ah! Nella traduzione del 4° ep. ci sono due errorini: hai chiamato Ken Ryuji e in una frase manca un verbo..ma vabbè sono solo sviste!

Quando m'ispira scrivo di più :shifty:

Edited by |ChemistrySet| - 29/11/2008, 13:14
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/12/2008, 15:39     +1   -1




Madonna, è passato quasi un mese dall'ultima volta che ho visto T&D :petr:
Non so come mi succedano ste cose a volte, mi sono praticamente dimenticata di vederlo :gnegne:

Comunque ho appena visto la 7 (anche se coi sub in inglese è tutta un'altra cosa :sniff: molto giochini non posso godermeli :sniff: ) e l'ho amata un sacco. Finalmente una puntata su Ryuji,
SPOILER (click to view)
il cui "ritorno alle scene" è dovuto alla sensibilità di Tora. Che ragazzo adorabile (Tora, intendo) :sbrill: Così buono e determinato, un uomo tutto d'un pezzo :wub:
Ryuji, invece, son stata contenta di rivederlo un pò serio perchè da quando si è messo con la tipa (non ricordo il suo nome: era Megumi?) era diventato un pò troppo "macchietta". E poi quando fa il serio posso ammirare la splendida recitazione di Okada: ad esempio nel flashback, col suo esordio andato storto per colpa del maestro stronzo, esprime tutto il dolore e l'imbarazzo di un artista costretto a offire una performance scadente :bwa:
Altro attore davvero capace è suo padre, cosa non è quando gli dà il voto ed è commosso dal suo modo di raccontare? sniff!!

Fra parentesi, la storia della ciotola del gatto è stata carinissima, una delle migliori finora :clap:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/12/2008, 15:48     +1   -1




Il 7... l'episodio di Ryuuji per eccellenza :love: :love: :love:
Fu quello che mi fece decidere di amarlo follemente e che mi mise in crisi rispetto al mio amore per Bussan XDDDDD
(crisi che ho risolto solo vagamente XD torna sempre XD)
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/12/2008, 16:16     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 22/12/2008, 15:48)
Il 7... l'episodio di Ryuuji per eccellenza :love: :love: :love:

Mi stai dicendo che non ce ne saranno più? Nuuuu :sniff: :sniff:
CITAZIONE
Fu quello che mi fece decidere di amarlo follemente e che mi mise in crisi rispetto al mio amore per Bussan XDDDDD
(crisi che ho risolto solo vagamente XD torna sempre XD)

Sinceramente se dovessi scegliere un personaggio maschile non sarebbe nè uno nè l'altro. Sono interpretati benissimo da Okada, al punto che ti entrano nel cuore con la loro "umanità", però non starei con nessuno dei due, hanno troppi difetti.
Detto questo, scelgo...scelgo.......guarda, non vedo l'ora di arrivare alla fine per poter dire la mia! :mhuaua:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/12/2008, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 22/12/2008, 16:16)
CITAZIONE (Misato-san @ 22/12/2008, 15:48)
Il 7... l'episodio di Ryuuji per eccellenza :love: :love: :love:

Mi stai dicendo che non ce ne saranno più? Nuuuu :sniff: :sniff:

No, intendo dire che e' quello dove finalmente riesci a vedere quanto e' meraviglioso... Ryuuji viene espresso poco a poco nel corso degli episodi, ma il settimo e' culmine e assieme enorme approfondimento di quello che l'ha portato ad essere come e'...

CITAZIONE
CITAZIONE
Fu quello che mi fece decidere di amarlo follemente e che mi mise in crisi rispetto al mio amore per Bussan XDDDDD
(crisi che ho risolto solo vagamente XD torna sempre XD)

Sinceramente se dovessi scegliere un personaggio maschile non sarebbe nè uno nè l'altro. Sono interpretati benissimo da Okada, al punto che ti entrano nel cuore con la loro "umanità", però non starei con nessuno dei due, hanno troppi difetti.

Se cerchi una persona senza difetti, onestamente, allora la solitudine e' l'unica strada... :sweat: quando ami qualcuno impari ad apprezzare anche quelli... perche' nessuno ne e' esente.
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/12/2008, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 22/12/2008, 16:34)
Se cerchi una persona senza difetti, onestamente, allora la solitudine e' l'unica strada... :sweat: quando ami qualcuno impari ad apprezzare anche quelli... perche' nessuno ne e' esente.

Certo, ma c'è una via di mezzo tra qualcuno che ha "troppi" difetti e chi non ne ha. ^_^ Nessuno pretende la perfezione, però sono entrambi troppo distanti da quello che mi piace in un uomo. Restano personaggi godibilissimi, ci ho sbavato su e mi sono intenerita, ma accanto a loro ci vedo bene proprio Mouko e Megumi, che in effetti sono praticamente il mio opposto!

E mi sa che siamo vagamente OT :nfg:

EDIT: però, un attimo, pensando ai "difetti" che dicevo vedo più che altro Bussan...il che significa che preferisco Ryuji? :booh: Mi sa che è così...ma ripeto, ne parlerò meglio alla fine!

Edited by |ChemistrySet| - 22/12/2008, 16:46
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/12/2008, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 22/12/2008, 16:41)
Restano personaggi godibilissimi, ci ho sbavato su e mi sono intenerita, ma accanto a loro ci vedo bene proprio Mouko e Megumi, che in effetti sono praticamente il mio opposto!

oddio devo commentare con una cosa ma e' spoiler per chi non ha visto Kisarazu Cat's Eye :love: :love: :love: ...
SPOILER (click to view)
meno male che Bussan Mouko non se la fila XD Non ce li vedo PER NIENTE assieme, giusto Bambi se la poteva filare XDDDDDD


Megumi la invidio solo, voglio un Ryuuji pure io :bwa: :bwa: :pazz: :miser:
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3760 views
  Share