DIC :: Forum ::

Tiger & Dragon

« Older   Newer »
  Share  
urdina
view post Posted on 12/9/2007, 09:56     +1   -1




Sono contenta che ti sia piaciuto! ^o^
(io è da quando l'ho visto che continuo a dire ARIGATIGER XDDD)

L'ultima puntata mi ha commosso tantissimo, mi sentivo come Tora che finalmente
SPOILER (click to view)
esce di prigione e ritrova la sua famiglia! Sapevo che quella di Don-chan era tutta una finta, moriva dalla voglia di riabbracciarlo e si incazza come una iena quando vede che Tora non va a trovarlo subito. Su Ryuji non dico niente perchè sono di parte...mi sono innamorata di lui alla prima puntata e vederlo recitare il rakugo con indosso un kimono scarlatto non aiuta XD Cmq anche per lui Tora è importantissimo, altrimenti non gli avrebbe lasciato la scena in un momento così importante ^^ Mi chiedo solo se dopo 3 anni sia riuscito a farlo con Megumi oppure no XDDD
 
Top
Siddhy
view post Posted on 12/9/2007, 13:17     +1   -1




SPOILER (click to view)
èvvero! la storia tra lui e Megumi non si è chiarita :sniff:
Beh, hanno lasciato tutto alla nostra immaginazione :gnegne:


Edited by Kicchan86 - 12/9/2007, 15:34
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 12/9/2007, 14:27     +1   -1




grazie per lo spoiler, e' bello leggere qualcosa sul finale quando sei solo alla quarta puntata. :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/9/2007, 23:02     +1   -1




grazie sore'! :amor:

l'episodio 4 sapeva di Kudo Kankuro in maniera particolare, anche se non mi fosse stato noto che lo aveva sceneggiato lui la storia della lanterna era davvero piena di sorprese...
SPOILER (click to view)
e ci avrei scommesso che era stato lo yakuza a scrivere la lettera, anche se era surrealissimo che sembrasse che nessuno si ricordasse davvero come era andata la faccenda... :gnegne:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 17/9/2007, 01:27     +1   -1




episodio 5:

prima domanda esistenziale... Ryuji, ma dove
SPOILER (click to view)
cacchio vivi?! Vabbe' che e' Aoyama, ma cavoli... :gnegne: :gnegne: :gnegne:


seconda ma non meno pregnante domanda esistenziale... MEGUMI TU QUOQUE?! :porc:
la scena in cui
SPOILER (click to view)
l'ha rifiutato perche' non naviga nell'oro mi ha shockata. :pecche:
Ryuji ti rilevo iooooooooo :sniff: :sbav:

Questo e' stato l'episodio della sfiga sua... prima lo rifiuta Megumi, poi combina due guai di seguito senza averne minimamente colpa... poverooooooooo :sniff:


Devo dire che vista la primissima parte non mi aspettavo che fosse un episodio cosi' denso e in un certo senso "tragico"... la scena in cui Ryuji e' stato
SPOILER (click to view)
arrestato era quasi surreale, ma la reazione del padre che e' accorso a salvarlo e poi gli ha detto delle cattiverie per negare l'infinito affetto manifestato fino ad un attimo prima mi ha straziata... l'espressione di Ryuji era talmente sofferente che mi stavo sentendo male con lui... :bwa:

C'e' talmente tanto di non detto nella relazione tra questi due testardi che verrebbe voglia di prenderli a mazzate talvolta... :sniff:

Bellissima la commistione col rakugo, per la prima volta ho sentito la storia totalmente "mia"... anche qui tanto non detto,
SPOILER (click to view)
con Marimo-san che vuole bene a Maruo-san eppure, vedendolo cambiato, si spaventa della possibilita' che i sentimenti dell'amato siano cambiati... e cerca una conferma...

Dolcissimo Tora che capisce la loro storia meglio di altre, sentendo Maruo-san vicino, e cerca di incoraggiare Marimo-san affinche'
SPOILER (click to view)
ella non perda la fiducia nel marito... che gran cuore il nostro yakuza, sta crescendo tanto di episodio in episodio.


Splendida anche la
SPOILER (click to view)
riconciliazione tra i due coniugi, e CRUDELE, troppo crudele, il modo in cui la realta' ci e' stata mostrata dal regista...

E' tipicissimo di Kudo-san scrivere in questo modo, eppure ogni volta che una storia si ribalta l'impatto e' fortissimo sullo spettatore. Lo amo.
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 17/9/2007, 04:10     +1   -1




episodio 6

Megumi e' recidiva... :grrr:
Sarebbe da denunciare per maltrattamento ripetuto di uomo pucci e gnocco :pecche: :pecche: :pazz: :pazz: :pazz:

Vojo un Ryuji :sniff: :sniff: :sniff: :miser:

E poi e poi...
SPOILER (click to view)
ci ripensa pureeeeeeeeeeeeeeeeeee :pazz:
Non che non la capisca :shy:
Sono stata felicissima per Ryuji... anche per il fatto che lui ha deciso di baciarla lo stesso nonostante gli spettatori inquietanti... bravoooooooooo!


episodio carinissimo e divertente... il tema base di Tiger and Dragon e' la ricerca della propria strada, del proprio modo di fare le cose, e stavolta tocca a Ginjiro... anche se lui sembra essere molto piu' vicino a Tora (anche nella tordaggine :gnegne: ) di quanto lo stesso Tora non si aspetti... :gnegne:

Spassosissima la gita, splendida la risoluzione... e molto strano veder interagire di nuovo Okada con Yakushimaru Hiroko in un contesto tanto diverso da quello di Kisarazu Cat's eye...

Sono in love-love mode, con Ryuji e con il drama in se'... :amor:
 
Top
urdina
view post Posted on 17/9/2007, 11:18     +1   -1




Sorè, mi sento in colpa per averti tolto tutte quelle ore di sonno XDDD

Cosa ti dicevo? Non è un drama meraviglioso?
Io AMO Ryuji, la sua testardaggine, la sua considerazione per le persone che gli stanno accanto (anche se non lo dimostra mai apertamente, è uno che si preoccupa per tutti), il suo orgoglio, la sua dolcezza... e diciamocelo, la sua infinita gnoccaggine XD
E amo anche Tora, che è tardo di sicuro, ma tanto sensibile da comprendere i sentimenti altrui prima di tutti e da porli sempre davanti ai propri.
Mi chiedo per quale motivo non l'abbia guardato prima...
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 17/9/2007, 14:02     +1   -1




CITAZIONE (urdina @ 17/9/2007, 12:18)
Sorè, mi sento in colpa per averti tolto tutte quelle ore di sonno XDDD

don't worry 'sta settimana mica ho lezione :joy:

CITAZIONE
Cosa ti dicevo? Non è un drama meraviglioso?

:joy:
lo e'...

CITAZIONE
Io AMO Ryuji, la sua testardaggine, la sua considerazione per le persone che gli stanno accanto (anche se non lo dimostra mai apertamente, è uno che si preoccupa per tutti), il suo orgoglio, la sua dolcezza... e diciamocelo, la sua infinita gnoccaggine XD

quoto tutto :shy:
sta rischiando di fare a botte con Bussan nella classifica dei personaggi di Okada che piu' amo... e Bussan e' un intoccabile :chee:

CITAZIONE
E amo anche Tora, che è tardo di sicuro, ma tanto sensibile da comprendere i sentimenti altrui prima di tutti e da porli sempre davanti ai propri.

Tora e' veramente tenero come pochi, lo adoro... :amor: :amor: :amor:
stasera continuo con la visione :joy:
l
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 18/9/2007, 04:32     +1   -1




vojo un Ryuji ne voglio uno ne voglio unoooooooooo :pazz: :pazz: :pazz:
onegaiiii :bwa: :miser:

e insomma ho visto l'episodio 7, che come spesso accade nei drama giapponesi e' cruciale.
Finalmente sappiamo perche' Ryuji si era allontanato dal rakugo, e il motivo me lo fa stimare e amare ancora di piu'...
SPOILER (click to view)
dolce, orgoglioso e soprattutto rispettoso del padre... che carinooooooooooooooooo :amor:


Insomma un altro episodio SPLENDIDO, ma davvero! :joy:

SPOILER (click to view)
All'inizio volevo picchiare Megumi per come si stava comportando con Ryuji, ma poi ho cominciato a capirla, non che approvi il fatto che abbia parlato con Tora anziche' con lui, ma almeno aveva delle ragioni comprensibili... comincia quasi a piacermi, se non la invidiassi profondamente probabilmente la amerei... :gnegne:


Tora spacca... e' cosi' dolce, quando si e'
SPOILER (click to view)
commosso perche' il maestro gli ha fatto presente che lui ha una famiglia veniva da piangere anche a me... era cosi' tenero... come pure quando ha parlato di Ryuji poco prima era davvero preso, si vedeva che stava cercando di intercedere per aiutare qualcuno a cui teneva... avere un Tora tra le conoscenze migliora la vita, davvero.


Che bello che bello che bello :amor: :joy:

Come sidenote devo dire che Kudo-san non si smentisce mai... le sue storie giocano sempre sugli incastri a vari livelli, dove tutto funziona modello orologio svizzero... e adoro il fatto che il co-protagonista innamorato
SPOILER (click to view)
riesca a conquistare i favori della sua bella... tanto piu' qui che un Okada innamorato e' qualcosa di spettacolare... :shy:



E ora la domanda e'... cosa fara' Ryuji adesso che ha
SPOILER (click to view)
superato quello che potrebbe essere un punto di non ritorno? Lo ignorera' o meno?
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 27/9/2007, 23:51     +1   -1




finito... gia' da qualche giorno :sniff: :sniff: :sniff:
la connessione mi ha boicottata e quindi commento generale dall'episodio 8 in poi...
SPOILER (click to view)
Bellissimo, e' andato tanto in crescendo per culminare in un finale spettacolare.

Oltre alla crescita dei personaggi principali c'e' stata anche quella dei comprimari, su tutti quella di Megumi, che, innamorata per la prima volta di un uomo che la fa ridere, si e' trovata a cercare di fare qualcosa per lui... riuscendoci.

Perche' il giro potesse chiudersi e Tora liberarsi ci voleva un atto di rottura... e la faccenda da sistemare con Ginjiro lo e' stata.

In primo luogo perche' Tora e' comunque venuto su come uno yakuza, in secondo perche' essendo lui fondamentalmente una bravissima persona, e' stato anche simbolico oltre che giusto che per rifondare se stesso secondo cio' che gli piaceva fare abbia pagato un certo debito con la giustizia... non me lo aspettavo proprio cosi' come non mi aspettavo che poi ci fosse il salto temporale.
Vederlo sperduto nel mondo che aveva lasciato 3 anni prima e' stato straziante... soprattutto si sentiva in colpa con tutti come se li avesse traditi, veniva voglia di abbracciarlo.

Tenerissimo il babbo di Ryuji che ne ha preso il nome non perche' non potesse tornare cosi' come millantava ma perche' nessuno potesse sostituirsi a quel rakugoga-yakuza che aveva conquistato tutti col suo buon cuore e il suo impegno... quando finalmente ha smesso di fingere durezza e' stato liberatorio anche per me.

Fantastico quello di Ginjiro che ha spronato l'amico, e da applausi Ginjiro stesso che ha liberato Kotora da un ruolo che non era il suo... e' cresciuto davvero, ed e' degno di Kotora stesso!

E ovvia mensione finale per Ryuji... :amor: :amor: :amor:
Come la tigre non puo' stare senza il drago, cosi' il drago si preoccupa per la tigre... quanto si e' impegnato Ryuji perche' Tora potesse tornare... perche' sentisse che la famiglia che aveva trovato era la famiglia che lo aveva accettato pienamente... lui stesso aveva lasciato e ritrovato quel posto, quindi sapeva bene cosa significasse esserne lontani...

Che Ryuji abbia lasciato a Tora la storia che avrebbe dovuto raccontare per la propria successione e' stato un gran gesto... l'ho amato immensamente.

E ho pianto una cifra per tutto l'episodio!




in conclusione... una serie splendida che mi e' entrata nel cuore... personaggi che mi mancano al punto che lo special ancora devo vederlo perche' me lo tengo buono per quando la nostalgia per Ryuji e Tora mi avra' completamente... ma temo sara' presto :sniff:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 17/10/2007, 20:16     +1   -1




non so se dire: "ho proprio finito di vederlo" ieri perche' lo special andava visto all'inizio. Ma io non lo sapevo e avendolo scoperto dopo un po' ho deciso che valeva la pena di lasciarlo alla fine.

Devo dire che a conti fatti... va bene in entrambi i modi, perche' se vedi prima il drama regolare ti costruisci i rapporti da te e semmai l'unico "problemino" e' Yasuo nell'episodio 9... ma per come e' scritto, si intuisce lo stesso che c'e' del pregresso e la visione non ne e' inficiata.
Lode a Kudo-sama sempre!

Lo special in se' e' godibilissimo... ci sono tutte le storie relative a come i personaggi si sono incontrati (e' stranissimo vedere
SPOILER (click to view)
Ryuji :sbav: :amor: ancora non innamorato di Megumi!
), mi sono commossa in piu' punti.

Bello bello bello... :amor: :amor: :amor:
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:corre: sempre se va tutto bene, consigliate allora di iniziare a proporre il drama a partire dallo special? :cuore:
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 15/1/2008, 16:52     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 15/1/2008, 16:30)
:corre: sempre se va tutto bene, consigliate allora di iniziare a proporre il drama a partire dallo special? :cuore:

beh si' tecnicamente e' stato trasmesso prima lo special e poi il drama ^_^
Forza e coraggio vedilo e commentalo :sbrill: :sbrill: :sbrill:

Ryujiiiiiiii :sbav: :perv:
 
Top
view post Posted on 15/1/2008, 16:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Appena finisco il mio terzo kimutaku!!!

COMUNQUE, in realtà

Ho detto "proporre" mica a caso :joy: :hua:
 
Web  Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 15/1/2008, 17:20     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 15/1/2008, 16:56)
COMUNQUE, in realtà

Ho detto "proporre" mica a caso :joy: :hua:

auguri :inchino: :inchino: :inchino:
Kudo Kankuro e' difficilissimo secondo me :sweat:
 
Top
133 replies since 20/8/2007, 14:51   3760 views
  Share