DIC :: Forum ::

Jotei

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 6/9/2007, 14:20     +1   -1




Ellamiseria che velocità! Scorpacciata stasera!
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 6/9/2007, 14:38     +1   -1




ma non solo... pare che quelli dell'8 escano tra qualche ora... cosi' potremo vedere il 9 a pochissimo dalla trasmissione.

Stasera Jotei pure io, che manco il 6 ho visto ancora... :joy:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 7/9/2007, 15:27     +1   -1




ed effettivamente anche i sub dell'episodio 8 sono usciti ieri, e considerato il fuso orario col Giappone... il penultimo episodio e' appena andato in onda!
Ebbene si', perche' il 9 si e' rivelato essere il penultimo, e quindi Jotei finira' venerdi' 14 settembre.


intanto io ho recuperato l'episodio 6, il cui finale e' stato da: :shock: :petr: :shock: :buu:
SPOILER (click to view)
e da quello parto... insomma sapevamo che Ayaka stava cercando di sedurre il padre, ma ecco, sentirle dire che si vuole vendicare di lui facendo l'amore per lui per poi rivelarglisi... mi ha agghiacciata lo stesso. :pecche: :petr:
La sua determinazione a volte fa super paura...


In generale e' stato un episodio genericamente triste... e un po' diverso da come me lo aspettavo.
SPOILER (click to view)
Mi e' dispiaciuto tantissimo per Miki, che si e' trovata a farsi fregare da quel deficiente di yakuza perche' e' una persona tenerissima... che sia successa a lei una cosa del genere e' un rafforzamento del suo personaggio, ci spiega come mai si sia cosi' legata ad Ayaka per esempio, e le da' una caratterizzazione piu' ampia di quella di semplice amica della protagonista.

La parte in cui Ayaka ha seguito il capo yakuza era "scontata", nel senso che... era ovvio che se Naoto le diceva di non andare lei lo faceva per ripicca. Naoto ma che sei scemo?!
Io continuo a non capirlo lui... anche il fatto che abbia reclutato quella schifosa di "rivale" (non riesco mai a ricordarmi come si chiami :gnegne: ), che pensavo che dopo il fallimento del suo club ci fossimo levati dalle scatole - me illusa :pecche: :pazz: - a che pro?
Quella meritava di schiattare... cosi' come lo meriterebbe la sua amica Rina, che finalmente si e' sposata quella mezza sega che tanto apprezza per misteriosi motivi... e io vorrei tanto che Ayaka gliela facesse super pagare, a tutti e due :grrr:


Diventa sempre peggio... :sniff:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/9/2007, 18:46     +1   -1




Usciti sub dell'8
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_52845.htm

Ma torno a vedermi il 5, sono indietrissimo :bwa:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 7/9/2007, 20:53     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 7/9/2007, 19:46)
Usciti sub dell'8

e io che ho detto? :pecche:
pure i moderatori ora non leggono i messaggi precedenti... :pecche:

Ps: io sono in pari ma non ho tempo di commentare stasera :sweat:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 7/9/2007, 21:00     +1   -1




Ma il bello è che ho letto, ma, non so per quale perverso motivo, la mia testa lo ha recepito come "dovrebbero uscire presto i sub dell'8" :spavento:

Comunque ho finito la 5 e sto vedendo la 6...
SPOILER (click to view)
Mi dispiace un sacco per la "dipartita" dal drama di Ozawa sensei... Mi piaceva molto sia il personaggio che l'attore, che è mucho fascinoso (sia il personaggio che l'attore :shy: ) però, del resto, the show must go on e mancano poche puntate e quindi basta divagare e bisogna concentrarsi sulla storyline che ci porterà al finale... Adios Ozawa sensei, è stato breve ma intenso :sniff: :sniff: :sniff:

Per quanto riguarda invece Riina e Kenichi, l'ex di Ayaka, io davvero mi domando che perchè padre e figlia si accaniscano così tanto ad incastrarlo vicino a loro se è una tale mezza sega... Il padre l'ha messo a fare l'assistente di Onoue per fargli rubare i suoi incartamenti sui progetti futuri; e la figlia, affinchè lui non possa rifiutare, si è fatta lasciare incinta per farsi sposare e assicurarsi la sua fedeltà totale... Ma insomma... Ma non potevano pigliare il primo pirla X, pagarlo, e fargli fare la stessa identica cosa senza bisogno di tanti giri assurdi??????

La recitazione di Kato Rosa nel momento in cui è stata colpita dallo sparo è stata terribile ;____;

Nonostante tutto questo, io non so perchè, ma sto drama è TROKA @___@
 
Top
Lady-toruchan
view post Posted on 7/9/2007, 21:04     +1   -1




Ho appena visto la 8,
Ayaka mi piace molto in queste ultime puntate: sta capendo quali sono le scelte giuste per diventare una Empress! Mi piace molto anche il vecchio amico di Naoto.
Comunque
SPOILER (click to view)
la scena finale della coltellata è ridicola:
1) perché lei prende una rincorsa che dura quanto le corse da centro campo a porta di Holly e Benji
2) perché quando guarda il coltello è impregnato di marmellata di fragole
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 8/9/2007, 06:56     +1   -1




anche a me piace molto Takuya... :sbav: :sbav: :sbav:

raw episodio 9:
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_52933.htm
 
Top
Alessandra-chan
view post Posted on 8/9/2007, 09:51     +1   -1




CITAZIONE (Lady-toruchan @ 7/9/2007, 22:04)
Ho appena visto la 8,
Ayaka mi piace molto in queste ultime puntate: sta capendo quali sono le scelte giuste per diventare una Empress! Mi piace molto anche il vecchio amico di Naoto.
Comunque
SPOILER (click to view)
la scena finale della coltellata è ridicola:
1) perché lei prende una rincorsa che dura quanto le corse da centro campo a porta di Holly e Benji
2) perché quando guarda il coltello è impregnato di marmellata di fragole

Vuoi farmi morire? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io sono arrivata alla terza puntata!!
Mi piace sto drama è diverso da tutti quelli che ho visto fino ad ora!!!
Ayaka è forte e determinata!
naoto ancora non lo inquadro perfettamente però Shota mi piace!!!

Appena riuscirò a commentarlo con calma lo farò!!!

Ma solo 9 ep sono?
SPOILER (click to view)
e in 9 episodi riesce a diventare l'empress n°1? :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

 
Top
Lady-toruchan
view post Posted on 8/9/2007, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (Alessandra-chan @ 8/9/2007, 10:51)
Ma solo 9 ep sono?

No dovrebbe esserci anche una decima puntata, l'hanno scritto qualche post fa.
Comunque mi sembra anche giusto..per come è finita la 8, terminare la serie la puntata successiva è troppo affrettato!


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda invece Riina e Kenichi,l'ex di Ayaka, io davvero mi domando che perchè padre e figlia si accaniscano così tanto ad incastrarlo vicino a loro se è una tale mezza sega...

Io penso semplicemente che
SPOILER (click to view)
a Riina non frega un emerito di Kenichi. semplicemente odia Ayaka e visto che Kenichi è stracotto di lei lo vuole per se. Comunque penso che faccia comodo in politica un genero completamente assoggettato e manovrabile...che bastardo il padre!!


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La recitazione di Kato Rosa nel momento in cui è stata colpita dallo sparo è stata terribile

Sono pienamente d'accordo :buu: e anche nella scena dell'8 in cui
SPOILER (click to view)
lecca la scarpa all'amico di Naoto
fa abbastanza ribrezzo. :bloo:

Diciamo che le vengono benissimo invece le espressioni trasognate con gli occhi lucidi cariche d'amorrrr :amor: :sbrill:
MA ANCHE quelle di vendetta :porc:

Per definire l'espressività di Riina mi viene in mente solo :hua:

edit: sto ascoltando il Theme Song di Jotei e mi piace un sacco! (Nanamusica - Kanata)

Edited by Lady-toruchan - 8/9/2007, 21:32
 
Top
Gnoma
view post Posted on 9/9/2007, 17:14     +1   -1




Qualche info veloce che passavo dal pc al volo!

Sub 9 e anche riediting dell' 1 del nuovo subber qui ---> http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_52845.htm

Mie captures episodio 5 qui ---> http://www.sendspace.com/file/seqh7s

Mie captures episodio 6 qui ---> http://www.sendspace.com/file/20ssn8
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/9/2007, 15:36     +1   -1




episodi 7 e 8 assieme perche' non sono sicura di infilare il giusto commento sotto il giusto episodio :sweat: e voglio recuperare prima di proseguire :tw:

Sospiro di sollievo!!!
SPOILER (click to view)
Se Ayaka si fosse vendicata del padre prima di sapere la verita' sarebbe stato troppo troppo crudele :sniff:
Invece in questo modo almeno in un uomo puo' credere, anche se rischia di mettersi nei casini per lui... ma e' una delle cose belle di Ayaka quella del battersi per cio' che le sta a cuore... io la stimo molto pero'.

Non mi stupisce che Rina sia venuta fuori in quel modo da tale padre... sono sinceramente in dubbio su chi mi faccia piu' schifo :spavento:
E non mi stupisce neanche che non fosse veramente incinta, anche se forse ha sottostimato quella mezza pippa del marito... ma davvero pensava che lui che ha sempre Ayaka nel cervello avrebbe reagito bene a sapere che lei non e' incinta? Ma dico... fingi un altro po' deficiente... o fai conto di perderlo 'sto figlio, mica e' difficile!

La scena di Rina distrutta e' stata stupenda :joy: :joy: :joy:
Cosi' come quella del ritiro dal mondo politico del padre... :joy: :joy: :joy:
E anche quella in cui Ayaka ha fatto credere a Kenichi di starci e poi lo ha lasciato con un palmo di naso... meno male che ha capito senza doversi dare a quel coso...

io non lo reggo, anche se si e' risollevato un po' ne deve fare di strada per diventare minimamente accettabile... :sick:


Quello invece che spero di rivedere ancora (ma non penso :sniff: ) e' Takuya :sbav: :sbav: :perv: :perv: :sbav:
Sara' il nome che porta sbavosita'? (ogni riferimento a Mimura Takuya di Yamada Taro e' voluto... :sbav: :perv: )
Non lo so, pero'... :sbav: __ :sbav:
Mocomichi in azione mica lo avevo ancora visto... :sbav:
SPOILER (click to view)
che figo quest'host... :sbav:
Anche se non capisco bene come un uomo che sembra cosi' intelligente possa dare cosi' tanto spago a una stronza come Kaoru (ho imparato il nome :gnegne: )... lei e' una di quelle che non si smentisce mai... prima era distrutta quando il suo club e' fallito - che scena bellissima :frill: :frill: :frill: - poi si e' abbassata a fare l'hostess di nuovo... e poi ha ripreso a mostrarsi stronza qual e'... ma soprattutto, e' la seconda volta che va contro le regole delle hostess! fin quando si tratta solo di raccontare storie alla gente - che poi mi chiedo... ma 'sta gente i giornali non li legge? :booh: se lei e' figlia di un uomo facoltoso, e' finita sui giornali piu' volte etc come fanno a non conoscerla e a credere alle sue storie strappalacrime? boh! non ho ancora deciso se questa e' una cagata di sceneggiatura... diciamo che l'ho accettata come licenza poetica :infid:


pero' che gnocco... :sbav:
Quel che piu' vorrei sapere e' come mai si e' convinto a dare una mano ad Ayaka... mi piace pensare che la stimi, ma non so...


La parte finale, recitazione a parte della scena clou, ci stava tutta...
SPOILER (click to view)
Naoto che ancora una volta salva Ayaka... mi spiace per Eri-san che a mio avviso si illude di poter stare con lui e basta perche' se lui sopravvive direi che forse e' la volta buona che la smette di rompere i maroni e ci fa capire perche' sta rinunciando a lei...



In definitiva a due puntate dalla fine la piega che ha preso la storia mi piace molto... questo drama resta sempre interessante, gli unici due appunti seri che gli faccio sono
1. che la recitazione, come notate anche voi, non e' sempre eccezionale
2. che purtroppo al momento hanno rovinato il personaggio di Naoto in fase di sceneggiatura...
SPOILER (click to view)
perche' mi sta anche bene che lui voglia allontanarsi da Ayaka per misteriosi motivi, ma e' diventato noioso e la storia ne ha perso in tensione narrativa. Fino all'episodio 4 uno dei motivi intriganti di Jotei era vedere come andavano le cose tra Ayaka e Naoto nonostante i mille problemi dovuti dall'ambizione di entrambi... dopo quello, il ruolo di Naoto si e' ridotto a poco piu' di "ti ignoro come se non valessi niente per me anche se non sembra del tutto vero"... e ne ha perso in fascino. :sniff:

Un gran peccato perche' poteva davvero essere un ruolo all'altezza del precedente per Matsuda Shota, e invece le premesse non sono mantenute dallo svolgimento... mi chiedo se coi due episodi finali riusciranno a risollevarne le sorti.



@ gnoma sull'episodio 6 e la questione Rina e Kenichi
SPOILER (click to view)
si', avrebbero potuto... ma Rina per motivi che io trovo misteriosi a Kenichi ha sempre tenuto, nel suo modo perverso e assurdo... ok che erano praticamente promessi sposi perche' lui e' ricco e figurarsi se lei potrebbe mai aspirare ad un povero, ma obiettivamente parlando viene da chiedersi perche' tra tanti ricchi proprio lui... per me l'unica spiegazione vagamente razionale e' quella di Lady-toruchan: si e' accanita a volere quella mezzasega per via della rivalita' con Ayaka, che lei odia perche' semplicemente e' bella e intelligente nonostante sia povera... Ayaka le serve per sentirsi splendida e importante, e' una che e' stata abituata a fare la principessa, quindi DEVE avere tutto e non puo' accettare che la prima poveraccia le levi il giocattolo...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 10/9/2007, 17:47     +1   -1




Io oggi pomeriggio, dopo una mattina passata a portare curriculum in giro, mi sono sparata di botto le puntate 7 8 e 9. Non ho proprio tempo di commentare, ma dico solo che ho pianto TAN-TIS-SI-MO nel 9 :pecche:

Intanto sub 2 rifatti dal nuovo subber --> http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_52845.htm
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/9/2007, 17:52     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 10/9/2007, 18:47)
Non ho proprio tempo di commentare, ma dico solo che ho pianto TAN-TIS-SI-MO nel 9 :pecche:

mi metti paura cosi' :sniff:
 
Top
view post Posted on 10/9/2007, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 10/9/2007, 18:47)
Io oggi pomeriggio, dopo una mattina passata a portare curriculum in giro, mi sono sparata di botto le puntate 7 8 e 9. Non ho proprio tempo di commentare, ma dico solo che ho pianto TAN-TIS-SI-MO nel 9 :pecche:

proprio ora che mi ero decisa a metterlo come primo della lista da scaricare :bwa:
non voglio un altro drama tragico :spavento: ...ho già dato ieri :sniff:
 
Web  Top
307 replies since 20/8/2007, 03:05   6455 views
  Share