DIC :: Forum ::

18 vs 29

« Older   Newer »
  Share  
GraceF
view post Posted on 6/8/2008, 21:16     +1   -1




Finalmente, dopo quasi un anno da quando avevo scaricato questo drama (l'ho scaricato subito dopo aver visto bad couple), sono riuscita a vederlo, e devo dire che mi è garbato, non è tra i miei preferiti, però mi è piaciuto molto :love: .... un drama carino, che alterna momenti divertenti a momenti più seri, senza mai però esagerare.. demenziale ma non troppo, con dei drammi che sono comuni in tutti i kdrama, ma modaratamente digeribili, e le scene che si spostavano dal presente al passato estremamente caruccie :sbrill: ... sarà che mi piace questo modo di girare, cioè passare da un momento del presente a un flashback senza mai svelare troppo, sarà che la dolcezza che trapelava in quegli spezzoni erano veramente pucciosi, ma non esageratamente smielati (che di solito mi danno il conato) e sarà perchè ho trovato l'attore (non proprio tra quelli che preferisco, ma che comunque mi garba) veramente calato nella parte, fatto sta che mi è piaciuto.. una visione leggera e rilassante, poi mi sono innamorata (si fa per dire) del personaggio di Kang Bong-kyu, il fratello di Bongman, l'ho trovato troppo caruccio sebbene la sua parte fosse marginale... Insomma carino, davvero carino :joy: . La fine non mi è dispiaciuta, concordo che sia stata un po' affrettata, io avrei sviluppato un po' di più la trama dopo che lei recupera la memoria, ma ciò nonostante è stata una bella puntata, sopratutto le battute finali
SPOILER (click to view)
con lei che finge di sentirsi male e dover partorire quando lui sta girando e sta per baciare la gattamorta, oppure quando lui si occupa della bambina e alla fine dice che vuole essere vedovo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
in realtà sono tante le scene che mi hanno fatto ridere... devo dire che fossi stata un autore le avrei fatto ritornare la momoria prima, in quanto ero arrivata alla 13 puntata che veramente mi ero scocciata del comportamento di Hyechan,
SPOILER (click to view)
vabbè che crede di aver 18 (cioè 17 per i coreani), ma c'è un limite alle stupidagini e all'ingenuità diun adolescente, vabbè che più volte mi sono auto ammonita per non innervosirmi per la sua ingenuità e ignoranza dicendomi che comunque neanche in italia ci sono adolescenti sono intelligenti o molto svegli (io ho 18 anni, ma di persone stupide della mia età ne vedo tante, ragazzi con cervelli da bambini... quindi a regola non mi dovrebbe far innervosire, ma sarà per il fatto che io non mi sono mai sentita parte di questa generazione, ne ho avuto un infanzia spensierata, per cui mi sono sempre sentita il doppio degli anni, se non il triplo e che quindi determinate se*e mentali proprio non le capisco, così come non capisco come i ragazzi asiatici (che spesso si vedono nei drama, ma non per forza rappresentano la realtà) sembrano sempre essere cresciuti in una campana di vetro, per cui non sanno come vanno le cose al mondo, fatto sta che certe volte davvero avevo voglia di prenderla a schiaffi), certe volte esagerava veramente con il suo egocentrismo, anche se verso la fine non si vedeva più questa distinzione d'età... a tal proposito verso la fine mi è venuto un altro dubbio (cioè che mi fa dire che la questione dell'età si perde nella conclusione del drama)... cioè quando scopre di essere incinta, ora... sarò io... ma una ragazza che ha 18, ad una notizia così sarebbe così calma, soprattutto dopo tutte le cose le sono successe ed il fatto che ha lasciato Bongman, insomma, sarò io, ma mi è sembrata una reazione troppo pacata... altro appunto, alla fine comunque la situazione con la gattamorta non è che proprio si risolve, o meglio lei decide di rinunciare a lui, ma punto?... non c'è nient'altro? una specie di riscatto alle sofferenze che ha passato la protagonista? forse era una cosa banale ed è più realistico nel modo in cui hanno fatto volgere le cose, ma dopo tutte le intromissioni di 'sta tizia, io un piccolo riscatto morale verso i protagonisti ce l'avrei messo... <_< .... ma vabbè

Lui, Bongman, l'ho trovato a dir poco adorabile, un marito come lui lo vorrei io altro che :sbrill: , avrà sbagliato in passato
SPOILER (click to view)
poi non capirò mai perchè in molti kdrama c'è la tendenza a far sì che l'Omo di turno non dica mai ti amo.... piangono sempre (per amor di noi donne, che alle lacrime maschili, ammettiamolo, ci sciogliamo tutte :amor: un c'è nient' 'a fa', amiamo vederli piangere e soffrire... non so perchè, forse è il nostro istinto materno che ce li fa garbare tanto quando li vediamo rompere quell'armatura che spesso indossano (perchè di solito il bonazzo di turno, ha anche un carattere emblematico, duro e strafottente, con una corazza che solo la protagonista riesce ad infrangere :joy: ci piace sognare così... nun c'è niente da fare)... sono così cuccioli :sbrill: ), ma le parole "Ti amo" spesso non vengono mai pronunciate... non in tutti i drama, infatti, in molti c'è un abuso di queste due paroline piene di significato, ma in altri proprio c'è la testardaggine degli autori che proprio non vogliono toglierci lo sfizio (vabbè che ci son sempre le lacrime che comunque ci allietano :gnegne: :gnegne: )
però con lei è tanto puci-puci, l'ho adorato, m'ha fatto quasi pensare che se incontrassi uno come lui, magari anch'io mio sposerei (quasi... <_< ) troppo carino, anche se ho trovato la sua ostinazione nel proteggerla a tutti i costi, un po' esagerata e sbagliata in certi momenti... in definitiva ho trovato questa serie comunque carina, per un drama da cui proprio non avevo pretese, anzi, mi aspettavo un flop (per questo ho rimandato la visione di quasi un anno da quando l'avevo scaricato), posso dichiare sono felice di averlo preso :beota:

Edited by GraceF - 6/8/2008, 23:39
 
Top
Sir_George
view post Posted on 7/8/2008, 17:22     +1   -1




Sono quasi a metà! Mi sta piacendo moltissimo..e anche l'idea di fondo,la trama.. la sto adorando :)
Divertente,dolce.. e un pò psicologico allo stesso tempo.
 
Top
GraceF
view post Posted on 7/8/2008, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Sir_George @ 7/8/2008, 18:22)
Sono quasi a metà! Mi sta piacendo moltissimo..e anche l'idea di fondo,la trama.. la sto adorando :)
Divertente,dolce.. e un pò psicologico allo stesso tempo.

Ahaha, così lo commentiamo insieme, dato che io ho finito di vederlo proprio ieri, e mi sto riguardando le scene che più mi hanno fatta ridere od intenerire :beota: . Peccato che sia un drama che è passato un po' in sordina, perchè secondo me non è male, è una visione leggera, niente di pretenzioso, ma carina :lol:

Edited by GraceF - 7/8/2008, 21:54
 
Top
Sir_George
view post Posted on 7/8/2008, 17:51     +1   -1




Secondo me la trama è validissima come idea :) e infatti..chissà perchè così pochi commenti!
GraceF spargiamo la voce!

Io intanto mi impegno a raggiungerti..
 
Top
Sir_George
view post Posted on 8/8/2008, 21:24     +1   -1




Ecco fatto..finito poco fa. Quando vuoi GraceF andiamo con le chicche.. ;)

SPOILER (click to view)
intanto dimmi se non hai adorato i richiami al castello errante di Howl, e nella sesta o settima puntata.. la canzone di sottofondo di un bar chiccosissimo... "sul cucuzzolo della montagna" cantata rigorosamente in italiano XD


Ad ogni modo lo consiglio..pochi commenti ancora per un drama così carino!
 
Top
GraceF
view post Posted on 8/8/2008, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (Sir_George @ 8/8/2008, 22:24)
Ecco fatto..finito poco fa. Quando vuoi GraceF andiamo con le chicche.. ;)

SPOILER (click to view)
intanto dimmi se non hai adorato i richiami al castello errante di Howl, e nella sesta o settima puntata.. la canzone di sottofondo di un bar chiccosissimo... "sul cucuzzolo della montagna" cantata rigorosamente in italiano XD


Ad ogni modo lo consiglio..pochi commenti ancora per un drama così carino!

Ahahahahaah, vero la canzone al bar, quando l'ho sentita sono rimasta di sasso :petr: poi non ho potuto che sorridere (chi immaginava di sentirla in un drama, per di più coreano :gnegne: :gnegne: :gnegne: )... le scene nel cinema all'aperto erano dolcissime, così come i richiami al film poi io il ragazzo l'ho trovato troppo cucciolo :joy: (non è il mio tipo, preferivo quello che faceva la parte del giovane Bongman :huhuhu: )
SPOILER (click to view)
che dire poi a fine episodio quando facevano vedere l'inizio della loro storia? Ad esempio il flashback sul perchè al cinema si presento Bongman invece che il ragazzo che aveva invitato lei, quando lui, troppo cucciolo, raccoglie il biglietto dal secchio della spazzatura e poi si va a vedere il film :sbrill: , oppure quando sono a quella specie di incontro per trovare i ragazzi (mi viene solo il termine giapponese) e alla fine lei se ne va e lui pure, ma lei si gira e gli chiede se vuole andare a mangiare con lei... poi il flashback su quando finalmente si mettono insieme e lo fanno (troppo divertente quando lei gli chiede perchè spenge la luce se devono asciugare l'acqua e poi si sente l'ululato :gnegne: :gnegne: :gnegne: m'ha fatto morire)... Comunque io ho trovato Bongman troppo cucciolo, veramente adorabile, l'unico difetto da parte sua era volerla tenere a tutti i costi sotto una campana di vetro, proteggerla rischiando tutto (cioè l'ho trovato carino, ma alcune volte sarebbe bastato solo dire le cose come stavano, chiarire le situazioni :smoke: )... poi mi sono sciolta quando lui la supplica di non andarsene e si mette a piangere :amor: era adorabile, anche tutte le scenate di gelosia, oppure quando il nasconderle determinate cose per paura decidesse di andarsene di nuovo...
 
Top
Sir_George
view post Posted on 8/8/2008, 22:09     +1   -1




Concordo! Tutti i personaggi (principali) maschili in questo drama sono estremamente positivi.. (tu puoi dire BBBoni, io dirò positivi XD ). Carinissimi e dolcissimi nei loro rapporti.. e i flashback finali sono una chicca davvero preziosa..apprezzati moltissimo.

SPOILER (click to view)
Sul cucuzzolo della montanga :frill: con la neve alta così.. a valle noi scendermooo,con ai piedi un paio di..... SCI-SCI :annuncio:
 
Top
Indi84
view post Posted on 9/8/2008, 05:28     +1   -1




sapete che non me lo ricordavo il cucuzzolo? e manco i riferimenti sul castello errante di Howl? (ma vuoi vedere che grazie a questo converto una volta per tutte mia sorella ai drama? -seeeeeeeee!-) :gnegne: :gnegne: :gnegne:

@Sir_George, è bello vedere gente nuova in queste discussioni, spero troverai un altro drama che faccia per te, e se vuoi dei consigli vai su Richieste di consigli, sono sempre ben felice di consigliare tanti bei drama coreani! :cuute:

@GraceF, te invece ti ho già come compagna di commenti sugli avvocati coreani :gnegne: :joy:
 
Top
Fafana20
view post Posted on 3/6/2009, 12:21     +1   -1




Ho visto questo drama in 3 giorni! Ammetto che non avevo niente da fare perciò mi sono messo davanti al mio PC e ho scelto di vedermi questo dramino perchè la trama mi interessava parecchio. E devo dire che non sono affatto pentita di averlo visto. E davvero molto carino. Mi è piaciuto tantissimo.

La trama è davvero interessante. Lei che perde la memoria e si ritrova con la mente a 18 ma nel corpo di una ventinovenne. :gnegne: Ma non mi è solo piaciuto per il lato divertente della storia. Ciò che mi è piaciuto è che la coppia si è potuta ritrovare attraverso i ricordi. Attraverso dei flash-back sono ripartiti da zero per ricominciare. Hanno potuto rivalutare il loro rapporto. Davvero bello!

L'antagonista era davvero della peggior specie cioè di quella che dividono le famiglie. Ma nonostante questo non sono riuscita ad odiarla totalmente perchè all'inizio della storia dava davvero l'impressione che le dispiaceva. Sì, le dispiaceva ma continuava sempre a intromettersi, perciò sì, LA ODIO!!!!! :grrr: :lol:

Ohhh devo dire ancora una cosa! MA QUANT' È CARINO L'ATTORE CHE INTERPRETA BONG MAN DA LICEALE!!!!! E troppo :cuute: La coppia al liceo era davvero carina!
Io vedrei benissimi un film che racconta la loro storia al liceo perchè era davvero divertentissimo l'antipatia che provavano all'inizio. Un'antipatia che nascondeva l'amore, ovviamente! :wub:

È un drama che consiglio a tutti!
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 17:46     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Alloooooooora, anche questo drama lo vidi "a suo tempo" perciò non è che molto mi ricordo.
Comunque! l'idea di fondo l'ho trovata carinissima e gli sviluppi della storia mi sono piaciuti. Soprattutto quello che secondo me valorizza molto questo drama, che se no sarebbe scaduto nella noiosaggine e non avrebbero saputo che altro metterci per allungare il brodo, sono stati i flash-back. Alla fin fine devo dire che ho preferito addirittura i flash-back alla storia principale, anche se nemmeno questa è stata sgradevole. Solo che arrivato a un certo punto ha preso un andamento un po' da sit-com. La Park ShinHye come sempre antipaticissima, svenevole e sconsafamiglie! Il liceale tenerissimo, come del resto i due protagonisti da giovani, mentre il BongMan adulto, non so ... non mi piaceva molto ... ha le labbra troppo sottili per i miei gusti :gugu:
Ma va bene! Il drama fu carino, anche divertente in alcuni punti, la sorella di lei e il fratello di lui troppo forti, e il nonno terrificante! (in senso buono) :gugu:
 
Web  Top
24 replies since 8/8/2007, 20:17   2418 views
  Share