DIC :: Forum ::

Time of Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 20:44     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Bradamante vedo che lo segui bene questo drama....
Spiegami se puoi come lo stai trovando...
Cosi' capisco se mi interessa.
Grazie
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 29/8/2007, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 29/8/2007, 21:44)
Bradamante vedo che lo segui bene questo drama....
Spiegami se puoi come lo stai trovando...
Cosi' capisco se mi interessa.
Grazie

Time of Dog and Wolf racconta la storia di uomo, un Junki in uno stato di grazia interpretativo, che travolto dal suo desiderio di vendetta per l'uomo che ha ucciso la madre mette a nudo la propria dimensione umana, scoprendo come i lati in ombra della sua anima convivano con i lati in luce della stessa.
Questo è il tempo del cane e del lupo, cioè quel momento, quello spazio in cui ogni uomo deve affrontare il bene e il male, l'illusorietà e le apparenze della realtà della vita.
E' un drama intenso e drammatico, azione, suspance e amore s'intrecciano continuamente, ma ricco di riflessioni importanti, anche di natura filosofica.
Mi chiedi come lo sto trovando....
Lo adoro e lo consiglio con tutto il cuore.
Dagli una possibilità, con la consapevolezza di affrontare un racconto differente dai soliti, ma capace di emozionarti come pochi.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 30/8/2007, 12:11     +1   -1




Il Soompi è out, stamattina. :sniff:
Comunque, ecco qualche anticipazione sulla quattordicesima puntata che andrà in onda questa sera, da noi sarà il primo pomeriggio, in Korea.
Il link:

-The Preview of Episode 14



Ieri notte, mi stavo rivedendo su YouTube la tredicesima.
Ancora una volta Junki mi ha rapito il cuore con la forza delle sue emozioni.
SPOILER (click to view)
Travolto dall'impeto dei ricordi della sua memoria ritrovata è riuscito a rendere la sua disperazione e il suo dolore in un modo talmente tangibile che mi sono commossa (ho saputo che per girare quelle scene ci sono volute quattro ore. Alla fine, era completamente esausto ad un punto tale da non potersi alzare da terra, perchè aveva dato tutto se stesso. Questo ragazzo continua a stupirmi sempre di più).
Ho temuto il peggio perchè voleva morire, perchè non esisteva consolazione alcuna per la sua anima straziata, per fortuna che era presente Byun, altrimenti nella solitudine delle tenebre se ne sarebbe andato.
Stupenda la scena in cui il ricordo della madre lo spinge a rinunciare al suicidio.
Ricomincerà a vivere seppur con il cuore che sanguina ritornando sui suoi passi di agente governativo sotto copertura, complice un nuovo confronto con Jung.
Mao però dubita di lui e Bae lo vuole morto, per non parlare poi di Min Ki ottenebrato dalla sua sete di vendetta.
E poi, Ji Woo ormai ha capito che Kay e Soo Hyun sono la stessa persona e affronta il nostro protagonista mettendolo alle strette, costringendolo a tradirsi (menziona l'elefantino di legno di cui solo lui e lei potevano conoscere l'esistenza!).
Soo Hyun è costretto a un bacio brutale per dimostrarle che non è lui.
Dopo, il cuore continua a piangere per aver dovuto mentire alla donna amata.
Il finale è tutto sull'ultima rivelazione, la verità sulla sua identità ad un Min Ki prostrato dalle botte e stordito dalla droga....
Il suo volto esterrefatto di fronte a quel nome dimenticato è ben immaginabile.
Oggi, cosa accadrà?
Min Ki avrà creduto alle parole di Soo Hyun?
Il resto, spero di conoscerlo molto presto.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 30/8/2007, 15:47     +1   -1




Un'altra puntata al cardiopalma.
La resa dei conti è vicina.
SPOILER (click to view)
Min Ki ha finalmente compreso che il fratello è vivo ed ora è disposto ad aiutarlo in tutti i modi, però i cattivi, occulti o meno, non rimangono con le mani in mano e sono anch'essi ad un passo dalla verità.
La vita di Soo Hyun è appesa ad un filo.
Una sparatoria nel finale tiene tutti con il fiato sospeso: chi è vivo? Chi è morto?
Nessun preview, questa volta, ad un passo dagli ultimi due episodi!
Come andrà a finire?


Edited by Bradamante_ - 31/8/2007, 15:23
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 30/8/2007, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 30/8/2007, 16:47)
Un'altra puntata al cardiopalma.
La resa dei conti è vicina.
SPOILER (click to view)
Min Ki ha finalmente compreso che il fratello è vivo ed ora è disposto ad aiutarlo in tutti i modi, però i cattivi, occulti o meno, non rimangono con le mani in mano e sono anch'essi ad un passo dalla verità.
La vita di Soo Hyun è appesa ad un filo.
Una sparatoria nel finale tiene tutti con il fiato sospeso: chi è vivo? Chi è morto?
Nessun preview, questa volta, ad un passo dagli ultimi due episodi!
Come andrà a finire?

Di certo non c'è niente, però qualche voce circola.
SPOILER (click to view)
Chi era presente alle riprese della scena della sparatoria, Wendy del Soompi, dice di aver visto Junki in perfette condizioni fisiche, quindi non era ferito gravemente e lo stesso dicasi per Kyung Ho.
Si suppone che sia proprio Nam Sang Mi ad aver avuto la peggio....
Oppure, e sarebbe l'ipotesi più accreditata, Bae.


Edited by Bradamante_ - 24/12/2007, 09:00
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 31/8/2007, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 30/8/2007, 16:47)
Un'altra puntata al cardiopalma.
La resa dei conti è vicina.
SPOILER (click to view)
Min Ki ha finalmente compreso che il fratello è vivo ed ora è disposto ad aiutarlo in tutti i modi, però i cattivi, occulti o meno, non rimangono con le mani in mano e sono anch'essi ad un passo dalla verità.
La vita di Soo Hyun è appesa ad un filo.
Una sparatoria nel finale tiene tutti con il fiato sospeso: chi è vivo? Chi è morto?
Nessun preview, questa volta, ad un passo dagli ultimi due episodi!
Come andrà a finire?

CITAZIONE
Di certo non c'è niente, però qualche voce circola.
SPOILER (click to view)
Chi era presente alle riprese della scena della sparatoria, Wendy del Soompi, dice di aver visto Junki in perfette condizioni fisiche, quindi non era ferito gravemente e lo stesso dicasi per Kyung Ho.
Si suppone che sia proprio Nam Sang Mi ad aver avuto la peggio....
Oppure, e sarebbe l'ipotesi più accreditata, Bae.

Sempre da Wendy del Soompi.
SPOILER (click to view)
Dal suo racconto "parziale", era sì presente durante le riprese della scena, ma non all'interno del magazzino, pare che non ci sarà alcun decesso importante.
Ricostruendo, Soo Hyun è vittima di un agguato da parte di Bae e dei suoi uomini. Riesce a difendersi strenuamente, grazie alla sua abilità nelle arti marziali (vorrei ricordare che Junki non ha mai avuto controfigure per le scene d'azione in questo drama. I lividi e le ferite sul suo corpo parlano eloquentemente del suo impegno "totale" nella recitazione), ma, alla fine, è sul punto di soccombere.... Arriva a soccorerlo una Ji Woo determinata che gli fa scudo con il suo corpo. A quel punto, Bae è costretto a desistere dai sui malevoli intenti (non può uccidere la figlia di Mao!), ma quando tutto sembra volgere per il meglio Ji Woo si tradisce chiamando Kay con "il suo vero nome"!!!! Bae ha finalmente la prova che Kay è una spia e si volta verso i due innamorati pronto ad uccidere senza alcuna esitazione. Il filmato s'interrompe nel preciso momento in cui parte il colpo e si sente il grido di Ji Woo sul fermo immagine di lei e di Soo Hyun.
Ora, secondo la versione di Wendy, Min Ki arriva giusto in tempo e con un colpo di pistola ferisce ad un braccio Bae che però riesce a fuggire.
Mi sento sollevata!
Un altro spoiler importante: Mao dovrebbe morire nelle prossime due puntate!
Sembrerà strano, ma avrei preferito per lui un finale differente.


Edited by Bradamante_ - 31/8/2007, 15:43
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 31/8/2007, 21:26     +1   -1




Wendy, mi sta facendo morire! :buu:
Ha modificato, ancora una volta, la sua versione dei fatti.
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
"Ora, io penso che nel quindicesimo episodio, all'inizio, Min Ki e Soo Hyun avranno un conflitto a fuoco con Bae e i suoi uomini e che alcuni di essi moriranno. Bae riuscirà a scappare dopo essere stato ferito al braccio inseguito vanamente da Min Ki. Così, da quanto ho visto al magazzino, deduco che Ji Woo sia stata ferita gravemente o addirittura è morta, ma nè Soo Hyun e nè Min Ki sono stati colpiti dai proiettili. Bae dirà a Mao che Kay è un agente sotto copertura del NIS. A seguito di questo fatto, il NIS sarà costretto ad intervenire, ora che la copertura di Soo Hyun è saltata a causa di Ji Woo, per arrestare Mao."

(Credits by Wendy for Soompi forums)


Altre congetture sulla puntata finale non le espone, perchè, secondo me, le sa e non può rivelarle (la capisco, ha un rapporto di fiducia con Junki e altri suoi amici coreani, per cui se le hanno chiesto di mantenere il massimo riserbo su determinati dettagli, lei non parlerà).
Poi, penso che ogni appassionato avrà in mente il suo finale.
Il mio?
Sono una pessimista indefessa, meglio non provocarmi.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 2/9/2007, 09:42     +1   -1




Allora, spoiler "importanti" non ne sono ancora saltati fuori.
Mi sto mangiando le mani aspettando mercoledì.... :buu:
SPOILER (click to view)
Sappiamo però, grazie a Wendy del Soompi, che le riprese le Time of Dog and Wolf non sono state concluse ieri, come previsto dai piani di produzione, quindi Junki e i suoi colleghi stanno lavorando anche oggi per ultimare le sequenze dell'ultima puntata.
Junki sta girando all'interno dell'edificio della BS Enterprise, l'impresa "legale" che nascondeva, invece, i loschi traffici di Mao.
Pare che Lee Tae Sung, l'attore che interpreta Bae non si sia visto.... :shifty:
Wendy ci ha voluto fornire un'indicazione? :sweat:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 2/9/2007, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 2/9/2007, 10:42)
Allora, spoiler "importanti" non ne sono ancora saltati fuori.
Mi sto mangiando le mani aspettando mercoledì.... :buu:
SPOILER (click to view)
Sappiamo però, grazie a Wendy del Soompi, che le riprese le Time of Dog and Wolf non sono state concluse ieri, come previsto dai piani di produzione, quindi Junki e i suoi colleghi stanno lavorando anche oggi per ultimare le sequenze dell'ultima puntata.
Junki sta girando all'interno dell'edificio della BS Enterprise, l'impresa "legale" che nascondeva, invece, i loschi traffici di Mao.
Pare che Lee Tae Sung, l'attore che interpreta Bae non si sia visto.... :shifty:
Wendy ci ha voluto fornire un'indicazione? :sweat:

Aggiornamenti.
Forse Wendy ci ha raccontato la verità senza spoilerare. :hihi:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
"Bae is not seen at the location..maybe he is killed ? Everyone was filming except LTS, meaning SH, JW, MK and Mao are still alive!" image

"Ah..just can't wait for the ending of the drama, yet dreading what will happen to SH." image

(Credits by Wendy for Soompi forums)

"Bae non è stato visto alla location.... Forse è morto? Tutti erano impegnati nelle riprese eccetto Lee Tae Sung (Bae), questo significa che Soo Hyun, Ji Woo, Min Ki e Mao sono ancora vivi!
Ah, non posso aspettare la conclusione di questo drama, tuttavia temo per quel che potrà accadere a Soo Hyun."

Poi, l'uso delle faccine è molto significativo.
Il viso sorridente con gli occhi che si rivolgono verso l'alto. :shifty:
Se sto interpretando nel miglior modo possibile i messaggi subliminali di Wendy, credo di poter dire che per Soo Hyun ci sarà un finale non tanto amaro come tutti noi appassionati temevamo. :pyu:



P.s. Corro a vedermi le ultime due puntate, e sarà la terza volta, con la possibilità di capire i dialoghi.
Domani, commento e riflessioni sparse. :corre:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 4/9/2007, 06:50     +1   -1




Finalmente!
Qualche anima pia del Soompi ha trovato uno straccio di preview sulla quindicesima puntata.
SPOILER (click to view)
Liliana (ma sarà italiana?) è riuscita con la sua precaria conoscenza del coreano a tradurre una parte del testo in lingua originale.
Dunque, Min Ki arriva giusto in tempo al magazzino per salvare la vita a Soo Hyun e a Ji Woo. I due innamorati riescono a strappare qualche momento d'intimità, dopo molto tempo. Mao scoperto l'accaduto chiama la figlia e chiede scusa a Kay/Soo Hyun per aver dubitato di lui.
Altri indizi significativi emergono dalla pubblicazione di alcuni "dietro le quinte" girati la scorsa domenica.
Dalle foto, possiamo notare l'assenza "significativa" di Bae.

image
image
image
image
image
image
(Credits by cutiepie for Soompi forums)

Wendy ci ha anticipato che Junki in un'intervista ha lasciato trapelare parzialmente il destino del suo personaggio.
Ancora nessuno ha messo mano sull'articolo, ma non disperiamo..... Abbiamo tempo.
Altre notizie dal set.
Si continua a girare ad oltranza, ormai i piani di lavorazione sono saltati completamente, e Junki continuerà a dar vita e corpo al personaggio di Soo Hyun fino a domani.
Ricordo che l'ultima puntata andrà in onda giovedì sera in Korea (sarà il primo pomeriggio in Italia).
 
Top
view post Posted on 4/9/2007, 09:32     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Bradamante_ @ 29/8/2007, 22:14)
CITAZIONE (dida82 @ 29/8/2007, 21:44)
Bradamante vedo che lo segui bene questo drama....
Spiegami se puoi come lo stai trovando...
Cosi' capisco se mi interessa.
Grazie

Time of Dog and Wolf racconta la storia di uomo, un Junki in uno stato di grazia interpretativo, che travolto dal suo desiderio di vendetta per l'uomo che ha ucciso la madre mette a nudo la propria dimensione umana, scoprendo come i lati in ombra della sua anima convivano con i lati in luce della stessa.
Questo è il tempo del cane e del lupo, cioè quel momento, quello spazio in cui ogni uomo deve affrontare il bene e il male, l'illusorietà e le apparenze della realtà della vita.
E' un drama intenso e drammatico, azione, suspance e amore s'intrecciano continuamente, ma ricco di riflessioni importanti, anche di natura filosofica.
Mi chiedi come lo sto trovando....
Lo adoro e lo consiglio con tutto il cuore.
Dagli una possibilità, con la consapevolezza di affrontare un racconto differente dai soliti, ma capace di emozionarti come pochi.

:sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
Wow....volentierissimo! :joy:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 4/9/2007, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 4/9/2007, 10:32)
CITAZIONE (Bradamante_ @ 29/8/2007, 22:14)
Time of Dog and Wolf racconta la storia di uomo, un Junki in uno stato di grazia interpretativo, che travolto dal suo desiderio di vendetta per l'uomo che ha ucciso la madre mette a nudo la propria dimensione umana, scoprendo come i lati in ombra della sua anima convivano con i lati in luce della stessa.
Questo è il tempo del cane e del lupo, cioè quel momento, quello spazio in cui ogni uomo deve affrontare il bene e il male, l'illusorietà e le apparenze della realtà della vita.
E' un drama intenso e drammatico, azione, suspance e amore s'intrecciano continuamente, ma ricco di riflessioni importanti, anche di natura filosofica.
Mi chiedi come lo sto trovando....
Lo adoro e lo consiglio con tutto il cuore.
Dagli una possibilità, con la consapevolezza di affrontare un racconto differente dai soliti, ma capace di emozionarti come pochi.

:sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
Wow....volentierissimo! :joy:

Sono contenta.
Lui, Junki è bravissimo, merita certamente un premio per la sua interpretazione, e ti conquisterà grazie alla sua recitazione così sensibile nel mettere a nudo l'anima del suo personaggio.
Gli altri attori sono straordinari e poi, potrei andare avanti all'infinito per lodare l'intero cast artistico.
Vedrai, non ti pentirai di vederlo.
Scrivi i tuoi commenti, perchè sono curiosa di conoscere la tua opinione.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 4/9/2007, 22:24     +1   -1




Tredicesima e quattordicesima puntata.
"E non potrò mai più
Smemorarmi in un grido"

SPOILER (click to view)
Una pistola alla tempia. Basterebbe una frazione di secondo e quel dolore sordo, i ricordi, il viso del padre morente, si allontanerebbe definitivamente. Uno squillo, suona il cellulare e la morte si volta per un istante, codarda, con la voce di Byun. Poi, quelle parole pesanti come macigni, "Ho ucciso mio padre", e la disperazione espressa in quel corpo piegato dalle grida che chiede di spegnersi invocando il perdono. Soo Hyun cercherà la morte senza trovarla, perchè prima Byun (l'uomo gli prospetta un nuovo inizio lontano dalla vendetta) e poi il ricordo della madre (una stupenda scena in riva ad un fiume, dove poter "rinascere", là dove l'acqua è il simbolo della vita che si rinnova in quell'abbraccio materno che salvifica) lo rinvieranno agli accadimenti terreni dove il diavolo tentatore lo costringe ad un nuovo patto col destino. Bloccato dagli uomini del NIS all'aereoporto (era pronto a lasciare per sempre la Korea per vivere una nuova vita accompagnato da Byun), Soo Hyun affronta in un colloquio duro e teso il macchiavellico Jung pronto a tutto pur di riaccendere in lui l'odio necessario per riprendere l'incarico sotto copertura all'interno del Cheongbang. Un mostro senza cuore che infierisce anche sulla memoria del padre biologico indicandogli un solo colpevole: Mao. E poi, c'è la vita di Ji Woo da salvaguardare, perchè fin tanto che quel criminale sarà vivo, lei sarà continuamente in pericolo. Lo sguardo di Soo Hyun parla più che eloquentemente e, alla fine, non si trattiene più e gli mette le mani addosso, spingendolo contro il muro di un anonima sala persa in chissà quale desolata zona della capitale. Era pronto a colpirlo. Cede e torna sui suoi passi, da Mao, mettendo di nuovo a repentaglio la sua esistenza. Tutti lo vorrebbero morto, in primis Bae e il signor Moon, ma anche il signor Jang il capo del gruppo criminale, perchè non è riuscito ad uccidere il signor Seo, il padre adottivo di Ji Woo, reo di aver deciso di collaborare con il NIS. Lo salvano, ancora una volta, le sue convincenti parole: perchè uccidere quell'uomo? Perchè continuare a perpetuare lo stato di pericolo di Ji Woo? Perchè uccidendo lui, gli affari "sporchi"avrebbero coinvolto anche lei e poi, un giorno, ne avrebbe pagato le conseguenze con la vita. La soluzione? Uccidere il "grande capo" ed assumere il controllo della fazione. Mao acconsente e risparmiandogli la vita lo coinvolge nell'assassinio del signor Jang (adoro, lo dico con somma ironia, i metodi democratici di questi criminali). E i buoni (ma davvero possiamo ancora parlare in modo così superfiale?)? Il NIS indaga sul tentato omicidio del signor Seo, sottoposto ad un regime speciale di protezione insieme alla figlia, senza andare al di là dei mandanti più ovvi, il Cheongbang, ma sia Ji Woo che Min Ki hanno la testa rivolta sull'esecutore materiale: Kay. Lei, perchè vuole la verità, perchè ha capito che forse l'uomo del quale è ancora innamorata non è morto, e lui, perchè lo vuole morto per via dell'assassinio del padre. Messo alle strette, durante un confronto con la donna, Soo Hyun si tradisce menzionando l'elefantino di legno di cui solo lui e lei potevano conoscere l'esistenza e per lei è la prova che Kay è Soo Hyun (unita anche alla circostanza dell'orologio del padre di cui lui conosce bene i dettagli, vedi il vetro scheggiato del quadrante). Con dolore, con estrema sofferenza perchè lui l'ama con tutto se stesso e non vorrebbe ferirla (la sua missione segreta lo spinge continuamente alla menzogna per difendere la sua vera identità), l'uomo è costretto ad un bacio brutale e a dirle in faccia che è lui, sì proprio lui, ad aver attentato alla vita di suo padre. A distanza, Min Ki che aveva seguito l'intera scena, mastica amaro. Il NIS viene sapere della trasferta tailandese di Mao e Jung ne chiede conto a Soo Hyun, riproverandogli di non avergli reso alcun rapporto. La risposta al vetriolo non si fa attendere ("Non sai chi ha ucciso con la sua pistola il signor Jang?" (con ironia, allude a se stesso) e poi, la chiusura con una risata beffarda preceduta da una battuta strepitosa: "E' buffo. Ti stai preoccupando per me? Non avevi detto che il desiderio della vendetta era la migliore delle motivazioni? (Jung è preoccupato dal fatto che Soo Hyun possa “assecondarla” mettendola in primo piano, dimenticandosi del suo “dovere” come agente segreto, un timore che era fonte di preoccupazioni anche del signor Kang, il padre adottivo di Soo Hyun) e Jung è costretto a fare i conti con un uomo trasformato dalle esperienze e che non può dimenticare di essere diventato anche un criminale. Gli altri criminali, intanto, tramano alle sue spalle, vedi una sorta di complice amicizia tra l’amante di Mao e Bae (lei è furiosa di essere stata respinta da Kay a vantaggio di Ji Woo, mentre lui non sopporta il fatto che Kay sia il delfino di Mao). La risoluzione del rapporto d’odio tra Min Ki e Soo Hyun incomincia una sera in cui i due si ritrovano faccia faccia durante un consesso “illecito” (siamo sempre nell’ambito del traffico della droga). Bae vorrebbe uccidere Min Ki, arriva anche a drogarlo, ma Soo Hyun riesce a salvargli la vita facendo credere all’uomo e a Mao che l’agente del NIS è morto. La tredicesima si chiude proprio sulla rivelazione dell’identità nascosta del nostro protagonista al fratello incredulo. A casa di Byun avrà tutto il tempo di metabolizzare la verità e di confrontarsi con Soo Hyun (è molto toccante la scena della loro riconciliazione dopo quel diverbio in cui i due si erano affrontati con la pistola di Min Ki che mirava alla testa di Soo Hyun, con lui che gli diceva tra le lacrime di sparargli ricordando che il padre era morto per causa sua) offrendogli tutto il suo sostegno e promettendogli di non rivelare a nessuno, tantomeno a Ji Woo, che Mao è il responsabile della morte dei suoi genitori. Questa circostanza insieme alla sua presunta morte sarà fuoriera di alcune conseguenze importanti, vedi la precarietà della posizione di Kay all’interno della fazione, la talpa all’interno del NIS ha infatti rivelato a Mao che Min Ki è ancora vivo. Quindi, ora Mao dubita di Kay e lo fa controllare (diventano più intriganti dialoghi tra i due uomini. Sono tutti costruiti sul filo della tensione nervosa come lo sono i loro corpi continuamente a contatto, come se ci fosse un legame indissolubile tra i due. L’accusa di impetuosità nella gestione dell’uccisione del signor Seo nella tredicesima si ricollega a quella lotta corpo a corpo tra i due nel chiuso di una palestra dove Soo Hyun mette al tappeto Mao). Nel frattempo, si scioglie il legame finanziario tra Mao e il signor Seo e Soo Hyun ne approfitta per chiedere scusa al padre adottivo di Ji Woo per aver tentato di ucciderlo. Ji Woo, intanto, continua a cercare la verità su Kay e tal proposito, dopo essere stata respinta ancora una volta dall’uomo stanco dei suoi interrogatori, riesce a parlare a lungo con Ah Hwa e a farsi raccontare il passato di Kay. Scopre il tanto necessario per avere le conferme ai suoi sospetti (la perdita della memoria, innanzittutto) e dopo tenta, nuovamente, di parlarne con Min Ki, il quale, fedele alla parola data al fratello, mantiene il più rigoroso silenzio. Ma un piccolo elefantino di legno intagliato abbandonato su una panchina di legno parla più di mille parole… Saputo di un incontro tra Min Ki e Kay in un albergo (i due hanno architettato una specie di sceneggiata ad uso e consumo di Bae che sta sorvegliando Kay, facendogli credere che i rapporti tra i due uomini sono tesi a causa della figlia di Mao di cui Min Ki è il fidanzato), la donna si precipita decisa ad un chiarimento definitivo, ma viene bloccata da Min Ki, il quale, a quel punto, è costretto a raccontarle tutto pur di non mettere a repentaglio la copertura di Soo Hyun. Finalmente, al NIS vengono a capo della questione della talpa, dopo che Soo Hyun e Jung, durante uno dei loro colloqui “segreti”, hanno approntato un piano per stanarla. Ma non è finita, perché sappiamo bene che c’è un altro agente segreto che sta tradendo e da diverso tempo. Chi sarà? E poi, c’è la questione del padre biologico di Soo Hyun. Sia Min Ki che Byun sono convinti che Jung non abbia raccontato tutta la verità sulla tragica fine dell’uomo e che stia sfruttando questa storia per spingere Soo Hyun ad uccidere Mao. La domanda è perché? A questo punto, Byun decide di partire per una meglio non precisata località per capire come sono andati veramente i fatti. La quattordicesima si chiude con un agguato di Bae e dei suoi uomini ai danni di Kay (l’uomo non è riuscito a trovare delle prove che dimostrassero che Kay era una spia e quindi è deciso ad ucciderlo). Soo Hyun riesce a difendersi strenuamente facendo ricorso alla sua abilità nelle arti marziali, ma alla fine, quando è sul punto di soccombere, viene raggiunto da Ji Woo (la donna ha scoperto tutto grazie a una telefonata con uno spaventato Ah Hwa che aveva tentato inutilmente, vedi quella arpia della mistress, di avvertire Mao della situazione) che gli fa da scudo con il suo corpo. Bae è costretto a desistere, perché non può uccidere la figlia di Mao, ma quando tutto sembra volgere per il meglio, Ji Woo si tradisce chiamando con il suo vero nome Kay. Bae non aspettava altro… Estrae la pistola e la rivolge contro i due innamorati. Si sente uno sparo e poi il grido di Ji Woo, ma non sappiamo se qualcuno è stato ferito. Min Ki, avvertito da Ji Woo, riuscirà ad arrivare in tempo per salvarli?
La risposta alla prossima puntata.
In fase di commento, posso dire che sono state due puntate eccellenti e che l'intero cast artistico è stato perfetto. Non voglio ripetermi nelle lodi a determinati attori, chi ha avuto il coraggio e la pazienza di leggermi in precedenza sa già chi sono i miei prediletti, per cui vorrei fare il solo nome di Jung Kyung Ho per dire che mi è piaciuta moltissimo la sua interpretazione che a differenza delle ultime puntate è stata rinfrancata da una partitura meno suicida e più attenta ai nessi logici della storia. Continuo a pensare che avrebbe meritato più attenzione, al pari della bravissima Nam Sang Mi, ma che 16 puntate offrivano ben poco spazio a determinati approfondimenti vista la complessità del ruolo del protagonista. Il protagonista.... Mi pare evidente che il baricentro assoluto delle due puntate sia stato un Junki capace di esplorare dentro se stesso il dolore e la disperazione di Soo Hyun nel recupero della sua memoria, abilmente descritto da una sceneggiatura all'altezza, in una escalation nervosa in cui era ben visibili tutti i passaggi dei cambiamenti del personaggio dalla situazione di chi conosce chi è e non se lo ricorda a chi conosce chi è, perchè se lo ricorda. In quante altre storie un attore ha potuto mostrare così tante sfumature della sua anima? Il Soo Hyun dell'inizio sereno dopo la tragica infanzia, Soo Hyun che interpreta Kay in qualità di agente segreto sotto copertura, il Kay criminale senza passato e poi Soo Hyun che interpreta nuovamente Kay con il peso di aver vissuto la personalità di Kay come la propria. Scrissi, in qualche post addietro, "He's back", ma peccai di superficialità. L'uomo, il Soo Hyun di oggi è per davvero un altro uomo, stupendo in questo senso quel preziosismo metaforico della gomma da masticare che è indice di come Kay viva in Soo Hyun, in quello che può guardare negli occhi Jung è godere del suo disappunto per aver perso la chiavetta USB che conteneva tutti i progetti di Mao oppure quello ride beffardo dicendogli: "E' buffo. Ti stai preoccupando per me? Non avevi detto che il desiderio della vendetta era la migliore delle motivazioni?. "E non potrò mai più Smemorarmi in un grido", perchè il passato continuerà a perseguitarlo per sempre, perchè il sangue sulle sue mani continuerà a ricordargli lo strazio dei morti, perchè l'uomo di oggi ha scoperto che il lupo, Kay, è legato a stretto giro di catena alla sua esistenza. L'uomo che mastica una gomma con la consapevolezza di aver dissipato la sua esistenza con l'insano desiderio della vendetta, l'uomo che ha potuto distruggere la sua vita e quella degli altri. Esiste un perdono per tutto questo dolore? Esiste una possibilità per far cessare il tragico corso degli eventi? Temo di no ed è per questo che vedo l'ombra della morte approssimarsi verso la sua giovane vita. E lo dico con l'angoscia di chi vorrebbe un finale che aprisse alla speranza e alla riconciliazione.
Le risposte lo scoprirò domani e dopodomani.


Edited by Bradamante_ - 6/9/2007, 15:40
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 5/9/2007, 06:56     +1   -1




MEGA SPOILER!!!!! :spavento:
Dal Soompi.
SPOILER (click to view)
Gli sceneggiatori di Time Of Dog And Wolf, come riportato da Saturn, hanno frequentato in tutte queste settimane, "sotto copertura" (e qui alzi la mano chi non vorrebbe fare una battutaccia!), il DCinside TODAW gallery, e perfino la chat.
Volevano saggiare i pareri dei fans e quando hanno provato a rivelare la loro identità non sono stati creduti dagli ignari internauti. :hihi:
Veniamo al sodo.... Lo sceneggiatore Ryu ha confessato che il personaggio di Giraffe dirà qualcosa di molto importante nella scena più rilevante dell'ultimo episodio. :spavento:
Ora, gli appassionati conoscono molto bene il secolare silenzio, non ha mai detto una parola in quattordici puntate, della fidata sentinella di Mao.
Chi è quest'uomo?
Non sarà per caso anche lui un agente sotto copertura?
Sono tutta una fascio di nervi..... :buu:


P.s. Notizie dal set.
Junki sta continuando a girare alcune sequenze per la sedicesima puntata.
A questo ragazzo devono fare un monumento!
Comunque vada, lui la sua battaglia l'ha già vinta, perchè ha dimostrato di essere un attore di grande spessore qualitativo.
Il futuro, ora, è tutto dalla sua parte.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 5/9/2007, 07:56     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 5/9/2007, 07:56)
MEGA SPOILER!!!!! :spavento:
Dal Soompi.
SPOILER (click to view)
Gli sceneggiatori di Time Of Dog And Wolf, come riportato da Saturn, hanno frequentato in tutte queste settimane, "sotto copertura" (e qui alzi la mano chi non vorrebbe fare una battutaccia!), il DCinside TODAW gallery, e perfino la chat.
Volevano saggiare i pareri dei fans e quando hanno provato a rivelare la loro identità non sono stati creduti dagli ignari internauti. :hihi:
Veniamo al sodo.... Lo sceneggiatore Ryu ha confessato che il personaggio di Giraffe dirà qualcosa di molto importante nella scena più rilevante dell'ultimo episodio. :spavento:
Ora, gli appassionati conoscono molto bene il secolare silenzio, non ha mai detto una parola in quattordici puntate, della fidata sentinella di Mao.
Chi è quest'uomo?
Non sarà per caso anche lui un agente sotto copertura?
Sono tutta una fascio di nervi..... :buu:


P.s. Notizie dal set.
Junki sta continuando a girare alcune sequenze per la sedicesima puntata.
A questo ragazzo devono fare un monumento!
Comunque vada, lui la sua battaglia l'ha già vinta, perchè ha dimostrato di essere un attore di grande spessore qualitativo.
Il futuro, ora, è tutto dalla sua parte.

Completo un'informazione riguardo al "luogo" dove Junki sta girando alcune sequenze della sedicesima puntata.
SPOILER (click to view)
E' stata, come al solito, Wendy del Soompi a fornirci questa dritta.
Dunque, Junki si troverebbe a Bangkok e questo può voler dire una cosa sola.
O forse due....
Intanto, potrebbe essersi conclusa in modo incruento la sua vendetta, quindi lui è vivo (notizia per me importantissima!).
Poi, sicuramente è andato sulla tomba dei suoi genitori a pregare, come fece nelle prime puntate del drama.
La conclusione, allora, potrebbe essere anche questa: ora, che l'ordito della storia è stato dipanato, lui può andare per la sua strada, forse solo, volgendo lo sguardo verso un futuro più sereno.
Speriamo. :shy:
 
Top
509 replies since 22/7/2007, 12:15   14129 views
  Share