DIC :: Forum ::

Time of Dog and Wolf

« Older   Newer »
  Share  
Bradamante_
view post Posted on 22/8/2007, 11:57     +1   -1




Nuove immagini di Kay e Ji Woo.
SPOILER (click to view)
image
(Credits by wawajk for Soompi forums)

image
(Credits by wawajk for Soompi forums)

image
(Credits by wawajk for Soompi forums)


Sono inedite e a giudicare dall'ambientazione dovremmo vederle nelle prossime puntate.
Non si tratta comunque di "una prima volta" di entrambi i protagonisti in sella a un cavallo, infatti già nella trasferta tailandese i due avevano girato delle scene simili, poi tagliate per ridurre il numero delle puntate, in riva al mare.
Mi sembra che Junki e Nam Sang Mi se la cavino più che discretamente e che la loro tranquillità si riversi positivamente sul clima di una scena di certo "romantica" (si fa per dire, perchè sappiamo che lei è ancora innamorata di Soo Hyun, ma lo crede morto da due anni.... Mentre Kay è invece molto attratto da lei).
Un'ultima informazione, ma di tutt'altro genere.
I DVD di Time of Dog and Wolf saranno disponibili a partire dai primi di settembre e pare che ci verrà regalata un'edizione "non tagliata", quindi potremmo godere di tante scene inedite (Wendy docet!).
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/8/2007, 20:00     +1   -1




L'appuntamento odierno con l'undicesima puntata è saltato in quanto l'emittente MBC ha deciso di trasmettere entrambi gli episodi settimanali nello stesso giorno.
Domani sera, da noi sarà il primo pomeriggio, quindi doppia puntata.
Ecco il preview:

-The preview of episode 11/12
(Credits by lOveKorea for Soompi forums)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 22/8/2007, 20:32     +1   -1




Ho visto il preview.
SPOILER (click to view)
Mi concentro sui passaggi più importanti in attesa che qualche anima buona traduca i dialoghi coreani in inglese, così da poter capire qualcosa.
All'inizio del filmato, mi sembra però che Soo Hyun subisca un'aggressione (i tirapiedi di Mao gelosi della sua ascesa al vertice dell'organizzazione?).
Poi, si vede un confronto diretto con Jung, credo che si trovino al NIS, in cui l'uomo gli racconta la verità sulla sua identità (penso che tutto sia partito da un colloquio con Byun).
A questo punto, la scena finale in cui Soo Hyun chiama Ji Woo con il suffisso -ya tanto caro ai coreani, un modo che sta ad indicare un rapporto stretto, d'intimità tra i due, proprio come se si conoscessero da diverso tempo.
Ma Kay non può vantare un simile legame....
La domanda, allora, che mi pongo è se in quel frammento conclusivo è il "ritrovato" Soo Hyun a parlarle!
Sto muorendo dalla curiosità.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/8/2007, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (Bradamante_ @ 22/8/2007, 21:32)
Ho visto il preview.
SPOILER (click to view)
Mi concentro sui passaggi più importanti in attesa che qualche anima buona traduca i dialoghi coreani in inglese, così da poter capire qualcosa.
All'inizio del filmato, mi sembra però che Soo Hyun subisca un'aggressione (i tirapiedi di Mao gelosi della sua ascesa al vertice dell'organizzazione?).
Poi, si vede un confronto diretto con Jung, credo che si trovino al NIS, in cui l'uomo gli racconta la verità sulla sua identità (penso che tutto sia partito da un colloquio con Byun).
A questo punto, la scena finale in cui Soo Hyun chiama Ji Woo con il suffisso -ya tanto caro ai coreani, un modo che sta ad indicare un rapporto stretto, d'intimità tra i due, proprio come se si conoscessero da diverso tempo.
Ma Kay non può vantare un simile legame....
La domanda, allora, che mi pongo è se in quel frammento conclusivo è il "ritrovato" Soo Hyun a parlarle!
Sto muorendo dalla curiosità.

Ho ripescato una parte della traduzione in inglese fatta qualche giorno fa da Wendy per il Soompi forums.
Era focalizzata solo sull'undicesima, però va bene ugualmente per capire alcuni passi del preview disponibile da ieri.
SPOILER (click to view)
MinJoo a Min Ki: "Lo abbiamo trovato. L'ultima spia con cui si era messo in contatto il sig. Kang prima del suo omicidio".

Mao: "Kay, dovete rimanere calmo".

Agente del NIS: "Chi è stato male ha preso la stessa droga".

Ajussi a Min Ki: "Su richiesta di vostro padre, ho installato un sistema di intercettazione per sorvegliare le mosse del Chingbang".

Sig. Jung a Kay: "Chi pensate di essere?"

MinJoo a Min Ki: "Mi piaci e non ti lascerò andar via".

Kay a Min Ki: "Discuteremo la nostra personale controversia in seguito, dal momento che verremo a contatto molto spesso".

Min Ki a Ji Woo: "Guardi Kay e ti ricordi di Soo Hyun, in questo modo sei attratta da lui".

Una voce non meglio identificata (forse è Kay?): "Qual è la ragione, qual è il motivo nascosto?.

Kay a Ji Woo: "Jiwoo-yah....."


Spero che questa traduzione serva a chiarire il senso delle immagini.
Ultima notizia.
Da indiscrezioni emerse dal set di Time Of Dog And Wolf, pare che la scena del recupero della memoria da parte di Soo Hyun sarà particolarmente drammatica.
E' stata girata nello scorso fine settimana e sono state allontanate tutte le persone estranee alla troupe.
Chi era presente, comunque, ha dichiarato di aver sentito in modo distinto le grida di un Junki molto concentrato nella sua interpretazione.
Spoiler e riassunti vari trapeleranno in abbondanza stasera, in Italia, dopo la messa in onda in Korea.
Sono già in fervida attesa. :shy:
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/8/2007, 16:31     +1   -1




Sono state due puntate stupende!
Un crescendo continuo fino al vertice supremo della tensione emotiva.
Bravissimi tutti gli attori e Junki in stato di grazia.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/8/2007, 20:49     +1   -1




Un riassunto schematico di quanto è accaduto nell'undicesima puntata.
Grazie a Shazai del Soompi forums.
SPOILER (click to view)
Min Ki e Soo Hyun/Kay si ritrovano faccia a faccia nel ristorante tailandese e dopo un breve colloquio quest'ultimo si allontana.

Ji Woo e Soo Hyun/Kay passano alcuni momenti insieme andando a cavallo. Giocano.

Min Ki chiede aiuto a MJ per le sue indagini al di fuori del NIS. Uno degli agenti ha sentito la loro conversazione e si offre di aiutarli.
Insieme vanno al ristorante tailandese di Byun e ahjussi mostra loro la sua stanza "segreta".

Scene a cavallo. Ji Woo si ricorda di quando in Tailandia era andata a cavallo con Soo Hyun.

Min Ki segue Ji Woo perché ha saputo che ha un progetto di lavoro con Kay.

Min Ki viene a conoscenza delle origini di Ji Woo.

Il NIS progetta un piano di azione quando viene a sapere dell'importazione di un certo "tipo" di materiale da parte del Cheongbang. L'intera operazione si dimostra un buco nell'acqua, perchè non viene trovato niente di illegale.

Min Ki ha raggiunto il luogo dove Ji Woo e Soo Hyun/Kay si trovano per lavoro. Ha cominciato cercare del materiale illegale fracassando molti oggetti. Ji Woo si adira e schiaffeggia Min Ki.

Facce lunghe per gli agenti del NIS a causa dell'incursione andata a male nell'azienda di Mao. A causa dell'insuccesso vengono rimproverati dal capo del NIS.

Il gruppo Cheongbang festeggia.

L'amante di Mao desidera che Soo Hyun/Kay la riaccompagni a casa. Arrivati, lui riceve un messaggio sul cellulare. La donna cerca di baciare con la forza l'uomo, ma lui la respinge.

Soo Hyun/Kay si reca nel luogo indicato dal messaggio e all'interno di una stanza vede proiettato su di un muro un video di quando lui lavorava per il NIS. Il telefono squilla e Soo Hyun risponde sentendo dall'altra parte del filo una voce che gli dice: "E' molto tempo che non ci vediamo Lee Soo Hyun“.

Fine della puntata.


Edited by Bradamante_ - 27/8/2007, 23:56
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/8/2007, 22:11     +1   -1




Riassunto schematico anche per la dodicesima puntata.
Ancora grazie a Shazai del Soompi forums.
SPOILER (click to view)
La voce al telefono rivela a Soo Hyun/Kay la sua vera identità. L'uomo è turbato da quanto ha sentito e se ne va con in mano un dischetto di dati. La voce era del signor Jung, il capo degli agenti del NIS.

Ji Woo si accorge della scomparsa di un elefante intagliato mentre sta controllando del materiale per il suo lavoro.

Ji Woo e Kay discutono proprio di questo ad un caffè e lui le chiede notizie su Soo Hyun.

MJ fuori dall'ufficio incontra Min Ki e gli porge una tazza di caffè vuota con dentro una chiavetta usb. Min Ki finge di berne il contenuto.

Min Ki e Ji Woo si incontrano e parlano del suo padre naturale, Mao.

Kay visiona il dischetto di dati e viene a conoscenza di tutte le informazioni che riguardano Soo Hyun. Giraffe sta suonando il piano per Mao e la sua amante. Soo Hyun va al bar. Mao e Kay conversano per un po' e quest'ultimo ha una faccia molto seria.

Min Ki è andato dal padre adottivo di Ji Woo e mostra il suo distintivo del NIS e lo interroga sul Cheongbang. L'uomo gli chiede dove è la figlia e perché lui non può contattarla. Soo Hyun/Kay si allontana da Ji Woo prendendo un'immagine che ritrae l'elefante intagliato. Prima di andare via da casa di Mao, Ji Woo ha una breve conversazione con l'amante del padre.

Ji Woo controlla l'elefante intagliato che era scomparso.

Min Ki è chiamato a rapporto dal suo soprintendente al NIS. Lui alza la voce. Gli viene chiesto conto del suo comportamento, forse a causa di quella perquisizione senza autorizzazione, e per questo viene sospeso.

Ji Woo e il suo padre adottivo parlano della scultura scomparsa. Mao sta riflettendo profondamente.

Kay chiama il proprietario del ristorante tailandese e chiede notizie su Soo Hyun.

Ji Woo è nella sua stanza ed ha un colloquio con il padre adottivo.

Min Ki è in un parcheggio con il padre adottivo di Ji Woo che desidera aiutarlo e gli fornisce delle informazioni sul Cheongbang.

Il proprietario del ristorante tailandese comunica con il capo del NIS a proposito di Soo Hyun/Kay. Min Ki si incontra con il capo e gli consegna dei file riguardanti il Cheongbang.

Soo Hyun sta guardando il quadro "Il tempo del cane e del lupo" quando sopraggiunge Ji Woo.

Soo Hyun e Ji Woo si recano al villaggio turistico. Conversano per qualche istante prima che lui riceva una chiamata che lo costringe ad allontanarsi.

Ci sono dei problemi che riguardano il gruppo di Cheongbang.

Il padre adottivo di Ji Woo incontra un membro del gruppo di Cheongbang.

Il soprintendente ed il capo del NIS parlano di Min Ki.

Soo Hyun guardando i file del dischetto apprende della tragica fine dei suoi genitori.

La talpa chiama Mao.

Kay ha notato l'orologio che Soo Hyun indossava e si ricorda di averlo già visto. Ne chiede notizie a Ah Hwa.

Min Ki sta guidando l'automobile con dei fiori dalla parte del passeggero. Kay è andato da Ji Woo a chiedere notizie su Soo Hyun. Min Ki ha visto Soo Hyun e lo colpisce, ma Ji Woo lo ferma.

Kay ritorna nel luogo dove aveva trovato il dischetto di dati sul conto di Soo Hyun. Qui, incontra il capo del NIS che gli racconta tutta la verità sulla sua missione come agente sotto copertura. Poi, gli mostra un video circa il suo addestramento e vede che il padre di Min Ki è presente. Kay viene a sapere che Soo Hyun era stato adottato da quell'uomo e comincia a gridare. E' sconvolto da quanto ha visto e comincia a sparare contro la parete dove era stato proiettato il video.

Kay parla con Mao di un problema che deve essere risolto.

Kay deve uccidere il padre di Ji Woo. Lo ferisce, ma quando sta per finirlo Ji Woo cerca di fare da scudo sul padre invocando la sua misericordia. E' la svolta, perchè Kay rivede nella sua mente la stessa scena di quando Soo Hyun bambino invocò la stessa compassione con la manina protesa verso Mao. Ha ritrovato la sua memoria.
Ora, è l'inizio del suo inferno in terra.

Fine.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/8/2007, 22:30     +1   -1




Manca una parte, quella finale.
La più drammatica.
Sono stata male guardandola e sto male rivedendola nella mia mente.
SPOILER (click to view)
Lui che guida come un pazzo, disperato e poi ha l'incidente stradale.
Le sue grida e il gesto della pistola puntata alla tempia.
Era pronto a morire.

Mi sono commossa di fronte alla sua disperazione.
Lacerava l'anima.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 23/8/2007, 22:57     +1   -1




Il volto di Junki era una maschera di dolore.
Un'immagine della scena finale della dodicesima puntata.
SPOILER (click to view)
image
(Credits by lOveKorea for Soompi forums)


Edited by Bradamante_ - 24/8/2007, 00:14
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 26/8/2007, 22:44     +1   -1




Sogno o son desta?
SPOILER (click to view)
image
(Credits by cutiepie for Soompi forums)

image
(Credits by cutiepie for Soompi forums)

image
(Credits by cutiepie for Soompi forums)


Non vorrei dire, ma a destra della prima immagine si vede distintamente il signor Kang, il padre adottivo di Soo Hyun/Kay!!!!
Sul Soompi, ancora non ho letto alcuno spoiler che vada nella direzione a cui sto pensando, ossia che in realtà, il signor Kang non sia morto.
Penso sempre a quella scena in cui Jung, uscendo dalla stanza dell'ospedale in cui l'uomo era ricoverato in gravi condizioni, si ferma e per un momento, riflette su "un qualcosa" che il sottofondo musicale accompagna adeguatamente, lasciando in chi guarda più di un sospetto.
Avevo, onestamente, pensato che la sua mente macchiavellica stesse pensando alla prospettiva di "gestire" l'affaire Kay in completa solitudine, senza dover più rendere partecipe nessuno delle sue decisioni, situazione che ha dimostrato di gradire enormemente, purtroppo.
Ma, ora, non so più che pensare....
Spero sia tutto vero, per Soo Hyun, soprattutto.
Comunque, quel che è certo è che in questi fotogrammi siamo nella sede del NIS e che Soo Hyun/Kay viene sottoposto ad un esame atto a certificarne "l'identità".
Non basta dire "sono io, Soo Hyun!" per poter tornare ad essere un agente governativo.
Il NIS vuole delle prove oggettive.
Accadrà nelle prossime due puntate?


Edited by Bradamante_ - 27/8/2007, 01:19
 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 22:54     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


grazie per i tuoi post bradamante :joy: . Purtroppo non riesco a seguire il drama per ora ma quando una volta lo vedrò voglio leggermi tutti i commenti.

(Non è che poi vorrai per caso fare la recensione? :P)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 26/8/2007, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 26/8/2007, 23:54)
grazie per i tuoi post bradamante :joy: . Purtroppo non riesco a seguire il drama per ora ma quando una volta lo vedrò voglio leggermi tutti i commenti.

(Non è che poi vorrai per caso fare la recensione? :P)

Aspetterò con piacere i tuoi commenti.
Questo drama è molto intenso e drammatico, non ti pentirai di vederlo, credimi.
Per la recensione, te lo avrei proposto io.
Praticamente, lo già recensendo commentando tutti gli episodi fin dall'inizio.
 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 23:17     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


ehehe grazie!! ^_^
Beh! Spero che poi farai un riassunto altrimetni diverrà una recensione di 10 pagine! ahahah!

Poi ci sentiamo nella sezione DIC :)
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 28/8/2007, 22:57     +1   -1




In attesa degli ultimi cinque minuti, circa, prima della fine della dodicesima.
Cattivi si diventa.
SPOILER (click to view)
Dicciamolo con spudorata franchezza, ho passato, abbiamo passato, due ore a mangiarci le mani in attesa del "momento cruciale", quello del recupero della memoria di Soo Hyun, per cui forse ho caricato di troppe aspettative e di entusiasmo due puntate, l'undicesima e la dodicesima, non proprio irreprensibili. La prima è stata senza dubbio tutta ad appanaggio dei deliri di un vendicativo Min Ki, una specie di pallida copia del nostro protagonista del tutto deprivata di quel tormento esistenziale che tanto ci garbava in Soo Hyun. Insomma, ci siamo dovuti sorbire una specie di pazzo integrale che tra scoppi di gelosia e furore psico-fisico imperversava meritandosi il titolo del "cattivo di giornata", ma forse questo titolo è concedergli troppa grazia accostandolo all'ottima interpretazione di Kim Gab Soo nel mefistofelico ruolo di Jung oppure al complesso mondo interiore del "cattivo dal volto umano" Mao, un convincente Choi Jae Sung. Si sa, non c'è ruolo più ambito del ruolo dell'interprete principale per poi accorgersi che la vera sostanza, il sale della storia sta ben conservato nel sacco dell'antagonista, del villano, croce e delizia, vituperato dai più, osannato da pochi intimi estimatori tra cui, e ne vado fiera, la sottoscritta. Alla crocifissione di un abulico Jung Kyung Ho, ridotto all'ingrato ruolo di rimorchio dalla sceneggiatura, aggiungo qualche perplessità riguardante il ruolo di Kay. Ho atteso con pazienza per non rovinare il mio giudizio sull'interpretazione di Junki, però mi tocca dirlo. Questo momento del suo personaggio mi ha convinta meno dell'intenso Soo Hyun, vuoi perchè ha dovuto fare piazza pulita delle emozioni fin lì mostrate con il cuore in mano e vuoi perchè è stato costretto, in definitiva, a reinventarsi in un altro personaggio senza poter attingere nel lupo di Soo Hyun che invece, secondo me, era la vera forza della sua interpretazione. Conclusione finale, un passaggio a vuoto, senza particolare mordente e interessante soltanto in quella prima frazione post incidente, dove lo smarrimento, la sfiducia di chi ha perso la sua identità lo rendevano simile ma nel contempo distante da Soo Hyun, dopo, solo accettazione formale di un ruolo in cui tutti lo identificavano e interpretazione ridotta a compitino scolastico. Non ricordi chi sei e non hai alcuna voglia di saperlo? L'incertezza doveva essere quello spunto in più per un uomo rimasto tradito dal passato, doveva, in assoluto, costringerlo a ripercorrere a ritroso le vie dell'altro lupo che c'era in lui, invece niente, peccato. La mia è una critica che sta dalla parte delle sensazioni e non vuole assolutamente "smontare" ciò che di buono ha mostrato fin ora Junki, soprattutto vuole essere un incentivo personale ad una lettura diversa di una parte del racconto che dal punto di vista degli autori è andata, comunque, nella direzione più logica possibile e immaginabile. Poi, come sempre, tutto è opinabile. Chi guarda è sentimentale e vorrebbe tenersi ben strette le emozioni fin qui provate, impedendo loro di frantumarsi in scenette da romanzetto rosa dal sapore stucchevole, vedi gite a cavallo e camminate varie per gonfiare ad aria compressa la trama amorosa, quindi mi piacerebbe sapere perchè una brava attrice come Nam Sang Mi è costretta a rimanere inscatolata nella figura "della figlia di" e dell'"innamorata di". E' uno spreco insopportabile. Poi, ci sono i tre mostri, si fa per dire, a cui dobbiamo riverenza e riconoscenza, ossia Kim Gab Soo , Sung Ji Roo e Choi Jae Sung. La trama ringrazia generosamente mostrandoci in che modo cattivi si diventa (Jung "sfrutta" indegnamente il dolore e il desiderio di vendetta di Min Ki per ottenere le informazioni necessarie per inchiodare Mao e il suo gruppo criminale alle loro responsabilità oppure Mao che decide l'uccisione di Seo dopo il suo "tradimento") e in che modo la coscienza riemerge dal buio della tenebre nel movimento inconsapevole del dito di una mano nel cuore della notte (Jung che vede sfilare in macchina un Kay turbato dalla rivelazione sulla sua identità) oppure dopo una sbronza in un intenso pensare (Mao riflette in solitudine, forse, sulla fedeltà di Kay) oppure ancora in quegli occhi che strabuzzano nel confronto con un uomo alla ricerca di se stesso, sapendo di dover mentire per convenienza (Byun aiuta Kay con la morte nel cuore, sapendo al dolore a cui andrà incontro).
Poi, il finale, solo il finale.
Il passaggio dal sapere chi sei e non lo ricordi al sapere chi sei perchè lo ricordi è stato di una crudeltà indefinita come quella sofferenza patita insieme a Junki e al suo Soo Hyun. E' difficile per me descriverla, perchè sarebbe come riviverla prolugando l'agonia di quel corpo martoriato dalle grida che invocava soltanto la liberazione della morte. Quel proiettile è soltanto rimandato. Adesso, l'unico scopo di un uomo scopertosi assassino e figlio putativo dell'uomo che più ha odiato al mondo, è quello di tornare ad essere una spia e di portare a termine la sua missione.
Dopo, la sua esistenza potrà congedarsi invocando il perdono.
 
Top
Bradamante_
view post Posted on 29/8/2007, 11:04     +1   -1




Qualche anticipazione sulla tredicesima puntata che andrà in onda questa sera, da noi sarà il primo pomeriggio, in Korea.
Il link:

-The Preview of Episode 13
(Credits by lOveKorea for Soompi forums)
 
Top
509 replies since 22/7/2007, 12:15   14129 views
  Share