DIC :: Forum ::

Snow in August

« Older   Newer »
  Share  
Kimu
view post Posted on 6/9/2010, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 6/9/2010, 17:15)
Kimu le tue domande sono praticamente la spiegazione della trama :gnegne:
Io non mi oso rispondere, perchè ti bruceresti tutta la storia.

Ecco, lo sapevo, allora in pratica, non ho capito un'accidente. :petr: :bwa: :uff:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 19:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 6/9/2010, 17:09)
Non oso immaginare quando:
SPOILER (click to view)
lei scoprirà che è proprio DW ad avere investito il figlio, lo so, ha sbagliato, anche perchè non se ne accorto, però non voglio che vada in prigione e, soprattutto, non voglio che lei lo tratti male, nonostante tutto, non se lo merita, perchè da quel che ho capito, sarà lui, con il suo amore e il suo meraviglioso carattere a tirarala fuori dal baratro in cui è sprofondata. :sniff:

non farmici pensare :capa: :capa: :capa: :capa: :capa: :capa:
*si morde le dita per non spoilerare* :gnegne:

CITAZIONE
Avrei alcune domande, se possibile, non mi importa se sono spoilerose, devo saperlo perchè mi voglio preparare:
SPOILER (click to view)
cosa succederà al figlio di DW quando lui andrà in prigione?
L'ex marito, ma soprattutto la di lui amante, avranno quel che si meritano? Pagheranno in maniera pesante e soffrendo il doppio di quanto hanno fatto soffrire BS?
Quando DW ritroverà la moglie scappata 4 anni prima, come reagirà?
DW e BS, si metteranno veramente insieme o la loro sarà una storia del tipo" vorrei ma non posso perchè tu sei troppo giovane e perchè abbiamo sofferto troppo?".

ufffffff :sniff: da un lato vorrei risponderti :mhuaua: dall'altro, come Misa, non oso perché ti rovinerei proprio tutto visto che gran parte dei nodi vengono al pettine giusto nelle ultimissime puntate :(

a parte
SPOILER (click to view)
l'incontro tra DW e l'ex moglie (che si metterà col fratello della protagonista :gnegne: è peggio di una soap questo drama :gnegne:),
tutto il resto lo scoprirai alla fine :emu:
SPOILER (click to view)
fine che va ad interpretazione! :gnegne:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 6/9/2010, 21:57     +1   -1




:annuncio:
Voi non ci crederete ma l'ho finito. :spavento: Non ho resistito alla
curiosità e, pur avendo avuto dei problemini con i sub dell'ep. 16- non me ne vogliate ma per quell'episodio ho recuperato i sub in inglese :sorry:-, ho mollato tutto, faccende domestiche e figli al padre e me lo sono maratonata fino alla fine, e, a proposito della FINE: ATTENZIONE, SPOILER SUL FINAL
SPOILER (click to view)
Ma che caspio di finale è? Che cosa vuol dire il pensiero di lei " io non ti ho mai amato" e credetemi, li mi è venuto un coccolone :buu: " dall'inizio alla fine tu eri semplicemente... me"? :booh: Io sarò una a cui non piacciono i troppi giri di parole e, qundi probabilmente no ho ben capito che cosa intendesse dire, quindi, fatemi capire: lei voleva dire che era talmente innamorata di lui che ancor prima di conoscerlo era già dentro di lei- in senso metaforico e nel senso più romantico del termine, s'intende :huhuhu: - che quindi non aveva bisogno di ulteriori parole? Mi sto incasinando da sola, non mi sto capendo manco io. E poi, passa un anno e si vede lei con il figlio di lui che scendono dal treno e si incamminano sul viale che, presumo, conduca alla prigione. Ciò vuol dire che lei lo ha perdonato e che intende aspettarlo? Quanto odio i finali a libera interpretazione :grrr: , mi fanno impazzire, preferisco di più un finale tragico che almeno è un finale, che un finale aperto in cui ognuno immagina ciò che gli pare. Questo è tipico dei coreani, che rabbia. :capa:


La cosa più bella è stata:
SPOILER (click to view)
il loro matrimonio, :cuute: sapete, non me lo aspettavo :pecche: , soprattutto dopo aver aperto praticamente metà degli spoiler del topic, :lalala: è stata comunque un'emozione, lei era davvero bellissima e lui... beh, lo sapete già. Il vestito era meraviglioso e la luna di miele- io però, con tutto l'amore, ma il bimbo lo avrei lasciato a casa-.
Ma come mai i coreani hanno quell'abitudine ridicola di far mettere alle coppie sposate quegli orribili pigiama uguali? Mamma mia che cattivo gusto, altro che prima notte di nozze, con quei cosi orribili la pressione cala e buonanotte libidine. :gnegne: E quando, la sera, sono a letto, imbarazzati come non mai, anche questo, francamente, è davvero una cosa ridicola e, ad un certo punto chiama la sorella di lei e le mostra al video telefono, il reggiseno rosa che le aveva comprato e che lei non si era portata dietro. :hua: Eh cara mia, con un marito del genere al tuo fianco era il minimo che potessi fare per dargli un minimo di soddisfazione, infatti la sorella, giustamente, le dice che per stare con un uomo più giovane deve "lavorare duro" per far funzionare le cose, lasciando intendere che doveva mettersi della biancheria sexy anzichè quel pigiama orribile. Saggia donna, tu si che te ne intendi. :respect: Lei poi si gira dall'altra parte per dormire e lui, con ben altre intenzioni tenta di abbracciarla, e lei, schifata e spaventata, anche qui, ma sta cosa è sempre più ridicola, lei gli fa capire che dovrebbe dormire dormire, se non sbaglio, con il bambino, e lui, ovviamnte, non mi sembra molto d'accordo. Questa è l'ulteriore conferma di quanto sta ahjumma si una benemerita idiota. :porc: :capa:


A parte questi siparietti rilassanti, gli ultimi episodi, o quasi:
SPOILER (click to view)
sono una totale tragedia. Quando lei, dopo aver saputo che è stato lui ad ucciderle il figlio, quando va a trovarlo in prigione e lui le dice di non venire più, e lei grida dicendogli perchè non le avesse detto che lui non era consapevole di aver ucciso il bambino, e poi, quando lei se ne va dalla casa in cui abita anche il figlio di lui, abbandonandolo in quel modo, il piccolo che piange disperato, abbandonato 2 volte, prima dalla madre naturale e adesso da quella che credeva potesse fargli da madre. In quel frangento l'ho davvero odiata, già non è che mi piacesse granchè come protagonista, per via del suo carattere debole, accondiscendente e succube, anche se, strada facendo, ha alzato un tantino la testa. E poi quella frase rivolta a lui " lo voglio uccidere con le mie mani", capisco il doore, lo shock di sapere che l'uomo che ami ha ucciso, senza rendersene conto il figlio, però...
Ma poi, alla fine, lei e tutti gli altri, hanno capito che lui non si è accorto di ciò che ha fatto, oppure sono scema io che sono convinta di questo e che in realtà lui se ne sia reso conto benissimo? Anche se non mi sembra sia possibile, credo che non avrebbe retto al rimorso.


Il mio giudizio è decisamente positivo, anche perchè alla fine:
SPOILER (click to view)
il trio malefico: ex marito, amante e suocera, hanno pagato tutto con gli interessi.


Grazie per questo ennesimo, bellissimo progetto. :amor:
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 21:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


se vuoi sapere le nostre opinioni sul finale (?) di questo drama ti rimando a un post mio della scorsa pagina in cui praticamente quotavo tutte le interpretazioni :gnegne:

per il resto, sono contenta ti sia piaciuto :amor:
certo che deve averti preso parecchio per farti maratonare 20 puntate in così poco tempo :spavento:
sono anche felice che anche tu, come me, abbia schifato la protagonista fino alla fine :gnegne:
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 8/9/2010, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/9/2010, 22:09)
per il resto, sono contenta ti sia piaciuto :amor:
certo che deve averti preso parecchio per farti maratonare 20 puntate in così poco tempo :spavento:
sono anche felice che anche tu, come me, abbia schifato la protagonista fino alla fine :gnegne:

Mi è piaciuto parecchio e, a dirti la verità, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, visto le:
SPOILER (click to view)
tragedie iniziali che non lasciaveno presagire nulla di buono. :nonono: Oddio, non è che poi si sia trasformato in un drama in cui ci si sia sbellicati dalle risate, ma l'ho comunque apprezzato parecchio. :cuute:


Per quanto riguarda la protagonista, con tutto il rispetto per la sua triste vita, ma più imbecille di lei non credo di averne mai viste, anche se:
SPOILER (click to view)
ad un certo punto mi sembra che abbia rialzato la testa quel tanto che bast a non sentire l'odore di piedi di quel cretino del marito, di quella evil bitch dell'amante e di quella zoticona della suocera, tant'è che mi sono detta " però, finalmente tira fuori gli attributi", e invece, ahime, è stata solo una mera illusione. :buu: Fino alla fine è stata una delusione, ad un certo punto l'ho persino odiata sta scema senza arte nè parte. :porc:


 
Top
curaro
view post Posted on 30/3/2011, 20:17     +1   -1




Avevo questo drama nel mio hard disk caldo caldo da un bel pò, e non riuscivo a trovare il coraggio di vederlo, visto che si parlava di un drammone allucinante con addirittura la morte di un bambino...
alla fine ho trovato l'ispirazione e l'ho divorato in due giorni...
la mia reazione alla fine dell'ultima puntata e pressappoco questa :grrr:

ok andiamo per ordine e riflettiamo ...

lui è un figo da paura,
SPOILER (click to view)
dolce, tenero, altruista e papà singol amorevole e dovrei scrivere per mezz'ora per descriverlo appieno, l'ho amato è stato fedele al suo personaggio dall'inizio alla fine, coerente con la sua morale e il suo essere giusto e in alcuni casi quasi un semplice ( non a caso tutti lo definivano un idiota).


mi sono chiesta più volte perchè tutti lo definissero un idiota,
SPOILER (click to view)
cosa che non era affatto poi ho trovato la risposta... nessuno riesce a comprendere appieno l'animo di questo ragazzo, così puro e fragile a dispetto del suo fisico scultoreo, coloro che sono privi di cattiveria a volte vengono definiti dei sempliciotti è quello che accade al nostro protagonista, non riesce neanche a vendicarsi bene di quella deficente della maestra di ballo. Ho pianto nel vedere quanto l'apprendere di aver ucciso seppur involontariamente il bambino della donna che ama lo abbia devastato. Non riesce a crederci e neanche a perdonarsi.


La protagonista ,
SPOILER (click to view)
Bhe posso ucciderla???? l'ho odiata, non sono riuscita ad immedesimarmi nel suo dolore che a volte sembrava maggiore quello della perdita del marito e della casa coniugale che quella del figlio, hanno voluto esagerare e nello stesso tempo si sono persi, ci giurerei che chi ha scritto la sceneggiatura non ha un figlio...
uno scrittore non commetterebbe mai un errore del genere, ha reso un dolore devastante, una cosa grottesca al limite dalla parodia sviscerandola in un vendetta senza senso per un uomo che ti ha dimostrato per mesi che ti ama che si è ammazzato per te e con cui hai convissuto-
conoscendolo come può anche solo aver pensato che sapesse dall'incidente, di aver ucciso il bambino, quello stesso bambino che aiuta alla recita portandolo all'ospedale, quello stesso bambino a cui compra una tartaruga...diciamo che il drammone ha un pò esagerato qui.


il fratello di lei c
SPOILER (click to view)
he ho amato all'inizio è diventato insopportabile verso la fine, per fortuna rinsavisce e capisce che lui, amministratore della giustizia stà plagiando e modificando la realtà per la sua lurida vendetta per cosa poi...un incidente è sempre un incidente...rimane la rabbia e ancora di più la frustrazione perchè una volta che si è trovato un responsabile e si sa che è stato involontario non si ha la possibilità di sfogare l'astio... posso capirlo questo ma a me è sembrato che volesse fargli pagare il fatto che aveva un figlio con la donna che ama e fargliela quindi pagare perchè non può sposarla.


la mamma di bo ran
SPOILER (click to view)
posso capirla a tratti, non posso capire come faccia a lasciare suo figlio, appunto dico che lo sceneggiatore non ha figli per me... doopo l' ho adorata, è l'unica che ha lottato per dang woo...


adesso arriviamo ai comprimari :porc: ... il marito di lei da seppellire, la sorella di lei pure...la suocera di lei da usare come pala e la ballerina da mettere come lapide...li avrei ammazzati volentiri tutti....e qui mi fermo...

per quanto riguarda la fine...
SPOILER (click to view)
è vaga, ma quello che si vede nell'ultima scena è di sicuro il carcere, non ci sono dubbi, almeno che la protagonista non abbia deciso di redimersi andandosi ad arruolare in qualche caserma insieme al piccolo...per il fatto di tenersi il bambino come pegno al posto del suo morto come gli diceva dang wo dalla lettera non lìho mai pensato, nessuna madre lo farebbe, sarebbe un cane se privasse il bambino dell'amore di un padre che per giunta si è fatto un mazzo tanto per 4 anni per tirarlo su da solo...no io sono positiva devo esserlo dopo venti ore di angoscia e di pianti...

lei sorride, stringe la mano al piccolo, sono entrambi vestiti a festa, ha i capelli lunghi cosa che mi ha fatto presagire che i tre anni siano passati e che siano li ad attendere l'uscita di dang woo ma si sa questi coreani sono un pò particolari avranno pensato...se facciamo tornare la donna con l'uomo che ha ucciso il figlio in modo esplicito la gente non ci starà lasciamo la coa velata così ognuno può immaginare quello che vuole, anche se tanto velata non è che caspita ci fa tutta agghindata con il bambino fuori dal carcere se non vuole tornare con lui???? e qui mi fermo...

queste sono le mie impressioni su un drama bellissimo e struggente pieno di mille personaggi negativi e rompi pa...e che la metà ne era già abbastanza.. che però va visto e vissuto almeno per gustare la dlcezza infinita di un protagonista maschile che in pochi dorama ho visto... guardatelo e tenete a portata di mano i fazzoletti...

grazie di cuore a voi per averlo subbato baci :amor:
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 11:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Finito ieri sera :) Prima di scrivere il commento ho avuto il bisogno di riprendermi xD
Era da molto che non vedevo un drama così tragico, e mi è piaciuto tantissimo. La situazione è tragicamente assurda e io soffrivo per i protagonisti al solo pensiero di come avrebbero reagito scoprendo la verità.
Allora... Dong-wu, un uomo
amorevole, un papà affettuoso e altruista, che senza saperlo è l'assassino del figlio della donna che ama, pensavo che una volta scoperto ciò si sarebbe suicidato perché non riuscisse a vivere con il senso di colpa, ma per fortuna non è stato così.


Ban-suk, una donna...
devota alla famiglia, schiavetta del marito che la tradisce allegramente, non sentendosi minimamente in colpa neanche nei confronti del figlio. (Un uomo di merda, per non parlare dell'amante...) Comunque Ban-suk dopo la morte del figlio, giustamente soffre come una dannata, ma grazie a Dong-wu e a suo figlio si riprende, diventando anche un'istruttrice di yoga famosa, avendo anche una rivincita sul marito, l'amante e la suocera. Ben gli sta a tutti e 3, perché li ho odiati tantissimo. Questi fetenti senza dignità e morale :grrr: L'amante una stronza, con il senso materno sotto i piedi, lo posso dire? Una z** :shutup: e il fatto che Dong-Wu la usa per vendicarsi del marito della protagonista mi ha fatto più che piacere, almeno ha sofferto un po', anche se per la gente come lei non è mai abbastanza! La madre del marito, odiosa anche lei, in innanzitutto non ha saputo crescere bene il figlio, lo appoggia per la questione dell'amante, facendo passare Ban-suk per una pezza per i piedi -.- E l'ipocrisia di madre e figlio quando muore il bambino è allucinante, all'improvviso lo amavano e cercano giustizia, ma andate a cagare! La colpa di tutto nasce dal marito che se non avesse avuto l'amante il bambino non aveva motivo di essere per strada da solo!


Non ho sopportato per niente l'ex di Dong-wu e...
sono contenta che alla fine non sia rimasta con il procuratore, lui troppo onesto e buono per lei, anche se lei poi almeno un poco dimostra di tenerci al bambino e a Dong-wu, ma sempre in minima parte, perché li ha abbandonati comunque.


Comunque, è stato una sofferenza, e sono d'accordo con quello che ha scritto curaro e sul finale la penso uguale
CITAZIONE
per il fatto di tenersi il bambino come pegno al posto del suo morto come gli diceva dang wo dalla lettera non lì ho mai pensato, nessuna madre lo farebbe, sarebbe un cane se privasse il bambino dell'amore di un padre che per giunta si è fatto un mazzo tanto per 4 anni per tirarlo su da solo...no io sono positiva devo esserlo dopo venti ore di angoscia e di pianti...

Infatti, non credo che lei usi quel bambino per colmare la sua perdita, non può essere. Anche io sono positiva a riguardo :tears:


Per il finale...
rimane il dubbio, hanno voluto lasciare alla nostra immaginazione. Io credo che una madre non riuscirebbe a stare con l'assassino del proprio figlio, anche se si è trattato di un errore, quindi per me lei, non tornerà mai più a stare con lui.


Drama stupendo, mi ha preso dall'inizio alla fine. Grazie per averlo tradotto :occhi:
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


È un piacere aver lavorato al progetto per persone che l'hanno apprezzato :valentine:

Comunque io ho due pensieri sul finale
Lei non potrà mai rimpiazzare il suo bambino morto con il figlio di lui, soprattutto dopo tutto quello che ha passato però può trasformare parte della sua tristezza in amore e riversarlo verso il figlio di lui


In quanto loro come coppia
Lui ha fatto tanto per lei quindi non si può mai sapere ma la vedo dura. Certe cose non si possono né perdonare né dimenticare
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 15:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


allora ho appena terminato la visione di questo bel drammino e devo dire che l'ho trovato coerente dall'inizio alla fine .Sinceramente la storia in se è di una tristezza infinita i momenti di vera gioia sono davvero pochi... nonostante tutto sa coinvolgerti ...la mi rabbia l'ho per lo più indirizzata a quello che secondo me è il colpevole più di tutti:
LEI...ALLORA TUO FIGLIO MUORE E TU INCOLPI L'INTERO MONDO CHE AD UN CERTO PUNTO CHI PIU' CHI MENO UN MINIMO DI ANALISI DI COSCENZA SELA FANNO ADDIRITTURA LUI RINUNCIA AL PRPRIO FIGLIO E LEI...NE VUOLE ANCORA USCIRE PULITA COME L'UNICA VITTIMA..MA CAVOLO HAI LASCIATO TU TUO FIGLIO DA SOLO DI NOTTE PER ANDARTENE IN GIRO... MA SEI FUORI,,,,LA SALVO CON LA FRASE FINALE QUANDO SI RISCATTA DICENDO CHE LUI ERA LEI ...CIOE' FORSE L'HA CAPITA CHE LA RESPNSABILE IN PRIMIS ERA LEI...
Il finale aperto mi lascia credere che il tempo guarisce tutte le ferite e se è riuscita ad ammettere la sua colpa beh tutto può essere...do un bel 7,5

grazie per averlo tradotto davvero merita
 
Top
233 replies since 5/7/2007, 20:06   4307 views
  Share