DIC :: Forum ::

Capital Scandal

« Older   Newer »
  Share  
naidasa
view post Posted on 18/9/2007, 21:38     +1   -1




Ed ecco l'ultima puntata ( :sniff: )

Episodio 16


SPOILER (click to view)
Accidenti mi fanno rivedere tutto quello strazio. E pensare che mi ero innamorata follemente di quel Walzer in sottofondo ed ora quando lo ascolto mi viene quasi da piangere.
Su Hyun è sconvolto per la morte della cortigiana e vorrebbe mollare tutto, fare irruzione nell'ufficio del Governatore e morire dopo averlo ucciso ma Wo Wan riesce a calmarlo.
Funerale, solo due parole: scena straziante.
Il ragazzino traditore affronta il poliziotto bastardo. A quanto pare questi gli aveva promesso che avrebbe catturato i ribelli ma non li avrebbe uccisi. Il poliziotto bastardo gli da dell'ingenuo e gli rivela che a tradito per nulla in quanto sua sorella era già morta mentre cercava di attraversare il confine per ritornare in Corea del Sud. Il ragazzino gli ruba la pistola con l'intenzione di ucciderlo ma il poliziotto giapponese lo precede e gli spara. Il poliziotto bastardo non approva ed affronta il poliziotto giapponese che lo caccia fuori in malomodo. Dal suo sguardo sono sicura che il poliziotto bastardo gliela farà pagare.
Il gruppo decide l'ultima incursione alla festa di presentazione del libro di Sachiko ma Wo Wan vorrebbe che Yeok Kyung non partecipasse. Lei rifiuta categoricamente finché Su Hyun interviene e le chiede anche lui di rimanerne fuori e di continuare, in caso gli altri muoiano tutti il suo compito andando a Manchu a portare i fondi raccolti per la resistenza.
Festa di Sachiko. Mi sono appena accorta di aver fatto un attimo di confusione. Credo che il governatore sia il padre di Sachiko e non il marito, comunque il governatore non partecipa alla festa. Parte l'agguato, grande sparatoria, strage. Wo Wan e Su Hyun si separano dal trio di giornalisti ma fuori c'è la polizia ad aspettarli, e poi....
il resto è da vedere.
comunque almeno per i due protagonisti lieto fine. Sollievo mi ero un po' preoccupata.




Considerazioni.

Come si sarà chiaramente capito ho adorato questo drama. Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha emozionato e mi ha sorpreso in alcuni punti
SPOILER (click to view)
ad esempio non tanto sulla identità di Su Hyun ma per sulla vera identità del poliziotto bastardo.

Gli elementi giusti ci sono tutti, il divertimento,l'amore, l'azione, la passione di un popolo che si sente offeso ed oppresso da quello occupante, il dramma. Tutti elementi dosati al punto giusto che non mi hanno fatto rimpiangere per un attimo la sua visione.


Didaaaa ma dove sei finita? :pazz:
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 21:54     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (naidasa @ 18/9/2007, 22:38)
Didaaaa ma dove sei finita? :pazz:

Tesoro ti ho promesso che da domani mi rimetto a guardarlo!!! :corre: :corre: :corre: :corre:

Pero' tu mi devi fare il favore di farti vedere piu' spesso da queste parti!!! :hihi: :blush:
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 15:53     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Riparto...

4

SPOILER (click to view)
Wo Wan e Yeo Kyung sono gia' stra cotti!!!
Sono troppo carini...si cercano disperatamente...poi sono gelosi l'uno dell'altro...lei lo cura...
Lui pero' è un gran mascalzone con quella caspiterina di scommessa...ma non puo' mandare tutti al diavolo???
Quando lei lo scoprira'!!!!


La coprotagonista mi piace un sacco al momento.
Non si intromette nella coppia, è furba e si vede che sa quello che fa.


Devo dire pero' che l'ho trovata un po' fiacchetta come puntata.

Il clima e le ambientazioni sono bellissime,ma gli attori, a parte la coprotagonista, mi sembrano un po' mosci....

 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 12:44     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


7
SPOILER (click to view)
Bellissima la scena in riva al mare...
Ma lei poi scopre della scommessa

:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:

SPOILER (click to view)
Lui la ferma ma ormai è tardi............

:pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche: :pecche:

------------------------------------------------------------------------------------------------------

8

Lui ha proprio un vestito allucinante!!!Troppo quadrettoso :shock:

SPOILER (click to view)
La prendono..la picchiano...il capo polizia la consola e lui li vede abbracciati
:petr:

---------------------------------------------------------------------------------------------------

9

La cortigiana oltre ad essere bellissima è anche furba

Gli amici di lui son completamente rincretiniti :gnegne:

SPOILER (click to view)
Lui vuole recuperare il rapporto con lei


-------------------------------------------------------------------------------------------------

10

Intrighi,cospirazioni..tutto molto movimentato..e le musiche aiutano
:corre:
SPOILER (click to view)
Lei si preoccupa per lui..aveva paura che fosse morto......si baciano sotto la pioggia!!!
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 13:01     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


11
SPOILER (click to view)
Rapiscono la cortigiana...vogliono farla parlare..lei ha le mani in pasta un po' dappertutto

:sniff:
--------------------------------------------------------------------------------------------------

12
SPOILER (click to view)
E' stato il suo amico d'infanzia..la mette in guardia..lei ci rimane malissimo

SPOILER (click to view)
Si confidano rispettivamente con gli altri 2 amici
:nonono:

Lui ha sempre dei completini....camicia gialla fosforescente!!!!!!!!!!!!lo vedono!!!!!!!!!!!!!!! :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

Miyuki.........Sta nuova donnina qui non la sopporto proprio!!
:porc:
SPOILER (click to view)
Lui non presenta neppure la ragazza come sua fidanzata a Miyuki...lei va via...triste...ha ragione!!!
:nonono: :nonono: :nonono:

 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 13:30     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


13

Verita' sconvolgente tra i 2 uomini....
SPOILER (click to view)
I 2 amici finalmente si chiariscono... il fratello di Wo Wan si è fatto sparare per salvargli la vita. Su Hyun è stato sotto copertura....


SPOILER (click to view)
Tra la cortigiana e il poliziotto..sempre peggio
:bwa:

SPOILER (click to view)
Anche i 2 ciccini tornano insieme e si riappacificano...notte di fuoco???Wow....
:gugu: :gugu:

-------------------------------------------------------------------------------------------------

14
Nulla da fare...
SPOILER (click to view)
lei non vuole sbilanciarsi prima del matrimonio...
L'associazione sta prendendo sempre piu' piede...

:gugu:
SPOILER (click to view)
Yeok kyun ed il poliziotto hanno un confronto...lui la picchia e tenta di violentarla. Wo Wan la salva ma alla fine viene colpito alla testa
:infid: :miser: :bwa:

-----------------------------------------------------------------------------------------------

15

SPOILER (click to view)
Vengono salvati entrambi.
L'organizzazione vuole attaccare l'intero corpo di polizia
Su Hyun e la cortigiana finalmente si baciano....si capiscono al volo
:amor: :amor: :amor: :amor:

SPOILER (click to view)
Ragazzino spione...informa la polizia...
Scena finale....La cortigiana viene uccisa...
:porc: :porc: :porc: :porc:
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 13:48     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


16

SPOILER (click to view)
Nooooooooooooooooooooooooo non ci posso credere...
Su Hyun la guarda ma non riesce a spararle...lei lo stesso..
Alla fine la polizia la uccide...
Funerale straziante...mi ero affezionata tantissimo a lei!

:pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz: :pazz:
SPOILER (click to view)
L'associazione decide l'ultima incursione. La festa di Sachiko
Sparatoria..tutti scappano.
Lei fa fuori pian piano il poliziotto cattivo ma non lo uccide del tutto..
:gugu:

SPOILER (click to view)
Alla fine di tutto Su Hyun sente la voce della cortigiana..scena dolcissima

Wo Wan e Yeok kyun si ritrovano..e lui le dice le stesse parole del loro primo incontro...
:shy: :shy: :shy:
########################################################

:huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu: :huhuhu:
L'avevo finito di vedere gia' da un po' , ma mai commentato...

Il drama mi è piaciuto per la bellezza delle musiche, degli abiti, dell'atmosfera e dei luoghi.

Sensazionale come attrice la cortigiana Han Go Eun..veramente brava.

La storia è stata frizzante e non mi ha mai annoiato..anche se questo non è propriamente il genere che preferisco....
 
Top
naidasa
view post Posted on 8/10/2007, 13:28     +1   -1




Grazie per il commento Dida :joy:


Ero preoccupata :petr: , stavo cominciando a pensare che ti avesse schifato al punto da non riuscire a continuarlo :miser: :miser:



e poi come facevo a continuare a consigliarlo???? :smoke:
 
Top
view post Posted on 8/10/2007, 17:29     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


:hua: :hua: :hua: :hua:

Oggettivamente è stato fatto molto bene ma ripeto non mi rimettero' mai a guardarlo nuovamente...
Non è proprio il mio genere
 
Top
kaory72
view post Posted on 17/1/2008, 19:34     +1   -1




Avevo letto la trama di questo drama qualche mese addietro, ma sia la storia che il periodo in cui si svolgeva non mi avevano attirato più di tanto.

Qualche giorno fa dopo aver letto i vs commenti positivi e volendo vedere un kdrama ho deciso di scaricarlo e vederlo.....e da quello che ho visto (cioè solo la prima puntata) mi sa che ho fatto un'ottima scelta.

Drama fino adesso brioso, pieno di colori (e ci credo con tutti quei vestiti colorati.... osceni)

Il protagonista Sun Wo Wan per adesso sembra un tonto madornale :gugu: : , anche se si intravede che c'è qualcosa di profondo anche in lui

SPOILER (click to view)
quando litiga con il padre e quando ricorda una persona (ancora non so chi sia)


la protagonista Na Yeo Kyung donna forte che credi nei propri ideali

La cortigiana Cha Song Joo donna intrigante ma in senso positivo

E infine il mio preferito al momento Lee Su Hyun...fino adesso dolcissimo :joy:

SPOILER (click to view)
mi ha intenerito la scena tra lui e il bambino in libreria


Ma questo attore ha recitato in qualche altro drama?

:corre: ....e continuo la visione......ho il sospetto che sarà una di quelle volte in non mi staccherò dallo schermo fino a quando non avrò finito di vedere l'ultima puntata
 
Top
naidasa
view post Posted on 17/1/2008, 20:05     +1   -1




Kaory72 allora aspetto con entusiasmo i tuoi commenti su questo drama molto sottovalutato (naturalmente secondo me) :joy:


 
Top
kaory72
view post Posted on 19/1/2008, 02:51     +1   -1




A causa di problemi tecnici (pc ieri infettato da virus :buu: , relativa formattazione e ripristino della macchina) ho potuto oggi vedere solo una puntata.

Mi sta piacendo...i due personaggi insieme stanno benissino, si compensano...da una parte abbiamo il farfallone , dall'altra la persona seria e retta.

SPOILER (click to view)
E' uno spettacolo l'espressione che si dipinge sul viso Sun Wo Wan quando lei lo minaccia con la pistola....ed altrettanto divertente la faccia imbarazzata e scandalizzata di Na Yeo Kyung quando si trova nella stanza di lui. Man mano il carattere del personaggio principale si sta sempre più delineano ...è vero che è un donnaiolo ma si intravede la sua tristeza per la morte del fratello e la sua rabbia contro colui che ritiene responsabile di tale morte.....ed anche del coraggio...sisi proprio coraggio poichè non tutti avrebbero rischiato di mettersi nei guai per salvare una quasi sconosciuta dalle guardie, soprattutto quando quest'ultima fino a quel momento non ha fatto che picchiarlo :hero: . )


Nonostante lei sia brava nella sua parte, devo però ammettere che la vera star del drama è Wan....e su di lui che si focalizza principalmete l'attenzione.....alternando momenti in cui il suo comportamento è superficiale a momenti in cui dimostra che sotto quella facciata c'è di più. ......Kang Ji Hwansta dando prova di una buona recitazione.

Mentre Lee Su Hyun in questa puntata non mi ha colpito molto tranne che nella parte finale
SPOILER (click to view)
si è visto già dalla prima puntata che è un tipo sveglio.....ha capito che l'ispettore perseguita Na Yeo Kyung spinto da motivi personali
,

la cortigiana mi attira sempre più...donna furba e arguta.... :infid:
SPOILER (click to view)
ancora non ho capito per quale motivo sta spingendo Kyung verso Wan ....perchè non ha voluto restituire lei la camicia al posto della ragazza?......e quando parla con l'altra cortigiana che cosa voleva dire che sta scommettendo? :smoke:



Continuo la visione ...domani
 
Top
kaory72
view post Posted on 29/1/2008, 11:02     +1   -1




Terminato ieri sera.

Bello! Coinvolgente! :shy: Questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente ........filo conduttore di tutta la storia è l'amore, espresso in tutte le sue forme......per il proprio compagno, per i propri fratelli, per gli amici, per la propria terra, per la libertà....è un drama coreano atipico i cui soliti cliché (triangolo amoroso , malattie, ) non compaiono


Un alro aggettivo è realistico nel senso che i dialoghi tra i vari personaggi sembrano veri e non come accade in alcuni drama pieni di discorsi assurdi e ripetitivi senza nessuna logica solo per allungare la brodaglia....i protagonisti sono tutte persone attive che prendono tra le mani il proprio destino per poter raggiunger con tutte le proprie forze gli obiettivi prefissati.

Tutti gli attori hanno impersonificato il proprio personaggio in maniera egregia...... dai 4 personaggi principali a quelli secondari.....riuscendo ad esprimere al meglio l'evoluzione che ognuno di loro subisce


da Wan

SPOILER (click to view)
che diventa attivista, un uomo responsabile


a Hyun

SPOILER (click to view)
il quale modifica il proprio atteggiamento rigido e confessa alla fine il proprio amore alla cortigiana


a Na Yeo Kyung

SPOILER (click to view)
diventando sempre più forte fino a sparare al poliziotto bastardo...non me lo aspettavo anche se avrei preferito meno pietà e perdono da parte sua e che lo uccidesse


ai tre amici del giornale

SPOILER (click to view)
che da nullafacenti decidono anche loro di combattere per la libertà


al poliziotto bastardo

SPOILER (click to view)
il quale alla fine, dopo la morte del ragazzo, sembra quasi che sia pentito del proprio comportamento.




Mai sottotono, capace di catturare l'attenzione dello spettatore fino alla fine, dove parti divertenti e tristi sono ben miscelate.

SPOILER (click to view)
Da un inizio quasi spensierato delle prime puntate si è passati gradualmente a toni più seri, ma senza mai perdere un colpo.

Inutile dire che a causa le due ultime puntate ho fatto fuori un paio di pacchi di fazzoletti...che scena straziante l'uccisione della cortigiana , ma ancora di più lo sguardo si Hyun nel vedere morire la propria donna per la propria salvezza... o la scena di Wan al funerale...... :pecche: . E' vero, mi commuovo facilmente ma sfido chiunque durante queste scene a rimanere impassibile e non far cadere qualche lacrima


Insomma è un drama che consiglio a tutti......buona regia, buona trama, buona recitazione.....

unici difetti ......i vestiti di Wan dai colori osceni...le sue cravatte a farfalla ....... :shock: ....
il tutto viene però compensato dagli abiti della cortigiana...davvero notevoli


P.s: anche se tutti i personaggi coinvolgono devo dire che in questa serie la mia attenzione è stata catturata principalmente dai coprotagonisti, Cha Song Joo ma soprattutto Hyun....ed è la prima volta che mi succede.
 
Top
Indi84
view post Posted on 29/1/2008, 13:29     +1   -1




Sono contenta che ti sia piuaciuto Kaori, per me questo drama è dinamico, e poi pieno di musica (bellissima) e di colori! :sbrill:

i protagonisti tutto bravi, però il personaggio di Sun Wo Wan è spettacolare, ha un cambiamento enorme (cosa non fa l'amore! :hihi: ) diventa più maturo, e
SPOILER (click to view)
non pensa più solo a divertirsi o andare dietro a tutte le donne :gnegne:

e per le ultime puntate, posso dirti che anch'io ho reagito come te
SPOILER (click to view)
:bwa: :bwa: :bwa:
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 14:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non ce la posso fare, ho già una fifa blu del post fine di Hong Gil Dong! Kang Ji Hwan, potrò stare altre 16 puntate con teee :corre: Ho già rimediato!

Peraltro come trama mi interessava tantissimo questo drama, ma ora che ho un incentivo in più non me lo posso far proprio scappare! :huhuhu: Peraltro ne ho sentito parlare sempre e solo bene, direi che il caso!
 
Web  Top
150 replies since 5/7/2007, 16:53   4546 views
  Share