DIC :: Forum ::

Life

« Older   Newer »
  Share  
aya-nee
view post Posted on 14/3/2011, 19:11     +1   -1




L'ho iniziato oggi e ho visto le prime 4 puntate. Si divora che è un piacere, nonostante la tematica moooooolto tosta :buu: Trovo molto interessante mostrare, per cambiare un po', non sempre le solite ragazze dolci, ingenue e coscienziose che troviamo di solito nei drama, ma delle vere e proprie strunze :spavento: La protagonista ne subisce davvero di tutti i colori, povera stella :patpat: Ciononostante mi piace come personaggio, non cade mai nel patetico (almeno per ora :gnegne:), ma anzi ce la mette davvero tutta per farsi forza e tirare avanti nonostante la drammaticità della vita quotidiana. Se continua così un bell'8 non glielo toglie nessuno :respect:
 
Top
bof_forever
view post Posted on 14/3/2011, 19:21     +1   -1




Aya, prima cosa, :clap: brava per aver iniziato questo drama che a me piace molto. Seconda cosa, :patpat: succederanno tante di quelle cose e ad un certo punto vorrai andare in Giappone e uccidere tu stessa quella strega (non inizio con le mie parolaccie :mhuaua: ) di Manami. Continua Continua.... :corre:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 14/3/2011, 21:55     +1   -1




Ho appena finito la puntata 6. Dico solo questo: morte a Manami :porc: Brutta strega schifosa! :capa: Se nelle prime puntate poteva sembrare una ragazza fragile e bisognosa di attenzioni, in realtà
SPOILER (click to view)
si rivela una strunza psicopatica senza cuore.
Terribile sul serio :spavento:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 16/3/2011, 11:23     +1   -1




Finitooooooo!!!! Drama stupendo, che mi ha commosso in più punti. Il tema del bullismo è reso (secondo me) benissimo, senza scadere nel patetico. L'attrice che interpreta Manami è stata bravissima, quando faceva quel suo sorriso perfido era da brivido xD La mia scena preferita è sicuramente quando
SPOILER (click to view)
Ayumu e gli altri vanno in quel campo di girasoli, e lei capisce che la scuola non è tutto, c'è un mondo intero là fuori che la aspetta. Bellissima. E anche la scena in cui Manami piange ricordando i bei momenti trascorsi con lei :sniff: Per non parlare del finale, che mi ha fatto desiderare in una seconda serie :gnegne:
Insomma, come pronosticavo prima, un bell'8 a questo drama non glielo toglie nessuno :clap:
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,265
Reputation:
+24

Status:


Bellissimo, un drama che merita veramente di essere visto. Purtroppo i drama così sono pochi (almeno quelli tradotti in italiano), il tema del bullismo è affrontato, secondo me, molto bene.
Mi è piaciuto parecchio come ha affrontato la cosa la protagonista, e di come ha stretto amicizia con la ragazza che aveva un lavoro part-time e il ragazzo che aveva subito bullismo in precedenza (non ricordo i nomi, scusate xD)

Mi sono piaciute molto scene ma, in particolare quando Ayumi risponde senza paura, al padre di Manami e agli insegnanti che era la figlia a fare bullismo e non a riceverlo.
La protagonista, fantastica, tira fuori le unghia e affronta il tutto con coraggio.
Ovviamente il finale non poteva non essere così com'è stato, perché il bullismo non è una cosa che sparisce facilmente e soprattutto appena le persone hanno l'opportunità di prendersela con qualcuno non se lo fanno dire due volte, e si diventa da vittime a carnefici come se nulla fosse.


Comunque veramente bello, lo consiglio vivamente.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ho deciso di vedere LIFE per la Challenge e di metterlo nella categoria drama scolastico. Mi sono scervellata per un po' a pensare a cosa guardare, perché più invecchio e meno i drama scolastici mi attirano, soprattutto se parlano di amori adolescenziali e cose del genere, per le quali sono terribilmente fuori targhet :gnegne: LIFE si concentra su il tema del bullismo, lasciando fuori dal racconto tutti quei riempitivi che non sono in linea con l'argomento, quindi già da qui è stata una scelta felice. Se poi aggiungiamo che lo avevo scaricato da anni, ho finalmente fatto fruttare il tempo che spesi a procurarmelo millenni fa :gnegne:


Il drama è un po' più corto della media giapponese e in tre serate me lo sono guardato. L'argomento è tosto, eppure la storia scorre bene.



Ayumu è un po' tanto sfigata :patpat: A partire dall'amica Shii-chan che le appioppa colpa che non sono sue e continuando con l'ambientino scolastico malsano in cui si ritrova, ne passa di cotte e di crude :patpat:
Di lei mi piace molto il fatto che, se parte in forte difficoltà, con l'andare delle puntate diventa molto forte e arriva al punto di sfidare apertamente sia chi la vessa che la stessa scuola che non fa niente :patpat:





Mi è piaciuta molto Fukuda Saki nel ruolo della perfida Mana :amor: Ha interpretato il ruolo con grande naturalezza. Alla fine Mana
non si pente delle sue malefatte e continua ad interpretare il suo ruolo anche se ormai non ha più potere su nessuno. Forse un po' si è dispiaciuta, soprattutto perché è rimasta sola, ma per me non ha davvero capito la gravità di ciò che ha fatto :patpat:







Non mi è piaciuto Katsumi. OK, il personaggio è fuori come un balcone, ma per me l'attore lo caricava troppo con delle espressioni che pareva più uno con le contrazioni muscolari alla faccia, piuttosto che un malvagio reale :gnegne: Per altro è un cattivo odioso e privo di fascino. Non c'ha manco il fascino della malvagità :patpat: Poi capisco che se è così
gran parte della colpa ce l'ha l'orrendo padre che lo trattava in modo indegno, però per me di base tanto giusto non lo è mai stato... sarà la genetica??? :ehm:






La mamma di Ayumu all'inizio la volevo predere a legnate :smoke: Con la solfa dello studio e quei continui paragoni con il fratellino era insoportabile e totalmente in torto, soprattutto perché non dava davvero retta a sua figlia. Poi si è riscattata alla grande diventando la madre dell'anno :corre:





La prof povera grama mi ha fatto pena. Lei è stata praticamente vittima di mobbing :patpat: Era l'unica ad aver ragione lì dentro ed è stata trattata da tutti come fosse una piantagrane stupida :patpat:





La prof scema si è ficcata nei casini da sola :nfg: Le importava di più
farsi sedurre da Katsumi che fare il suo lavoro... complimenti a lei :patpat: Poco importa se alla fine si scusa per aver ficcato la testa sotto la sabbia pur di non vedere, perché si è scusata solo a causa della situazione che si era creata :patpat: Se le andava liscia, continuava per la sua strada :smoke:





Inutile dire che il gruppetto di amici formato da Ayumu, Miki e Sonoda mi è piaciuto un sacco :amor: Hanno fatto un po' fatica a legare, ma poi si sono aiutati e fatti forza fino all'ultimo :amor:




La scuola fa una figura immonda :smoke: Non è il primo drama in cui se ne sbattono del bullismo, quindi temo che capiti più spesso di quanto dovrebbe :patpat:





Hiro all'inizio faceva pena perché era una vittima, poi è diventata peggio degli altri visto che
fa subire ad Ayumu quello che ha patito lei pur sapendo cosa significa :patpat: Il fatto di aver paura di tornare ad essere bullata non è una giustificazione per me. Alla fine tutto quello che ha fatto era dovuto alla paura... amen, eh :patpat:






La classe è marcia :smoke:
Cambiano vittima a seconda di chi va di moda e nessuno si rende conto che non sono meglio di Mana :patpat: Giudicano quello che fa lei e non vedono che fanno lo stesso. Almeno Mana è coerente con se stessa, loro sono parecchio falsi :patpat:





In conclusione, il drama mi è piaciuto e lo valuto un 7/8 :fighting:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io avevo letto il manga ai tempi e lo ricordo come qualcosa che non vorrei rileggere, ma perché la tematica non è proprio nelle mie corde :patpat:
Sono contenta che tu abbia trovato lo scolastico giusto per le tue esigenze! :hero:
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 18:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/3/2016, 11:07) 
Io avevo letto il manga ai tempi e lo ricordo come qualcosa che non vorrei rileggere,

Credo che il manga sia peggio. Da quel che ho letto in rete, lì si parla pure di autolesionismo e nel drama questa parte l'hanno saltata a piè pari, probabilmente per non esagerare troppo visto che già così è una storia tosta :smoke:







La prima parte è la più difficile da guardare, ma poi lo affronti meglio perché Ayumu non è più passiva, ma decide di lottare. Comunque sì, se non si è persone che reggono questi argomenti, è meglio indirizzarsi altrove :uff:
 
Top
127 replies since 1/7/2007, 01:16   3651 views
  Share