DIC :: Forum ::

Yamada Taro Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 8/5/2009, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (*Oblivion* @ 7/5/2009, 21:57)
finito. Che dire, mi aspettavo un po' di più dal finale

SPOILER (click to view)
che demolisce del tutto il personaggio di Taro, anzi, più probabilmente tira fuori quello che è veramente, facendo passare la peggiore forma di egoismo per altruismo. Alla fine Taro tutto quello che ha fatto, lo ha fatto non per amore della sua famiglia quanto solo ed esclusivamente per se stesso, per sentirsi dio agli occhi degli altri. Tutto quello che ha fatto lo ha fatto in funzione di questo. E la cosa peggiore è che te lo presentano comunque come un martire che si sacrifica per gli altri.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?
Io sono d'accordo che Taro
SPOILER (click to view)
sia un personaggio deludente nel finale, perche' non evolve e rimane impelagato in una dinamica da manga comico - che e' poi la natura del manga da cui questa storia e' tratta - che e' difficile da digerire nel momento in cui i personaggi sono portati in un mondo reale e hanno anche a che fare con problematiche della vita di tutti i giorni... ma Taro egoista no no no, dove lo hai visto tale? o_O

Il punto nodale del personaggio e' proprio che non riesce ad essere tale e che a se stesso non ci pensa, non ha la minima punta di narcisismo... o_____O


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
La famiglia è forse la peggiore famiglia dei drama che ho visto, un branco di nullafacenti incapaci di imporsi e di volere il meglio per i propri figli.

Io non penso che siano
SPOILER (click to view)
incapaci di imporsi i genitori di Taro onestamente... penso che proprio non gliene freghi niente, sono diseducativi e basta e senza remissione dei peccati, del loro irrealismo e del fatto che come persone reali siano disturbanti
ne parlammo assai qui...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Alla fine Taro non ottiene neppure quello che vuole, ma quello che gli altri (e con loro anche gli spettatori) avrebbero voluto che lui ottenesse
.

Io non penso affatto che lui volesse qualcosa in questo momento. Perche' Taro di base a parte la famiglia unita e in sopravvivenza non vuole altro per tutta la storia ^^;

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
NOn si evolve, speravo in una bella rivincita finale, e invece questa involuzione mi ha lasciato l'amaro in bocca.

In che senso "
SPOILER (click to view)
rivincita finale
"?

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Bello il personaggio di Mimura, la sua evoluzione,

Vero vero *_*
In un certo senso Takuya
SPOILER (click to view)
si apre al mondo e diventa una persona reale alla fine della storia... comincia a capire il senso della frequentazione di altre persone, prova affetto, non tratta piu' le persone come una sorta di oggetto di curiosita'...
e' un'evoluzione che da un personaggio nato da un manga comico non e' cosi' scontata secondo me, ed e' anche quello che forse mette piu' in risalto
SPOILER (click to view)
i limiti di Taro,
perche' e' come se gli sceneggiatori avessero deciso di usare due pesi e due misure per i personaggi, non vi e' coerenza di sviluppo dell'uno rispetto all'altro.
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 20/5/2009, 12:53     +1   -1




Taro:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
non ha la minima punta di narcisismo...

egoismo e narcisismo possono avere a che fare di tanto in tanto, ma non necessariamente, e soprattutto, non sempre vanno in coppia.

CITAZIONE
ma Taro egoista no no no, dove lo hai visto tale? o_O

mi pare episodio nove, quando comprende che quello che lui vuole non è che la sua famiglia sia felice, ma che sia lui ad essere indispensabile per la stessa. E la famiglia nella nuova casa, seriviti e riveriti tutti, ci stavano benissimo, l'unico a non trovarsi bene era lui. Il fatto è che questo sarebbe quindi stato l'unico sacrificio effettivo che avrebbe dovuto compiere, almeno secondo me, perchè lavorare, sgobbare come un dannato non gli pesava, anzi, è l'unico modo che ha per sentirsi realizzato.
Alla fine, secondo me si sono trasferiti tutti nella vecchia casa perchè Taro ha fatto tantissimo per loro e volevano renderlo felice. Ma nella nuova casa, ci stavano bene ugualmente.

CITAZIONE
Io non penso affatto che lui volesse qualcosa in questo momento. Perche' Taro di base a parte la famiglia unita e in sopravvivenza non vuole altro per tutta la storia ^^;

è esattamente questo il punto, prendiamo la questione dell'università: taro aveva un sogno, che tale non è più. Il ragionamento sensato (va' all'università che almeno puoi garantirgli un futuro più sicuro rispetto al lavorare immediatamente) lo fa il telespettatore (o almeno, io l'ho fatto), non lo fa Taro. Mi aspettavo che Taro maturasse e arrivasse a fare il medesimo ragionamento, cosa che non arriva mai a fare, visto che tutto si risolve con un deus ex machina e vissero tutti felici e contenti.


Takuya:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
si apre al mondo e diventa una persona reale alla fine della storia... comincia a capire il senso della frequentazione di altre persone, prova affetto, non tratta piu' le persone come una sorta di oggetto di curiosita'...

sì, sono d'accordo, e tutto questo pur mantendo il suo carattere un po' manipolatore, è un aspetto che ho gradito molto.

Ma i genitori di Taro... oddio, quei genitori li detestoooooo!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 20/5/2009, 18:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Allora, io Yamada Tarou l'ho visto un bel po' di tempo fa ormai, e devo dire che mi è piaciuto, perché l'ho preso per quello che era, una commedia a tratti demenziale e surreale, che nasce con l'unico intento di far divertire e strappare qualche lacrimuccia se si è d'animo sensibile
SPOILER (click to view)
*indimenticabile scena della crocchetta nel primo episodio*


Ora che è passato un po' e non mi ricordo tuuuutti i dettagli, mi tornano in mente le espressioni stupite di Miura
SPOILER (click to view)
*scena dell'astuccio con le matite a mozziconi* :gnegne:
, Taro, meglio noto come l'uomo segugio da tartufi, che annusa mezza città :hua: e i vari sogni di tama no koshi XD XD

Insomma per fare un sunto, direi che inutile cercare la morale là dove quasi non c'è, meglio godersi le gag di questo drama e farsi 4 sane risate a parer mio....

e ancora una cosa *miura rules* :hero:
 
Web  Top
*Oblivion*
view post Posted on 20/5/2009, 21:51     +1   -1




CITAZIONE
ancora una cosa *miura rules*

miura?Nel senso di Miura Haruma? c'era Miura e io non me sono accorta? :shock:
:petr: so che sono talpa ma non credevo così tanto!
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 10:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Sorry, errore di battitura... Mimura, il personaggio di Sho! Mi è partita una "M" XD
 
Web  Top
259 replies since 9/6/2007, 23:12   4423 views
  Share