DIC :: Forum ::

Yamada Taro Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Yin Yue
view post Posted on 9/7/2008, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 9/7/2008, 23:18)
Chissà perchè quel "Mimura Takuya" è uno dei pochissimi nomi di personaggio che non scordo mai, neppure quando sono con la testa fra le nuvole... :tw: :hua:

ma sai che è vero?in genere con il passare dei mesi ti ricordi o il nome o il cognome di un personaggio (a parte io, modestia a parte ho una grande memoria :gnegne: ), ma davvero Mimura Takuya ti rimane proprio in mente!
ci stavo giusto pensando l'altro giorno, è stato il primo drama con Sho-Kun che abbia mai visto e ancora il suo personaggio ce l'ho ben impresso!
e davvero quando pensi a YTM ti viene in mente "Mimura Takuya" :gnegne:

anche Nanettino è indimenticabile, nel suo personaggio di Taro, quando sorride davvro ti si scioglie il cuore perchè è tanto dolce, il suo è un personaggio dal cuore d'oro che da amore disinteressato nemmeno fosse un cane!


mmmh kicchy dici che Sho fosse troppo magro?boh a me sembrava normale, cioè niente di troppo magro
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 22:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 9/7/2008, 23:36)
Ma solo secondo me Shochan era troppo magro? :sniff:

Io preferisco lo Shokkino invernale con qualche chiletto in più :joy:

Che fosse magro smilzo è un dato di fatto... tanto che l'aria sciupata devo dire mi preoccupava non poco... :pecche:
e che le guanciotte della stagione fredda siano comunque uno dei suoi punti di forza è altrettanto vero... (un po' come gli orsi d'inverno! :blush: )
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Misato, ti adoro ufficialmente per la cap che hai postato. :amor:
CITAZIONE (Misato-san @ 9/7/2008, 23:42)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 9/7/2008, 23:36)
Ma solo secondo me Shochan era troppo magro? :sniff:

No, era PERFETTO. :sbav: :perv: :perv: :perv: :perv: :perv:

Altro dato di fatto altrettanto vero quanto la prima obiezione. :sbrill:

SPOILER (click to view)
Ma si possono unire le due cose?!? :hua:


Edited by Kicchan86 - 9/7/2008, 23:53
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/7/2008, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 9/7/2008, 23:51)
Misato, ti adoro ufficialmente per la cap che hai postato. :amor:

image

anche io mi adoro e' stato un piacere :love: :love: :love: :gnegne:
una delle mie scene preferite assieme a lui che fa l'ikebana da vero Bocchan... :love:

In generale era proprio il personaggio a piacermi molto, perche' all'inizio sembrava uno senza una sua dimensione, poi incontra Taro e si apre al mondo... ^__^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 9/7/2008, 22:57     +1   -1




Per non andare troppo OT, ho risposto qui ^___^
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 9/7/2008, 23:56)
CITAZIONE (Lorrry85 @ 9/7/2008, 23:51)
Misato, ti adoro ufficialmente per la cap che hai postato. :amor:

(IMG:http://img100.imageshack.us/img100/1705/6a...cd500e39ar2.jpg)

anche io mi adoro e' stato un piacere :love: :love: :love: :gnegne:
una delle mie scene preferite assieme a lui che fa l'ikebana da vero Bocchan... :love:

In generale era proprio il personaggio a piacermi molto, perche' all'inizio sembrava uno senza una sua dimensione, poi incontra Taro e si apre al mondo... ^__^

Prima di farmi cacciare da Kicchan a buona ragione per abuso del topic di "Yamada Tarou" a favore di commenti sconclusionati sulla panzetta di Sho-chan, torniamo a Mimura-kun! :cuute:
Dovrei vedere gli espisodi di nuovo (sarebbe solo la quarta o quinta volta... :hihi: ) per fare un commento preciso e mirato, ma la trasformazione a cui faceva accenno Misato fa la differenza davvero sul suo personaggio. :shy:
SPOILER (click to view)
E penso che il discorso finale fra Tarou e Mimura sulla panchina al tramonto sia davvero l'apice di questo cambiamento e la conclusione un po' del cerchio. :cuore:

CITAZIONE (Kicchan86 @ 9/7/2008, 23:57)
Per non andare troppo OT, ho risposto qui ^___^

Beata Kicchan che veglia sugli sproloqui pro Mimura-kun... :amor:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 17/11/2008, 22:59     +1   -1




CHEM e KALLA sono liete di informare la comunità dramosa che dopo essere rimaste folgorate da questa gif:

e da questa foto:

CITAZIONE (Misato-san @ 17/11/2008, 22:53)
image
:perv: :perv: :perv:
Sho ti prego rifatti crescere i capelli esattamente cosi' che eri PERFETTO :perv: :perv: :perv: :sbav:

hanno deciso di recuperare questo famoso e hardsubbato (e giapponese, tiè Kalla image) drama :beota:

image image image image image image image
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/11/2008, 23:02     +1   -1




:gnegne: :gnegne: :gnegne:
io ogni tanto penso di rivedermelo anche solo perche' Kazu era MERAVIGLIOSO in questo drama e su Mimura Takuya ho ampiamente espresso il mio parere in tutto il thread e pure altrove con poco contegno :perv: :perv: :sbav:

E mi faceva crepare dal ridere, ricordo che dopo il primo episodio mi faceva veramente follemente male la pancia e lacrimavo dalle risate :gnegne: :love:
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 23:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ma lo prendiamo solo perché è un pezzo di bonostorico! Che vi credete! :nonono:
SPOILER (click to view)
Gif = sesso! :sbav:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 17/11/2008, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 17/11/2008, 23:02)
Ma lo prendiamo solo perché è un pezzo di bonostorico! Che vi credete! :nonono:
SPOILER (click to view)
Gif = sesso! :sbav:

Guarda, verso il finale ne parlammo assai perche' ha dei toni diseducativi (se leggerete il thread tra una mia sbavata e l'altra su Sho facemmo anche discussione seria, giuro! :gnegne: ); pero' come drama e' adorabile.
E' divertente, ci sono un sacco di buoni o buonissimi attori (uno per tutti: NINOMIYA KAZUNARI. ode a te nanetto bravissimo :amor: e poi Shochan, Oshinari Shugo :wub: Tabe Mikako che col suo tama no koshi mi faceva crepare e potrete vedere in azione anche IL gianna nannini giapponese, non siete felici? :gnegne: :gnegne: :gnegne: ), ha belle idee, alcune citazioni sono meravigliose (quella dell'episodio 6 dove c'e' Mizukawa Asami :love: ), i bimbi sono adorabili... Yamada Taro love, nonostante tutto! XD
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 23:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 17/11/2008, 22:59)
CHEM e KALLA sono liete di informare la comunità dramosa che dopo essere rimaste folgorate da questa gif:

hanno deciso di recuperare questo famoso e hardsubbato (e giapponese, tiè Kalla image) drama :beota:

Mamma mia, questo è bene, questo è SOMMO bene, qui c'è il richiamo dell'ichiban... :blush: :blush: :blush:
Kalla, Chem, guardatelo (Kalla non fare come Maou :sniff: Abbi fede :cuore: ... questo è davvero bene... credimi! :innocent:
SPOILER (click to view)
Pure Maou a dire la verità... :respect: :amor:

Lo so, ne sono consapevole del fatto che vedere un drama per al presenza dello gnocco di turno non è altamente responsabile MA, a parte che qui non c'è solo Sho (Nino... :beota: ) :huhuhu:, come si può resistergli? :perv:
CITAZIONE (Misato-san @ 17/11/2008, 23:10)
Guarda, verso il finale ne parlammo assai perche' ha dei toni diseducativi (se leggerete il thread tra una mia sbavata e l'altra su Sho facemmo anche discussione seria, giuro! :gnegne: ); pero' come drama e' adorabile.
E' divertente, ci sono un sacco di buoni o buonissimi attori (uno per tutti: NINOMIYA KAZUNARI. ode a te nanetto bravissimo :amor: e poi Shochan, Oshinari Shugo :wub: Tabe Mikako che col suo tama no koshi mi faceva crepare e potrete vedere in azione anche IL gianna nannini giapponese, non siete felici? :gnegne: :gnegne: :gnegne: ), ha belle idee, alcune citazioni sono meravigliose (quella dell'episodio 6 dove c'e' Mizukawa Asami :love: ), i bimbi sono adorabili... Yamada Taro love, nonostante tutto! XD

E' assolutamente vero. A parte la sbavaggine dovuta ad uno dei protagonisti il drama è di per sè heart-warming quanto basta. :cuore:
Pur nel suo essere scontato a volte. Assolutamente e deliziosamente consigliato. :cuute: :corre:
Nino poi ci offre un Taro davvero splendido: trasparente, sincero, assolutamente innocente. :joy:
Vedete Yamada Tarou! :respect: :shy:
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 23:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Siiii dovete vederlo tutti è il drama più tenero che esiste ç____ç mi commuovevo ad ogni puntata perchè Taro è.....talmente dolce da essere assolutamente disarmante...Nino bravissimo in ogni ruolo che interpreta, e qui davvero bravo!!!

Buon TAMA NO KOSHI A TUTTEEEEE!!! XD XD XD
 
Web  Top
*Oblivion*
view post Posted on 29/4/2009, 11:47     +1   -1




CITAZIONE
Buon TAMA NO KOSHI A TUTTEEEEE!!!

eh magari XDDDDDDD

Allora, mi sono maratonata questo drama (devo vedere il 9)
è CARINISSIMO! A metà tra il serioso e il demnziale, commovente all'inverosimile
SPOILER (click to view)
mi stavano venendo i lacrimoni alla fine dell'episodio otto, quando i bambini vedono Taro che ritorna a casa... sono una cretina.
Mikako Tabe mi uccide dal ridere, poveraccia, non gliene va bene una, e con le sue fantasticherie è troppo folle, ma la adoro per questo ** La parte della battuta del cortometraggio e dell'hamburger... ma POVERAAAAA! Non capisco perchè con tutte le sue menate sul Tama no Koshi non le sia ancora passato per l'anticamera del cervello che Mimura è ricco sfondato. è una wannabe mal riuscita, se fosse una VERA arrampicatrice sociale avrebbe dovuto documentarsi prima e non basarsi sul sentito dire :nfg: :nonono:
Certo che l'attrice che interpreta sua madre (altro personaggio meraviglioso, sembro io ai saldi XD) assomiglia a un pesce gatto. o a una rana. O a entrambi. °°
Sho, caro ragazzo, ma lui e la recitazione (in questo drama almeno, non credo di averlo mai visto in altri ruoli, e se l'ho visto non l'ho notato) sono lontani anni luce. Mi piace a fasi alterne, ha un fisico da spavento e un sorriso che ti uccide, ma certe scene perfino io sarei riuscita a farle meglio!
Nino, che fisicamente non mi piace proprio, è disarmante. Non so neanche cosa dire su di lui perchè è talmente bravo che riesce a farti voler bene qualunque personaggio interpreti

Commento insensato a caldo, lo finirò sasera se bradi-torrent collabora.
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 7/5/2009, 20:57     +1   -1




finito. Che dire, mi aspettavo un po' di più dal finale

SPOILER (click to view)
che demolisce del tutto il personaggio di Taro, anzi, più probabilmente tira fuori quello che è veramente, facendo passare la peggiore forma di egoismo per altruismo. Alla fine Taro tutto quello che ha fatto, lo ha fatto non per amore della sua famiglia quanto solo ed esclusivamente per se stesso, per sentirsi dio agli occhi degli altri. Tutto quello che ha fatto lo ha fatto in funzione di questo. E la cosa peggiore è che te lo presentano comunque come un martire che si sacrifica per gli altri. La famiglia è forse la peggiore famiglia dei drama che ho visto, un branco di nullafacenti incapaci di imporsi e di volere il meglio per i propri figli.
Alla fine Taro non ottiene neppure quello che vuole, ma quello che gli altri (e con loro anche gli spettatori) avrebbero voluto che lui ottenesse.
NOn si evolve, speravo in una bella rivincita finale, e invece questa involuzione mi ha lasciato l'amaro in bocca. Bello il personaggio di Mimura, la sua evoluzione, e mi è piaciuto anche quello del professore che si offre di portarlo in america anche se non mi è per nulla chiaro quale vantaggio potesse avere nello sposare quella stordita dell'insegnante - e se quello è amore è un modo un tantinello strano di dimostrarlo.


Voto: 7-
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 09:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Uh che peccato che non ti sia piaciuto!
Però è strano, dal sunto del finale che fai parrebbe molto interessante e coerente! E realistico! Forse ti aspettavi altro oppure sei stata atturpita dal fatto che il finale ha un tono diverso rispetto al resto del drama?
 
Web  Top
*Oblivion*
view post Posted on 8/5/2009, 11:58     +1   -1




alors:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Però è strano, dal sunto del finale che fai parrebbe molto interessante e coerente!

Per tutto il drama ci mostrano un Taro che è altruista al limite della stupidità.
è un genio, è amato da tutti, potenzialmente potrebbe avere tutto dalla vita e soprattutto grazie a queste sue doti potrebbe garantire un futuro migliore ai bimbi, eppure rifiuta a priori l'idea dell'università, grazie alla quale potrebbe garantire un futuro sicuro. Perchè nessuna situazione dura per sempre, e in futuro sarebbero potuto sorgere altre necessità oltre al cibo in tavola.
Invece nel momento in cui si trova in una situazione dove la sua famiglia non dipende più interamente da lui, anzichè esserne sollevato, insiste perchè i suoi tornino alla vita di miseria. Se c'era l'amore, avrebbero potuto amarsi ovunque. Secondo me l'unica cosa di cui Taro aveva bisogno non era l'amore dei fratelli, ma il solo fatto di sentirsi indispensabile.

CITAZIONE
Forse ti aspettavi altro oppure sei stata atturpita dal fatto che il finale ha un tono diverso rispetto al resto del drama?

MI aspettavo un'evoluzione, che la famiglia di Taro realizzasse finalmente che parte del compito dei genitori (forse quello principale) è garantire ai figli un futuro. Non l'università, l'istruzione, eccetera, ma almeno il minimo indispensabile: il cibo in tavola.
I genitori di Taro sono due inetti irresponsabili. Gli è andata bene che il figlio aveva il complesso dell'eroe verso la famiglia, che almeno garantiva i pasti.


Peccato perchè ho trovato i primi sette/otto episodi adorabili, fino alla caduta degli ultimi due episodi.
Nino è un attore straordinario comunque.
 
Top
259 replies since 9/6/2007, 23:12   4427 views
  Share