DIC :: Forum ::

Yamada Taro Monogatari

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 7/9/2007, 07:42     +1   -1




Si sa chi è l'Arashi guest....

SPOILER (click to view)
.... è il Riida, ovvero Ohno Satoshi!!! :corre:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 7/9/2007, 11:05     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/9/2007, 08:42)
Si sa chi è l'Arashi guest....

SPOILER (click to view)
.... è il Riida, ovvero Ohno Satoshi!!! :corre:

oooooooooooooooooooooooooooooh... che fara'
SPOILER (click to view)
l'amore di Taro cosi' Sugiura-kun e Takako si sparano? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ohmiya ovunque! :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/9/2007, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 7/9/2007, 12:05)
oooooooooooooooooooooooooooooh... che fara'
SPOILER (click to view)
l'amore di Taro cosi' Sugiura-kun e Takako si sparano? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Speriamo che abbia un bel ruolo e che non faccia solo un piccolo cameo per pochi secondi.. :miser:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/9/2007, 12:51     +1   -1




Come non detto.... dando un'occhiata alle screencaps postate da arashi.vox...
SPOILER (click to view)
sembra proprio che compaia per pochissimo! :buu:



Comunque mi consolo...
SPOILER (click to view)
perchè c'è qualcuno che sta peggio di me... o___O
http://arashi.vox.com/library/post/i-must-...ml#comment-form
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 7/9/2007, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 7/9/2007, 13:51)
Come non detto.... dando un'occhiata alle screencaps postate da arashi.vox...
SPOILER (click to view)
sembra proprio che compaia per pochissimo! :buu:



Comunque mi consolo...
SPOILER (click to view)
perchè c'è qualcuno che sta peggio di me... o___O
http://arashi.vox.com/library/post/i-must-...ml#comment-form

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
se non sta male lei...
SPOILER (click to view)
detesto queste uscite... :buu:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 7/9/2007, 21:28     +1   -1




9° episodio raw: douzo!! :amor:

PS Nella preview compare Ohchan XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/9/2007, 09:24     +1   -1




Sono usciti i softsubs del 9°: douzo! :joy:

E anche il rating di questo episodio si è un po' risollevato! :joy:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/9/2007, 13:00     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 10/9/2007, 10:24)
E anche il rating di questo episodio si è un po' risollevato! :joy:

amen... non ci posso pensare che la gente veda certe cacchiate e rinunci ai bei drama... :pecche: :pazz:
 
Top
urdina
view post Posted on 11/9/2007, 17:21     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 10/9/2007, 10:24)
Sono usciti i softsubs del 9°: douzo! :joy:

E anche il rating di questo episodio si è un po' risollevato! :joy:

Io l'ho trovato incredibilmente noioso questo episodio! Cioè, Taro è sempre dolce ed adorabile, ma in questo episodio si è perso l'umorismo che ha sempre pervaso l'intera serie. Buoni sentimenti e basta :sick: Non è che non sia una fan dei buoni sentimenti, ma senza un minimo di comicità il drama diventa ingenuotto oltre che inverosimile!
Ma dai!
SPOILER (click to view)
Ditemi dove la trovate una famiglia che rinuncia a un castello del genere per tornare a vivere in una topaia dove non avevano nemmeno di che sfamarsi??? Ha ragione una mia amica quando definisce la famiglia Yamada "la famiglia del Mulino Bianco".

E' ovvio che fosse tutto esagerato fin dall'inizio e mi sta bene, ma finito l'effetto comico, finita la bellezza del drama =_=

Speriamo che il prossimo episodio sia meglio!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/9/2007, 20:13     +1   -1




Captures episodio 8 --> http://www.sendspace.com/file/fi0iaz

Captures episodio 9 --> http://www.sendspace.com/file/6upbn2
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 13/9/2007, 00:43     +1   -1




 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 14/9/2007, 23:45     +1   -1




 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 16/9/2007, 16:58     +1   -1





CITAZIONE (urdina @ 11/9/2007, 18:21)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 10/9/2007, 10:24)
Sono usciti i softsubs del 9°: douzo! :joy:

E anche il rating di questo episodio si è un po' risollevato! :joy:

Io l'ho trovato incredibilmente noioso questo episodio! Cioè, Taro è sempre dolce ed adorabile, ma in questo episodio si è perso l'umorismo che ha sempre pervaso l'intera serie. Buoni sentimenti e basta :sick: Non è che non sia una fan dei buoni sentimenti, ma senza un minimo di comicità il drama diventa ingenuotto oltre che inverosimile!

ma davvero ti ha annoiato? :sniff:
A me no, e l'inizio era davvero divertente... Taro, povera stella, sta davvero male :chee:
SPOILER (click to view)
tutti gli incubi sul dover ripagare la benefattrice indicano un lavaggio del cervello non indifferente :spavento:


Io ho invidiato tantissimo le sorelline di Taro... voglio invitare Mimura-kun a giocare in camera mia pure io :pazz: :pazz: :pazz: :sbav: :perv:

Era abbastanza prevedibile che
SPOILER (click to view)
tornassero alla vecchia vita, ed e' assolutamente vero che e' inverosimile, anche se nel caso di Taro era l'unica cosa davvero in character con la sua forma mentis... per lo stesso motivo sono profondamente convinta che in America non ci andra', anche se sara' tentato di farlo... ma non riuscira' a lasciare la propria famiglia, sostanzialmente.


Di base credo che il piu' grosso problema di questo drama sia quello di essere tratto da un manga comico in cui il protagonista deve rimanere statico perche' la storia resti quella... se Taro diventasse
SPOILER (click to view)
ricco e rimanesse tale, l'idea stessa del principe povero andrebbe a farsi benedire...

Quello che invece secondo me gli si puo' contestare (al personaggio, ma non tanto agli sceneggiatori) e' di non aver davvero provato:
SPOILER (click to view)
rispetto all'idea della casa enorme Taro non e' mai davvero stato possibilista, ha messo subito il broncio... cosi' come aveva fatto quando gli era stata data la possibilita' di farsi una vacanza, che s'e' fatto mille seghe mentali per un giorno neanche fosse stato un anno sabbatico...
Non ha mai davvero tentato di ambientarsi, tanto che ha fatto mille incubi sui prezzi delle cose che gli era stato detto poteva usare liberamente; non ha mai tentato di trovarsi qualcosa da fare perche' non doveva piu' lavorare, e la sua passione per le scienze niente ha potuto rispetto alla sensazione di avere qualcosa che non gli era dovuta.


Purtroppo Taro come personaggio, pur splendidamente interpretato, ha zero evoluzione: non si e' staccato minimamente dal Taro che era all'inizio, ha acquisito un paio di amici quali sono Takako e Mimura-kun ma non perche' lo abbia voluto quando perche' loro lo hanno trovato interessante e gli si sono avvicinati... non a caso quando in questo episodio Mimura-kun, perplesso,
SPOILER (click to view)
si e' allontanato... Taro neanche se ne e' accorto, e Takako e' dovuta intervenire perche' i due parlassero di nuovo...
questa cosa devo dire che l'ho trovata assai triste... per Taro intendo. Nonostante abbia mille emozioni perche' e' interpretato da uno che sa il fatto suo, e' un personaggio povero di sfaccettature: mentre tutti attorno a lui, da Mimura-kun a Takako per arrivare a Sugiura hanno una storia e un'evoluzione, Taro e' una sorta di macchietta, deve essere quello che sorride e la gente sviene, deve pensare solo alla famiglia e a niente altro... e razionalmente parlando, per la vita che fa, se lo prendiamo come persona dobbiamo pensare che abbia una giratempo (era cosi' il nome in italiano? quell'affare che usa Hermione per seguire mille lezioni al terzo anno insomma ^^ ) per lavorare-andare a scuola-fare le faccende di casa in generale-studiare tanto da essere il primo della scuola e detentore della borsa di studio-dormire... una persona normale per quanto talentuosa veloce etc con un ritmo del genere, oltre al fatto che dovrebbe creare il tempo magicamente, andrebbe al manicomio nel giro di qualche mese. :buu:

Per apprezzare appieno questo drama secondo me bisogna provare ad accettare che possa esistere uno come lui ma non percepirlo come una persona, perche' non lo e'... e' scritto in un certo modo, sta in una gabbia dalla quale non puo' uscire, pena la caduta delle premesse e il tradimento della storia stessa.
E in questo senso, che ne dicano i fan sfegatati del drama e di Nino... a mio avviso e' un bene che non ne abbiano fatti piu' episodi: si sarebbe rischiata la ripetitivita' e il contrasto tra la macchietta e i personaggi che evolvono sarebbe diventato maggiormente evidente.
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 23:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Scansioni:
image
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 20/9/2007, 01:45     +1   -1




:gnegne:
mi chiedevo che ci facessi tu in sezione jdrama... forse per un attimo mi sono anche illusa... forse :mgnu:

dio che ricordi, Taro e Mimura :sbav: a cavallo... :gnegne:

maledetto cinese, se anche mi ritrovo qualcosa di bello su una di quelle riviste non lo posso sapere non leggendo un kanji... :bwa:
 
Top
259 replies since 9/6/2007, 23:12   4425 views
  Share